Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 sconforto totale...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 02:27:36  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Salve a tutti, sono le 2:15 del mattino e dopo giorni serrati e frenetici dovrei andare a letto a fare una lunghissima dormita, ma non ci riesco, non riesco a non pensare allo spettacolo indecoroso che ho trovato stasera nel garage di casa dopo aver trascorso 9 giorni a monaco di baviera.

In pratica ho trovato la mia bici (che lego ad un palo all'interno del mio posto macchina, del garage al coperto del mio condominio, all'interno del mio parco!) con il faretto rotto, i pneumatici bucati, il ciclocomputer strappato (con il sensore-magnete al suo posto), il campanello sventrato e la ruota posteriore legata con una catena.

Ci sto male perchè non capisco quale motivo ci fosse per rompermi la bici...
Rubare un ciclocomputer ha un senso, addirittura anche rubare tutta la bici, ma perchè romperla? perchè "umiliarmi" legandola con una catena? E' questo che mi ha turbato.

Non mi interesse di trovare il colpevole, ma sono ore che il mio cervello non fa altro che chiedersi "perché", "perché", "perché"?

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Barba 49
Utente Master

Toscana

36587 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 07:23:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Gli atti di vandalismo, specialmente se gratuiti come questo, ti fanno sentire veramente violato nella tua intimità e messo in discussione. Una pesona cerca di comportarsi al meglio e di muoversi nel mondo creando il minor disturbo possibile e nonostante tutto c'è sempre qualcuno che prova invidia e astio al punto tale da rivalersi su un mezzo incustodito!
Credo che il problema fondamentale della nostra società sia veramente la mancanza di coraggio nei rapporti con gli altri, se qualcuno ritiene di avere ricevuto un danno o un'offesa da parte Tua perchè non ha il coraggio di dirtelo in faccia?
Mi dispiace molto, capisco bene il tuo stato d'animo, l'altra mattina mi sono svegliato e non ho più trovato le docce in rame del mio garage...
Torna all'inizio della Pagina

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 08:18:35  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
non ho parole, non riesco a dare una risposta ai tuoi perché....
Forse qualcuno ti ha visto "felice" pedalando sulla tua bipa e.... invidioso, non potendo essere felice come te, ha pensato di renderti infelice come lui.
Ti posso dire solo: "continua ad essere felice".

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 08:28:58  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Non ho parole!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 08:50:45  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Brutta storia,
brutta brutta
comprendo il tuo malessere.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo

517 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 09:47:20  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato
che schifo... :(
mi dispiace tanto.

"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro."
RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte

28-28
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 09:50:09  Mostra Profilo Invia a 28-28 un Messaggio Privato
Avere o essere, chi non è colpisce gli altri nelle cose pensando così di essere un po' di più. Ha ragione è di più: più str..zo!
Cerca di essere, superiore e felice.

smaz7
Utente Medio

283 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 10:04:56  Mostra Profilo Invia a smaz7 un Messaggio Privato
Davvero assurdo, denota il degrado morale e civile che purtroppo ci tocca osservare ogni giorno...

giangi99
Utente Medio

Puglia

141 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 10:05:03  Mostra Profilo Invia a giangi99 un Messaggio Privato
Purtroppo viviamo in un paese dove spesso è difficile comprendere cosa spinge certi "esseri" (difficile chiamarli persone) a comportamenti simili.
L'unica cosa che puoi fare è ascoltare il consiglio di elettroneofita.
Questo è uno dei motivi che, purtoppo, non mi consente di godere appieno della bici perchè ho sempre paura di furti, atti vandalici o altro.

Gianluca
b'twin 5 daily BPM 250W by Alcedo

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 10:51:34  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Oggi mi sono svegliato con una sensazione sgradevole, una sorta di depressione, come se avessi perso per sempre qualcosa di caro, ma cosa? forse quel minimo di ottimismo che avevo nella nostra società? ad ogni modo, rimetterò la bici a posto in tempi celeri e presto ho intenzione di comprarmi una bella pieghevole. Sarò ancora più happy!

