| Autore |
Discussione  |
|
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 21:18:09
|
andate qua
http://www.omicidiostradale.it/
e se condividete l'idea di fondo...firmate! (io l'ho appena fatto...siamo a 611 bisogna arrivare a 50000)
|
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36594 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 22:14:46
|
724 adesioni...  |
 |
|
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 22:44:42
|
Inutile inasprire le pene. La soluzione migliore e più efficace nell'immediato sarebbe la costruzione di piste ciclabili sicure continuative che congiungano le città i paesi ecc... Anche cercare di sfavorire l'uso di alcool per quanto giusto possa essere non porterebbe i risultati sperati per via della natura umana alquanto discutibile. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
 |
|
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 08:34:31
|
| uuuyea ha scritto:
Inutile inasprire le pene. La soluzione migliore e più efficace nell'immediato sarebbe la costruzione di piste ciclabili sicure continuative che congiungano le città i paesi ecc... Anche cercare di sfavorire l'uso di alcool per quanto giusto possa essere non porterebbe i risultati sperati per via della natura umana alquanto discutibile.
|
va bene quando ci sarà una raccolta di firme per le ciclabili firmeremo anche quella :-) quando avevo 20 anni un mio coetaneo era in motrino, venne investito da un'auto che viaggiava in corsia opposta al senso di marcia. E' da allora in sedia a rotelle. Chi fa questi errori COME MINIMO non deve più poter usare l'auto, MAI PIU'. Magari così lo vedremo in bici, la prossima volta. |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 19:38:35
|
| Sottoscriviamo fermamente convinti,il sottoscritto e sua moglie |
 |
|
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 20:07:13
|
| uuuyea ha scritto:
Inutile inasprire le pene. La soluzione migliore e più efficace nell'immediato sarebbe la costruzione di piste ciclabili sicure continuative che congiungano le città i paesi ecc... Anche cercare di sfavorire l'uso di alcool per quanto giusto possa essere non porterebbe i risultati sperati per via della natura umana alquanto discutibile.
|
quoto.. in un sistema di giudizio garantista (e non privo di errori giudiziari) non deve esistere una condanna assoluta come in questo caso.. chi sbaglia deve pagare ma una seconda chance la merita (altrimenti mettiamo tutti i borseggiatori sulla sedia elettrica così siamo sicuri che non saranno recidivi mai più.. o diamogli l'ergastolo)
Faccio un esempio.. su una strada larga e molto trafficata vicino a casa mia (anche importante se vogliamo, per raggiungere destinazioni importanti) il limite era di 90Km/h.. cioè non c'era limite essendo extraurbana.. poi dopo un incidente clamoroso abbassarono a 70km/h... dopo un altro ancora più tremendo a 50Km/h.. ora dopo l'ennesimo cataclisma della strada hanno distribuito rallentatori ovunque e limite dei 30Km/h..
un assurdo.. piuttosto che educare la gente, punirla con multe e potenziare le strutture di sicurezza passive delle strada (inclusa polizia), hanno rallentato il traffico verso la zona industriale e commerciale a livelli inaccettabili tanto da impedire l'accesso in sicurezza anche ad autoambulanze..
inutile fasciarsi la testa con un altra ondata di giustizialismo alla Chuck Norris: le vie da seguire sono altre ma non cavalcano ne' onde emotive ne' quel recondito sentimento di violenza e vendetta che piace tanto a molti ... e sopratutto sono costose ai politici ed ai loro bilanci |
 |
|
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 20:15:21
|
scusa, non per entrare in polemica ma come proponi di educare la gente? facendogli i corsi alle scuole guida ??
guarda...hanno dovuto inventare le fotocellule nei bagni perchè la gente non tirava lo sciacquone...
