Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 La nuova Dahon Cadenza
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 21/02/2008 : 21:43:53  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Ecco la nuova Cadenza.
Questa pieghevole con ruote da 26'
e' stata migliorata notevolmente rispetto alla versione
precedente in mio possesso.
Freni a disco, gomme big apple, ma soprattutto
cambio Alfine interno al mozzo a 8 rapporti.
Essenziale e versatile,
senz'altro una gran bella bici.

http://www.dahon.com/us/cadenza8.htm

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 00:00:37  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sì è vero, si presenta molto bene

non mi è chiarissimo l'uso che si fa di una pieghevole così grande: tu perché l'hai comprata?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 00:54:39  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
elle ha scritto:

sì è vero, si presenta molto bene

non mi è chiarissimo l'uso che si fa di una pieghevole così grande: tu perché l'hai comprata?

Per esempio, per farla entrare rapidamente in ascensore. Per chi vuole una bici classica, ma non puo` permettersi di parcheggiarla fuori.

gp

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 06:56:15  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
L'ho acquistata principalmente perche' la si trasporta in auto senza dover montare
il portabici esterno. Inoltre, data la piegabilita', puo' salire in treno anche quando questo non e' attrezzato con l'apposito scomparto per le bici.
E poi, come scrive Giampiero, la si puo' stipare in ascensore. Ad esempio, quando si vanno
a trovare gli amici la sera, evitando cosi' di lasciarla in strada all'attenzione dei ladri
che qui a Roma si accontentano di trabiccoli, figuriamoci se una bici simile non attira
il loro appetito.
La Dahon ha in listino una valigia imbottita per il trasporto aereo.
Se i miei viaggi all'estero' continueranno ne valutero' l'acquisto (circa 250 euro).

Altro ovvio vantaggio e' che le ruote da 26' su strada hanno un comportamento ben diverso dalle ruote piccole delle pieghevoli. Per la cronaca, con la Cadenza effettuai brillantemente un viaggio di 130 km (di cui quasi la meta' montani) in un giorno.
Percio' la bicicletta oltre che all'uso urbano e' adatta al cicloturismo.

blank967
Utente Medio

334 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 08:57:31  Mostra Profilo Invia a blank967 un Messaggio Privato
per quanto riguarda le misure tu cosa hai? non mi fido tanto di quelle riportate sul sito.
dove hai comprato la tua e quanto pesa?

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 09:12:29  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
?

non mi sono messo a pesare la bici ma la dahon è una ditta attendibile.
la misura della mia cadenza è la M e corrisponde alla M
l'ho comprata a roma.

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 09:17:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato
giampiero ha scritto:

Per esempio, per farla entrare rapidamente in ascensore. Per chi vuole una bici classica, ma non puo` permettersi di parcheggiarla fuori.

gp

beh ankio ho il problema dell'ascensore, risolto frenando la ruota posteriore e, andando in retromarcia, alzo la bici ed entro tenendola in piedi su una sola ruota

dopo le prima 2 volte ke si fà diventa facilissima la manovra.

fedeocchio
Utente Normale

68 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 15:15:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fedeocchio Invia a fedeocchio un Messaggio Privato
Due diverse persone proprietarie della Dahon Cadenza (tra cui Carlo) mi hanno comunicato che il meccanismo di piega del telaio scricchiola (aggiungono che il rumore si attenua ingrasso il punto di contatto).

La cosa mi impensierisce, perchè è - se non sbaglio - la stessa soluzione prevista per la Dahon Smooth Hound 2010 (su cui ho fatto un pensierino).

Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?

grazie

Federico

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 15:20:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
se vedi su bikeforums e altri forum stranieri trovi un po' di episodi non entusiasmanti con i telai dahon - più spesso sulla fascia di prezzo media, mi sembra

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

fedeocchio
Utente Normale

68 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 15:23:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fedeocchio Invia a fedeocchio un Messaggio Privato
elle ha scritto:

se vedi su bikeforums e altri forum stranieri trovi un po' di episodi non entusiasmanti con i telai dahon - più spesso sulla fascia di prezzo media, mi sembra

io personalmente mi sono trovato in difficoltà con la componentistica (es: movimento centrale della Dahon mu p24) mai con i telai

Federico

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 15:24:56  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
io non ho mai avuto una dahon, quindi non lo so direttamente -- il problema della componentistica credo che sia che non è standard e qualche volta dahon stessa fatica a ritrovarla, o c'è altro?

l.

fedeocchio
Utente Normale

68 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 15:51:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fedeocchio Invia a fedeocchio un Messaggio Privato
elle ha scritto:

o c'è altro?