Tuttavia però, è il gesto che mi continua a turbare e mi chiedo se sia il caso di fare una denuncia contro ignoti per atti vandalici o cose del genere.
Il tutto poi è successo in un posto che considero una estensione della mia casa (non toglievo neanche il ciclocomputer), accessibile solo ai condomini, magari è uno che incontro tutti i giorni e che ci salutiamo pure.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

pardus
Utente Medio

Lombardia

235 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 10:55:51  Mostra Profilo Invia a pardus un Messaggio Privato
Chi ti ha fatto questo è talmente miserabile da fare compassione; pensa a quanto tu gli sei superiore, ripara la tua bici e falla più bella di prima.

claudio02
Utente Master

9068 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 11:10:25  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
che rabbia! fai mente locale, pensa a chi hai vicino, chi è il più stupido?chi può aver covato nella sua mente malata un gesto così?non credo siano molti. stai sereno in ogni caso, la bici la fai meglio di prima. tienila in casa però o al sicuro. mai più queste sorprese.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 11:21:11  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

che rabbia! fai mente locale, pensa a chi hai vicino, chi è il più stupido?chi può aver covato nella sua mente malata un gesto così?non credo siano molti. stai sereno in ogni caso, la bici la fai meglio di prima. tienila in casa però o al sicuro. mai più queste sorprese.

chi è il più stupido??? bella domanda... direi che sono in molti a contendersi questo primato.
Se potessi la bici la metterei in casa, ma abito al 5° piano e in ascensore non ci entra.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 11:28:05  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Che vigliacchi schifosi !

Scatta foto dei danni e vai a fare la denuncia; so bene che non porterà a nulla, però non si sa mai. Avverti l'amministratore del danno e della denuncia, se non altro è opportuno che i condomini sappiano che tra loro c'è uno squilibrato.

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 11:45:13  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
La mia opinione è che queste cose succedono e succederanno sempre più spesso perche' la società produce sempre più "vite vuote" . Suppongo infatti che siano stati dei giovanissimi probabilmente anche di buona famiglia, divorati dalla noia e col desiderio di dimostrare che esistono e che sono scaltri, furbi, spiritosi quanto meno nell'ambito del loro giro/branco.
Sicuramente non è qualcuno che ha dovuto sudare per avere la prima bicicletta che si sognava di notte ! Ecco appunto, i nostri giovani sognano qualcosa? Hanno desideri di costruire e non di distruggere? Sicuramente non li stiamo aiutando in questo e forse i maggiori responsabili sono proprio i loro tranquilli, borghesi e inoffensivi genitori

Per la cronaca: alla bici da stazione che avevo fatto per una mia amica, hanno spezzato il cavalletto, così tanto per fare

Ma queste sono piccole cose, qui da me la città è sotto shock perche' 2 ragazzi hanno sequestrato, torturato e bruciato vivo un terzo ragazzo con il motivo di dimostrare che loro comandavano nel quartiere !!!

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 11:55:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
L'indifferenza!

Possibile che nessuno abbia visto o sentito?

Questa è la cosa più grave, quasi nessuno ha il coraggio di intervenire!!

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 12:46:56  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
fai la denuncia subito.

la prossima volta che parti lascia la bici nello stesso posto ma con una bella telecamera nascosta.

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 12:51:17  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
E' molto triste quello che è successo e come hanno detto in molti, non solo per il danno materiale, ma soprattutto per le conseguenze psicologiche sulla vittima, che lasciano il segno ...

Purtroppo anche questi inqualificabili episodi sono un segno dei tempi, del degrado dei valori etici e morali che coinvolge sempre maggiori fasce della società ...

Coraggio Genesi. cerca di superare questo brutto momento e fatti una bella nuova e-bike pieghevole!

P.S. Posso immaginare il tuo stato d'animo in quanto ho provato anch'io un senso di sconforto e amarezza enormi quando una mattina mi sono svegliato e ho trovato tre serrature divelte e abbandonate a terra di tre porte di casa. Nottetempo dei malintenzionati avevano forzato le serrature tentando di entrare in casa (mentre dormivamo tutti), ma non ci sono riusciti grazie ai catenacci che c'erano sulle porte ..... A proposito, mettete i catenacci sulle porte (anche su quella eventuale del basculante del garage): è l'unico mezzo sicuro per evitare che dei malviventi entrino in casa ...

