Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Kalkhoff : la sportiva è Bosch!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

claudio02
Utente Master

9068 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 15:51:19  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
e job e pix e barba 49 e elle ecc ecc tutto gratis. fa un po paura sta roba qua.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Fede
Utente Medio

Liguria

373 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 16:09:00  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

Per fortuna c'è Jobike. è questo il punto chiave: "La forza dei partecipanti a questo sito è nell'indipendenza del loro operato. Nel loro essere persone che senza rendersi conto svolgono un incarico sociale senza secondi fini. E' un movimento open source senza fini di lucro e come tale è destinato a cambiare i costumi e durare a lungo... per sua natura. La somma delle intelligenze dei partecipanti, possibile grazie alla Rete, ha un valore enorme, non comparabile con alcun produttore di bici singolo, ma neanche di tutti i produttori insieme!" ognuno porta la sua esperienza e se avete fatto caso appena uno dice una fesseria, oppure è un venditore che tira solo l'acqua al suo mulino, viene segato nel giro di 10 alla -32secondi.. se uno legge tutto attentamente su questo sito diventa schizofrenicoperò di sicuro trova la bici che fa per lui!può dare il consiglio giusto imayoda con le sue modifichepuò dare il consiglio giusto dipiper qualcuno può essere piu utile gabyzioio non servo un beato c...o però intanto la discussione va avanti ed il servizio diventa di pubblica utilità. altro che le merdate di social network che ci sono in giro.

Perfettamente d'accordo con te. E' uno dei luoghi d'incontro/informazione più interessanti e piacevoli che io conosca in rete, grazie all'intelligenza dei partecipanti. E alla loro disponibilità a mettersi in discussione!
fede

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0

nightfuel
Utente Medio

Campania

104 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 16:44:31  Mostra Profilo Invia a nightfuel un Messaggio Privato
sapete cos'è che mi dà fastidio delle elettriche di alto prezzo? che sono bici nate muscolari e rese elettriche, e si vede!
mi piacerebbe che tutto fosse progettato per l'occasione, tipo l'implementazione del motore nell'esecuzione Bosch dell'Haibike.
Questo mi aspetterei, non un assemblaggio di pezzi top. Ed elettronica piú evoluta sui modelli più evoluti.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 02:40:35  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Antonio ha scritto

Vorrei ricordare che in questo forum qualche tempo fa veniva ritenuto spendaccione chi per una bicicletta a pedalata assistita tirava fuori più di 1000 euro, oggi siamo arrivati a 2000, ci scommettiamo che tra un anno l'astina della scelta razionale arriva a 3000 euro?

Stai tranquillo che questo non avverra' mai da parte mia, anzi ti autorizzo se mai mi berro' il cervello e diro' una cosa simile, di quotarmi sta frase, ed esigere da me un caffe' o un kebab a tua scelta.
Una bici puo' costare anche 5000 euro ed essere competitiva, o anche un affare, basta che i primi 4500 euro siano relativi alle BATTERIE ( almeno litio oggi, domani vedremo) di qualita' ed in enorme quantita' , diciamo una decina di kWh , (ai prezzi odierni) :-)

E perché si ritiene normale per una mountain-bike o bici da corsa di qualità, che in fondo viene usata per il tempo libero, spendere più di 4000 euro e invece una follia per una bici da usare come principale mezzo di trasporto?

Mai detto e mai lo diro'. Aggiungo che le bici da corsa o le mountain bike estreme tipo da downhill o che so io , non le considero neanche mezzi di locomozione, ma attrezzi sportivi, al pari di rachette da tennis o mazze da hockey, quindi per loro natura roba superflua a prescindere dal costo.
Anche qui, semmai dovessi MAI rimangiarmi quello che ho detto oggi , ti autorizzo a quotarmi e sbugiardarmi ed esigere il caffe' o kebab di cui sopra :-)

dipigi ha scritto

A proposito Jumper, ti prego, non sono altrettanto "anziano" ma non sono nemmeno l'ultimo arrivato su questo forum potresti anche farmi credito di buona fede: quando dico rischioso spendere meno di duemila euro, pensavo fosse chiaro, intendevo riferirmi a possibile delusione spendendo magari la metà ritrovandosi poi con un mezzo non pienamente rispondente alle aspettative-deludente (non pericoloso)

