| Autore |
Discussione  |
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 15:20:12
|

...sotto i 10kg, quali ci sono?

|
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black  http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
|
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 15:27:47
|
Forse la Swift.
Ma è così importante basare la scelta di una bici su una differenza di peso che spesso equivale alla differenza fra una borraccia piena ed una vuota?!? (parola di uno che se volesse potrebbe calare 20 kg ) |
 |
|
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 15:37:27
|
uhmmm... pensavo a roba da 6/8 kg ma forse non ne esistono  sto cominciando a pensare alla mia prima pieghevole e la vorrei leggerissima e abbastanza piccola, roba da 16 o anche meno.
|
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black  http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 15:42:32
|
quoto ghironda
Pink, ieri sera ho provato la Flamingo (clone brompton) di Pequenito , e sono rimasto decisamente impressionato dalla leggerezza, pedalabilita' e comodita' , non parliamo poi della facilita' di piega (Peq devi fare un po' di pratica per sveltirti e poi facciamo il filmatino)
Davvero una bici del genere apre un mondo di possibili utilizzi altrimenti irraggiungibile.
Ci sto pensando seriamente di farmene una simile, anche se probabilmente con il mio utilizzo non continuativo, non riuscirei ad ammortizzare una bici di fascia alta, ma magari una born2ride da 70 sterline .... |
  |
 |
|
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7772 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 16:46:35
|
| Messaggio di Pink

...sotto i 10kg, quali ci sono?

