Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Idea per una scampagnata fuori porta!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ruote
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 29/09/2011 : 10:16:13  Mostra Profilo Invia a ruote un Messaggio Privato
Volete un consiglio per una piacevole gita fuori porta? Lo splendido tempo di questo inizio autunno offre, infatti, le condizioni ideali per programmare una rilassante giornata immersi nella natura, per godersi il sole e il caldo di questa inaspettata coda d'estate. Perché, allora, non approfittarne per una bella escursione con la propria bicicletta, unendovi magari anche il fascino della motonave? Nulla di più indicato allora del percorso che da Ferrara conduce a Ro Ferrarese pedalando, lungo la ciclovia della Destra Po, sull'argine del Grande Fiume attraverso la splendida campagna estense. Un percorso che si presta davvero ad ogni tipo di pedalata e che si pone come punto di osservazione privilegiato per ammirare il territorio nella sua forma più naturale. Quale migliore occasione, quindi, per una "scampagnata" con tutta la famiglia?

Giunti a Ro potrete trascorrere una giornata in totale serenità cullandovi tra i verdi prati del Parco perifluviale attiguo all'argine, dove potrete anche fermarvi per un pic-nic all'aria aperta, o visitare lo splendido Mulino, fedele riproduzione rievocativa dei mulini presenti sul fiume Po oltre cento anni fa e oggi sede del Museo del Pane dove è possibile assistere anche a prove di macinatura. Nell’area antistante è, inoltre, presente un punto di ristoro, dove potrete concludere la visita degustando i piatti tipici locali e, sempre dal Mulino, potrete anche imbarcarvi su una motonave per una suggestiva escursione fluviale.

L’occasione, quindi, è davvero ghiotta e sarà ulteriormente favorita dalla sperimentazione che FER e Regione Emilia-Romagna hanno avviato a partire da domenica 11 settembre quando, lungo la tratta Bondeno-Ferrara-Ostellato-Codigoro, è disponibile un apposito vagone ferroviario per il trasporto gratuito di 50 bici al seguito. Un’iniziativa che si protrarrà anche nelle domeniche del 2 e 9 ottobre e che darà a cicloturisti ed appassionati l’opportunità di fruire del territorio circostante in una modalità del tutto nuova.

Le opportunità, quindi, proprio non mancano per vivere una domenica diversa dalle altre; una domenica da vivere in tutta tranquillità, da dedicare alla passione delle due ruote e da trascorrere insieme a tutta la famiglia.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.