io sono per il bastone e la carota se uccidi una persona perchè eri ubriaco alla guida MAI PIU' patente di contro, se rispetti il codice della strada senza mai fare infrazioni l'RC auto dovrebbe avere un costo ridicolo
per una volta che qualcuno propone di fare un passettino nella direzione giusta (ma tanto c'è il 99% di probabilità che non glielo lascino fare) ha il mio pieno appoggio
e intanto siamo a 2788! |
 |
|
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 20:21:08
|
sentiamo cosa ne pensano i genitori di quel ragazzo investito e purtroppo deceduto,da un ubriaco con macchina rubata 3gg fa a Nettuno(Roma) la mia zona, E' una notizia del TG5 di questa mattina e ripetuta in prima serata:3 GIORNI DI FERMO ED E' RIUSCITO FUORi,ESATTAMENTE 72 ore e risulta recidivo per episodi analoghi
Tra l'altro mia moglie conosce la mamma del ragazzo sedicenne...é riuscita a parlargli anche in questi giorni particolari........... inutile descrivere una tragedia come questa |
 |
|
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 20:42:18
|
nessuno che propone l'abbassamento del limite alcolico a 0 eh?
|
 |
|
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 21:12:58
|
@ imayoda: non so più cosa pensare,veramente... Ti dico casa mi è successo questa mattina:mi occorreva un po di sabbia per fare la base di una piscina fuori terra da mettere in giardino. Mi avvio verso uno spiaggione vicino a me poco frequentato scelto a posta per questa operazione.Arrivo con il mio fuoristrada con un rimorchio doppio asse.Mi fermo educatamente sul ciglio della strada comunque anch'essa di sabbia e faccio anche un recupero BMW sprofondato con il verricello che monto su,ringraziamenti,sorrisi e vai. Inizio a caricare la sabbia in un punto comunque non del tipo"laguna blu"ma una zona battuta dalle ruspe per chissà cosa. Mi serviva l'equivalente di 4 carriole quindi un'esigua quantità... Chi sono arrivati dopo 15 minuti:i Carabinieri,e me l'hanno detto loro:hanno avuto una segnalazione che appunto si stava asportando sabbia dalla costa(non al bagnasciuga)a 150mt all'interno vicino ad un depuratore puzzolente. A rischio c'era il sequestro del mezzo e una multa colossale. Mi hanno voluto graziare,fatto sta che che ho scaricato tutta la sabbia in fretta e furia con tante scuse con la faccia sbalordita dei mie 2 figli che mi hanno detto:papà ma tu non sei un ladro,perché sono venuti i Carabinieri? Se la legge é questa,io non conoscendola ho sbagliato ok, ma c@@@zo come sono solerti per certe stupidaggini   |
 |
|
|
giobal55
Utente Medio

Toscana
164 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 21:26:23
|
| ...........3018 |
giobal55 |
 |
|
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 23:17:35
|
| Bobzilla ha scritto:
@ imayoda: non so più cosa pensare,veramente... Ti dico casa mi è successo questa mattina:mi occorreva un po di sabbia per fare la base di una piscina fuori terra da mettere in giardino. Mi avvio verso uno spiaggione vicino a me poco frequentato scelto a posta per questa operazione.Arrivo con il mio fuoristrada con un rimorchio doppio asse.Mi fermo educatamente sul ciglio della strada comunque anch'essa di sabbia e faccio anche un recupero BMW sprofondato con il verricello che monto su,ringraziamenti,sorrisi e vai. Inizio a caricare la sabbia in un punto comunque non del tipo"laguna blu"ma una zona battuta dalle ruspe per chissà cosa. Mi serviva l'equivalente di 4 carriole quindi un'esigua quantità... Chi sono arrivati dopo 15 minuti:i Carabinieri,e me l'hanno detto loro:hanno avuto una segnalazione che appunto si stava asportando sabbia dalla costa(non al bagnasciuga)a 150mt all'interno vicino ad un depuratore puzzolente. A rischio c'era il sequestro del mezzo e una multa colossale. Mi hanno voluto graziare,fatto sta che che ho scaricato tutta la sabbia in fretta e furia con tante scuse con la faccia sbalordita dei mie 2 figli che mi hanno detto:papà ma tu non sei un ladro,perché sono venuti i Carabinieri? Se la legge é questa,io non conoscendola ho sbagliato ok, ma c@@@zo come sono solerti per certe stupidaggini  
|
hai avuto una chiara visione di come vanno le cose quando la legge funziona e c'è vigilanza delle forze dell'ordine.. bisogna potenziare la polizia ed i controlli ma è troppo comodo lanciare leggi assurde senza costi piuttosto che rattoppare strade, educare la gente... e far applicare la legge |
 |
|
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 06:03:59
|
