Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 pieghevole Cannondale!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 21:05:52  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
presumibilmente tra non molto la Cannondale
metterà in vendita la sua rivoluzionaria pieghevole.
non è una barzelletta.
ecco qualche immagine del prototipo

Immagine:

75,66 KB

Immagine:

39,58 KB

Immagine:

36,6 KB

Immagine:

34,2 KB

Immagine:

26,32 KB

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 00:35:30  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
ruote da 24" ?

Torna all'inizio della Pagina

Spirit
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 02:43:26  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
Sul sito e da altre parti il prototipo l'avevo visto già da tempo.Speriamo che venga prodotto presto!
Ciao Domenico

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 05:37:15  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

ruote da 24" ?

26'

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 10:25:44  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
un pò troppo ingombrante per l'intemrodalità..benissimo per portarla in auto

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 18:43:28  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:

un pò troppo ingombrante per l'intemrodalità..benissimo per portarla in auto

certo non è la brompton, che è quasi tascabile, ma cmq
ha ruote da 26' ed è meno ingombrante della mia cadenza,
con la quale proprio stamane ho praticato un po' d'intermodalità

Immagine:

273,71 KB

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 19:20:40  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ma sul treno una bici che sale così, senza sacca, è ammessa solo sui treni con trasporto bici o su tutti? e paga il biglietto da bici o è un bagaglio normale?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 21:52:00  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
elle ha scritto:

ma sul treno una bici che sale così, senza sacca, è ammessa solo sui treni con trasporto bici o su tutti? e paga il biglietto da bici o è un bagaglio normale?

stamattina una 'ferroviera', vedendo la bici estesa, mi aveva bloccato l'accesso su un treno in cui non era previsto il trasporto delle bici.
poi, quando l'ho piegata, anche se ero sprovvisto di sacca mi ha dato l'OK
il biglietto non l'ho pagato (rischiando il controllo) perché siamo in Italia e quindi il distributore era guasto e il bar che vende i biglietti oggi era chiuso.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 22:00:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

una ragionevole ferroviera
il problema è che contare sulla ragionevolezza degli individui è azzardato

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 26/04/2009 : 07:42:38  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato

capisco che con una pieghevole grande
se si è sprovvisti di sacca non è il caso di azzardare
l'intermodalità su treni che non prevedono il trasporto delle bici, rischiando così che un ferroviere zelante
non ci faccia salire sul vagone.
peraltro, che io sappia, le sacche per pieghevoli
a ruote grandi sono piuttosto ingombranti e non leggerissime

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 26/04/2009 : 10:20:53  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
io mi muovo tutti i giorni con sacca e pieghevole
se arrivo presto alla stazione metto nella sacca (che è grande e ingombrante) ma diverse volte sono arrivato all'ultimo momento e ho tirato su piegando ma senza sacca
quando non uso la sacca non mi allontano dalla bici, in modo che se crea problemi posso intervenire immediatamente, ma i ferrovieri non mi hanno mai mosso obiezioni (forse non sanno neanche che è obbligatoria la sacca, questa è la mia impressione)
per la prossima bici (magari più compatta e stabile piegata) sto pensando che la "cover" sia il giusto compromesso, cioè pieghi la bici senza sacca e la piazzi, poi la copri con il sacco nero leggerissimo, credo basterebbe

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 26/04/2009 : 13:51:01  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
maurice74 ha scritto:

per la prossima bici (magari più compatta e stabile piegata) sto pensando che la "cover" sia il giusto compromesso, cioè pieghi la bici senza sacca e la piazzi, poi la copri con il sacco nero leggerissimo, credo basterebbe

sì, anch'io penso che questa sia la soluzione ideale per l'intermodalità
con una pieghevole a ruote grandi

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 26/04/2009 : 17:01:07  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
tornando alla Cannondale: originale ed avveniristica in pieno stile Casnnondale, anche se personalmente ho una certa antipatia per le ruote a sbalzo...

Tra l'altro mi sbaglio o è una bi ammortizzata?

- Flyer C5 -

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 26/04/2009 : 17:10:41  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
furetto ha scritto:

come si vede nelle foto è mono a mo' di cannondale con la tipica mezza forcella anteriore, ma la particolare struttura del telaio che tiene
la sella come sospesa, potrebbe dare elasticità alla parte posteriore.

il cambio pare sia uno sram 9 marce interno al mozzo

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 26/04/2009 : 23:30:50  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

furetto ha scritto:

come si vede nelle foto è mono a mo' di cannondale con la tipica mezza forcella anteriore, ma la particolare struttura del telaio che tiene
la sella come sospesa, potrebbe dare elasticità alla parte posteriore.

il cambio pare sia uno sram 9 marce interno al mozzo

beh no, io azzardavo, guardando la quarta foto, che la parte di telaio che fa anche da paracatena (il forcellone per usare un termine motociclistico) potesse essere in qualche modo basculante e ammortizato

- Flyer C5 -

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 06/05/2009 : 06:19:47  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
la pieghevole sul sito ufficiale:

http://www.cannondalecommunity.com/default.asp?item=272389
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.