Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 [OT] E voilà ! La Renault eccola qua
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 20:46:03  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Era ora: 6990 euro, 100% elettrica, monoposto:

http://www.renault-ze.com/it-it/gamme-voitures-electriques-renault-z.e./twizy-urban/presentazione-770.html

E la puoi personalizzare :
http://www.renault-ze.com/it-it/news/gioco-twizy-lab-61850.html

"Giuro" che appena ho i soldi, me la prendo.

Grazie RENAULT ! Non sò chi siate, ma tre urrà per voi !

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 20:49:28  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato

Grazie joffa.
Prenotata....

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 20:49:55  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
si ma ti noleggiano la batteria !

"Il costo del noleggio della batteria sarà analogo a quello dell'abbonamento telefonico di uno smartphone"

Dipende che smartphone.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 20:50:55  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
carina,però come c'è scritto in piccolo sarà disponibile in italia agli inizi del 2012 (tra 1 anno)

collaboratore video

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 20:51:05  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Non è bellissima ?

Ed ecco la gamma completa:

http://www.renault-ze.com/it-it/gamme-voitures-electriques-renault-z.e.-753.html

E la FIAT...ma che fà ? Stà a guardare ?

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 21:07:26  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
E' sicuramente interessante, ma preferisco uno scooter a 3 ruote, magari elettrico.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 21:12:12  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Il problema restano le colonnine di ricarica: quando verranno istallate in italia su tutto il territorio nazionale?

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 21:20:25  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:

Il problema restano le colonnine di ricarica: quando verranno istallate in italia su tutto il territorio nazionale?

sono molto fiducioso,ci stanno già lavorando,cercando su internet vengono fuori molte notizie di costruzione di colonnine in puglia,torino,genova ecc. metto come esempio il link di quelle di milano: http://www.motori.it/ecoauto/4775/milano-da-giugno-pronte-200-colonnine-di-ricarica.html

collaboratore video

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 21:26:55  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:

Macchè colonnine, questa la ricarichi in garage e ci fai 100 km. !
Ho appena prenotato un test drive.

Con questa ci giri anche quando nevica...

Mi sono preso una cotta.
Occhio al successone: scommettiamo che quando esce sarà un delirio (2012...) ?

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 21:27:38  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Non voglio fare il rompiscatole ma a me la politica della renault mi sembra fallimentare. Un modello come la twizy chi potrebbe attirare ?
I ragazzini che guidano le microacar che sono molto più costose non la prenderebbero per via del fatto che è monoposto e che non ha le portiere, gia me la sento la madre premurosa, "cosa figliolo vuoi prendere la twizy no no che poi ti prendi la polmonite"
Quelli che girano con gli scooteroni o mp3 non se la prenderebbero perchè è troppo larga e non potrebbero fare il pelo al mio specchietto per non fare la fila. Rimarrebbero solo degli entusiasti futuristi come noi che in assenza di una vera risposta alle loro esigenze la prenderebbero per disperazione. Per non parlare del problema dei problemi delle auto pure elettriche, dove la ricarico ???
Al momento per le pure elettriche c'è mercato solo aziendale per esempio per i trasporti pubblici corrieri e le poste o comunque veicoli che devono fare tragitti prestabili e che poi tornano all'ovile dove è possibile caricarli ed in ogni caso devono costare come e meno di un veicolo termico di pari utilizzo. Al momento sia per un azienda che per la comune utenza conviene il metano.

Per esempio c'è anche la 500 della microwett http://www.micro-vett.it/veicoli.php?C=7

Ma pare che costi più di 40000 euro (come l'opelampera !)
Vendono anche piaggio porter usati garantiti ed hanno detto che possono cambiare la bateria al piombo del porter con una al litio, la prossima domanda che gli farò sarà ma la batteria la posso scegliere io ? ahaha

Oppure ragazzi se volete provare a contrattare il prezzo per questi furgoncini elettrici che marcisono nel piazzale di una concessionaria nella mia città, li fanno pagare 5400 euro senza batteria e 9900 con la batteria nuova al piombo.

http://car4you.quattroruote.it/auto-usate/annuncio/MICROCAR/MC/usato/elettrica/Pontetaro/2449180.aspx