Caro dipigi, sono contento che hai specificato, purtroppo in passato non di rado e' capitato che semplici utenti e venditori qui e altrove facessero terrorismo e diffondesssero FUD sulle bici a loro non gradite definendole "pericolose" anche se solo non avevano telaio in acciaio al pipponio cementato o torque arms da 2 pollici di spessore... quindi sempre meglio specificare.
Quanto alla "buona fede", better safe than sorry , specie quando basta poco per (far) specificare o chiarire il senso di una frase anche involontariamente ambigua
Del resto se mi leggi, saprai che per primo cerco di disambiguare sempre dove possibile io per primo.

claudio02
Utente Master

9068 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 17:30:04  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
ognuno porta la sua esperienza e se avete fatto caso appena uno dice una fesseria, oppure è un venditore che tira solo l'acqua al suo mulino, viene segato nel giro di 10 alla -32secondi.. se uno legge tutto attentamente su questo sito diventa schizofrenico però di sicuro trova la bici che fa per lui!può dare il consiglio giusto imayoda con le sue modifiche può dare il consiglio giusto dipi per qualcuno può essere piu utile gabyzio io non servo un beato c...o però intanto la discussione va avanti ed il servizio diventa di pubblica utilità. altro che le merdate di social network che ci sono in giro.repetita iuvant

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 18:28:14  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
better safe than sorry ,ma ormai non c'è più niente da fare, è un fiume in piena, una vajont, un tzunami...un jobiker

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4161 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 18:54:22  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
nightfuel ha scritto:

sapete cos'è che mi dà fastidio delle elettriche di alto prezzo? che sono bici nate muscolari e rese elettriche, e si vede!
mi piacerebbe che tutto fosse progettato per l'occasione, tipo l'implementazione del motore nell'esecuzione Bosch dell'Haibike.
Questo mi aspetterei, non un assemblaggio di pezzi top. Ed elettronica piú evoluta sui modelli più evoluti.
Efettivamente le prime autovettura sono nate mettendo il motore alle carrozze, le prime moto il motore alla bici, le prime case fatte con la legge 373 mettendo la lana di roccia sui muri esterni dimenticandosi di coibentare i telai in cemento armato (casa mia!). Però non riesco a vedere l'evoluzione di una e-bike come è stata per le autovetture. Bisogna dare tempo al tempo e le leggi si dovranno adeguare alle nuove esigenze se gli utenti od i costruttori sapranno ottenere.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 20:16:20  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

Antonio ha scritto

Vorrei ricordare che in questo forum qualche tempo fa veniva ritenuto spendaccione chi per una bicicletta a pedalata assistita tirava fuori più di 1000 euro, oggi siamo arrivati a 2000, ci scommettiamo che tra un anno l'astina della scelta razionale arriva a 3000 euro?

Stai tranquillo che questo non avverra' mai da parte mia, anzi ti autorizzo se mai mi berro' il cervello e diro' una cosa simile, di quotarmi sta frase, ed esigere da me un caffe' o un kebab a tua scelta.
Una bici puo' costare anche 5000 euro ed essere competitiva, o anche un affare, basta che i primi 4500 euro siano relativi alle BATTERIE ( almeno litio oggi, domani vedremo) di qualita' ed in enorme quantita' , diciamo una decina di kWh , (ai prezzi odierni) :-)

E perché si ritiene normale per una mountain-bike o bici da corsa di qualità, che in fondo viene usata per il tempo libero, spendere più di 4000 euro e invece una follia per una bici da usare come principale mezzo di trasporto?

Mai detto e mai lo diro'. Aggiungo che le bici da corsa o le mountain bike estreme tipo da downhill o che so io , non le considero neanche mezzi di locomozione, ma attrezzi sportivi, al pari di rachette da tennis o mazze da hockey, quindi per loro natura roba superflua a prescindere dal costo.
Anche qui, semmai dovessi MAI rimangiarmi quello che ho detto oggi , ti autorizzo a quotarmi e sbugiardarmi ed esigere il caffe' o kebab di cui sopra :-)

Conosco come la pensi e ti stimo anche per questo, mi riferivo in generale al mercato che prima offre prodotti a basso prezzo e poi piano piano una volta che il palato si è affinato, propone prodotti di qualità superiore ad un prezzo che sembrava impensabile qualche anno prima e così riesce a prendere e portare ad acquistare prodotti di qualità anche i consumatori più scettici.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 23:48:03  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Tornando a bomba, ho visto che il bosch per le serie "s" ha anche un manettino dalla forma particolare che assiste fino a 18km/h, purtroppo pare che non se ne parli per il motore legale e fino a 6km/h che sarebbe quello che bramo io!