mi sento di far parte della categoria di persone che appena esce "fuori dal seminato" paga tutto quanto al 100% con gli interessi. Forse perché non sono tossico,alcolizzato,ladro ecc ecc |
 |
|
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 11:35:03
|
| Bobzilla ha scritto:
mi sento di far parte della categoria di persone che appena esce "fuori dal seminato" paga tutto quanto al 100% con gli interessi. Forse perché non sono tossico,alcolizzato,ladro ecc ecc
|
se non vuoi avere problemi, resta nei ranghi della legge.. non puoi promuovere una legge e poi essere allergico alle leggi stesse; non ha senso |
 |
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36594 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 21:05:15
|
Ultima ora: Il pirata della strada è stato nuovamente arrestato ed è in carcere a Velletri... A quanto pare i movimenti di opinione funzionano!!!  |
 |
|
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 21:21:54
|
@ imayoda :come al solito un'incomprensione,colpa dello scritto evidentemente. Non sono allergico alle leggi,ti dico solo che se capita di non rispettarle(per le piccole cose,tipo divieti sosta ecc)carichi di sabbia o un bollo non pagato del 1993,me la fanno pagare per intero,perché ho la colpa di essere un cittadino onesto. Nel brutto caso descritto prima,72 ore ed era fuori. Per fortuna che il giudice un ripensamento l'ha avuto,oltre l'opinione pubblica indignata,la ragione per me é stata quella di evitare la rivolta popolare a Nettuno,li conosco gli abitanti...son belli tosti,non si limitano solo a chiacchiere,vanno ai fatti. |
 |
|
|
Makk
Utente Medio

Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 21:48:54
|
Non firmerò la petizione e sono sicuro che mi attirerò pesanti critiche... pazienza. Presso le italiche genti è diffusa la convinzione che è sempre giusto inalzare le pene per i cittadini quando sbagliano e causano danni, mai quando lo fa la pubblica amministrazione. Le leggi e le sanzioni ci sono, spesso ben più alte delle medie europee, basta applicarle... rigidamente. Come molti di voi anch'io ho pianto persone care portate via per stupidaggine umana ma ritengo che il grado alcolemico non sia l'unico fattore per portare un essere umano alla gogna. Son padre di famiglia... ritengo di essere assennato... se una volta vado a fare una rimpatriata con vecchi amici e bevo un paio di birre, guido con scrupolo, cosciente che potrei non essere nel pieno delle mie facoltà, magari se mi fermano passerei anche i limiti e sarei pesantemente sanzionabile, ma non mi ritengo un criminale. Certo che se mi fermassero con tassi vicini al coma etilico, in guida spericolata, oltre i limiti di velocità.... allaora sarei da segare! C'è una certa differenza dal fare le cose con la testa e da idiota. |
 |
|
|
Makk
Utente Medio

Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 22:02:04
|
Vorrei aggiungere una cosa... ne ho piene le scatole di queste leggi borseggiatrici mascherate da precetti samaritani. Anni fai fui pizzicato dalle forze dell'ordine a circa 80kmh su una strada con 50kmh. Si trattava di una strada rettilinea molto larga e lontana da centri abitati dove peraltro fino a qualche anno prima c'erano 90kmh. Mi fu contestato " oltre 30km viene applicato il massimo della pena", risposi all'agente "la prossima volta che ho fretta ci passo a 200 almeno la stessa stessa sanzione me la applicate per una ragione valida". |
 |
|
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 23:15:01
|
guarda, anche io tempo fa ho preso una multa assurda in un posto in mezzo al niente, strada larga, posto disabitato, nessun pericolo, limite a 30 km/h con autovelox pronto! mi lamento, dico che così non si fa, pago e vado avanti
è anche per questi motivi che uso sempre più la bici, e rispetto sempre più i limiti di velocità (se vedo un cartello a 30 io vado a 30, e avoglia a spiettarmi dietro)
certo, le persone che sono di quella zona sapevano dell'autovelox e andavano a 120 fino a pochi metri prima, inchiodando per non attivarlo
la soluzione non è non fare la multa a me, ma farla anche a loro e il fatto che non lo facciano, non mi autorizza a fare altrettanto
ma tanto ormai c'è sempre più desiderio di illegalità e di disordine, emblematica la razzia che è avvenuta ai magazzini di Aiazzone
ma davvero volete vivere in un paese così? che poi giustamente quelli che sono andati a razziare sono anche loro vittime, perchè truffati, ma li invidiate? vorreste diventare come loro?