Oppure la reva con piombo e la 600 elettrica

http://www.cuboauto.it/annunci/auto-usata-aixam-a--685294.html
http://www.cuboauto.it/annunci/auto-usata-fiat-seicento-797425.html

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 21:35:10  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Sì, ma sei proprio un disfattista...e pure distratto:

- 2 versioni, da 45 e da 80 Km/h, la prima senza patente...
- Non è monoposto, ma tandem (uno davanti e uno dietro...).
- Chi potrebbe attirare ? A me mi tira parecchio.
- Dove la carichi ? Dove carichi la bici.
- Costa come uno scooter e il noleggio batteria come l'abbonamento con uno smartphone...
Di meno...vai in bici...elettrica, ovviamente.

E poi, visto che siamo degli smanettoni, ci caviamo le PB e ci mettiamo le LiFePO4 !, così quadruplichiamo i km a parità di peso...400 KM di autonomia ! Che ne dite ?

E poi questa... è bellissima.

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 21:44:11  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Ho visto adesso che è biposto allora ha un punto in più.
Io la bici la posso caricare a casa dei miei amici la posso portare in cantina o in soffitta, per una macchina è più complessa la cosa.
Ma io non voglio farti desistere dall'acquisto ben venga quallo che voglio dire è che la gente non accetterà i compromessi che ne comporta l'utilizzo.
Se non mi sono distratto di nuovo mi sembra di aver capito che la batteria sia al litio.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 21:48:45  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
No, è al piombo. Ma noi...

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 21:53:23  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
joffa non tutti hanno il garage..io ho la macchina on the road

Barba 49
Utente Master

Toscana

36593 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 21:54:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Molto carina, molto meglio della Birò, ma non mi dire che puoi ricaricare le batterie a casa! Quanti di voi del Forum hanno un garage? Per fortuna stanno sorgendo alcuni punti di ricarica nelle città, anche a Pisa dove hanno consegnato le Smart elettriche, quindi speriamo bene.

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 21:54:40  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Dove l'hai letto che è al piombo ?
Se devi cambiare la chimica delle batterie devi fare un iter burocratico alla motorizzazione avevo gia chiesto per il porter..

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 22:02:19  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Molto carina, molto meglio della Birò, ...

Avrebbe anche le portiere comunque che si aprirebbero verso l'alto, uso il condizionale perchè la concept car era già pronta e circolante nel 2009 (vedere filmati su youtube) e nel 2011 Renault non sembra in grado di proporre filmati e foto di auto "vere" , mah ho paura che è tutto in alto mare , il biro' sarà più bruttino ma circola già da un bel po' e si acquista senza prenotare ...

edit:discussione spostata in pedelecafè, con i kit c'entrava poco.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 22:04:54  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
A me queste sembrano vere:

http://www.renault-ze.com/it-it/gamme-voitures-electriques-renault-z.e./twizy-technic/presentazione-60145.html

http://www.renault-ze.com/it-it/gamme-voitures-electriques-renault-z.e./twizy-technic/galleria-60148.html&child=60148

E ti dirò anche che mi sambra che abbia parecchio in comune con la Birò...(sotto...).

Comunque non ci son santi...è bellissima, è gagliarda, è un affronto a tutto quanto circola per la strada, un insulto alla stupidità pertoliferà e camionifera......e il fattore emotivo è vincente su tutto, si sà.
Insomma, è proprio una francesina.

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 22:11:00  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Ma in inverno si possono chiudere le porte con i finestrini ?
Se si possono chiudere le porte se la potrebbe giocare con le microcar che costano il doppio.
Comunque per la città va bene.

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1062 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 23:02:36  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Anch'io ho il dubbio riguardo alla possibilità di chiudere le porte con i finestrini. Dalla foto http://www.renault-ze.com/it-it/gamme-voitures-electriques-renault-z.e./twizy-technic/galleria-60148.html&child=60148 non si direbbe.

La vita è come una ruota.

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1062 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 23:09:27  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Inoltre,non ho visto foto relative al (se c'è) bagagliaio. Potrà avere il riscaldamento e l'aria condizionata (oppure il fatto che non abbia (pare) i finestrini rendono inutili queste due cose (anche se alcuni scooter convogliano, se lo si vuole, aria calda verso il guidatore)?

