Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 nuovo bromptoniano
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ciestix
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 06/07/2009 : 13:57:16  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato
Salve a tutti i cicloamatori della Brompton. Sono in attesa da circa due mesi che arrivi la mia brompton S6. Ho perso le speranze,.........scherzo.

Sono venuto a conoscenza dell'esistenza delle pieghevoli professionali (non graziella) quando ho conosciuto un ragazzo Giapponese che ha girato il mondo in Bike Friday.
Abitavo in toscana e lui aveva questa splendida Bike Friday pagata tantissimo e con una ciclistica quasi corsaiola. Da quel momento ne volevo una, ma invano, niente da fare, INTROVABILE.
Dopo tanti anni sono a Roma e come prima non se ne trovano di Bike Friday, quindi ho fatto una scelta diversa e spero non tanto differente, ho prenotato la più valida alternativa per me, la Brompton. A Roma serve tantissimo. A proposito qualcuno riesce ad entrare in metro senza problemi?

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 06/07/2009 : 13:59:56  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Io entro in metro a napoli e funicolare senza problemi

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

Torna all'inizio della Pagina

Spirit
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 06/07/2009 : 14:05:56  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
Messaggio di ciestix

Salve a tutti i cicloamatori della Brompton. Sono in attesa da circa due mesi che arrivi la mia brompton S6. Ho perso le speranze,.........scherzo.

Sono venuto a conoscenza dell'esistenza delle pieghevoli professionali (non graziella) quando ho conosciuto un ragazzo Giapponese che ha girato il mondo in Bike Friday.
Abitavo in toscana e lui aveva questa splendida Bike Friday pagata tantissimo e con una ciclistica quasi corsaiola. Da quel momento ne volevo una, ma invano, niente da fare, INTROVABILE.
Dopo tanti anni sono a Roma e come prima non se ne trovano di Bike Friday, quindi ho fatto una scelta diversa e spero non tanto differente, ho prenotato la più valida alternativa per me, la Brompton. A Roma serve tantissimo. A proposito qualcuno riesce ad entrare in metro senza problemi?

Congratulazioni! Hai prenotato da Giacomo, BBike?

paolo68
Utente Attivo

Liguria

618 Messaggi

Inserito il - 06/07/2009 : 20:55:40  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato
Benvenuto Ciestix.

Penso che la B. quando arriverà saprà ripagarti dell'attesa.

Ciao.

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013

ciestix
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 08:39:08  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato
Grazie delle risposte innanzitutto. Io avrei intenzione di comprare la busta Kway brompton giusto per coprire, almeno non da all'occhio.
Oggi 07/07/ BBike (Giac.) dice che arriva la bici ma non ci credo.

TNT
Nuovo Utente

Lazio

30 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 08:57:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TNT Invia a TNT un Messaggio Privato
ciestix ha scritto:

Grazie delle risposte innanzitutto. Io avrei intenzione di comprare la busta Kway brompton giusto per coprire, almeno non da all'occhio.

Complimento per l'acquisto anche da parte mia...dai in bocca al lupo allora...ma non ho capito una cosa da bbike quando l'avevi ordinata? Non 2 mesi fa vero??

Brompton S6L Black/Black

lunanuova
Utente Normale

69 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 09:53:09  Mostra Profilo Invia a lunanuova un Messaggio Privato
Ciao Ciestix, io possiedo da poco una Brompton e non ho mai preso la metro, ma l'ho presa senza problemi, in orario non di punta, con la Dahon, che è notevolmente più ingombrante, quindi non penso ci sia da preoccuparsi con la piccola, soprattutto mettendogli la copertina. Sembra davvero una valigia! E' anche molto più agevole farla passare sotto i tornelli, essendo più bassa, con la Dahon invece bisogna fare un'operazione un pochino più complicata.