|
Ci sono, ci sono, alcuni modelli della Dahon ammesso che i pesi dichiarati siano veri: la Mu SL (8.7 kg) Mu XXV (7.5 kg) Hammerhead 8.0 (8.3 kg) . Sempre della Dahon c'era la leggerissima helios che pero' non fanno più ed è introvabile. Poi ci son le brompton in titanio ecc. Tutta roba piuttosto cara.
| | Ma è così importante basare la scelta di una bici |
Per le pieghevoli puo' avere più importanza che per le altre bici, girare con 10kg sotto braccio è diverso che girare con 16.
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 17:56:38
|
| La Flamingo di Pequenito (cerca ci sono le foto sul forum) |
  |
 |
|
|
TEX WILLER
Nuovo Utente
Lombardia
14 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 18:10:04
|
| jumper ha scritto:
ma magari una born2ride da 70 sterline ....
|
Io non riesco + a trovarla in vendita da nessuna parte, hai qualche link? scusate l'OT |
 |
|
|
giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 20:54:52
|
| job ha scritto:
| Messaggio di Pink ...sotto i 10kg, quali ci sono?
|
Ci sono, ci sono, alcuni modelli della Dahon ammesso che i pesi dichiarati siano veri: la Mu SL (8.7 kg) Mu XXV (7.5 kg) Hammerhead 8.0 (8.3 kg) . [...]
|
C'e` anche la Strida 5.0 (circa 9/9,5Kg, se non sbaglio). Anche quest'ultima e` parecchio piu` costosa delle pieghevoli piu` diffuse da 13Kg circa.
| | | Ma è così importante basare la scelta di una bici |
Per le pieghevoli puo' avere più importanza che per le altre bici, girare con 10kg sotto braccio è diverso che girare con 16.
|
Anche secondo me puo` avere molta importanza, soprattutto se l'utilizzo richiede di sollevare spesso la bici. In quest'ultimo caso sono troppi anche i 10Kg ca. della mia Bickerton. Certo, se ci si potesse arrangiare come con la Strida, ossia trasformare in pochi secondi la bici come un comodo trolley, allora 10Kg non sono affatto parecchi. Diverso e` il caso di tutte le altre pieghevoli...
Un'altra soluzione potrebbe essere una Dahon Mu XXV in formato 16". In tal caso, potremmo essere tranquillamente sui 7Kg: sarebbe una differenza enorme rispetto al resto delle pieghevoli!
Ciao! :) gp |
Strida 1 1987 (2010) Flyer C8HS 20xx (2016) |
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 20:59:06
|
| beh, le brompton e i suoi cloni hanno le rotelline proprio per far da trolley no? |
  |
 |
|
|
Bracco il Baldo
Nuovo Utente
Lazio
27 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 21:03:29
|
Sotto i 10 kg? Troppo leggera una pieghevole diventa pericolosa. Parola di Baldo.
ossiequi, B il B |
 |
|
|
giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 21:40:09
|
| jumper ha scritto:
beh, le brompton e i suoi cloni hanno le rotelline proprio per far da trolley no?
|
Non e` la stessa cosa. Guarda la Strida. In un click diventa come un monopattino e puo` esser trascinata tipo un trolley, ma con il beneficio di ruote enormi e non rotelline. Puoi trascinare la bici anche su alti gradini (treno, bus, per esempio), senza dover ammazzarti a sollevarla. 
g |
 |
|
|
giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 21:43:28
|
| Bracco il Baldo ha scritto:
Sotto i 10 kg? Troppo leggera una pieghevole diventa pericolosa.
|
Non e` affatto vero. Dipende da come e` distribuito il peso e dalla solidita` costruttiva etc etc da mille fattori. Per esempio, gia` la stessa bici con piu` leggero telaio in titanio al posto di acciaio diventa infinitamente migliore...
-- gp |
 |
|
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 21:46:18
|
Sotto i 10 kg? Troppo leggera una pieghevole diventa pericolosa. Parola di Baldo.
ossiequi, B il B
|
Mah non ne sono sicuro, di fatto come Job ci ha fatto notare esistono eccome! e che costi! E poi ci sono bdc da 26 che pesano anche meno |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 21:58:54
|
--- per completezza bisognerebbe ricordare - oltre a brompton in titanio, dahon ultraleggere e strida - anche una bike-friday che pesa circa 7,5 kg (ma se non sbaglio è limitata a ciclisti di meno di 80kg)... l'inguidabile a-bike va menzionata ma non presa sul serio