La vita è come una ruota.

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 23:27:52  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Io non avrei problemi a comprarla però mi domando quando si decideranno a farli anche piacevoli a vedersi...sembra che un veicolo elettrico a quattro ruote debba per forza essere un discendente di un rospo...far entrare ad esempio le ruote nella carrozzeria, due fanali che non ricordino occhi a boccia...

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 23:46:57  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
joffa ha scritto:

A me queste sembrano vere:

Per auto "vere" intendo circolanti nel traffico (modelli statici c'erano anche al motor show di Bologna e a Parigi) o se proprio non nel traffico, in qualche luogo non virtuale e visibilmente ritoccato al computer, di cui è infarcito il sito compreso il video.

Ad esempio, al salone di Ginevra si poteva provare o vedere in movimento?

Le uniche foto dinamiche che trovo in rete sono penosi fotomontaggi:

Immagine:

45,34 KB

L'orrido prototipo coi copricerchi del 2009 (sembra un gonfiabile) che si vede in giro per youtube sembra un baracchino rumoroso, altro che scatto bruciante, ecc. ecc.

Per me Renault si è trovata in ritardo con la produzione dell'elettrico, rispetto agli annunci.

Comunque si sa che io sono amico di San Tommaso e Joffa è un inguaribile ottimista , io mi auguro ovviamente di sbagliarmi e che babbo natale il prossimo anno porti a tutti una bella vetturetta sotto i 7000 euro che scatta come un felino come promettono

"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 00:59:59  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
scrivo in rima
così fo prima:

Di certo la batteria non è che al piombo,
poiché dell'accrocco non s'ode il rombo.
Signori, sarà pur vero ma io non fingo.
Voi dite che la Renault ha fatto bingo
eppure-sarà perché non dipingo-
preferisco la mia vecchia Twingo!

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 06:15:06  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
posso capire l'entusiasmo di joffa,dipende dell'uso che se ne fa,in città avrebbe la sua funzione.Come spazi parcheggio la dovremmo considerare come la SMART quindi 1/2 macchina e comunque le sue dimensioni sono tale da non poter parcheggiarla al primo "buco,spacco,insenatura"mi fermo quì per la buoncostume.Ho giusto in officina un'Ape 50 che sto kittando"Polini" per un amico...bene,in questi giorni di tempaccio l'ho usato per delle commissioni da fare e comunque risulta divertente con la bella sensazione di stare in un ambientino chiuso.N°2 considerations:la fila,con questi surrogati di auto,comunque la devi fare,non puoi svicolare e ti devi beccare tutti i semafori rossi di questo mondo e scusate la mia pesantezza di questi giorni(mi sta girando così),non oso immaginare in caso di tamponamento o collisione laterale...a Roma si dice:fai la fine del sorciosicuramente non tutti saranno delle stesse idee(fortunatamente)ma la mia convinzione é scaturita da quando,frequentando per lavoro una grande carrozzeria e li capitano spesso microcar in riparazione,ho avuto il modo di constatare di persona un esemplare cappottato praticamente quasi da fermo,un disastro,tetto e montanti distrutti,di conseguenza il cristallo ant.in frantumi,fascione dx piegato,addirittura la batteria divelta dalla sede che poi ha sfondato il cofano.Stava con i sedili ed il cruscotto smontati:quindi tra vano motore e abitacolo.un bella fascia in plastica termoformata piegabile al tatto,e qello che ritengo la cosa più SCANDALOSA :il fondo:lamierino che al tatto si piega +- 12/decimi di spessore(1,2mm).Costo di questo gioiello euro 12.000,costo della bravata del figlio di papà euro 5.000.Produttore Francese (come nella stragrande maggioranza)e commento del titolare dell'autocarrozzeria:non capisco come facciano ad omologare queste "bare".Scusate il mio solito papiro

-- S --

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 07:46:11  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Ragazzi, non mi scalderei troppo.

Non vorrei essere una cassandra, ma temo che appena partirà un mercato dell'autotrazione elettrica "serio" i nostri governi penseranno al modo di imporre un'accisa sul Kwh per autotrazione che renderà la ricarica molto meno conveniente dal punto di vista economico.