TNT
Nuovo Utente

Lazio

30 Messaggi

Inserito il - 08/07/2009 : 08:34:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TNT Invia a TNT un Messaggio Privato
ciestix ha scritto:

Allora??? Ti è arrivata, l'hai presa? Dai dicci dicci siamo curiosi...ovviamente se l'hai presa posta una bella fotina...

Brompton S6L Black/Black

ciestix
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 08/07/2009 : 11:01:30  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato
La bici non l'ho ancora presa perchè non è arrivata.
Come vi dicevo non credevo che la bici arrivasse il 07/07.
Ragazzi l'ho ordinata esattamente il giorno 12/05 con il 30% di incentivi e consegnado anche un acconto. Avrei fatto bene a ordinarla per internet perchè so che arriva dopo una settimana, sicuramente come la voglio io e scontata di più.
Sapete UN'ALTRA COSA? Io avevo ordinato una Brompton bianca S3E con ruote schwalbe stelvio,ho scoperto dopo l'ennesima telefonata che mi hanno ordinato una Brompton, nera, S6L e ruote maraton.
Non so che fare oggi provo a telefonare e scoprire cosa sta succedendo, in caso contrario vado a prendere l'acconto e mi compro una dahon curve immediatamente vicino porta maggiore.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 08/07/2009 : 11:31:38  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
ciestix ha scritto:

Ragazzi l'ho ordinata esattamente il giorno 12/05 con il 30% di incentivi e consegnado anche un acconto. Avrei fatto bene a ordinarla per internet perchè so che arriva dopo una settimana, sicuramente come la voglio io e scontata di più.
Sapete UN'ALTRA COSA? Io avevo ordinato una Brompton bianca S3E con ruote schwalbe stelvio,ho scoperto dopo l'ennesima telefonata che mi hanno ordinato una Brompton, nera, S6L e ruote maraton.
Non so che fare oggi provo a telefonare e scoprire cosa sta succedendo, in caso contrario vado a prendere l'acconto e mi compro una dahon curve immediatamente vicino porta maggiore.

e da che dipende? dal messaggio inzilae avevi detto che avevi ordinato una S6

TNT
Nuovo Utente

Lazio

30 Messaggi

Inserito il - 08/07/2009 : 11:45:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TNT Invia a TNT un Messaggio Privato
ciestix ha scritto:

Brompton S6L Black/Black

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 08/07/2009 : 14:12:26  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
ciestix ha scritto:

Anche io ho atteso circa 2 mesi. Bisogna pazientare perchè l'importatore italiano (mi dicono) ha avuto una impennata di ordini in quel periodo, da qui l'attesa anomala.
Strano però che hai dato solo un acconto, io ho dovuto pagare per intero subito tutto, altrimenti non mi avviavano la pratica.
Se rinunci magari puoi passare la pratica a qualcun altro cosi ne beneficia lui.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/07/2009 : 14:12:27  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
non so che cosa ci devi fare con la brompton, ma se sei partito dalla friday la brompton è un approdo diverso ma ragionevole (dove l'uso ripiegata sia una priorità)... la curve è un'altra cosa --- non fare scelte impulsive: se annulli l'ordine comprati la brompton in uk o altrove una dahon ben scelta per le tue esigenze (mu? tr?)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

lunanuova
Utente Normale

69 Messaggi

Inserito il - 08/07/2009 : 15:44:33  Mostra Profilo Invia a lunanuova un Messaggio Privato
Confermo, ho atteso due mesi anche io, ho dato solo un anticipo e quando è arrivata, mi sono accorta che i copertoni non erano quelli che avevo ordinato e pagato (i maraton), perciò BBike me li farà avere.
Quindi, se ci sono stati degli errori, si rimedia, non dovresti preoccuparti, magari sei scocciato perchè avresti voluto subito tutto a posto, ma le richieste sono state molte e sicuramente l'importatore avrà avuto qualche problema.