quando leggo ste cose capisco, purtroppo, che l'Italia è fatta di Italiani...e mi fermo qui ma il discorso sarebbe lungo, tedioso e senza soluzione così come lo è il paese
per concludere con una battuta....siete sempre liberi di proporre una contro raccolta di firme per togliere le leggi, abbiamo anche un premier che promette di incentivare la costruzione di case abusive a napoli quindi... :-)
ps che poi in questa tua frase "Certo che se mi fermassero con tassi vicini al coma etilico, in guida spericolata, oltre i limiti di velocità.... allaora sarei da segare" ti dimostri favorevole a questa proposta di legge...si parla proprio di questo caso...forse non hai neanche letto....quindi ti ri invito a visitare il sito e a darli un occhio senza impegno ;-)
pps 4840! |
 |
|
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 05:47:41
|
Sul giornale di Vicenza:3 giugno,morto un ragazzo investito da un'auto contromano...la stessa storia,da imputarsi ad alcol e droga. Oggi,la madre si suicida lacerata dal dolore(dal TG5 di questa mattina).
|
 |
|
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 07:47:31
|
| firmato,chi guida ubriaco è un criminale e come tale va trattato. |
collaboratore video |
 |
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36594 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 07:58:12
|
@Makk: Lo spirito della raccolta firme era proprio quello di aumentare le pene per chi, coinvolto in incidenti mortali o comunque gravissimi, viene trovato positivo al test alcolemico. Non mira affatto ad inasprire le sanzioni nei confronti di chi viene trovato positivo ad un test di routine... L'autista aveva il tasso alcoolico triplo rispetto al massimo consentito, non veniva da una rimpatriata con gli amici in cui si beve un bicchiere di troppo e soprattutto non guidava con prudenza.  Vorrei anche farti notare che l'effetto dell'alcool è proprio quello di non farti percepire chiaramente la pericolosità del tuo stile di guida, perciò non mi dire che quando hai bevuto guidi con prudenza, cosciente del fatto che sei alterato: Se sei alterato veramente anche le tue percezioni sono alterate e non hai più una base per giudicare se stai guidando con prudenza. Il comportamento che tu descrivi si può facilmente tenere con tassi alcoolici molto bassi, ed è quello che prudentemente tengo anche io in simili occasioni, ma se hai veramente bevuto non sei in grado di fare queste considerazioni.  |
 |
|
|
Makk
Utente Medio

Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 09:33:32
|
| Barba 49 ha scritto: Il comportamento che tu descrivi si può facilmente tenere con tassi alcoolici molto bassi, ed è quello che prudentemente tengo anche io in simili occasioni, ma se hai veramente bevuto non sei in grado di fare queste considerazioni. 
|
Certo, infatti non voglio difendere ubriaconi alla guida! Credo solo che le pene ci siano ed anche molto severe. Il problema che persone con 5 anni di pena da scontare escano dopo sei mesi è di tutt'altro genere. Non è che dobbiamo dare 100 anni ad una persona per esser sicuro che ne faccia almeno qualcuno. Altra riprova della insensatezza dei limiti alcolemici è il fatto per cui su motocicli il limite di sequestro sia molto più basso che con autoveicoli. E' vero che in moto servono forse livelli di attenzioni maggiori alla guida. Ma alla legge non dovrebbe tutelare i cittadini innocenti dal potenziale danno che potrei causargli? Invece il motociclista va punito maggiormente perchè è brutto sporco e cattivo. Ecco perchè credo che il clima di "dagli all'untore" non sia cosa positiva. |
 |
|
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 11:41:11
|
chi chiede pene sempre più severe non è disposto a far scendere il valore alcolemico a 0 come nei paesi più progrediti civilmente e dove i morti sono un quarto di quelli in Italia pro anno. Cioè solo punizioni esemplari ma non repressione.. dalla serie aspettiamo il morto và che è più facile.. E nessuno si accorge che lo stato (furbetto ultimamente.. molto) sta depotenziando a più non posso le forze dell'ordine per andare a risparmio.. per dare soddisfazione al cittadino e nascondere ben bene l'inesistenza oramai accertata delle forze dell'ordine (e delle strutture stradali ovviamente), promulga leggi sceriffo e kit fai da te legislativi..