Come è già successo per il GPL (un litro dello stesso GPL costa due prezzi diversi a seconda se sia diretto alla cucina o alla automobile). O come suggerisce il fatto che se riciclo gli oli alimentari esausti facendone carburante diesel, in evasione delle accise, sono perseguibile per legge...

Ve lo immaginate un governo alle prese con il minor gettito fiscale causato dai "furbi" che comprano elettrico per evadere l'accisa benzine, una vera e propria "tassa sulla mobilità"???

Con l'elettrico ci resterà solo il vantaggio di un minor inquinamento nei centri urbani.

D'altronde, ripulito il prezzo della benzina dalla accisa, la mobilità a idrocarburi è estremamente piu' economica di quanto la paghiamo alla pompa. Quindi la vera questione non sta tra il prezzo di un KwH prodotto con la benzina rispetto a quello prelevato dalla presa elettrica...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36593 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 08:07:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Necknecks: Spero che questo non accada mai, comunque volevo chiarire che in questo momento il GPL per autotrazione costa molto meno di quello in bombole per uso domestico, tant'è vero che i soliti furbini che (negli anni in cui la cosa era opposta) facevano il pieno all'auto travasando le bombole, adesso fanno l'opposto portando le stesse a riempire al distributore usando appositi attacchi.
Infatti a fronte di una spesa di 25 Euro per una bombola da 10Kg presa in magazzino, perciò di 2,5 Euro/Kg traducibili in 1,08 Euro/l (considerando un peso specifico medio di 0,43Kg/l), abbiamo un costo al distributore inferiore quasi del 50%...

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 08:45:17  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Barba, grazie per la correzione. Ero rimasto al ricordo di vari anni fa...

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 12:08:29  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Ma siete delle cornacchie bibliche !
Intanto, la Renault non è una ditta che abbia mai costruito bare, anche se non saranno dei santi. Mi ricordo la mia vecchia Renault 5: un inarrestabile carro armato...e ti ricordo, necknecks, che la Twingo adotta la stessa tecnologia atavica...ad aste e bilanceri...
Poi, questa la propongono al posto dello scooter, non della Laguna...
In quanto ai governi di questo sfortunato Paese (e guai a chi non festeggiA il 150°...) e anche a tutti gli altri, forse non si sono accorti del calo delle vendite delle auto ?
Credete che sia solo "colpa" della "crisi" ?
NO! E' anche colpa dei nostri testicoli che si son messi a girare e non si fermano più
La benza costa più del vino e voi pensate che io sia disposto ad arricchire quei BASTARDI che ce la vedono (faccio salvi i benzinai, ovvio) e i loro compari che ce la rincarano ?
Forse non avete capito cosa sta succedendo: sta succedendo che non avete più a che fare con vecchietti rinco-rinco che si accontentano di sopravvivere strisciando sopportando di tutto, ben felici di essersi salvati dalla seconda guerra mondiale. (potrei continuare, ma mi fermo qua...).
E comunque, se guerra deve essere, che guerra sia:

Auto con motore ad aria compressa in preproduzione...

http://www.youtube.com/user/motiontosilence?feature=mhum#p/a/u/1/v2biq6v1Qp4
http://www.youtube.com/user/motiontosilence?feature=mhum#p/a/u/0/eRVLHvT0BQM

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 13:12:50  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
Questi sono i veicoli del futuro: meno massa, meno consumi, meno caos, meno incidenti ad alta energia cinetica, costi di esercizio ridotti etc.... è solo questione di tempo

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 13:21:05  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Questa è bella:
http://www.corriere.it/gallery/motori/03-2011/salone_ginevra/smart/smart-forspeed_23fae030-3dcf-11e0-8c41-24e78bec137b.shtml#9
Qui le ultime notizie
http://motori.corriere.it/motori/speciali/2011/ginevra2011/4297659_salone_ginevra_2f38979c-3e76-11e0-a025-f4888ad76c86.shtml

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 14:14:30  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
scusate l'OT ma non resisto alla tentazione di segnalarvi, in seguito
alla citazione dell'Ape da parte di rainbow, il camper più piccolo del mondo.
l'Ape Moca:

http://www.trovacasa.org/ape-moca-piaggio-una-mini-casa-per-piccoli-e-grandi-viaggi/

T4R
Utente Master

Campania

3575 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 14:54:18  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
In questi giorni in ufficio valutavamo la possibilità di trasformare un APE 50 in veicolo elettrico, la cosa non sarebbe priva di soddisfazione; vedremo

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 14:59:27  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
T4R ha scritto:

In questi giorni in ufficio valutavamo la possibilità di trasformare un APE 50 in veicolo elettrico, la cosa non sarebbe priva di soddisfazione; vedremo

Saluti Pino

voi ingegnaples siete grandi!