TNT
Nuovo Utente

Lazio

30 Messaggi

Inserito il - 08/07/2009 : 15:50:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TNT Invia a TNT un Messaggio Privato
quindi parliamo di un surplus di richieste risalenti a Maggio...no perchè io ho ordinato la Brompton la settimana scorsa e mi è stato riferito che arriverà il 17 di questo mese, ma leggendo le vostre esperienze mi sto un pò preoccupando...anche io ho lasciato l'acconto.

Brompton S6L Black/Black

lunanuova
Utente Normale

69 Messaggi

Inserito il - 08/07/2009 : 15:57:06  Mostra Profilo Invia a lunanuova un Messaggio Privato
Come hai fatto ad usufruire degli incentivi, se sono finiti da un pezzo?

TNT
Nuovo Utente

Lazio

30 Messaggi

Inserito il - 08/07/2009 : 16:15:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TNT Invia a TNT un Messaggio Privato
lunanuova ha scritto:

Come hai fatto ad usufruire degli incentivi, se sono finiti da un pezzo?

Se ti riferisci a me, io non ho usufruito dell'incentivo, purtroppo...

Brompton S6L Black/Black

blank967
Utente Medio

334 Messaggi

Inserito il - 08/07/2009 : 23:45:31  Mostra Profilo Invia a blank967 un Messaggio Privato
se ti puo' consolare io ne ho ordinate due circa 2 mesi fa', una è arrivata la scorsa settimana, con stesso problema dei copertoni di lunanuova, ma Giacomo mi ha prontamente garantito che mi spedisce i maraton e la seconda che ho scelto con un colore diverso dal black non si sà ancora quando arriverà. spero presto almeno entro la metà di luglio.
a mio avviso ti conviene aspettare

Klein Attitude
Ellsworth truth
BROMPTON BLACK BLACK M6R 2008
BROMPTON RACING GREEN M6L 2009 (The Big Fish)

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 09:16:00  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
lunanuova ha scritto:
magari sei scocciato perchè avresti voluto subito tutto a posto, ma le richieste sono state molte e sicuramente l'importatore avrà avuto qualche problema.

Qualche? Mi pare che ne ha avuti molti: a me ha sbagliato tubo sella e elastomero. Secondo me ha sbolognato una serie di modelli standard, in modo da non allungare oltremodo i tempi, confidando di inviare gli aggiornamenti successivamente.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 09:37:34  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Blank la tua verde inglese che hai ordinato sono curioso di vederla in foto..e magari anche dal vivo

lunanuova
Utente Normale

69 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 11:36:20  Mostra Profilo Invia a lunanuova un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:

Blank la tua verde inglese che hai ordinato sono curioso di vederla in foto..e magari anche dal vivo

Il colore verde è davvero molto bello, ho diversi amici che ce l'hanno così, se non avessi deciso per la black, colore base + economico, avrei scelto anch'io quello.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 11:47:14  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
lunanuova ha scritto:

Desafinado1 ha scritto:

Il colore verde è davvero molto bello, ho diversi amici che ce l'hanno così, se non avessi deciso per la black, colore base + economico, avrei scelto anch'io quello.

Dai anche tutta black..è molto bella

TNT
Nuovo Utente

Lazio

30 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 11:52:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TNT Invia a TNT un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:

lunanuova ha scritto:

Desafinado1 ha scritto:

Dai anche tutta black..è molto bella

...vero...

Brompton S6L Black/Black

bbikeroma
Utente Normale

Lazio

96 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 13:41:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bbikeroma Invia a bbikeroma un Messaggio Privato
salve a tutti,
volevo rassicurare gli amici del forum sullo stato degli arrivi delle brompton, l'amico della s6l come tanti altri sta aspettando la brompton da molto (calcolate che ormai per avere una brompton non presente in magazzino bisogna attendere 6-7 e a volte 11 settimane, manco un ferrari bicolore...) purtroppo la brompton in italia è arrivata da poco e fare un magazzino completo ci vuole tempo. Gli incentivi del 30% hanno messo sottopressione noi tutti ( da noi venditori che dovevamo insierire le pratiche tutta la notte per blocco del sistema, all'importantore che ha dovuto fare ordini consistenti senza preavviso, da qui il ritardo dei tempi) il nostro sforzo per cercare di far rientrare molti in questa iniziatia spero venga capito e se c'è da attendere ancora è perchè le bici hanno dei tempi lunghi, anzi lunghissimi.

