| Autore |
Discussione  |
|
|
Splinter
Utente Normale

Lazio
82 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2011 : 14:38:28
|
Ragazzi leggete cosa ho pizzicato oggi:
(ANSA) - ROMA, 05 OTT - Una volta il difetto principale attribuito alle macchine elettriche era la lentezza, ma questo non riguarda quella costruita dalla Brigham Young University, nello Utah: il bolide, frutto di sette anni di lavoro, si e' spinto fino alla velocita' record di 280 chilometri orari. Il primato, che e' stato certificato, e' stato raggiunto grazie a una specie di missile in fibra di carbonio progettato al computer, spinto da una serie di batterie al litio-ferro-fosfato. 'Electric blue' difficilmente sara' vista in una strada vera e propria, dopo il test fatto nel letto prosciugato di un lago salato, visto che ha un angolo di sterzata estremamente ampio, ma e' comunque servita come 'palestra' per oltre 130 studenti di ingegneria dell'universita' statunitense: "Gli studenti di musica devono dare concerti, e quelli di danza balletti - ha sottolineato Perry Carter, il professore che ha coordinato il progetto - quelli di ingegneria devono costruire cose come queste e partecipare a competizioni per vedere come funzionano. L'esperienza e' la chiave dell'educazione".(ANSA).
Usa batterie Litio-Ferro-fosfato.... ahh le LiFePo.... ma quelle di Ping????? hihihihi
|
RR9.1 5305 Ping 48v20ah Cryst 48v20a Holyroller 6100km (05/'11) |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2011 : 23:20:13
|
Mi piace il lavoro fatto in quell'Università Beh ma 280km/h non sono certo un record difficile: in una carrozzeria da macchina F1 o degli ovali americani ci starebbe facilmente un motore elettrico (di potenza bassa ma molto sovraccaricato) e le batterie (siiiiiii quelle di Ping !)sufficienti a battere il record
(((( mi viene un dubbio : non saranno 280 miglia/ora tradotte male?))))
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 20:13:16
|
Quando ho sentito la notizia al tg mi ha fatto sorridere il giornalista quando diceva che il record era stato ottenuto grazie a delle batterie di ultimissima generazione al "litio-ferro-fosfato" come se fossero fantascientifiche! Io mi sono detto ... veramente sono anni che le utilizziamo sulle nostre biciclette... |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
|
F.B.I.
Utente Medio

Veneto
156 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 21:02:55
|
Ma sono 280 chilometri orari o miglia? Comunque anche in Italia ci sono università come questa, vero?!!! |
Rossi Valentino? No, Rossi Valentissimo... |
 |
|
|
F.B.I.
Utente Medio

Veneto
156 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 21:32:09
|
Ho controllato! Sono 280Kmh...
Comunque il record di velocità per una bicicletta guidata da un essere umano appartiene a Fred Rompelberg (Olanda) che il 3 ottobre 1995 sulle Bonneville Salt Flats (Utah, USA) arrivò a 268,831 km/h. Si deve notare che tale velocità è stata possibile grazie ad uno speciale dragster spaccavento che precedeva la bicicletta nel tentativo di record. Il record senza spaccavento è di 130,36 km/h (Sam Whittingham, 2004), su una bicicletta reclinata carenata, la Varna Diablo...
Fonte Wiki |
 |
|
|
F.B.I.
Utente Medio

Veneto
156 Messaggi |
|
|
F.B.I.
Utente Medio

Veneto
156 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2011 : 17:15:05
|
E questa è la sorella che costa come un Audi A6 ben accessoriata!!! Arriva a 100Kmh e con autonomia di 200Km, quello che non capisco è se ha solamente un motore da 1200Watt...
http://www.pg-bikes.com/index.php#blacktrail-1 |
 |
|
| |
Discussione  |
|