Quella del biciaio è un mestiere raro. E per molti può essere difficoltoso individuare il proprio biciaio di fiducia. Chi è poco professionale, chi si crede troppo professionale (e vuole solo professionisti come clienti), chi si improvvisa ma non è molto pratico a risolvere problemi extraordinari (come possono presentarsi a possessori di e-bike). Proporrei di elencare i vostri biciai in questo file di libera consultazione e modifica: https://spreadsheets.google.com/ccc?key=0Am3LNBveSDgDdHJOWFQ4QjNKWGVZOTEwVzVHV2MtaHc&authkey=CKzjm-QB&hl=en#gid=0 . Io dovo ancora trovare il biciaio adatto e attento alle mie esigenze. Recensioni più approfondite le possiamo fare direttamente nel tread. E sempre meglio imparare fare da se le operazioni base ma in caso di necessità potrebbe essere utile questa lista.
Spero di aver postato nella sezione adatta.
Bici maggiormente usata Brompton H6L a Propulsione Umana "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." Ghandi "Se tu prendi più di quello di cui hai necessità, stai rubando a qualcun altro."
Chi può suggerirmi un biciaio competente e fornitp nei dintorni di Napoli? Devo cambiare il pneumatico posteriore e non voglio acquistare on-line, anche perchè non ho trovato pneumatici 28x1,75. Dovrò togliere mio malgrado (almeno al posteriore) la bigapple (28x2). Su un canale da 19mm mi ha dato due volte problemi di stallonatura (fuoriuscita pneumatico dal canale) senza scoppio di camera d'aria. E oggi mentre andavo alla critichella la ruota ha fatto booooom. Il pneumatico però è ancora integro.
Un grazie in anticipo a chi mi indica un biciao che mi risolva il problema PER SEMPRE.
Bici maggiormente usata Brompton H6L a Propulsione Umana "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." Ghandi "Se tu prendi più di quello di cui hai necessità, stai rubando a qualcun altro."
Risolto da solo. Ma adesso sono incaxxato. Smontando la ruota ho visto che la camera d'aria è 700x35 (al max 700x40). Chi l'ha messa? Ciclimilano in occasione del montaggio di fascie antiforatura in kevlar. Il lavoro è stato fatto più o meno intorno al 23 maggio dopo che mio fratello aveva bucato a Montevergine in occasione dell'arrivo della tappa del giro d'Italia. Non credo che porterò più l'elettrica da quel biciaio (ci dovrò portare per forza la Brompton per il montaggio del parafanghi posteriore). Ma capita pure a voi che tanti biciai sembrano i professionisti di un team corse del Tour de France? file del post aggiornato con ultima esperienza.