ah dimenticavo.. il TG5(&soci) non è un telegiornale ma solo un informativa di cronaca nera da circo, riassunto giornaliero delle nozze di Kate, l'ultimo gattino di youtube e tanti culi e tette fino al raggiungimento dello zen del medio uomo..
mettiamo i puntini sulle i.. c'è un nome grande dietro a questa nuova ondata repressiva da TG5, un sindaco di grande città, un moderato di sinistra.. che va però a tavola col Belfagor arcidiavolo capo supremo di tutto ciò che non vorresti/dovresti mai rappresentare.. ma con che faccia poi? fossi nel direttivo anche due calci in culo gli darei.. biglietto per Pontida solo andata se lo vogliono. |
 |
|
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 14:42:56
|
| imayoda ha scritto:
chi chiede pene sempre più severe non è disposto a far scendere il valore alcolemico a 0 come nei paesi più progrediti civilmente e dove i morti sono un quarto di quelli in Italia pro anno.
|
è già a zero per i neopatentati ed i conducenti professionali, nell'ambito della loro attività (autisti di autobus, taxi, NCC, autoarticolati, autosnodati, autocarri oltre 3,5 t e complessi di veicoli con massa complessiva superiore a 3,5 t)
gli incidenti di auto sono un costo per la collettività, oltre che una tragedia per i familiari, per cui si tenderà a ridurli con ogni mezzo, che sia la sinistra, la destra, il centro, l'alto o il basso :-)
è un ragionamente simile a quello fatto per il fumo, meglio rinunciare ai soldi dei monopoli di stato ma guadagnarci in spesa sanitaria (aumentando nel contempo la qualità della vita)
ed è un ragionamento intelligente, sembra strano che ci si arrivi anche in Italia, comunque siamo tra gli ultimi |
 |
|
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 14:53:44
|
maurice, volevo solo dire che è inutile promulgare leggi se poi non c'è chi imponga il rispetto delle leggi stesse.. è una questione di umanità dal basso.. quando le uova son già rotte, la frittata purtroppo è fatta ed i morti bisogna prevenirli non curarli.. perché son morti e non si curano: anche in America erano convinti che applicando la pena di morte (sic bestiae) potessero ridurre pesantemente la criminalità: non è stato così ahiloro ....
investiamo sui giovani piuttosto; scuola, educazione civica ecc.. diamo loro qualcosa di più di una playstation e la nostra depressione post-moderna |
 |
|
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 16:44:36
|
Nemmeno il TG5 va bene,possibile che mi si controbatte fino all'ultima riga,virgole comprese.Non c'é una cosa che scriva che non sia sballata. Davvero mi avete fatto venire la voglia di non scrivere più tanto dico solo cazzate,per vs pace.
Era la rassegna stampa del tanto odiato TG5,uno scorrimento veloce della prima pagina di diversi quotidiani,c'era anche il giornale di Vicenza e li appunto in prima pagina il giornalista si é limitato a leggere quanto scritto .Che c'entrano le nozze di Kate boh |
 |
|
|
Makk
Utente Medio

Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 22:18:32
|
beh, in effetti buttarla in politica mi pare un po fuori luogo, magari non è così per chi pensa che l'unica testata obiettiva sia quella del TG3  |
 |
|
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 22:40:43
|
| @ Makk :facciamo pacchetto unico con il TG3,Santoro e tanta nostalgia di Prodi |
 |
|
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 01:02:57
|
| Makk ha scritto:
beh, in effetti buttarla in politica mi pare un po fuori luogo, magari non è così per chi pensa che l'unica testata obiettiva sia quella del TG3 
|
la televisione non è informazione, ma controllo..
