Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Bicilavaggio
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 10/10/2011 : 22:22:27  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Ho trovato solo qualche accenno qui e là:

per dare una bella pulita alla bipa è possibile portarla in un autolavaggio e usare le lance ad alta pressione ?

Se sì, che precauzioni usare? La batteria meglio lasciarla nella sua sede o toglierla ?

Con le muscolari lo vedo fare, ma per quanto le parti elettriche siano protette in caso di pioggia, ho qualche timore a sottoporle ad acqua a pressione.

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

barba65
Nuovo Utente

Liguria

36 Messaggi

Inserito il - 10/10/2011 : 22:30:25  Mostra Profilo Invia a barba65 un Messaggio Privato
Secondo me è sempre meglio evitare le idropulitrici per le bici, a maggior ragione sulle bipa.

Olmo Streetland-Golden Motors 500W 36V
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36586 Messaggi

Inserito il - 10/10/2011 : 23:07:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
La lancia a pressione non va usata per lavare nessun mezzo, al limite può essere impiegata sulle moto da cross dopo un'uscita, ma stando bene attenti a dove si dirige il getto.
L'acqua a pressione riesce a penetrare anche nei paraolio delle motociclette, figurati nei movimenti delle bici che non hanno protezione!

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 11/10/2011 : 11:21:02  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Io qualche volta mi sono servito dei lavaggi a gettone con idropulitrice ma stando bene attento a tenermi da 1 a 2 metri di distanza dalla bipa, evitando di passare il getto diretamente sulla batteria, sul movimento centrale e sul manubrio. A distanza di 1 metro o piu il getto diventa molto meno potente e l'acqua si nebulizza bagnando la bici. Sempre con batteria inserita. Appena finito stacco la batteria per verificare la presenza di acqua nei contatti me finora non ne ho mai trovata. Certo che in questo modo la bici non si pulisce bene se molto sporca, piuttosto si sciacqua la polvere sul telaio e le ruote.
Comunque è una operazione che comporta sempre un grave rischio per le parti elettriche!!!!!!

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 11/10/2011 : 12:09:25  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Ok, capì, grazie

Mi armerò di secchio, spugna, detersivo, sgrassatore e...santa pazienza.

Peccato perchè al di là dello sbattimento c'è il problema inquinamento che i sistemi di autolavaggio evitano.

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 11/10/2011 : 13:20:40  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
sempre usata la lancia e mai un problema.. la verità è che bisogna essere un po' accorti nel farlo.. allontanare la batteria, evitare di sparare acqua nei cuscinetti etc.. per il resto con un gettone la faccio brillare e cerco sempre di lavarla prima di dover applicare del grasso

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 11/10/2011 : 15:24:07  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
imayoda ha scritto:

...allontanare la batteria...

Nel caso del panasonic se si toglie la batteria rimangono i contatti a cielo aperto e si forma un laghetto d'acqua a causa della sede concava del porta batteria. ho sempre preferito lasciarla inserita durante i lavaggi e nelle soste all'aperto quando minaccia di piovere.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 11/10/2011 : 19:22:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato
Ma ogni quanto le pulite le bici ? Io ho sempre e solo usato metodi a secco con straccio e pennello, straccio umido al massimo oppure imbevuto di wd40 (ne ho 10 litri in casa) e tutto torna come nuovo in una mezz'oretta...pulisco tutto tranne le gomme a cui non ci guardo nemmeno.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 12/10/2011 : 03:51:31  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
@titto: occhio al WD40! Non e' un lubrificante ma agisce come il suo contrario sulla catena o i cuscinetti.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.