Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 borsa per brompton
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 12:22:38  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ho comprato dalla gentile anita di Merc-Folding-Bike-Spares (grazie ginetto per avercela fatta conoscere) questa borsa per la brommie (cioè per la merc che ne è un clone) - circa 23 euro spedizione inclusa:

mi sembra un buon acquisto: la borsa è di nylon nero, di aspetto più che presentabile, e si ripiega in un sacchettino simile a quello per la fodera per la brompton e parimenti si attacca alla sella (offrendo anche un filo di spazio per qualc'altra cosetta) - è leggera e solida, con una maniglia imbottita, una piccola tasca frontale e anche una tracolla in dotazione, che però penso di non usare perché preferisco il peso alla mano... è sufficientemente ampia perché mettere e togliere la bici sia questione di secondi... sopporta di essere "arravogliata" nel sacchettino piuttosto che ripiegata con cura... l'ho preferita alla fodera originale della brompton perché si chiude completamente: il vantaggio della fodera, di restare aperta di sotto lasciando libere le rotelline di scorrimento, per me non c'è, sia perché la versione L è meno trascinabile della R, sia perché non mi capita praticamente mai di avere bisogno di trascinarla... trovo invece utile la chiusura completa, che occulta interamente la bici in un trasporto pubblico o permette di lasciare la borsa in consegna a un guardaroba o simili quando mi devo trattenere da qualche parte... (unica controindicazione che vedo rispetto alla fodera è che insieme alla bici va dentro anche tutto lo sporco e il bagnato del caso)

(post scritto pensando a carlo n )

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Seya
Utente Medio

Sicilia

336 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 02:06:49  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
con la bici sto cercando anch'io la borsa da acquistare e la prenderò dallo stesso venditore per risparmiare sulle spese di spedizione, ma tu hai sicuramente fatto un affarone! se si sporca quando metti la bici all'interno poco importa è lavabilissima. COMPLIMENTI

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black
Torna all'inizio della Pagina

blank967
Utente Medio

334 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 10:43:44  Mostra Profilo Invia a blank967 un Messaggio Privato
ho guardato, ma anita su ebay non ha la borsa, che interesserebbe anche a me, devo mica farle una richiesta specifica?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 11:54:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sì blank prova a scriverle, magari ti mette l'asta apposta... (in questo momento in effetti è un po' "scarica", non ha neanche la bici)

p.s. attenzione: la borsa va bene per chi ha una merc o una brompton - per una dahon è troppo piccola

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 18:44:52  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Ottima borsa.
La prenderò anch'io che come te non ho mai la necessità
di trascinare la b. sulle rotelle.
Utilissima per il trasporto promiscuo urbano.

Per quanto concerne il trasporto aereo,
credo sia eccellente la b-brompton (in modalità cartonata sui lati).
Tale borsa ha tre possibilità di trasporto:
maniglia, tracolla, trascinamento.
La proverò presto in azione

(elle grazie del pensiero )

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 19:49:40  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
a proposito della b-bag, qui c'era alfredo che aveva bisogno di capirla un po' per eventualmente copiare il sistema di trascinamento: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=3,52&TOPIC_ID=697#27107

--

edit: ho visto che anita l'ha subito rimessa in vendita, e adesso su tutto quello che può aggiunge che va bene anche per la brompton... effettivamente sottovaluto il potere di questo forum!

l.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 20:08:36  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
ecco due foto scattate frettolosamente che possono tornare utili a alfredo

Immagine:

63,97 KB

Immagine:

62,82 KB

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 21:08:56  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
grazie... e la base è rigida, cioè la borsa si piega sulla base o anche la base si può piegare in qualche modo?

l.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 21:38:25  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
la base è rigida e la borsa si ripiega su di essa con due pratiche cinghiette in velcro
cucite su un lato
(a titolo di cronaca la borsa è made in Italy by Scicon)

Immagine:

147,77 KB

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 22:47:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

sapevo che era fabbricata in italia ma non sapevo che fosse scicon... molto ben fatta (come tutti gli accessori brompton, del resto) - hai fatto un buon affare con questa bici

l.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 23:06:40  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato

sì, ho fatto un buon affare anche perché la bici è praticamente nuova,
come pure la borsa.
l'ho presa alla metà del prezzo del nuovo in italia.

p.s.
questa bicina continua a stupirmi piacevolmente per la sua pedalabilità.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 08:47:37  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Grazie carlo..per la foto..bè devo dire che è una bella borsa..
Io sto vedendo sulla mia di radelmax che + grande di questa se fare o meno la modifica mettendo le rotelline..il valigiao ha detto che si può fare però come ha detto anche elle nell'altro tread il problema è che una volta ripegata su stessa come la si fa a trasportare con se?..

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 09:15:19  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:
il problema è che una volta ripegata su stessa come la si fa a trasportare con se?..

con uno zainetto; è l'unico modo.
questa borsa non è comunque adatta al cicloturismo, anche perché pesa 2.5 kg.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 10:32:56  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Zainetto..si ha ragione però ho delle perplessità in che tipo di zaino farla enntrare..la larghezza della base della brompton non so quanto è, la mia di base è circa 75 cm..
Io non la userei per cicloturismo ma per spostamenti urbani

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

blank967
Utente Medio

334 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 12:13:07  Mostra Profilo Invia a blank967 un Messaggio Privato
carlo secondo te la b-bag con un'integrazione di imbottitura è possibile utilizzarla per il trasporto aereo?