rimane cmq l'unico TG non multato per eccesso di """""presenza""""". sic
  |
 |
|
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 08:04:11
|
| imayoda ha scritto:
maurice, volevo solo dire che è inutile promulgare leggi se poi non c'è chi imponga il rispetto delle leggi stesse.. investiamo sui giovani piuttosto; scuola, educazione civica ecc.. diamo loro qualcosa di più di una playstation e la nostra depressione post-moderna
|
è bello sognare, e anche io lo faccio spesso...ma mi piace fare anche cose concrete nelle mie possibilità (che in Italia sono molto, molto poche)
intanto mettiamo la legge, poi protesteremo per farla applicare
che comunque all'inizio farebbe scalpore e qualche incidente lo eviterebbe
mi ricordo all'indomani della patente a punti ci fu una drastica diminuzione degli incidenti....adesso si sono già scoperti i metodi per farla franca (addebitare i punti ad un familiare che non usa l'auto, partecipare a ridicoli corsi a pagamento che ti ridanno i punti subito, etc) per cui è diventata inefficace
colpa della legge ?
ma intanto per un po' ha funzionato, avesse salvato anche una sola vita, è già qualcosa anche se non abbastanza
l'educazione dei giovani parte innanzitutto da noi stessi, non possiamo sempre aspettarci che qualcosa di alieno venga a salvarci...nella vita quotidiana vedo tutti cercare di fare i furbetti in ogni campo, cosa vuoi che possa imparare un bimbetto? che a fare i furbi ci si guadagna sempre....è matematico
soprattutto in Italia dove di fatto lo Stato è quasi assente, siamo 60 milioni di Stati che si trovano sullo stesso territorio, piuttosto che uno Stato di 60 milioni di persone |
 |
|
|
Makk
Utente Medio

Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 09:35:12
|
| maurice74 ha scritto: siamo 60 milioni di Stati che si trovano sullo stesso territorio, piuttosto che uno Stato di 60 milioni di persone
|
Questa è da applauso, anche se è simile ad una frase di un noto personaggio "governare gli italiani non è impossibile, è inutile"
|
 |
|
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 10:08:24
|
cavolo questa di Makk la volevo scrivere ieri....poi ho avuto un ripensamento dato che mi avrebbero sbranato subito....  |
 |
|
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 10:23:40
|
Strano che dai fondatori ancora non arrivino segnali.....me lo aspetto da un momento all'altro |
 |
|
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 12:06:43
|
| Bobzilla ha scritto:
Strano che dai fondatori ancora non arrivino segnali.....me lo aspetto da un momento all'altro
|
paura del confronto bob?  |
 |
|
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 19:16:56
|
confronto non tanto,di sicuro non é la sede adatta per discorsi attinenti alla politica e poi parto svantaggiato dato che i miei ideali non corrispondono almeno al 97% degli iscritti del forum
Leggi questa:non c'entra niente ne con me,ne con te imayoda,ma solo un pensiero di Gandhi Meglio essere violenti,se c'è violenza nel nostro cuore,che indossare il manto della non-violenza per coprire l'impotenza |
 |
|
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 20:19:08
|
| Bobzilla ha scritto:
confronto non tanto,di sicuro non é la sede adatta per discorsi attinenti alla politica e poi parto svantaggiato dato che i miei ideali non corrispondono almeno al 97% degli iscritti del forum
Leggi questa:non c'entra niente ne con me,ne con te imayoda,ma solo un pensiero di Gandhi Meglio essere violenti,se c'è violenza nel nostro cuore,che indossare il manto della non-violenza per coprire l'impotenza
|
guarda, onestamente bob non credo che nessuno vorrà mai metterti in croce qui proprio perché forse siamo dei biciclisti ecologici 
qui di politica non si discute, ma sulla necessità di altre leggi (che non vengono ne' applicate ne osservate...in Italia)
io non ho fatto nomi e se ho fatto allusioni è solo per ricordare quale parte appoggi adesso le leggi da far west.. diciamo che è diritto di cronaca e non dibattito politico.. che sia un piccolo uomo lo sapevo già da tempo  |
 |
|
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 20:35:33
|
@ imayoda: ......ha un mp da parte mia |
 |
|