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 15:10:07  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Sono stato anch'io al sito Renault. Questa volta pare proprio che con l'auto elettrica si parte!

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 18:17:48  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
sono contento che ogni volta che scrivo smuovo un vespaio,non di forumisti che scrivono,ci mancherebbe,ma di varietà d'argomenti...bene così..........ringrazio Raffaele di avermi dato della cornacchia,se ho travisato quanto scritto,ti ringrazio ugualmente,leggo tutto quello che posti e mi piace come lo scrivi:senza tante stitichezze e in modo diretto.Ascolta Raffaele,non ho niente contro RENAULT anzi...aver posseduto 4 vetture ed un veicolo industriale di questa marca con ZERO rogne mi sembra un controsenso andarci contro,adesso ho un pick-up giapponese solamente perchè la REGIE non ha nulla di simile in listino.Purtroppo sospetto che come fanno tante industrie automob.,ci sia (per ragioni di costi) uno scambio di pezzi e materiali che vanno poi in produzione con nuovi modelli.Guarda caso i maggiori prod. di microcar sono francesi:BELLIER-LIGIER-AIXAM-CHATENET e alla Renault credo non convenga disegnare e produrre in proprio un pianaletto di un elettrica che nemmeno si sa se farà successo...i flop non se li possono permettere.Nelle risposte date precedentemente tutte interessanti,si sono intrapresi vari argomenti inerenti,personalmente sono andato --quasi sul tecnico-- cercando di spiegare delle impressioni toccate veramente con mano avendo visto questa microcar smontata .In quanto alla denominazione "bare" non l'ho inventata io,nella mia zona ormai é d'uso comune chiamare queste macchinette,non posso farci niente

-- S --

T4R
Utente Master

Campania

3575 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 21:16:47  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

T4R ha scritto:

Saluti Pino

voi ingegnaples siete grandi!

Bhe almeno ci proviamo.
Grazie saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 21:26:33  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
finchè non vedo colonnine installate nella mia città,la macchina elettrica di qualsiasi marca sia non ha senso per me..

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 16/03/2011 : 12:20:03  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
http://www.youtube.com/watch?v=aBOMdzHfMzM&NR=1&feature=fvwp
http://www.youtube.com/watch?v=K7eEtqR4CEg&NR=1

E la GM pensa a questo:
http://www.youtube.com/watch?v=v-K8YG1udfs&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=XNBrGnf3lfs&feature=related

Una flotta di questi, sparsi per la città, là dove l'utilizzatore precedente li lascia, ma anche auto trasferiti, visto che vanno anche senza pilota...
Al posto degli autobus, che sfasciano la città, per esempio.

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 16/03/2011 : 14:02:02  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato

Sono sempre i vecchi filmati del 2009 del concept, non fa strano che del modello definitivo non si trovi un filmato col veicolo per strada? Prima di venderlo online e fissare il prezzo, l'avranno pur dato a qualcuno, magari il figlio del progettista, no?

Felice di essere smentito se uno posta anche un solo filmato del 2011 con il veicolo che gironzola in luoghi pubblici

Neanche del gemello giapponese vi è traccia, ma almeno quello non viene dichiarato in prossima distribuzione sul mercato.

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 16/03/2011 : 14:44:18  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:

finchè non vedo colonnine installate nella mia città,la macchina elettrica di qualsiasi marca sia non ha senso per me..

