| Autore |
Discussione  |
|
|
Seya
Utente Medio

Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2009 : 14:21:05
|
Che ne dite di queste due dahon? stesso prezzo e mi sembra anche stesse caratteristiche bene o male, cambia solo l'estetica? o da ignorante c'è qualcosa che mi sfugge? come sapete con la speed d7 mi trovo benissimo, quindi non avrei dubbi a riprenderla uguale per il mio fidanzato, ma mi piace molto esteticamente questa RALEIGH DAHON BOARDWALK LITE, mi piacerebbe anche risparmiare, visto l'uso sporadico che ne farà, per questo in un altro topic, ho chiesto a pixbuster come si trova a distanza di tempo con born2ride, certo metto in conto che avendola magari l'uso che potrebbe farne il mio fidanzato potrebbe cambiare, perchè, e penso di parlare a nome di tutti, una volta vista la versatilità di una pieghevole, non se ne fa più a meno 
RALEIGH DAHON BOARDWALK LITE
Immagine:
 101,6 KB
COLOUR: Black/Grey SPEEDS: 7 GEAR INCHES: 34" - 92" DISTANCE: SEAT POST TO HANDLEBAR Min: 620 mm (24.4") Max: 640 m(25.2") DISTANCE: SADDLE TO PEDAL Min: 690 mm (27.2") Max: 960 mm (37.8") FOLDED SIZE 30 x 69 x 81 cm (12" x 27" x 32") WEIGHT 11.3 kg (24.9 lbs.) FOLDING TIME 15 seconds SUGGESTED RIDER HEIGHT 142 cm - 193 cm (4'8" - 6'4") MAX RIDER WEIGHT 105 kg (230 lbs) FRAME: AirLite, 7005 aluminum, Custom-drawn , patented ViseGrip™ technology, forged drop outs, integrated head tube FORK: Integrated, patented Fusion technology HANDLEPOST: Radius Telescope™ adjustable, patented Fusion™ technology, forged aluminum, Covert QR technology, patented InSide™ lock HANDLEBAR: 6061-T6 aluminum, Flat bar HEADSET: Dahon Fusion 2, Zero stack, cartridge bearings GRIPS SRAM SADDLE Dahon Comfort SEAT POST: SuperOversize, micro adjust, aluminum SEAT CLAMP QR Aluminum BRAKES: ProMax V, aluminum, linear spring, stinless flex noodle BRAKE LEVER: ProMax V, aluminum bracket/aluminum lever BRAKE CABLES & HOUSING SIS, Pearl silver housing, slick cables FRONT HUB: Dahon Mini, aluminum, sealed REAR HUB: Formula, cassette, aluminum, sealed SPOKES: 18/10 stainless steel, brass nipples RIMS: Aluminum, silver anodized TIRES: Dahon Roulez, 20" x 1.5", high pressure 65 psi, SHIFTER: SRAM MRX Comp, SRS technology DERAILLEUR: Dahon Neos, RapidRise CASSETTE 7 speed, 11-30T CRANKSET Cold-forged 6061-T6 aluminum crank arms, hand-polished BOTTOM BRACKET CH, chromoly axle CHAIN SRAM PEDALS Suntour folding, non-slip CHAINGUARD Chainring protector KICKSTAND Aluminum, Dacromet bolt CLIP SYSTEM Magnetix™ system WHEEL REFLECTORS Yes FRONT & REAR REFLECTORS Yes ACCESSORY Reflective pants clip, Mudguards AND RACK
Dahon speed d7
Immagine:
 144,65 KB
COLOURS: Black SPEEDS 7 FRAME SIZES 1 GEAR INCHES 34" - 92" DISTANCE: SEATPOST TO HANDLEBAR Min: 640 mm (25") Max: 665 mm (25.9") DISTANCE: SADDLE TO PEDAL Min: 675 mm (26.3") Max: 945 mm (37") FOLDED SIZE 30 x 77 x 64 cm (11.7" x 30" x 25") FOLDING TIME 15 sec WEIGHT 12.5 kg (27.6 lb) SUGGESTED RIDER HEIGHT 142 - 193 cm (4'8"- 6'4") MAX RIDER WEIGHT 105 kg (230 lb) FRAME K Series, SuperLite 4130 chromoly, forged Lattice hinge, patented ViseGrip, WrapAround technology, forged drop outs FORK Integrated, patented Fusion technology SUSPENSION n/a HANDLEPOST Radius™ V Telescope™, adjustable, patented Fusion and V-Clamp technologies, forged aluminum HANDLEBAR 6061-T6 aluminum, Flat bar STEM n/a HEADSET Dahon Fusion+, Zero stack, cartridge bearings GRIPS/BAR TAPE SRAM SADDLE Dahon Comfort SEATPOST SuperOversize, MicroAdjust, aluminum SEAT CLAMP Dahon Covert™, high leverage design FRONT BRAKE ProMax V, aluminum, linear spring REAR BRAKE ProMax V, aluminum, linear spring BRAKE LEVERS ProMax V, aluminum bracket/aluminum lever BRAKE CABLE & HOUSING SIS, Pearl silver housing, slick cables FRONT HUB Dahon Mini, aluminum, sealed REAR HUB Formula, cassette, aluminum, sealed SPOKES 18/8 stainless steel, brass nipples or Sapim Leader, stainless steel NIPPLES Polyax nipples RIMS Aluminum, ground sidewalls, anodized TIRES Dahon Roulez, 20" x 1.5", high pressure 65 psi, SHIFTER(S) SRAM MRX Comp, SRS technology, RapidRise FRONT DERAILLEUR n/a REAR DERAILLEUR Dahon Neos™, RapidRise CRANKSET Cold-forged 6061-T6 aluminum crank arms, hand-polished, double chainguard CASSETTE/FREEWHEEL 11-30T BOTTOM BRACKET 5-piece, chromoly axle CHAIN KMC PEDALS Suntour folding, non-slip CABLE & HOUSING SIS-SP, Pearl silver CHAINGUARD Chainring protector KICKSTAND Aluminum, Dacromet bolt CLIP SYSTEM Magnetix™ system WHEEL REFLECTORS Yes FRONT & REAR FREFLECTORS Yes ACCESSORY Reflective pants clip
|
Seya Architect on a bike Dahon Speed D7 black
|
|
|
pitta00
Utente Attivo

Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2009 : 18:15:57
|
Me le studierò un poco anch'io che, preso in contropiede dagli incentivi, non ho combinato nulla... Intanto faccio notare che nella prima il nome Dahon è usato (impropriamente...) come tag per il motore di ricerca di Ebay in modo che chi cerca la prima trovi (anche( la seconda. E' un trucchetto molto diffuso su Ebay: usare un nome più noto per portarti a visualizzare l'offerta di qualcosa di simile. |
Jobiker, su: Hop Town 20' |
 |
|
|
Spirit
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2009 : 18:31:51
|
D'accordo con Pitta 00. La prima non è una Dahon. Quella più in basso si. Protenderei per la Dahon originale.Ti dico questo Sara perché ne posseggo una.Anche della Dahon vi sono vari modelli per poter scegliere al meglio.Ti consigliere una non molto pesante e con un buon numero di rapporti, per poter essere agevolmente trasportata per l'intemodalità e per tutti i percorsi. Buona serata,Domenico |
 |
|
|
Seya
Utente Medio

Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2009 : 19:02:57
|
| Ragazzi avete ragione, non ci avevo fatto caso, ho cercato un pò, sarà tipo il caso dell'olympia, che fa la stessa identica bici della dahon. |
|
 |
|
|
Seya
Utente Medio

Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2009 : 19:07:09
|
| Spirit ha scritto:
D'accordo con Pitta 00. La prima non è una Dahon. Quella più in basso si. Protenderei per la Dahon originale.Ti dico questo Sara perché ne posseggo una.Anche della Dahon vi sono vari modelli per poter scegliere al meglio.Ti consigliere una non molto pesante e con un buon numero di rapporti, per poter essere agevolmente trasportata per l'intemodalità e per tutti i percorsi. Buona serata,Domenico
|
Grazie per i tuoi consigli anch'io ho già la speed d7, acquistata omai quasi un anno fa, grazie ai consigli di questo forum, mi ero lasciata tentare dagli incentivi per acquistarne un'altra, in Italia per il mio ragazzo ma visto che non sono arrivata in tempo, momentaneamente mi sa che ci penserò ancora un pò, a meno che non impazzisca o trovi una buona offerta. |
|
 |
|
|
blank967
Utente Medio

334 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2009 : 20:03:01
|
| prendila buona se vuoi che la usi, è proprio quando uno inizia che bisogna dargli qualcosa di buono |
Klein Attitude Ellsworth truth BROMPTON BLACK BLACK M6R 2008 BROMPTON RACING GREEN M6L 2009 (The Big Fish)
|
 |
|
|
blank967
Utente Medio

334 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 21:01:49
|
cerca su subito.it la parola straffic sono fuori produzione ma erano e sono ottime pieghevoli. |
Klein Attitude Ellsworth truth BROMPTON BLACK BLACK M6R 2008 BROMPTON RACING GREEN M6L 2009 (The Big Fish)
|
 |
|
|
blank967
Utente Medio

334 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 21:12:17
|
anzi vai su www.subito.it e cerca bici pieghevole, troverai diverse possibilità anche due di blasi a buon prezzo. cerca tra i prodotti in vendita in tutta italia e in tutte le categorie. facci sapere |
|
 |
|
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7772 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 22:05:29
|
| Messaggio di Seya mi piace molto esteticamente questa RALEIGH DAHON BOARDWALK LITE,
|
Beh, non è un falso, è venduta da RALEIGH su licenza Dahon e ha anche buone caratteristiche sulla carta (molto leggera in effetti), ma occhio che è stata richiamata dalla casa per rotture, leggi qui:
http://www.raleigh.co.uk/BoardwalkLike_Recall.aspx
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
|
Seya
Utente Medio

Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 00:09:43
|
| grazie job, penso che con le pieghevoli non si possa andare al risparmio ma si deve cercare sempre il meglio, perchè essendo appunto pieghevole, devono piegarsi solo quando e come è necessario, o può diventare anche pericoloso, nonostante io creda di avere una buona bici tempo fa mi si era allentato il bullone del sellino e stavo rischiando di cadere perchè di botto si era quasi staccato, e mi trovavo in una strada abbastanza pericolosa per un ciclista..., immagino con una bici più "economica" |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|