Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Notiziario Coop
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 08:37:31  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
Anche il giornalino della Coop per i soci parla della bici elettrica della sua utilita' ne fa una bela pubblicita' siamo sempre piu' FORTI!!!!

Immagine:

1735,28 KB

Frisbee Sudtirol 4700 Km,
Frisbee Atlas nella verde Irpinia

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 19:23:49  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ahahah mi sembra che abbiano fatto tutti i discorsi per incanalare l'acquirente giusto verso il modello che vendono loro

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 20:14:03  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
Certo pix e' vero per vendere la solita cinesona mi sembra a 359 euro pe ri soci ovviamente!!!! ma credo che il prezzo non vale il prodotto, io ho postato solo perche' parlano di bici elettriche ovviamente fa sempre piacere sentirne parlare, certo la pubblicita' e' palese, un saluto pix.

Frisbee Sudtirol 4700 Km,
Frisbee Atlas nella verde Irpinia

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 15/04/2011 : 21:19:06  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Non so se la bici che vende coop valga la spesa, però trovo positivo che ne parlino e che abbiano un modello in vendita; benvenga qualsiasi iniziativa che richiama l'attenzione sulle bici a pedalata assistita.

Piuttosto mi pare preoccupante questo continuo richiamo alla presunta illegalità diffusa del mercato; evidentemente il diffondersi del fenomeno delle pedalata assisitita genera pruriti alle dita delle mani di molti soggetti.

Pensare che i vantaggi sociali, economici ed ecologici della bici elettrica dovrebbero indurre ad un ammorbidimento della normativa, a cominciare da quei famosi 6 km/h di tolleranza senza pedalata. Ma si sa, le lobbies che muovono questo Paese non sono interessate al bene comune.

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 16/04/2011 : 08:44:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
Beh, per quella cifra che volete, va fin troppo bene che funzioni per un pochino!
Sappiamo bene che sotto ai 1000 euro è difficile trovare un prodotto duraturo, comodo e costruito con buoni materiali.
Il vantaggio è che Coop non ha rincari su quella bici (perlomeno quelli di MN).

La mia cinesona della coop flybike con le batterie al piombazzo si è fatta un migliaio di km...prima che terminassi
la mia kittata.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

yena
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 16/04/2011 : 10:24:43  Mostra Profilo Invia a yena un Messaggio Privato
bello peccato per il pezzo che spiega a tutti come riconoscere gli illegali... ;) ma tanto io rientro nei parametri chemmifrega!

marin pine mountain. bpm geared hs 250 W ;) lifepo 36V 12 Ah (by alcedoitalia)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 16/04/2011 : 22:35:41  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Si si Lupo, scusami: mi piace che abbiano parlato di bici elettriche e che tu l'abbia riportato

Ma mi ha fatto sorridere "l'addomesticamento" delle argomentazioni

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 17/04/2011 : 09:53:15  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Parimpari ha scritto:

Piuttosto mi pare preoccupante questo continuo richiamo alla presunta illegalità diffusa del mercato; evidentemente il diffondersi del fenomeno delle pedalata assisitita genera pruriti alle dita delle mani di molti soggetti.

E' vero, ma è anche vero che, almeno dalle mie parti, quasi tutte le bici elettriche che vedo sono illegali. Quasi sempre sono vecchietti che usano cinesone al piombo che spingono senza nessun tipo di pedalata.
La verità è che la gente NON vuole pedalare, non vogliono pagare bolli ed assicurazioni ma allo stesso tempo vogliono un simil-motorino.
Amici e parenti che restano di stucco nel vedere la mia pedelec (manco fosse chissà cosa!), pur riconoscendo le "genialità" del mezzo, dicono che non la comprerebbero perchè devono comunque pedalare.
Puntualmente allora scatta la domanda "ma l'altro giorno ho visto un tizio che portava una bici i cui pedali giravano da soli", ci restano malissimo quando gli dico che sono mezzi illegali che andrebbero classificati come ciclomotori.
Fossi la coop, avrei fatto la stessa cosa, perchè ovviamente NON possono vendere un mezzo illegale, ma allo stesso tempo la gente desidera un mezzo illegale che spinga senza pedalare, ossia le cinesone che si comprano allo stesso prezzo della bici coop. Quindi hanno deciso di "informare" dei pericoli legali derivanti dall'uso di una bici non a norma.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 17/04/2011 : 14:12:11  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
son le leggi ad essere patetiche prese per i fondelli... tanto la malaguti fallisce lo stesso anche se le diamo una mano a non invadere il suo campo d'azione.. che nervoso.. ancora con questi discorsi giurassici e adesso rincara la dose pure la Coop che fino a ieri le vendeva ILLEGALI.. che parolone.. è come fumare di fianco ai bambini, che però dopo respirano l'aria dei SUV benpensanti e non fumatori
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.