Per gli arrivi delle nuove brompton (TNT) potete star certi :)

Pedaleremo insieme felici a Londra o a Roma scherzandoci su!

Un saluto
Giacomo Elia

www.bbike.it
Di meglio non c'è.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 13:53:26  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
e le mitiche magliettine giacomo quelle del raduno?sono arrivate..?

TNT
Nuovo Utente

Lazio

30 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 14:04:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TNT Invia a TNT un Messaggio Privato
bbikeroma ha scritto:

salve a tutti,
volevo rassicurare gli amici del forum sullo stato degli arrivi delle brompton, l'amico della s6l come tanti altri sta aspettando la brompton da molto (calcolate che ormai per avere una brompton non presente in magazzino bisogna attendere 6-7 e a volte 11 settimane, manco un ferrari bicolore...) purtroppo la brompton in italia è arrivata da poco e fare un magazzino completo ci vuole tempo. Gli incentivi del 30% hanno messo sottopressione noi tutti ( da noi venditori che dovevamo insierire le pratiche tutta la notte per blocco del sistema, all'importantore che ha dovuto fare ordini consistenti senza preavviso, da qui il ritardo dei tempi) il nostro sforzo per cercare di far rientrare molti in questa iniziatia spero venga capito e se c'è da attendere ancora è perchè le bici hanno dei tempi lunghi, anzi lunghissimi.

Per gli arrivi delle nuove brompton (TNT) potete star certi :)

Pedaleremo insieme felici a Londra o a Roma scherzandoci su!

Un saluto
Giacomo Elia

Chiarissimo nella spiegazione così da aver fugato ogni "ansia" ... se hai tempo ricordati di aprire il post per il BWC '09 così ci organiziamo
Che dire...semplicemente fantastico....a presto...

Brompton S6L Black/Black

motard
Nuovo Utente

Lazio

49 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 14:39:33  Mostra Profilo Invia a motard un Messaggio Privato
Anche io ringrazio Giacomo di Bbike, avevo ordinato quando ancora c'erano gli incentivi una 3 marce, black. Poi a incentivi bloccati mi ha cambiato la prenotazione per una delle poche disponibili a Milano, una S2L adeguando adeguando anche il costo. Alla fine sono contento. Avendo altre bici questa la adopererò piuttosto come ruota di scorta e cambiando la pedivella originale da 54 con una 44 denti (16 e 13 al rocchetto) penso ci si possa fare ragionevolmente quasi tutto. Poi è sportivetta, mi piace

ciestix
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 19:20:50  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato
Ieri ho telefonato all'importatore italiano a milano e mi ha confermato ciò che Giacomo ha spiegato dettagliatamente, anzi mi ha tenuto al telefono circa mezzora. Alla fine dopo una lunga discussione posso dire questo:
che le Brompton arrivate ora ed in distribuzione sono quelle che l'Italia ha richiesto entro il 06/05 quindi coloro che hanno richiesto la loro bici dopo questa data devono attendere almeno la metà del mese.
Io sono fiducioso e spero che la mia SL6 BLACK MARATON mi ripaghi dell'attesa.
Non sono convinto che a BBIKE consegneranno una bici diversa da come l'avevo richiesta, perchè si tratta pur sempre di gente competente ma a volte può capitare (per motard).
La Bike Friday la comprerò in Giappone entro la metà del prossimo anno, tutto dipenderà da come mi troverò con ma Brompton e dall'uso che ne farò, non ho più la resistenza e il tempo di 15 anni fa quando girovagavo per l'talia in bici con una vecchia Bottecchia.
Ha dimenticavo ho mandato una email anche in Inghilterra per info. ma niente.
Pazientiamo pazientiamo.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 20:01:56  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ciestix ha scritto:

La Bike Friday la comprerò in Giappone entro la metà del prossimo anno

perché in Giappone?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

motard
Nuovo Utente

Lazio

49 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 21:08:00  Mostra Profilo Invia a motard un Messaggio Privato
Ciao clestix,
no ho chiesto io di cambiare da 3 a 2 e Giacomo mi è venuto incontro. se avessi aspettato avrei avuto la s3. ma come ho scritto in un altro post il cambio a mozzo non mi fa impazzire, probabilmente a causa di un giro del galles fatto a 14 anni con una moulton, e della S2 mi piacciono molto l'aspetto sportivo-essenziale e la semplicità concettuale. Ora devo provare la nuova rapportatura (a naso è ok per le mie esigenze) sennò inaugurerò una B.4 marce mettendo una deragliatore e una doppia platina anteriore. Ho studiato un po' la cosa e mi sembra una modifica piuttosto agevole.
Ps se si cambiano i rapporti conviene comunque variare la lunghezza della catena, io ho tolto due maglie come da istruzioni, per evitare deragliamenti indesiderati soprattutto in fase di chiusura della bici.

ciestix
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 15:22:10  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato
elle ha scritto:

ciestix ha scritto:

La Bike Friday la comprerò in Giappone entro la metà del prossimo anno

perché in Giappone?

Be perchè innanzitutto ci vado quasi ogni anno poi perchè il mio amico giapponese che la possiede sa dove posso comprarla. Vuoi mettere il cambio fortunato che per ora a noi europei ci grazia?

blank967
Utente Medio

334 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 08:58:30  Mostra Profilo Invia a blank967 un Messaggio Privato
notizie delle brompton in arrivo?

Klein Attitude
Ellsworth truth

ciestix
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 08:54:38  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato
blank967 ha scritto:

notizie delle brompton in arrivo?

NO COMMENT, andrò in vacanza senza bici

blank967
Utente Medio

334 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 10:29:30  Mostra Profilo Invia a blank967 un Messaggio Privato
ti capisco avevo organizzato un viaggio, ma penso salterà, inoltre di telefonare per chiedere notizie non ne ho più voglia, tanto sono notizie inattendibili. se dovesse tardare oltre la prima decade di agosto vedrò il da farsi.

Klein Attitude
Ellsworth truth

ciestix
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 14:10:33  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato
[quote]blank967 ha scritto:

ti capisco avevo organizzato un viaggio, ma penso salterà, inoltre di telefonare per chiedere notizie non ne ho più voglia, tanto sono notizie inattendibili. se dovesse tardare oltre la prima decade di agosto vedrò il da farsi

Io ho deciso che sabato 08/08/09 mi recherò "mal volentieri" dal rivenditore e chiederò indietro l'anticipo. Non posso fare altro.
Questo perchè non ho notizie certe. non dal rivenditore che è nelle nostre stesse condizioni ma dal fornitore ufficiale.

ciestix
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 14:21:59  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato
Vi riporto esattamente ciò che ho inviato al distributore ufficiale brompton italia

Spett. le Brompton Italia
la presente per informarVi che ancora dopo quasi tre mesi aspetto una bici ordinata a Roma in data 12/05/2009 di cui ho versato l’anticipo.
Poichè non tollero ulteriori ritardi, Vi chiedo cortesemente di inviarmi al più presto quanto richiesto più un accessorio quale la slim bag o altro per il danno arrecatomi.
In mancanza di celere riscontro, sarò costretto, a farmi rimborsare quanto consegnato al rivenditore e rivolgermi ad altra ditta (Dahon o Bike Friday). Faccio presente che la possibilità dell’acquisto celere di una Brompton per mezzo di altri canali o direttamente dalla casa produttrice rende inutile la presenza di un distributore ufficiale in Italia

Distinti saluti.