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
Bracco il Baldo
Nuovo Utente
Lazio
27 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 22:00:00
|
che c'entra? le bdc non hanno ruotine da 20 o da 16. le pieghevoli sotto i 10 kg richiedono una maggiore perizia di guida e sono meno versatili delle pieghevoli di peso medio
ossiequi, Bracco
|
 |
|
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 22:45:40
|
che c'entra? le bdc non hanno ruotine da 20 o da 16. le pieghevoli sotto i 10 kg richiedono una maggiore perizia di guida e sono meno versatili delle pieghevoli di peso medio
ossiequi, Bracco |
Parlo di tutta la bike complessivamente, non c'è solo la ruota in una bici, il telaio mi pare per esempio una parte fondamentale. Per la perizia di guida non saprei, non ho mai avuto una pieghevole, certamente saranno un pò meno pratiche. |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 22:59:09
|
mah... una brompton S2L-X col titanio è assolutamente identica a una S2L tutta in acciaio, se non per il minor peso, quindi in termini di praticità e versatilità semmai ci guadagna... poi è chiaro, se vuoi una pieghevole sotto i 10kg non puoi averla col rohloff (per ora ... ma potresti accontentarti delle 20 o 27 marce di una pocket rocket magari!) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 08:41:51
|
| job ha scritto: Per le pieghevoli puo' avere più importanza che per le altre bici, girare con 10kg sotto braccio è diverso che girare con 16.
|
Ovvio, ma io mi ero riferito a differenze entro il kilo (avevo usato come esempio una borraccia, e tu citi una damigiana )
Senza contare che a volte per ridurre il peso si limita la funzionalità del mezzo, dove non c'è uno straccio di portapacchi dove legare un giornale, dove se vuoi girare di sera hai bisogno di mettere luci e rifrangenti, dove se piove ti schizzi perchè non ci sono parafanghi ecc ecc.
Per come la vedo io è più una questione di dimensioni che di peso (nei limiti descritti, ovviamente!). In pratica se hai bisogno di salirci in tram o metropolitana non credo ci siano alternative alla B o simili. Se invece ti basta caricarla in treno o nel cofano dell'auto allora le possibilità si allargano (ed i costi calano, se interessa ) |
 |
|
|
Bracco il Baldo
Nuovo Utente
Lazio
27 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 08:57:26
|
| elle ha scritto:
mah... una brompton S2L-X col titanio è assolutamente identica a una S2L tutta in acciaio, se non per il minor peso, quindi in termini di praticità e versatilità semmai ci guadagna...
|
su percorso misto ci guadagna la brompton peso medio. sotto i dieci chilogrammi la leggerezza agevola soltanto il trasporto da piegata o serve ai velocisti su strade buone, perchè in strade un po' accidentate andare su una bici molto leggera con ruote piccole è una tortura
B il B |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 09:09:18
|
mah... in riferimento a S2L-X e simili non ho mai visto esprimere questa stessa opinione da nessuno... la maggior leggerezza peraltro qui è meno di un chilo di differenza rispetto all'acciaio... e poi perché mai la leggerezza dovrebbe essere responsabile della "tortura"? mi sembrano generalizzazioni: prima dici che sotto i 10 kg non è sicura, poi - una volta che sono state elencate varie bici sicure - dici che richiede maggiore perizia, adesso che è una tortura... non conviene circostanziare? una brompton al titanio non è né insicura, né richiede particolare perizia, né è scomoda a guidarsi (anzi, ammortizza meglio dell'omologa tutto acciaio)... in certi limiti (monomarcia senza ammortizzazione) si può dire lo stesso della strida... allora non dubito che queste bici insicure difficili e sgadevoli perché troppo leggere ci siano, ma non è il caso di sparare giudizi indistintamente
|
l.
 |
|
|
stridom
Utente Medio

