Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Fiera del Tempo Libero a Bolzano e bipa ideale
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1062 Messaggi

Inserito il - 01/05/2011 : 23:14:42  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Ieri sono stato alla Fiera del Tempo Libero a Bolzano. A parte le caravan e i camper da sogno, c'erano tante cose carine da vedere e da comperare. C'erano anche delle biciclette elettriche. Essendo a Bolzano, ovviamente c'erano le Frisbee, ma anche le El Ciclo. Entrambe potevano essere provate. La Frisbee non l'ho provata (possedendone una); la El Ciclo neanche perchè proprio non mi piacciono esteticamente. All'interno c'era anche una Kalkhoff con telaio da donna. Avrei voluto provarla (visto che non ho mai avuto l'occasione di provare il sistema Panasonic) ma la gentile signorina che era allo stand mi ha detto che non era possibile visto che il modello era quello che raggiungeva i 40 km/h e che, forse domenica (cioè oggi) avrebbero fatto qualche modifica per renderla a norma di codice. Peccato. Avrei proprio voluto provarla (anche la versione da 40 km/h, ovviamente ).
Comunque continuo a non trovare la mia bipa ideale, quella dei miei sogni, neanche all'orizzonte.
La mia bipa ideale dovrebbe essere così:
telaio da uomo 28(esteticamente "classica", tipo Microbike uomo), con il manettino e pedalata sostituita come la Frisbee, leggera, silenziosa, con una velocità che, pur "a norma" (sulla carta) arrivi ai 30 - 32 km/h, con una buona autonomia (sui 50 km), batteria leggera al litio (che non costi uno sproposito), 7 rodini (e, magari 3 corone), buoni freni, ottimo spunto da fermo e gran scalatrice (ma che lo sia veramente; spesso si parla di potenza e ottime capacità di scalare pendenze importanti; le bipa che ho provato io mi hanno sempre deluso in tal senso e la potenza mi è sempre
sembrata troppo debole) magari con il tasto boost (come la Microbike) che mi faccia affrontare le salite, anche quelle dure, con facilità e non come se dovessi portare su un macigno, con un ottimo servizio di assistenza post vendita... e che non costi più di 1500, 2000 euro.
Continuo a sognare...
Buonanotte a tutti.

La vita è come una ruota.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36591 Messaggi

Inserito il - 01/05/2011 : 23:37:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Continua a sognare, i sogni ad occhi aperti stimolano la nostra creatività e sono forse la più bella prerogativa che ha l'uomo.
Bisogna però considerare che se vuoi rimanere su potenze legali l'assistenza in salita non potrà mai essere come vuoi tu, salvo kittare una bici come desideri...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.