La sua risposta.

Capisco la Sua rimostranza purtroppo stiamo aspettando come Lei l'arrivo delle bici dall'Inghilterra. La casa produttrice ci ha segnalato dei ritardi nella produzione di varie settimane. Le ultime indicazioni parlano di una consegna a Milano fine luglio / inizio agosto. Le assicuro che sono settimane che provo ad accelerare questa consegna ma finora, purtroppo, è stato invano.

La prego di indicare al Suo rivenditore (che ci legge in copia) quello che desidera fare.

A me pare che il distrributore italiano sia una persona che abbia altro da fare nella vita oltre che distribuire Brompton.
Sembra che non interessi tanto. Mi sa, come sempre, che il compratore conosce molto meglio l'oggetto del venditore.
Io non ho più voglia di aspettare, magari rimango anche deluso dalla Brompton.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 00:14:40  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mah... è chiaro che è in difficoltà anche lui -- ma sta di fatto che le brompton (i modelli di serie, non quelli personalizzati) nei negozi uk al momento si trovano: ora io non ho presente il tuo caso, se hai chiesto un allestimento molto particolare, se hai utilizzato gli incentivi e che cosa ti era stato promesso... sta di fatto che ritrovarsi con questi incentivi non sarà più possibile, sicché rinunciarvi è un peccato (a proposito: in caso di annullamento che fine faranno gli incentivi?), ma se la bici ti serve davvero prendila in inghilterra e l'hai in tre giorni: fallo adesso però, così riesci ad averla prima di partire, e non l'ultimo giorno, se no tanto vale aspettare almeno di vedere se ti è arrivata al rientro

l.

blank967
Utente Medio

334 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 11:50:47  Mostra Profilo Invia a blank967 un Messaggio Privato
da comunicazione dell'importatore sembra che la mia bici e altre sono arrivate ieri, ora aspettiamo comunicazioni

Klein Attitude
Ellsworth truth

ciestix
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 19:41:34  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato
elle ha scritto:

mah... è chiaro che è in difficoltà anche lui -- ma sta di fatto che le brompton (i modelli di serie, non quelli personalizzati) nei negozi uk al momento si trovano: ora io non ho presente il tuo caso, se hai chiesto un allestimento molto particolare, se hai utilizzato gli incentivi e che cosa ti era stato promesso... sta di fatto che ritrovarsi con questi incentivi non sarà più possibile, sicché rinunciarvi è un peccato (a proposito: in caso di annullamento che fine faranno gli incentivi?), ma se la bici ti serve davvero prendila in inghilterra e l'hai in tre giorni: fallo adesso però, così riesci ad averla prima di partire, e non l'ultimo giorno, se no tanto vale aspettare almeno di vedere se ti è arrivata al rientro

Ti assicuro che la mia brompton è normale anche perchè non sono delle Bike Friday che possono essere fatte su misura come ben tu sai. Fatto sta che penso di aspettare ancora un pochino. Hai ragione con gli incentivi invece di pagarla 1000 euro la pago 660,00 ottimo. Quello che mi preoccupa è che questa attesa non mi ripaghi tanto, cioè spero che non mi deluda, la conosco solo di vista, mai provata. Conosco benino la Bike Friday tikit e la pacific reach (tra l'altro stupenda).

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 01:00:13  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ciestix scusa, se hai il concessionario a portata valla a provare!