Puglia
338 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 09:46:32
|
Bracco....ciao, perche' non ti identifichi meglio, in primis l'eta'. Fino ad ora ho letto quasi tutti i tuoi messaggi, devo esserti sincero, noto sempre un tono di arroganza e superiorita',secondo me dovresti essere un po' piu' modesto. Sai ultimamente ci sono stati troppi fake, e' sempre sinceramente, dico, che anche tu mi dai quella impressione. Poi' magari dimostrerai il contrario, e a quel punto saro' contento di rimagiarmi quello che ho detto, facendoti le dovute scuse. |
Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017) Dinghi Special 2008 km450(giugno '08) venduta a mio padre by Frisbee Brompton M6L Nera dal 07/2009 |
 |
|
|
hrdn
Utente Normale

97 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 09:52:50
|
Ciao!
Posso dire la mia esperienza, ben concreta perchè ero il fortunato possessore di una Dahon Helios SL ! (7,6 kg)
Beh, bellissima e guidabilissima. Sempre usata per salire su e giu' dal treno, con la sacca Straffic a tracolla o zaino. Fatti una volta 25 km a mezzanotte per tornare a casa dalla stazione dopo avere perso l'ultima coincidenza, scheggiando a 30 all'ora!
Purtroppo come già scrivevo in un altro post me l'hanno rubata
Ora ho la Mu SL, che pesa un kg in piu', bella anche lei ma con vantaggi e svantaggi rispetto alla Helios. 9 rapporti invece che 7 ma canotto un po' piu' corto; il sistema di aggangio era piu' intuitivo sulla Helios, la Mu ha telaio e attacchi forcella piu' robusti...
Domani o lunedi', come dicevo nell'altro thread, mi arriva il kit! Crystalyte 209. Dovremmo arrivare in tutto a meno di 16 kg, con ruota motore intercambiabile con la ruota normale.
Vedremo!
|
 |
|
|
Bracco il Baldo
Nuovo Utente
Lazio
27 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 09:55:08
|
ho l' impressione che bisognerebbe praticare di più e razionalizzare di meno.
per esempio, se parliamo di brompton, è risaputo che la S2L-X a parità di potenza muscolare del ciclista in salita va peggio della M3L, perché viene penalizzata dalle 2 marce. la S2L-X è bici da velocità in pianura e in discesa, per i fissati della corsa anche su pieghevole
tornando alla leggerezza, chiunque è in grado di verificare come su ruote piccole una eccessiva levità rappresenta un handicap alla stabilità di marcia. ciò non toglie che alcune bici leggere di qualità siano idonee al cicloturismo da pieghevole, perché è importante che carica di bagagli la bici non diventi un macigno
baldanzosamente, Bracco
|
 |
|
|
Bracco il Baldo
Nuovo Utente
Lazio
27 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 09:57:02
|
| stridom ha scritto:
Bracco....ciao, perche' non ti identifichi meglio, in primis l'eta'.
|
non ci penso neppure.
ossiequi, B il B |
 |
|
|
Bracco il Baldo
Nuovo Utente
Lazio
27 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 10:00:12
|
| hrdn ha scritto:
Domani o lunedi', come dicevo nell'altro thread, mi arriva il kit! Crystalyte 209. Dovremmo arrivare in tutto a meno di 16 kg, con ruota motore intercambiabile con la ruota normale.
Vedremo!
|
facci sapere come va eletrificata, mi raccomando!
il Baldo |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 10:01:18
|
per esempio, se parliamo di brompton, è risaputo che la S2L-X a parità di potenza muscolare del ciclista in salita va peggio della M3L, perché viene penalizzata dalle 2 marce. la S2L-X è bici da velocità in pianura e in discesa, per i fissati della corsa anche su pieghevole
|
scusa baldo ma che c'entra la differenza di marce? stavamo parlando della s2l titanio o acciaio... è chiaro che in certe circostanze entrambe vanno peggio della m3l, che ha una marcia in più, e se vuoi questa va peggio di una brompton col rohloff che ne ha 12 in più... se parliamo di qualcosa teniamoci sull'argomento, almeno questo livello di razionalizzazione permettilo
(la s2l-x peraltro non è affatto una bici da "fissati della corsa", non si prende quella bici per far questo: è una bici da ricchi commuters che devono pochi km in città, nel modo più comodo possibile) |
l.
 |
|
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 10:01:56
|
tornando alla leggerezza, chiunque è in grado di verificare come su ruote piccole una eccessiva levità rappresenta un handicap alla stabilità di marcia.
|
Proviamo a razionalizzare un pochino, visto che la pratica non dimostra alcune delle cose che scrivi. Perchè mai la leggerezza sarebbe un handicap per la stabilità di una bici con ruote piccole?!? |
 |
|
|
Bracco il Baldo
Nuovo Utente
Lazio
27 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 10:02:04
|
| hrdn ha scritto:
Vedremo!
|
facci sapere come va eletrificata, mi raccomando!
il Baldo |
 |
|
|
hrdn
Utente Normale

97 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 10:04:59
|
Guidata sia la Helios Sl che la Mu su terreni anche accidentati, no problem
P.s. sono alto 1,92! Sulla Helios stavo benissimo, sulla Mu avrei bisogno 5 cm in piu' di canotto. |
 |
|
|
hrdn
Utente Normale

97 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 10:09:04
|
P.s. a proposito del costo, come già scrivevo nel mio articolo su Varesenews che avevo linkato, ricordo che io usando pieghevole + treno risparmio dai 200 ai 400 euro al mese a seconda dell'utilizzo... Quindi non ho problemi a dire che ho speso circa 1.900 per la Mu SL + kit 209. In pochi mesi ho ammortizzato il costo.
Ricordo spesso ai miei amici che andare al paese di fianco facendo 5 km in auto + ritorno costa dai 3 o 4 euro ! Nessuno ci pensa... |
 |
|
|
Bracco il Baldo
Nuovo Utente
Lazio
27 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 10:12:36
|
| elle ha scritto:
[ scusa baldo ma che c'entra la differenza di marce? stavamo parlando della s2l titanio o acciaio... è chiaro che in certe circostanze entrambe vanno peggio della m3l, che ha una marcia in più, e se vuoi questa va peggio di una brompton col rohloff che ne ha 12 in più... se parliamo di qualcosa teniamoci sull'argomento, almeno questo livello di razionalizzazione permettilo
(la s2l-x peraltro non è affatto una bici da "fissati della corsa", non si prende quella bici per far questo: è una bici da ricchi commuters che devono pochi km in città, nel modo più comodo possibile)
|
Sì, è vero che la SL2 è bici veloce e comoda da città. Per questo uso io la prenderei in titanio, se avessi un patrimonio da spenderci sopra.
Quel che volevo dire a proposito dell'argomento leggerezza è che anche questa ha il suo lato negativo, se uno usa la bici in circostanze disparate.
ossiequi, il Baldo
|
 |
|
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 10:14:29
|
Quel che volevo dire a proposito dell'argomento leggerezza è che anche questa ha il suo lato negativo, se uno usa la bici in circostanze disparate.
|
Certo, dovendola dare in testa a qualcuno è meglio che sia pesante... |
 |
|
|
stridom
Utente Medio