E' ovvio che la transazione all'auto elettrica è fortemente vincolata alla distribuzione delle colonnine, ma ciò averrebbe in maniera molto più veloce se il legislatore imponesse che i posti auto di ogni condominio avessero almeno un attacco alla corrente elettrica.
Già oggi, per legge, ogni appartamento del condominio deve avere un posto auto, io aggiungerei "un posto auto + attacco alla rete elettrica", anche perchè realizzarlo è di una facilità imbarazzante.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 16/03/2011 : 21:15:44  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato
Ieri mattina ho visto una Nissan Leaf parcheggiata accanto ad una colonnina di ricarica Enel...
Speriamo sia solo l'inizio!

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 24/04/2011 : 13:42:32  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
L'hanno provata oggi su TG Motori...
Poi hanno detto che in Italia, vista la carenza di strutture per la ricarica dei veicoli elettrici, rimane "un oggetto praticamente inutilizzabile...".
MAVAFF...AFFESTEGGIA' i 150 anni di sto paese, vai, và !

Barba 49
Utente Master

Toscana

36593 Messaggi

Inserito il - 24/04/2011 : 14:13:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Caro Joffa, non ti incavolare, è la stessa storia delle auto a metano: Non le compriamo perchè hanno una autonomia ridotta e ci sono pochi distributori, ma non vengono fatti più distributori perchè ci sono in giro poche auto a metano... Se i nostri governanti non intervengono con decisione, facendo scelte che almeno inizialmente non porteranno nessun guadagno, dovremo affidarci alla lungimiranza di pochi comuni sensibili al problema ambiente e il settore non decollerà...

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 24/04/2011 : 15:03:08  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
scusate ma saranno ricaricabili alla 220V.. questo sì che metterà in ginocchio le tariffe elettriche.. in fondo credo che i francesi la sappiano più lunga ..

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 24/04/2011 : 16:17:12  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
joffa ha scritto:

L'hanno provata oggi su TG Motori...
Poi hanno detto che in Italia, vista la carenza di strutture per la ricarica dei veicoli elettrici, rimane "un oggetto praticamente inutilizzabile...".

Joffa, parli di TG motori del TG1???
La RAI è perfettamente inattendibile. Quello non è giornalismo indipendente. Tutte le notizie che arrivano da quella testata sono filtrate, addomesticate, comperate.

E con in casa una FIAT del tutto priva di progetti industriali credibili sull'elettrico, non stento a immaginare una ingerenza diretta a svalutare il prodotto della concorrenza. La Renault per la FIAT è, per l'elettrico, al momento irraggiungibile, quanto meno per lungimiranza.

Se Renault lo merita davvero, il successo delle Twizy arriverà con la risposta del mercato...

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 24/04/2011 : 17:35:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato
Guardando per esempio il modello Kengoo che a me interesserebbe vedo un costo noleggio batteria intorno agli 80 euri mese. Va be io giro poco in auto e mi bastano solitamente 50 euri mese di benzina...per esempio per me sarebbe antieconomica l'elettrica a queste condizioni. Nel caso di mia moglie più o meno stesse condizioni...
Come ho sempre pensato l'auto l'elettrica alla fine costerà quindi di più !

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

yena
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 24/04/2011 : 18:20:51  Mostra Profilo Invia a yena un Messaggio Privato
io ho visto la ze all'esposizione che la renault ha sui campi elisi era l'otobre scorso(in un inconsapevole colpo di fortuna mi sono beccato in meno di un km la concessionaria tesla e questa, ci ho passato piu tempo che sotto la tour eiffel). era ferma, non provabile, non ci si poteva salire, nessuno che ne sapesse nulla (dato il mio francese forse non han capito le domande)
come linea è molto bella innovativa. la soluzione per il secondo passegero a gambe divaricate, con schienale che arriva a malapena alle coste non è certo comoda per viaggi fuori città, ma è una soluzione ingegnosa.
venendo alla sicurezza l'abitacolo sembrava in fibra di vetro, ma probabilmente ha un roll bar. le portiere che aprono verso l'alto sonomolto belle, ma nonso quanto funzionali.

marin pine mountain. bpm geared hs 250 W ;) lifepo 36V 12 Ah (by alcedoitalia)

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 09:07:23  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Per la prima volta una casa automobilista impiega grandi risorse in uno spot dedicato alla promozione dei veicoli elettrici.

"Crazy Horse"

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 09:01:40  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Bellissimo

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo

517 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 09:16:29  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato
che figata di video!

"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro."
RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.