Immagine:

8,39 KB

ps-la flyer "x" 29" col rolhoff pare costerà oltre i 6000 euro!

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 30/09/2011 : 09:33:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato
antonio ha scritto:

Fino a qualche anno fa si pensava fosse una pazzia comprare una bicicletta a pedalata assistita ad un prezzo superiore a 1000 euro, se non altro la Kalkhoff ha avuto il merito di alzare il livello della pazzia a 2000 euro. Della Flyer non ne parliamo proprio perché già 4 anni fa vendeva bici per pazzi a 3000 euro...oggi si è talmente diffusa la pazzia che per avere a più di 4000 euro una bi ammortizzata come questa bisogna aspettare oltre tre mesi!

ragazzi ieri in Germania ho fatto un salto in un negozio di sole ebike per curiosità. In strada c'erano parcheggiate (senza lucchetto) una decina di bici dai 2 ai 15 mila euro (Grace). Prima che dicessi una parola il titolare mi ha dato in mano una Kalkhoff per farci un giro. Gli ho chiesto una MTB biammortizzata e con molta tranquillità mi ha mostrato un bici da 4500 euro ??!! La città è piena di ciclabili, la gente entra nei negozi lasciando la bici fuori senza lucchetto, ci sono pochissimi ciclomotori fumosi in giro....devo continuare ???
Se loro sono i pazzi...

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 30/09/2011 : 10:41:26  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
No, noi no grazie
preferiamo passare il tempo libero in macchina...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

claudio02
Utente Master

9068 Messaggi

Inserito il - 30/09/2011 : 13:51:35  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato

[/quote]

Prima che dicessi una parola il titolare mi ha dato in mano una Kalkhoff per farci un giro. ..
[/quote]

mio fratello mi ha chiesto se gli prestavo la kalkhoff per fare un giro.gli ho risposto che non potevo perchè ero in "riserva"

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 30/09/2011 : 17:57:34  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
esagerato

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 01/10/2011 : 02:50:29  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
@Klaudihoff, Dio santo spero non succeda niente in famiglia, sono sicuro che la prossima volta che tuo fratello ti chiederà di fare un giro non ti limiterai a digli solo no, dammi l'email che gli voglio spiegare cosa ha rischiato a chiedere la bici a un fanatico kalkhoffista integralista.

claudio02
Utente Master

9068 Messaggi

Inserito il - 01/10/2011 : 13:07:59  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
GABYZIO ha scritto:

@Klaudihoff, Dio santo spero non succeda niente in famiglia, sono sicuro che la prossima volta che tuo fratello ti chiederà di fare un giro non ti limiterai a digli solo no, dammi l'email che gli voglio spiegare cosa ha rischiato a chiedere la bici a un fanatico kalkhoffista integralista.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11403

fragoloneudine
Nuovo Utente

Friuli-Venezia Giulia

13 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 19:08:26  Mostra Profilo Invia a fragoloneudine un Messaggio Privato
Ogni tanto vado a dare un occhiata su Ebay ai prezzi delle biciclette elettriche! Da un anno a questa parte i prezzi sono impennati del 50-100%! Per esempio, la bicicletta della Beghelli che si poteva trovare sui 400/450 euro, ora viene proposta a 850 euro! C'è stata un'inflazione della quale non me ne sono reso conto? Mah!

lorenzochiara
Utente Normale

Liguria

63 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 20:10:12  Mostra Profilo Invia a lorenzochiara un Messaggio Privato
Ciao, non sono sicuro di essere nella discussione giusta ...ma qualcuno di voi sa se qualche negozio in Italia ha una kalkhoff Pro Connect C11 ( almeno 2011)con batteria da 18ah?
Io non ho trovato nulla ..ma so che Voi siete più bravi .

Cycloone Rodan Cup 2011 3000 Km. ( da luglio 2011)
Kalkhoff LTD 18 Ah/h Km 150
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.