|
mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige
1062 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2011 : 18:17:04
|
Lo so... è un pò una mia fissa..., ma continuo ad ignorare il perchè nessun produttore di biciclette elettriche non si sia ancora deciso a produrre una bicicletta con il telaio da uomo "classico", per intenderci come una di queste:
Immagine:
 160,3 KB
Immagine:
 350,69 KB
Immagine:
 128,65 KB
(ok, ok... la definizione "bicicletta da uomo classica" è opinabile e lascia il tempo che trova...) insomma da "bicicletta da uomo dal look classico" come la intendo io (vedi le tre bipa qui sopra) e dotare la stessa di sistema Frisbee/Tecnocarbur (manettino, buona autonomia, pedalata sostituita, ...) con una leggera, piccola e valida batteria al litio (trasportare la mia batteria al piombo non è sempre proprio piacevole), un bel tasto boost per le salite più toste, un cambio con rapportatura che permetta di trovarsi bene sia in pianura che in salita, ottima frenata. Il prodotto finale potrebbe avere molto probabilmente, ma non necessariamente, un prezzo superiore ad una Frisbee Euro 7, ma, a mio parere, potrebbe essere un prodotto molto apprezzato. Non me ne vogliano i produttori che cercano (e apprezzo lo sforzo) soluzioni varie (vedi ad esempio tanto per citarne alcuni Bixi, El ciclo, Umb-3, Italwin e, ovviamente Tecnocarbur), per ospitare la batteria. Questo tentativo però spesso pregiudica (a mio parere), inevitabilmente, l'aspetto e le proporzioni del prodotto finale e ... io ci trovo sempre qualcosa che stona (alle volte è l'inclinazione troppo accentuata della canna, altre volte la soluzione adottata nel disegnare il portapacchi o il luogo prescelto per alloggiare la batteria e cercare di "nasconderla"). Non esiste ancora la bipa da me descritta, (o sbaglio)?
... se poi oltre a tutto ciò che ho detto la bipa avesse l'opzione di poter scegliere tra le due possibilità di assistenza (sostituita ed assistita) beh allora ... sarebbe veramente un prodotto vincente! ... (sempre a parer mio, s'intende)!
|
La vita è come una ruota. |
|