nel mio caso ho dubitato della qualità della componentistica
http://bicipieghevoli.forumfree.it/?t=45088173

Federico

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 16:17:18  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
anche la matrix, dal telaio simile, ha il problema delle giunture di piegatura cigolanti.
l'altro giorno ho avvertito anche una stranezza al movimento centrale della cadenza,
spero che non sia lo stesso malanno accusato dalla mu p24 di federico.

fedeocchio
Utente Normale

68 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 17:29:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fedeocchio Invia a fedeocchio un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

l'altro giorno ho avvertito anche una stranezza al movimento centrale della cadenza,
spero che non sia lo stesso malanno accusato dalla mu p24 di federico.

il malanno che mi è capitato è che il movimento centrale ha cominciato a scricchiolare, specie sotto sforzo.
In questi casi, si sostituisce il movimento con uno nuovo.

Federico

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 17:34:08  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
fedeocchio ha scritto:

In questi casi, si sostituisce il movimento con uno nuovo.

Federico

credi sia facile reperire il pezzo?

[coi pesi che solitamente traini con le tue pieghevoli
mi stupirei se non sortisse qualche acciacco alle bici...]

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 17:53:35  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
penso che sulla cadenza potrebbe essere un pezzo standard, sulla mu forse no

l.

fedeocchio
Utente Normale

68 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 18:41:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fedeocchio Invia a fedeocchio un Messaggio Privato
elle ha scritto:

penso che sulla cadenza potrebbe essere un pezzo standard, sulla mu forse no

hmmm. non credo.
il movimento centrale della Dahon mu p24 (probabilmente identico per tutte le Dahon) lo puoi sostituire (è un componente).

Shimano Bottom Bracket Deore LX Square UN54 68x113mm

Io l'ho trovato su Ebay:
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300320621953

mentre, se ho capito bene (ma questa è solo una ipotesi), sulla Cadenza il problema è dato dalla frizione delle due parti seghettate del telaio nel punto della giunzione, è lì è un problema del telaio.
I meccanismi di blocco sono sottodimensionati?
A lungo andare la giunzione si allenta creando un "giogo"?

Federico

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 20:18:37  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
quindi anche quello della mu è un pezzo standard, non proprietario dahon --- bene se è così

l.

Spirit
Utente Medio

342 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 01:21:44  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
Sulle pieghevoli, dall'esperienza accumulata in questi anni, posso dire che sono più delicate delle altre.Quindi rumorini vari si sentono sovente.Li sentivo sulla Di Blasi, li sento sulla Speed Pro TT e sulla Cadenza.Tuttavia sono bici,soprattutto le ultime due di buona fattura.Ho messo in vendita l'ultima Cadenza perché non la utilizzo.
Ciao Domenico

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 04:46:31  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
il titolare di bikeaway ha una cadenza 8 identica alla mia che ha percorso molta strada e non produce alcun scricchiolio,
anche se i punti di piegatura non sono stati mai ingrassati

conca
Nuovo Utente

Emilia Romagna

17 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 14:13:28  Mostra Profilo Invia a conca un Messaggio Privato
Io ho una cadenza del penultimo modello, coi freni normali e il cambio esterno .... sono contentissimo ... non scricchiola assolutamente.

e la cosa piu bella e quando si carica in ascensore .... una libidine ... anche perchè non in tutti gli ascensori ci sta una bici in verticale ... a volt eil manubrio si incastra e non si tira piu fuori

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 10:33:00  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
elle ha scritto:

quindi anche quello della mu è un pezzo standard, non proprietario dahon --- bene se è così

quello della cadenza è un pezzo standard.
ho sostituito il movimento centrale spendendo pochi euro.

gli scricchiolii del telaio non segnalano un problema strutturale ma soltanto acustico,
data la sperimentata solidità del telaio;
probabilmente c'è bisogno di un'accurata regolazione delle cerniere di piegatura
agendo sulle apposite 2 viti a brugola.

angelot
Nuovo Utente

Liguria

27 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 18:02:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angelot Invia a angelot un Messaggio Privato
Riesumo questo vecchio topic per chiedere a chi ha una Cadenza se ha lo stesso mio problema: la chiusura superiore mi si molla da sola tutte le volte che esco: cosa che non mi fa piacere, anche se per ora non ha provocato nessun inconveniente. Ho controllato il gap tra i denti, ma è regolare: circa 0.3 mm. La chiusura di sotto invece non si molla mai, e ho notato che è come se avesse uno scatto alla fine della rotazione della vite di chiusura, che quella superiore non ha.

.
.

ciao
Angelo

Pieghevole Dahon Cadenza
Mtb Longoni Exxtra

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.