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 10:23:02  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Sì, con i due lati maggiori imbottiti è senz'altro adatta al trasporto aereo.

Antonino
Nuovo Utente

Campania

27 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 21:37:06  Mostra Profilo Invia a Antonino un Messaggio Privato
Seya ha scritto:

con la bici sto cercando anch'io la borsa da acquistare e la prenderò dallo stesso venditore per risparmiare sulle spese di spedizione, ma tu hai sicuramente fatto un affarone! se si sporca quando metti la bici all'interno poco importa è lavabilissima. COMPLIMENTI

Seya hai trovato, poi, la borsa che cercavi? Ne serve una anche a me ed ho più o meno le tue stesse "misure" ;)

antonino

Seya
Utente Medio

Sicilia

336 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 22:34:04  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
Non ho preso poi la borsa dal venditore, perchè aveva el bolso della dahon, ho visto quella che ha acquistato desafinado1 e la trovo più pratica, la acquisterò tra una settimana circa ti metto il link dove se ne parla sul forum così dai un'occhiata: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=697&whichpage=2
questa della brompton è molto bella, anche perchè ha le rotelle, ma per le nostre bici è troppo piccola

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black

Antonino
Nuovo Utente

Campania

27 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 16:31:09  Mostra Profilo Invia a Antonino un Messaggio Privato
Troppo piccola, sì, come ha tenuto a precisare perfidamente (oltre che utilmente) un amministratore del sito che ha la brompton, il cui nome inizia e finisce per elle
Ti ringrazio del link: chiederò a desafinado come si trova...

antonino

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 17:00:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

fortuna che il mio nome inizia e finisce con "e"...

l.

ginetto
Utente Medio

Basilicata

237 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 17:09:11  Mostra Profilo Invia a ginetto un Messaggio Privato
Messaggio di elle

ho comprato dalla gentile anita di Merc-Folding-Bike-Spares (grazie ginetto per avercela fatta conoscere) questa borsa per la brommie (cioè per la merc che ne è un clone) - circa 23 euro spedizione inclusa:

de nada... chiedero' una commissione alla merc :)
la mia piccola guerra contro gli inutili loghi... c'ho il NoLogo nell'anima e tutti i soldi che mi ha spillato la Brompton me lo rafforzano :)

bac bac

Antonino
Nuovo Utente

Campania

27 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 20:02:48  Mostra Profilo Invia a Antonino un Messaggio Privato
elle ha scritto:

fortuna che il mio nome inizia e finisce con "e"...

antonino

Seya
Utente Medio

Sicilia

336 Messaggi

Inserito il - 24/09/2008 : 00:25:54  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
Antonino ha scritto:

Troppo piccola, sì, come ha tenuto a precisare perfidamente (oltre che utilmente) un amministratore del sito che ha la brompton, il cui nome inizia e finisce per elle
Ti ringrazio del link: chiederò a desafinado come si trova...

figurati

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 20:40:59  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
ciao a tutti
parlando di borse, sulla merc ho la "cloth pannier" (o qualcosa di simile).
Mi piacerebbe molto la C-bag o la s-b ag (quale è quella a tracolla??)
ma non so bene cosa avrei in più.
ad esempio sulla cloth mi da un po' fastidio l'armatura di metallo intorno alla borsa
ce l'ha anche la bag ??
vorrei tenere quella come unica borsa, metteci documenti portatile etc...anche per quando viaggio in treno (magari li integrerei anche con uno zaino).
che ne dite ?

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 01/08/2009 : 10:08:59  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Ho la C e la trovo molto ben fatta e sufficientemente capiente per il mio bagaglio a mano in aereo.
Il telaio metallico e' indispensabile per il montaggio sulla bici, ma e' facilmente rimovibile se si vuole utilizzare la borsa senza la Brompton.
La C e' dotata di una praticissima tracolla che si ripiega comodamente in un' apposita taschetta laterale quando la borsa e' applicata sulla Regina delle pieghevoli.

cristianx
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 07:41:27  Mostra Profilo Invia a cristianx un Messaggio Privato
ciao a tutti, finalmente dopo anni di corteggiamento e dopo essermi trasferito a Parigi ho deciso di prendere una Brommie...un amore a prima vista, l'ho presa usata su eBay da una ragazza che doveva disfarsene, un ottimo affare con sella brooks!

Adesso vorrei portarla con me ovunque...che borsa mi consigliate? La B mi sembra ottima ma non mi pare adatta al cicloturismo, tanto vale allora prendere questa

http://cgi.ebay.co.uk/HANDMADE-X-PADDED-TRAVEL-BAG-BROMPTON-FOLDING-BIKE-/200554991877?pt=UK_SportGoods_CyclAcces_RL&hash=item2eb2025105#ht_3514wt_842

che ne dite?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 09:00:17  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

se ne parla bene -- ma per farci che cosa? è una borsa da spostamenti lunghi, perché non si lascia trasportare poi sulla stessa bicicletta (e d'altro lato non so se sia adatta all'aereo: potrebbe essere un po' troppo morbida e richiedere comunque attenzione nell'imballaggio... ma c'è chi per volare con la brompton usa solo valige rigide e chi la spedisce quasi nuda)

l.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.