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 13:02:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato
piena comprensione,qualche demente invidioso che voleva farti un dispetto perchè tu in vacanza e lui in città a fare la schiuma.

la denuncia comunque falla così appena vedi qualcuno che tocca la bici gli accolli tutto,
inutile dire che al prossimo viaggio ti conviene portarla su casa,o dritta nell'ascensore o a spalla per le scale

www.enerlab.it

EmiBel
Utente Medio

Liguria

314 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 15:21:06  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato
Ma queste sono piccole cose, qui da me la città è sotto shock perche' 2 ragazzi hanno sequestrato, torturato e bruciato vivo un terzo ragazzo con il motivo di dimostrare che loro comandavano nel quartiere !!!

Be' è gia positivo che la città sia sotto shock e non indifferente...

EmiBel
- ETC Express 7000 Km
- "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah
- "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V

digitalfranz
Utente Medio

Toscana

174 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 17:18:55  Mostra Profilo Invia a digitalfranz un Messaggio Privato
orrorissimo...mi immedesimo in quanto ti è capitato. Meglio (a palle ferme) non aver colto sul fatto questi cancri ambulanti, perchè trovarli in flagrante uno può essere accecato dalla furia omicida. L'unica cosa da fare, a mio parere, è farsi passare il prima possibile l'incazzatura e riparare la bici. In bocca al lupo!

Frisbee Euro 7
MTB Crystalyte 4006 36V anteriore
NineContinent HS800 48V - Batteria PING BATTERY BMS V5 48V15Ah

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 17:35:32  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
genesi86 mi dispiace per quello che ti è accaduto,io farei la denuncia e ne metterei una copia esposta dove abiti per far capire che non sei stato li a subire ma hai reagito in modo civile,poi però invece di chiedere a te stesso il perchè è successo chiedilo agli altri,ognuno tende sempre a giustificarsi e a credersi innocente,si da sempre la colpa agli altri,magari quando lavano per terra te per uscire ci passi sopra lasciando le strisce che magari non te ne accorgi neanche perchè guardi avanti e non pulendo te non sai cosa vuol dire per chi ha pulito,saluta tutti i vicini di casa quando li incroci,raccontagli quello che ti è successo e vedi come reagiscono.

collaboratore video

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 18:44:23  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
tre passi.. denuncia->riparazione-->prevenzione e accettazione di vivere in un mondo pieno di gente che ti sorride davanti ma non ha il coraggio di affrontarti direttamente..

T4R
Utente Master

Campania

3571 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 19:49:05  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Aggiungerei, oltre alla mia solidarietà, una volta riparata, venduta, sostituita con la pieghevole,
l'affissione di un cartello in cui scrivi che, nonostante il gesto di profonda inciviltà e vigliaccheria te continui a godere delle possibilità offerte dalle bici elettriche e non. Insomma che neanche questo episodio ti ha fermato nè ti fermerà.

Affettuosi saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 20:00:55  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato
gigi35 ha scritto:

genesi86 mi dispiace per quello che ti è accaduto,io farei la denuncia e ne metterei una copia esposta dove abiti per far capire che non sei stato li a subire ma hai reagito in modo civile,poi però invece di chiedere a te stesso il perchè è successo chiedilo agli altri,ognuno tende sempre a giustificarsi e a credersi innocente,si da sempre la colpa agli altri,magari quando lavano per terra te per uscire ci passi sopra lasciando le strisce che magari non te ne accorgi neanche perchè guardi avanti e non pulendo te non sai cosa vuol dire per chi ha pulito,saluta tutti i vicini di casa quando li incroci,raccontagli quello che ti è successo e vedi come reagiscono.

genesi86 segui i consiglio sopra che ti ha dato gigi35.

A me quando abitavo in condominio con garage in comune, mi è capitato che mi hanno rigato la macchina nuova.......quindi comprendo il tuo stato d'animo e ho fatto come ti ha suggerito gigi35.

Purtroppo anche le persone con cui si è vicini, a volte si comportano in modo incivile e questo mostra la loro vera indole....nascosta sotto una facciata di brava e normale persona.

SOno solo dei vigliacchi codardi!!!

Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1618 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 21:25:24  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato

Bastardi e vigliacchi !

Concordo con chi ti ha consigliato di fare la denuncia, va fatta assolutamente altrimenti non resta traccia.