(per brompton personalizzata intendevo la cosiddetta 'bespoke' o 'a la carte': quel certo colore, con quel certo manubrio, con quel certo cambio e senza questo e però con quello ecc ecc)

l.

unetrusco
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 12:56:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di unetrusco Invia a unetrusco un Messaggio Privato
Un saluto a tutti i bromptoniani conosciuti al Primo Brompton Day Italiano organizzato a Roma da BBike.
Finalmente sono dei vostri, è arrivata la tanto desiderata Brompton M6R blak/yellow.
Devo dire che l'attesa è stata ripagata dalla "cortesia amministrativa" del rivenditore per l'Italia nel gestire il ritardo inglese della consegna, sia dalla "competenza tecnica" di BBike nella persona di Giacomo e del suo staff per accontentare pazientemente ogni mia richiesta di intervento e aggiunta accessori sulla mia Brompt e su qualle di Giorgia. GRAZIE!!!

E quindi dopo una serie infinita mail e telefonate un giusto ringraziamento.

E adesso direi di iniziare a pedalarci su!!!

Qualcuno della zona di Roma pensava di andare domenica 2 agosto alle 18 a Ostia per ricordare il Sig. Giuseppe investito sulle strisce con la sua bicicletta?

Andrea
www.romabiketour.com
www.bbike.it

Brompton M6R orange/blu
Bottecchia ciclocross alluminio 6061

ciestix
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 13:51:43  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato
unetrusco ha scritto:

Un saluto a tutti i bromptoniani conosciuti al Primo Brompton Day Italiano organizzato a Roma da BBike.
Finalmente sono dei vostri, è arrivata la tanto desiderata Brompton M6R blak/yellow.
Devo dire che l'attesa è stata ripagata dalla "cortesia amministrativa" del rivenditore per l'Italia nel gestire il ritardo inglese della consegna, sia dalla "competenza tecnica" di BBike nella persona di Giacomo e del suo staff per accontentare pazientemente ogni mia richiesta di intervento e aggiunta accessori sulla mia Brompt e su qualle di Giorgia. GRAZIE!!!

E quindi dopo una serie infinita mail e telefonate un giusto ringraziamento.

E adesso direi di iniziare a pedalarci su!!!

Qualcuno della zona di Roma pensava di andare domenica 2 agosto alle 18 a Ostia per ricordare il Sig. Giuseppe investito sulle strisce con la sua bicicletta?

Bene sono felice per voi, ma posso chiederti quando l'hai prenotata?

ciestix
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 15:59:47  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato
Arrivata corro a prenderla
Vi farò vedere le foto

Tom_Bromp
Nuovo Utente

Lazio

33 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 16:46:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tom_Bromp Invia a Tom_Bromp un Messaggio Privato
Felicitazioni a tutti i nuovi Bromptoniani.

@unetrusco: non so se è troppo tardi per l'avviso ma questa sera alle 19 e 30 ci vediamo alla Piramide per un giro che prevede il pellegrinaggio in almeno quattro tra le migliori gelaterie di Roma, io e Chicca dovremmo esserci.

Domani 31 luglio, come ogni ultimo venerdì del mese, sempre alla Piramide ore 18 e 30 / 19, Critical Mass Roma.

blank967
Utente Medio

334 Messaggi

Inserito il - 03/08/2009 : 09:32:39  Mostra Profilo Invia a blank967 un Messaggio Privato
beati voi, la mia brompton verde inglese sembra sia arriavata a milano il 28 luglio, ma a causa del difficile lavoro di coordinamento aggravato dal caldo a fatto si che io non l'abbia ancora ricevuta....
spero nella giornata di oggi

Klein Attitude
Ellsworth truth

ciestix
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 03/08/2009 : 11:33:03  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato
Mi dispiace per coloro che non hanno ancora ricevuto la brompton ma non disperate. Preoccupatevi se arriva come l'avete richiesta.
Vi spiego , avevo chiesto le ruote schwalbe e la slim bag ma non sono arrivate. Ora non so se ho pagato il giusto, ma questo non mi interessa più,importante è avere la bici, ci penserò a cambiarla io con l'aiuto di internet.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.