Non sono esperto del settore ma stavo pensando che rappresenterebbe una svolta avere un veicolo elettrico con una batteria dalla bassa capacità e un piccolo generatore di corrente, tipo una miniturbina a petrolio... si riuscisse a costruirne una da pochi kW dai rendimenti discreti potrebbe esser l'uovo di colombo,no? Non ho mai visto un prototipo del genere.
Poi alla fine di quest'anno deve uscire nei concessionari opel la Ampera costerà 42000 euro e secondo me nella sua categoria è la prima macchina full hybrid ad un prezzo concorrenziale essendo una berlina di lusso.
Finalmente si vedono delle auto più vicine alle nostre tasche e non solo delle super sportive da sogno.
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Makk ha scritto: @tino rispondo solo adesso perchè mi era sfuggito il tuo post. Senza alcuno spirito polemico, credimi, ti dico che se ti riferisci a me la considero più una lusinga che un'accusa, poichè mi attribuiresti una forza comunicativa che francamente ritengo di non avere.
Non era riferito a te, Makk. Era un discorso generico sull'attenzione che bisogna prestare su certi temi di cui non tutti hanno nozioni specifiche (come me) poichè potrebbero essere facilmente fuorviati. Le chiacchiere da bar di adattano ad altre tematiche.
Sullo stesso principio della Jaguar è stato costruito (mi pare dalla Volvo) un suv con microturbine a gas poste sotto al pianale e i soliti 4 motori elettrici. Penso che questo possa essere il sistema che affrancherà le auto elettriche dall'annoso problema della ricarica durante il viaggio.
Per quei furboni che pensano di immettere dubbi sul mercato dichiarando che le elettriche inquinano di più delle altre per via della costruzione delle pile, chiedete loro quanto inquina un altoforno per le fusioni di quei begli esempi di tecnologia medioevale che sono i motori a ciclo otto (cilndri e pistoni, per intenderci). E poi mandateli sprezzantemente affan*ulo.
i francesi una volta tanto son stati lungimiranti.. con le centrali che hanno (e si tengono) l'auto elettrica è un buon investimento di mercato
Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi
Inserito il - 16/06/2011 : 07:23:29
se le tengono si le centrali...proprio adesso che una buona parte riescono a dare utili...mica son scemi,del resto una parte dell' Italia come farebbe senza di loro?