Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Nella mia città la bici è un giocattolo
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 05/05/2011 : 23:07:51  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
A fronte di questa lettera del ministro:

"Lettera aperta del Ministro Prestigiacomo ai Comuni
Gentile Sindaco,
domenica 8 maggio in tutto il Paese si celebrerà la
seconda Giornata Nazionale della Bicicletta per la promozione
di una mobilità alternativa e salutare nelle nostre città.
La prima edizione dello scorso anno ha visto l’entusiastica partecipazione di
ben 1.400 Comuni italiani, con il coinvolgimento di migliaia di cittadini e di
numerose associazioni che hanno organizzato eventi originali e coinvolgenti.
Questa esperienza ha dimostrato quanto sia avvertita l’esigenza di tutelare
l’ambiente e la salute dei cittadini anche attraverso l’incentivazione di politiche
rivolte alla mobilità sostenibile. Molti Comuni già da tempo sono impegnati
concretamente nel sostegno di azioni a favore dello sviluppo di reti ciclabili e nella
promozione di iniziative volte a stimolare le persone nell’adozione della bicicletta
come mezzo per la mobilità quotidiana, per lo svago o per lo sport.
Pertanto mi rivolgo a voi, anche per questa seconda edizione, affinché
aderiate alle iniziative che il Ministero dell’Ambiente sta organizzando in
collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni l’Associazione Nazionale Comuni Italiani l’Associazione Nazionale Comuni Italiani e la Feder Italiani Federazione azione
Ciclistica Italiana Ciclistica Italiana, per dimostrare, ancora una volta, che la bicicletta può essere
sempre di più un mezzo di locomozione sicuro e pulito, in grado di rendere le nostre
città più vivibili e meno inquinate.
Quest’anno, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, il Ministero
organizzerà una serie di eventi tematici per sottolineare come la bicicletta
rappresenti un mezzo particolarmente radicato nella storia del nostro Paese.
Sarà lanciato, inoltre, il concorso Bicity 2011 rivolto ai Comuni che in
occasione della Giornata vorranno destinare, in via esclusiva alle biciclette, il
percorso più lungo, riservando ai ciclisti parti del centro storico o aree
generalmente riservate al traffico veicolare.
Sono certa che accoglierete il mio invito ad organizzare nelle vostre città
eventi ed iniziative rivolte ai cittadini e alle famiglie, anche con il coinvolgimento
delle scuole, delle associazioni di categoria e delle associazioni di cicloamatori,
affinché l’8 maggio sia una domenica gioiosa all’insegna del rispetto dell’ambiente."

ecco il programma del mio comune:

Immagine:

257,73 KB

Adesso capisco perché nella mia città non esiste neanche una pista ciclabile, per i miei amministratori la bicicletta è solamente un giocattolo per bambini

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/05/2011 : 23:17:31  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

non ti arrabbiare antonio, sarà semplicemente che le associazioni fiab delle tue parti hanno approfittato della pensata del ministro per farvi coincidere "bimbimbici", che è una manifestazione che si tiene ogni anno da tanto tempo, e al comune non gli sarà parso vero che qualcuno gli abbia risolto il problema

a me quello che non piace in questa situazione è il ministro, che concretamente secondo me non sta facendo niente, se non marketing, con iniziative sporadiche e disorganizzate come i celebri ecoincentivi con cui le squadre corse si sono rifatti i parchi bici o operazioni di patronato ossia impadronimento di iniziative che già si facevano, come questa dei bambini appunto...

comunque...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 05/05/2011 : 23:30:49  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Guarda, anche qui a Genova, dove pure si tengono diverse manifestazioni il 7 e 8, la situazioneè penosa. Io mi accontenterei se almeno tenessero in ordine le strade e se le tombinature ( la maggior parte delle quali sono sul lato destro delle strade) fossero a filo asfalto e non con dislivelli di diversi centimetri.

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 07/05/2011 : 00:51:13  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Ah se è per quello qui dalle mie parti fanno solo la gimcana per i bambini e pure sabato 7, non l'8...

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.