Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 lunga vita ad Internet e al Barba...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 11:35:11  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Questo weekend ero in giro in zona Toscana-Emilia.
Sotto perenne fascinazione per le Enjoy, avendo saputo che da qualche parte attorno a Pisa c'era una "City" in buone condizioni che necessitava una riguardata (guasta) e che si poteva comprare a un prezzo interessante, ho pensato di fare una deviazione per andarla a vedere.
Naturalmente l'ho presa, ma non è di questo che voglio parlare...

E' che una volta in zona ho pensato di fare un colpo di telefono al Barba per salutarlo.

Il Barba è uno di quegli amici che conosco attraverso Jobike da un pò (forse tre anni) ma che non avevo mai incrociato nè in voce nè in persona. Ciò nonostante, quando leggi e apprezzi quotidianamente le cose scritte da una persona, ti sembra di conoscerla bene e forse in realtà un pò la conosci davvero...

Insomma, lui accetta entusiasta la proposta e ci viene a prendere (mio figlio con me) all'ingresso del paese; dopo un abbraccio fraterno ci porta a vedere il borghetto dove abita, casa sua (deliziosi entrambi) e la sua officina cicloelettrica (una specie di camera operatoria svizzera con utensili sterili alle pareti e moquette per terra...)

Con assoluta conferma delle grandissime qualità dal tecnico e dall'uomo (Barba è un un genio assoluto, e anche un campione di simpatia) ho trascorso in sua compagnia una mezzoretta di puro piacere e condivisione. Il suo manifesto di vita è il messaggio che accomuna molti di noi su Jobike; minimizzando dice di se stesso "Sono uno curioso"...

E anche mio figlio, piccolo uomo quindicenne che non credeva ai suoi occhi, ha ricevuto una breve ma intensa lezione di simpatia, apertura al mondo, entusiasmo.

Sono proprio contento, perchè un amico virtuale è diventato un amico vero, in carne ed ossa. Ora so che esiste veramente, so dove sta.
Alla prossima Barba, grazie dell'ospitalità!

---------------
Ragazzi, dovremmo trovare delle occasioni per vederci.
Questo forum è pieno di gente interessante che ha qualcosa in comune.
Avere un occasione per fare una pedalata, una mangiata e una bevuta tra amici, mi sembra una cosa naturale che va ricercata.
Se non lo facciamo stiamo perdendo qualcosa...

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 12:44:20  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
Grazie Necknecks, confermi in pieno quello che personalmente leggo quotidianamento tra le righe del mitico.

Grazie, anche, a Jobike che ci da' l'opportunita' di confrontarci e discutere di interessi comuni in un ambiente cordiale.
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 13:22:38  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Lunga Vita!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

T4R
Utente Master

Campania

3570 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 13:24:26  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Fà sempre molto piacere leggere post come questo.
A proposito delle visite per facilitarle non si potrebbe mettere una mappa con segnati sopra i luoghi in cui ci sono gli elettrociclisti.
Così se uno và es. in Toscana in provincia di Pisa sa chi c'è lì attorno e può organizzarsi per contattarlo.
Stà cosa l'ho vista già in altri forum e la trovo molto simpatica.
Magari è un'idea per la prossima migrazione di quest'inverno?

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4159 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 14:00:35  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
T4R ha scritto:

............potrebbe mettere una mappa con segnati sopra i luoghi in cui ci sono gli elettrociclisti.
Così se .............

Come è bello avere internet, sembra che siamo tutti lì ad un passo. Anche a me piace il contatto con la gente e mi sento naturalmente portato a ciò. tempo fa è venuto a casa mia Micheledigiacomo che voleva vedere la mia e-bike ed io volevo vedere la sua, per altre cose un signore di Pavia, ecc... troppo bello!
Trovo poco completo l'elenco degli utenti: per es. non tutti mettono la città e peggio ancora la regione. Sinceramente, quando trovo dei post interessanti vado a vedere di dove è, rimango deluso non potendo sapere se è vicino a me o no. Metterei obbligatorio tale dato.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 15:28:04  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
molto bello quest'incontro tra due figure così positive del nostro forum! - bello anche immaginarselo: grazie a necknecks del racconto

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Barba 49
Utente Master

Toscana

36579 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 20:36:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Come descritto molto bene da Necknecks, è stato un incontro breve ma intenso e devo dire che talvolta un trasporto simile non si prova nemmeno per un parente... Persona molto empatica e della quale si percepisce il forte spessore umano, con un figlio molto più maturo della sua età anagrafica, mi ha subito contagiato con il suo entusiasmo e devo dire che avrei preferito scambiare con lui ben più delle poche parole che ci siamo detti. Comunque devo dire che finora gli utenti del Forum con cui sono venuto a contatto a qualsiasi titolo, hanno sempre dimostrato di avere qualcosa di particolare, di essere vivi e capaci di entusiasmarsi ancora come bambini, cosa questa che indica persone adatte a vivere una vita piena. Sarebbe veramente un sogno incontrarsi, anche se dal modo di scrivere, di reagire alle provocazioni, di prendere fuoco per niente, di essere ironici, posso dire di avervi imparato a conoscere un pò in questi anni.
Grazie dei complimenti Necknecks, spero di rivederti presto...

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 21:52:44  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Basta una cosa come questa per motivare l'esistenza del Forum

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.