Hai tutta la mia solidarietà, per quello che può valere...

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 22:59:13  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Non ho parole per quel che ti è successo e per tutto quello che succede quotidianamente

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 02/09/2011 : 01:21:03  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
domattina denuncia per atti vandalici contro ignoti.... sto facendo girare voce nel parco di quello che è successo e di ciò che ho intenzione di fare, nella speranza di scoraggiare il ripetersi di queste cose.
Per il momento le persone sono sembrate piuttosto "schifate" dall'accaduto, ma quando li informo che farò denuncia mi guardano come per dire "ma è solo una bicicletta" (sono sicuro che se avessi detto "faccio una denuncia perchè mi hanno rigato la macchina" nessuno si sarebbe meravigliato).

Intanto oggi mi sono preso due hoptown (quelle nuove senza portapacchi), una per me e una per la mia ragazza, volevo aspettare qualche offerta ma oggi mi girava e le ho prese al volo. Veramente carina, è la mia prima pieghevole .
Ad ogni modo, la bici a pedalata assistita resterà in garage, non è per un balordo che cambierò le mie abitudini.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

misimo
Utente Medio

Liguria

263 Messaggi

Inserito il - 02/09/2011 : 16:08:49  Mostra Profilo Invia a misimo un Messaggio Privato

Non ho parole

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 02/09/2011 : 22:33:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Vai cosi.
Sicuramente la gente si stranisce, non hanno idea di cosa vuol dire tenere ad una bici e nemmeno idea di cosa costino

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 14/09/2011 : 01:00:25  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
che grandissimi pezzi di merba. roba da mangiarsi il fegato dalla rabbia. hai tutta la mia comprensione!

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

giangi998
Nuovo Utente

Lazio

20 Messaggi

Inserito il - 15/09/2011 : 13:52:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giangi998 Invia a giangi998 un Messaggio Privato
Ciao...
Questo può essere un gesto di ripicca... oviamente di un demente che ritiene di essere stato offeso ho danneggiato.

Certo che queste azioni sono brutte propio perchè non si conosce l'autore e il motivo.

Spero propio che il demente sia pienamente soddisfatto e non replichi.

Gianluca

TREK 6500 MTB
Engine: Bafang 500W HT sensorless + Engine CTRL: 25Amps
Battery: LIFEPO4 48V 10Ah
Cycle Analist S.A. vers. 2.2
Tires: SCHWALBE BIG APPLE 26 x 2,35 60-559

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 15/09/2011 : 14:13:47  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
la bici è tornata come nuova, anzi, meglio di prima: ho messo uno specchietto, montato due camere d'aria di alta qualità, tolto definitivamente il campanello che non aveva utilità, installato un ciclo-computer migliore, pulita, lucidata e cerata (anzi, vi consiglio di passarci la cera, dato che rende più difficile che polvere e sporco si attacchino al telaio).
A breve ho intenzione di installarci anche una borsa laterale, dato che mi sono scocciato di portare scartoffie e notebook in uno zaino che lego come un salame al portapacchi.

Ho trovato nel parco una persona a cui non sapevo di stare simpatico, che una volta saputa la storia della bici, si è offerto di ricavare un angolino del suo box auto per la mia bipa!

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

zato
Utente Normale

Lombardia

85 Messaggi

Inserito il - 15/09/2011 : 14:36:23  Mostra Profilo Invia a zato un Messaggio Privato
Hai fatto bene a far denuncia erimetterla a nuovo,ora si mangera' il fegato rivedendola! Secondo me il fatto che te l'avessero legata con un lucchetto vuol dire che gli sembrava sprecato un posto per una bici e ci volevan infilare magari la loro auto. Automobilisti che non rispettano i ciclisti ma li considerano solo intralcio sulla strada!!!!

Flyer S Street 2500km

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 15/09/2011 : 14:58:08  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
zato ha scritto:

il fatto che te l'avessero legata con un lucchetto

a proposito.... ho dimenticato di dirvi che il lucchetto l'ho tagliato col dremel, ma la catena me la sono presa io e adesso la uso per assicurare la ruota anteriore al telaio.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Barba 49
Utente Master

Toscana

36587 Messaggi

Inserito il - 15/09/2011 : 15:13:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Una bella lezione, hai agito nel migliore dei modi.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.