Puglia
338 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 10:15:16
|
| stridom ha scritto:
Bracco....ciao, perche' non ti identifichi meglio, in primis l'eta'.
|
non ci penso neppure.
ossiequi, B il B
|
Grazie della risposta, mooolto esaudente.
P.S. ovviamente rimango sempre della mia idea. |
Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017) Dinghi Special 2008 km450(giugno '08) venduta a mio padre by Frisbee Brompton M6L Nera dal 07/2009 |
 |
|
|
Bracco il Baldo
Nuovo Utente
Lazio
27 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 10:24:02
|
| hrdn ha scritto: Ricordo spesso ai miei amici che andare al paese di fianco facendo 5 km in auto + ritorno costa dai 3 o 4 euro ! Nessuno ci pensa...
|
e anche che in bici si guadagna molto in salute. Nessuno ci pensa 
B il B |
 |
|
|
Bracco il Baldo
Nuovo Utente
Lazio
27 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 10:28:47
|
| ghironda ha scritto: Certo, dovendola dare in testa a qualcuno è meglio che sia pesante...
|
Ghironda fa rima con ronda. Qui tra ronde e aderenti alle SS (solo sostituita)... ...manca solo Pinochet 
il Baldo |
 |
|
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 10:31:27
|
| Bracco il Baldo ha scritto: Qui tra ronde e aderenti alle SS (solo sostituita)... ...manca solo Pinochet 
|
quello che non manca mai invece sono i "nuovi" rompicoglioni  |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 10:38:08
|
sì, baldo - come ti permetti di esprimerti così?
|
l.
 |
|
|
stridom
Utente Medio

Puglia
338 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 10:41:29
|
Elle, penso che la mia non e' solo una impressione,il Bracco sembra confermare quello detto sopra. |
 |
|
|
Bracco il Baldo
Nuovo Utente
Lazio
27 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 10:46:39
|
| elle ha scritto:
sì, baldo - come ti permetti di esprimerti così?
|
guarda che SS è una evidentissima battuta di humor (Solo Sostituita) in risposta a un frequentatore che scherzando ieri mi aveva scritto che qui non ci sono SS e inoltre Pinochet è il nome del mio gatto.
ossiequi, il Baldo
|
 |
|
|
Bracco il Baldo
Nuovo Utente
Lazio
27 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 11:04:07
|
| stridom ha scritto:
Elle, penso che la mia non e' solo una impressione,il Bracco sembra confermare quello detto sopra.
|
scusa, inquisitore Stridom, che t'importa della mia identità? qui stiamo parlando di biciclette e non vedo alcun motivo per adirarsi. trovami soltanto uno che dichiari il suo vero e completo nome e cognome. qui siamo tutti virtuali! nonostante ciò, il Baldo non è certo sceso in campo per dire le parolacce o offendere, seppur virtualmente, alcuno.
consentitemi di raccomandarvi, in questo thread dedicato alla leggerezza delle pieghevoli, una buona dose di levità di animo.
ossiequi, Il Baldo
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 11:10:24
|
no baldo, sei tu che ti stai comportando male
se a casa tua ti diverte dare al tuo gatto il nome di un torturatore sono fatti tuoi, ma qui devi mantenere un comportamento rispettoso, e fino a questo momento tra scherzi inopportuni, giudizi affrettati e battute offensive non è quello che hai fatto
quindi datti una regolata in fretta: perché per il momento tutto quello che hai fatto è stato inquinare una discussione seria
-- edit: bracco, rispondi al mio msg privato per favore
|
l.
 |
|
|
pequenito
Utente Medio

Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 11:32:01
|
| | Bracco il Baldo ha scritto:
|
Certo, dovendola dare in testa a qualcuno è meglio che sia pesante... |
Ancora questa parola... pesante! Ma perché è tutto così pesante per voi del futuro, avete problemi con la forza di gravità?
 |
"funivia" MICROBIKE CITY 26 dal 7/08 "egenoveffa" FLAMINGO LONDON 7NX dal 9/08 + kit freedomebike dal 10/09 "astronave" GAZELLE CABBY + kit Microbike dal 6/09
|
 |
|
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 11:36:54
|
| A me sto Baldo ricorda qualcuno, appassionato di pieghevoli, battutine a raffica e polemiche sulla pedalata assistita/sostituita |
 |
|
|
Bracco il Baldo
Nuovo Utente
Lazio
27 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 11:39:51
|
| ghironda ha scritto:
[quote] Proviamo a razionalizzare un pochino, visto che la pratica non dimostra alcune delle cose che scrivi. Perchè mai la leggerezza sarebbe un handicap per la stabilità di una bici con ruote piccole?!?
|
la descrizione del gusto dell'ananas, fosse anche un grande scrittore o poeta a farla, è infinitamente distante dall'atto del consumare il frutto.
Per questa ragione, ghironda, ti suggerisco di provare personalmente una piccola pieghevole superleggera su percorso misto fatto pressapoco ogni giorno.
++++Così si espresse il Baldo prima di abbandonare definitivamente ++++il forum.++++++++++++++++++++++++++++++++++
Ossiequi a tutti, Braccobaldo
|
 |
|
|
matteo59
Utente Attivo

Sicilia
543 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 11:45:09
|
Ho un forte sospetto , signor Baldo ..  , datti una calmata amico gia appena arrivi cerchi di attizzare il fuoco e di dettare legge su cosa si si deve e non si deve fare marchi male probabilmente verrai bannato se continui su questo tono.
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 11:46:46
|
non scateniamo cacce alle streghe... siamo in via di soluzione con bracco: è stato una specie di scherzo, ed è finito
|
l.
 |
|
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 11:52:26
|
| Bracco il Baldo ha scritto: ++++Così si espresse il Baldo prima di abbandonare definitivamente ++++il forum.++++++++++++++++++++++++++++++++++
|
Arrivederci alla prossima reincarnazione 
|
 |
|
|
stridom
Utente Medio

Puglia
338 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 11:57:28
|
Ok...meglio cosi'. |
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 14:48:17
|
La swift sembrerebbe la bici pieghevole, ad eccezione delle dahon citate tutte da verificare, più leggera che esiste ad oggi...qualcuno ce l'ha o ne conosce le caratteristiche..??
http://www.xootr.com/xootr/swift/specifications.shtml |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
 |
|
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7772 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 17:09:27
|
Bici più leggere della swift ce ne sono diverse abbiamo visto (non solo dahon). La swift pero' è forse quella che ha una geometria più vicina possibile a una bici normale, inoltre ha componenti molto standard quindi si adatta a essere customizzata a piacere.
Viene decantata come una delle bici che più riesce a mettere a terra lo sforzo esercitato sui pedali, meglio ancora se a movimento fisso. L'unico difetto è che non si piega certo come una brompton!
Ecco il risultato di una gara svoltasi in giugno a Londra con partenza tipo Le Mans (ovvero bisogna correre verso la propria pieghevole, aprirla e pedalare... per la cronaca: il premio al vincitore è stata una dahon speed pro tt, mentre lui era in sella a una mu sl credo.
1 Keith Henderson Dahon 2 Nigel Foskett Airnimal Chameleon 3 Richard Bailey Xootr Swift 4 Andy Smallwood Dahon 5 Antonius Wubben Brompton 6 Wes Curtis Moulton 7 Will Carley Smith Brompton 8 Fergus Feilden Brompton 9 Paul Featherstone 10 Mark Oliver Dahon 11 Jereme McKaskill Brompton 12 Marcus Jackson-Baker Brompton 13 Richard Ostler Dahon 14 Russell Speed BROMPTON 15 TBC 16 Nigel Saffey Brompton 17 Chris Phillips Brompton 18 Peter Buckney Brompton 19 Paul Bullett Dahon 20 Derek Stordahl Dahon 21 Darren Over Brompton 22 Richard Symmonds Brompton 23 Richy Spens Brompton 24 Will Butler-Adams Brompton 25 TBC 26 Ian Taylor Brompton 27 Cliff Rice Brompton M3LX 28 Oliver Brock Bromton 29 Carl James Dahon 30 Alex Murray Brompton
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
Discussione  |
|