Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Genova per ...loro
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 02:36:27  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Approfittando della giornata nuvolosetta decido di avventurarmi verso il centro città. Avevo in mente un percorso panoramico intorno al porto; prendo bipa, macchina fotografica e parto, con l'idea di postarvi qualche foto della Genova marinara.

Prima tappa la zona della Lanterna

Immagine:

170,67 KB

Vabbè, pazienza, proseguo per zona Principe...trovo un segnale di ciclabile e mi c'infilo; in realtà è solo un marciapiede, anche un pò malconcio...

Immagine:

199,43 KB

meglio che niente, uno dice; senonchè una ventina di metri dopo:

Immagine:

187,39 KB

Ciclabile finita , tanto è meglio la strada, và...arrivo alla Marittima, dove l'anno scorso hanno inaugurato una sopraelevata faraonica che domina la zona crociere; gabbiotto con sbarra ...
" Posso passare con la bici ? "
" Eh no, son tollerati i pedoni, ci vuole un permesso della Polizia Portuale, vale per un anno e costa 10€ "
" Grazie ne faccio a meno, tanti saluti "

Ora cominciano a girarmi un pò ( non le ruote ), tanto che riparto senza far foto. Prossima tappa Porto Antico...dove, ullallà !, trovo passeggiata per pedoni e bici:

Immagine:

177,18 KB

Immagine:

178,55 KB

Ma anche qui dura poco: arrivati alla zona dell'Acquario divieto, zona solo pedonale; scendo e spingo la bici, riprendo la strada verso i Magazzini del Cotone: qui arriviamo al massimo: si entra a piedi o, pagando il posteggio, in auto; per le bici divieto.

Ok, ok, ho capito, torno a casa. Che a Genova ci fosse poca diffusione delle bici lo sapevo, ma che si faccia il possibile per escluderle mi sembra troppo.
Se la tengano loro, che noi ( la Peppa ed io ) ce ne stiamo in periferia, in riviera e sui monti

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 02:56:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Bel report, grande citta' Genova praticamente uguale alle cittadine Austriache !!!

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

lorenzochiara
Utente Normale

Liguria

63 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 10:32:17  Mostra Profilo Invia a lorenzochiara un Messaggio Privato
Però possiediamo il piu grande parco di zone azzurre ( parcheggi solo a pagamento) e blu ( parcheggi solo se ci abiti....parenti amici e affini a pagamento).javascript:insertsmilie('').
Una vergogna .....

Cycloone Rodan Cup 2011 3000 Km. ( da luglio 2011)
Kalkhoff LTD 18 Ah/h Km 150

babu
Utente Medio

Lombardia

169 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 10:48:19  Mostra Profilo Invia a babu un Messaggio Privato
Complimenti per la pazienza che hai dimostrato..Io avrei ceduto molto prima..:)

Veramente scandaloso..

UMB-3 Urban (2011)

lorenzochiara
Utente Normale

Liguria

63 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 11:06:21  Mostra Profilo Invia a lorenzochiara un Messaggio Privato
Aggiungerei che se si tentasse di usufruire di quei 50 metri di ciclabile come si vede nella foto di Parimpari, si finirebbe in una fermata dell'autobus ..rischiando di prendere sotto qualcuno .javascript:insertsmilie('')

babu
Utente Medio

Lombardia

169 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 11:27:01  Mostra Profilo Invia a babu un Messaggio Privato
Questo perchè in realtà non sono piste ciclabili..lo fanno solo per poter dire che a Genova hanno tot km di piste quando in realtà non ne hanno neanche mezzo..e a Milano è uguale..prima dell'elezione del sindaco erano spuntati improbabili pezzi di ciclabile..un esempio lampante lo si vede davanti alla stazione centrale..Probabilmente di mezzo ci sono anche obblighi - incentivi da parte della comunità europea e come al solito noi risolviamo all'italiana..

Dovremmo fare una bella compilation con i tratti di ciclabile più assurdi..;p

UMB-3 Urban (2011)

misimo
Utente Medio

Liguria

263 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 16:49:48  Mostra Profilo Invia a misimo un Messaggio Privato
Gran lavoro Parimpari io mi permetto di aggiungere questa riflessione. Mi pare due anni fa hanno trovato i soldi per i parcheggi e per le bipa a noleggio. Le bipa a noleggio possono essere usate solo con abbonamento annuale al bus. Subito dopo averle posizionate gli amministratori hanno capito che ciò escludeva i turisti e gli utilizzaztori saltuari. Con l'efficienza nordafricana degli amministratori locali non sono ancora riusciti, a quanto mi risulta, a consentire noleggi giornalieri!!!

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 18/09/2011 : 22:04:11  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
La situazione delle piste ciclabili a Genova è vergognosa.
Già Pitta00 ne aveva sollevato il problema, nel frattempo la situazione è ancora peggiorata a causa di alcuni cantieri che sono stati aperti:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4209
Ha ragione Babu
babu ha scritto:
Questo perchè in realtà non sono piste ciclabili..lo fanno solo per poter dire che a Genova hanno tot km di piste quando in realtà non ne hanno neanche mezzo..

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 02:21:57  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Le ciclabili, o meglio, la mancanza delle ciclabili è il sintomo di una disattenzione se non malevolenza dei nostri amministratori verso la bicicletta. Abbiamo parecchie zone a traffico limitato e diverse con divieto di transito: bene, la bici è definita dal codice come veicolo, quindi deve sottostare a tutti i divieti, salvo espressa deroga segnalata con scritta sotto al cartello.

Guardate questo:

http://www.bluareagenova.it/it-IT/BikeSharing/Informazioni.aspx/ConsigliBici ( sono quelli che ricordava misimo, quelli del bikesharing )

Quello che scrivono è falso: in tutta quell'area ( la parte a mare è quella che ho fatto io ), oltre alle zone espressamente interdette alle bici, ci sono divieti di transito in ogni dove; in qualche caso è scritta eccezione per bus e taxi, o per " veicoli autorizzati". Ho pure chiesto ad un vigile, che logicamente mi ha risposto che il divieto si applica anche alle bici, come da CdS, e per gli autorizzati hanno un elenco, e non comprende le biciclette.

Mi rimane un dubbio per la zona Aquario-Porto Antico, che sicuramente è definita zona pedonale ( e quindi, secondo l'ultima versione del CdS sarebbe aperta alle bici ): non sono sicuro se il cartello blu pedonale sia solitario ( e quindi si potrebbe andare ) o affiancato dal divieto di transito ( e in questo caso non si potrebbe accedere in bici )... ero già un pò arrabbiato e potrei aver sbagliato

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

lorenzochiara
Utente Normale

Liguria

63 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 10:51:08  Mostra Profilo Invia a lorenzochiara un Messaggio Privato
E dovreste vedere le condizioni delle bici elettriche in sharing....anzi se passo ve le posto !

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.