| Autore |
Discussione  |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2010 : 00:59:10
|
Stanco dello schifosisssssssssssimo Vista mi sono convertito a Linux, e mi sono fatto installare sul mio portatile Ubuntu, che sembra stupendo.... Unica rogna, l'infame chiavetta di merd... pardon Vodafone non ne vuole sapere di partire, ci sto lavorando con il mio amico, ma abbiamo scaricato i drivers, e niente.... mi arrangio col notebook con W7 al momento. Ho 2 chiavette, una nuova, una Huaway K4505 che mi pare faccia schifo, e al momento va di un male schifoso, nonostante le promesse della solita mmm vodafone, e la vecchia, sempre hua qualcosa E17X. Qua mi pare che ne capiate parecchio, una vokta c'era adirittura un utente Linux qualcosa, non è che qualche anima pia mi darebe na mano a capire come fare per installare ste chiavette e liberami dalla schiavitù di Vista????
|
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
|
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2010 : 04:45:18
|
| di solito le chiavette sono autoinstallanti,si aprono delle finestre dove dici sempre di si e il gioco è fatto,una cosa da controllare è se la tua zona è coperta dal segnale (bisogna andare sul sito del tuo operatore e controllare la copertura nazionale) anche gli operatori grossi possono avere qualche zona non coperta e poi essere sicuri che la chiavetta sia attivata con un abbonamento o che ci siano dentro i soldi se è ricaricabile. |
collaboratore video |
 |
|
|
JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2010 : 06:02:26
|
prova a installare ndiswrapper. E' un programma linux che ti permette di usare i driver di microzozz. Pero' ti stai addentrando in territorio 'poco user friendly'.
Non ti potro' essere di aiuto non me ne intendo cosi' tanto. Linux e' ottimo ma per certe periferiche (come le chiavette wi-fi) deve ancora crescere |
 |
|
|
eviettore
Utente Normale

Marche
87 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2010 : 07:31:21
|
| Un amico esperto mi ha consigliato di usare un router wifi che funziona con la scheda della chiavetta,ha il vantaggio di poter usare la connessione per più computer con l'unico svantaggio del fatto che ha bisogno dell'alimentazione.Io ho una chiavetta della tre ma mia cognata che aveva vodafone ed un macchinosissimo sistema di connessione ancora mi ringrazia.L'ho comprato però in germania su ebay,devi cercare router umts.Spero di essere stato utile.Ultimissima,mi collego in wireless senza bisogno di altro,ciò non toglie che ci si possa collegare con un cavo come con qualsiasi router adsl. |
ettore bruno |
 |
|
|
supa
Utente Normale

Veneto
90 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2010 : 18:21:18
|
Ciao Eviettore,
spero tu abbia già risolto il problema. In caso contrario, prova a visitare questo sito
http://www.betavine.net/datacards/index.php/Main_Page
In sostanza, devi installare tre programmi zerocdoff, usb-modeswitch e, per ultimo, vodafone-mobile-connect (scegli la versione più recente)
In teoria, riavviato il pc, dovrebbe leggere la chiavetta come un modem e non come una memoria.
Io sono riuscito a far funzionare una chiavetta Vodafone K3565-Z.
Per ogni evenienza, ti suggerirei di rivolgerti al locale LUG (linux User Group): saranno felici di "convertire" un utente Windows in un utente Linux :-)
In bocca al lupo, ciao !
|
 |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2010 : 19:10:56
|
| Grazie, in effetti mi ero già rivolto al Linux user group di Schio ( non è che ci sei anche tu, vedo che sei Veneto ?), ci andrò il prossimo martedì 12 perchè prima non posso, potrei vedere di provare a installare i tuoi programmi nel frattempo, ti faccio sapere. |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
 |
|
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2010 : 19:57:33
|
Ubuntu è user-friendly... i driver delle pennette sono spesso già inclusi nel kernel, basta solo che siano dei modelli non troppo recenti 
Dopo aver eseguito decine di "conversioni" sono pronto ad aiutare chiunque su qualunque problema desktop, laptop, server ed in una molteplicità di altre situazioni e programmi del panorama Unix..
(fan**** la modestia )
avanti con le domande se non avete ancora risolto |
 |
|
|
supa
Utente Normale

Veneto
90 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 15:22:18
|
| Sjoroveren ha scritto:
Grazie, in effetti mi ero già rivolto al Linux user group di Schio ( non è che ci sei anche tu, vedo che sei Veneto ?), ci andrò il prossimo martedì 12 perchè prima non posso, potrei vedere di provare a installare i tuoi programmi nel frattempo, ti faccio sapere.
|
No, sono il "membro ignorante" del LUG di Vicenza :-) I puristi mi avevano suggerito altre soluzioni a "riga di comando", ma a me ha subito funzionato quella che ti ho indicato, su due notebook con Kubuntu 10.04. In ogni caso, Sabato 23 Ottobre, si svolge in tutta Italia il "Linux Day". Puoi "fiondarti" in una delle sedi e cercare aiuto per ogni problema e/o curiosità. www.linuxday.it In bocca al lupo, ciao ! |
 |
|
| |
Discussione  |
|