| Autore |
Discussione  |
|
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 17:06:17
|
Reduce da una breve visita nella capitale irlandese vi riferisco un po' di info "da ciclisti" e pongo qualche domanda... Non sto a raccontarvi che ci sono piste ciclabili in abbondanza, sono argomenti facili per impressionare l'italiano medio ma non noi... anzi vi dirò che sono poche quelle in sede propria e mi aspettavo anche di meglio.
Molto interessante il programma Bike to Work: con la certificazione del datore di lavoro che attesta che effetivamente usate la bici per recarvia al job (JOB BIKE... che combinazione! ) si ha diritto a un contributo fino al 50% e 1.000€ per bici e accessori: http://www.biketowork.ie/ Poi ci sono simpatici contatori con display digitali che indicano le bici passate sulla pista cilabile nel giorno ed un totale, credo, dell'anno.
Note dolenti: il we dopo la consueta carica di birra oltre ad avere il vizietto di vuotare la vescica ognidove il nuovo sport è quello di distruggere a calci le bici incatenate che si incontrano sulla strada...
Immagine:
 72,3 KB
Credevo poi fosse massiccia la diffusione di Brompton ma, complice forse l'assenza di metropolitana vera e propria (qualche treno di superficie...), ne ho viste poche.
Ecco il rivenditore ufficiale a Parnell St.
Immagine:
 45,96 KB
Ho cercato con insistenza dell'usato ma l'unica inserzione di una 6 marce grigia non mi ha mai risposto via mail e neppure chiamato ad un numero locale!
Allora sono andato dal rivenditore che... non tratta usato ma aveva qualche bike in assistenza e poi tante Mezzo. Avevo il volo da li a poco e non ho chiesto nulla, foto e via! Quindi, non avendo trovato nulla con il potente motore del Forum (di vocaboli "mezzo" ce ne sono persino troppi, intendiamoci... ) chiedo help a voi...
Immagine:
 58,69 KB
Immagine:
 54,64 KB
Com'è questa Mezzo? Mi pare meno cara della Brommie, specialmente nell'usato e più macchinosa da piegare (http://www.youtube.com/watch?v=X_pmJ78wDf8). Forse torno ed il trasporto in Italia potrebbe non essere un problema quindi ci faccio un pensiero ad una folding britannica! Che poi non userò con cazziate della moglie ma a noi feticisti piace anche così... 
Grazie delle info che vorrete darmi, Pitta.
|
Jobiker, su: Hop Town 20' |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 22:37:59
|
ottimo pitta...a me la mezzo non piace perchè la trovo come dicevi tu troppo macchinosa nel piegare..le brompton si usano dove ci sono molte metro e comunque in geenre con dove si fa intermodalità..io valuterei la brompton in ogni caso dipende dal tuo utilizzo come sempre..se la devi ripiegare varie volte, il costo, l'ingombro se è importante, etc. |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 23:19:05
|
grazie del resoconto pitta 
la www.mezzobikes.com si è molto evoluta negli ultimi tempi... adesso in altri mercati si chiama anche www.oribikes.com e mi sembra di capire che oggi regga bene il confronto con le altre pieghevoli di qualità elevata
secondo me soprattutto un usato recente può essere interessante |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2011 : 23:28:23
|
forse le versioni con deragliatore potrebbero accettare una motorizzazione posteriore --- ma in effetti anch'io non la vedo come la scelta più semplice se pensi a sviluppi elettrici... ma in questo caso perché non usare la tua hoptown? neck ne ha fatto una elettrica deliziosa |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|