Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Anytime -
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 18/10/2009 : 01:26:55  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
la più intelligente e mi (ci?) era sfuggita

Anytime Folding Bike

è un prototipo, ma pronto per la produzione dicono, secondo premio alla International Bicycle Design Competition di Taipei lo scorso marzo... il designer è un giovane taiwanese che aveva già vinto il primo premio l'anno prima, Larry Chen

il "power pack" che integra motore, centralina, batteria e fanalino è rimovibile... personalmente è da molto tempo che penso che l'idea del "pacco" rimovibile, come ce n'erano a rullo qualche anno fa, andrebbe ripresa per le pieghevoli -- qui però ci si riesce nientemeno che con un motore centrale!
(se un affare del genere riuscisse ad essere sviluppato come kit...)

---

edit

dettaglio del funzionamento del motore

più informazioni: http://www.t-onedesign.com/main.html

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 18/10/2009 : 12:42:15  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
bella

faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19
Torna all'inizio della Pagina

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

729 Messaggi

Inserito il - 18/10/2009 : 13:19:08  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
è un prototipo o la vendono?

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003 rubata
brompton M6l 07-09-2009
inutilizzata
myzigo x2 02-11-2009 telaio rotto
fabricbike fixie 10-10-2021 telaio rotto
cinelli vigorelli 9-05-2026

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 18/10/2009 : 13:37:31  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato
bella!! molto intelligente il sistema che spinge sulla corona (barrel cogs) chissà all'atto pratico la sua funzionalità...

Dahon Cadenza
ri-ciclo E-City 350watt geared rear
"lazzaro" MTB 350watt geared front

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 00:39:09  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Acci questa mi piace proprio !!!!

Condivido il pensiero di Elle: molto interessante la possibilità di lasciare a casa il gruppo motore-batteria

(ahahahh però non mi piace che si perda il fanale posteriore)

Il peso è fantastico e mi piace molto la possibilità di trainarla stabilmente sulle due ruote

Vabbè è un sogno: non oso pensare a quante mie mensilità di pensione possa costare

edit : na, il fanalino posteriore non si perde togliendo il gruppo batt-mot ma non ho capito bene come sia fatto

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 06:27:04  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
vedendo l'anytime e la gocycle mi sa che siamo all'inizio di un'entusiasmante epopea di rinnovamento e di nuova ideazione del concetto di pedelec pieghevole.
probabilmente l'attuale flyer faltrad e anche la neo-nata dahon boost saranno fra non moltissimo tempo annoverate tra i prodotti dell'archeologia industriale, per quel che riguarda il settore delle e-bike pieghevoli, insomma rispecchieranno una concezione della pieghevole elettrica superata

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 08:02:10  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Ma ce l'ha la seconda ruota libera sulla corona (stile cyclone) ?

Perche' altrimenti quando il motore e' in tiro i pedali frulleranno pericolosamente....

T4R
Utente Master

Campania

3584 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 08:33:35  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Molto bella ma condivido i dubbi di Jumper.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 08:58:19  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
mi stupisco della vostra diffidenza.
come si fa a pensare, anche solo velatamente, che i progettisti di tali meraviglie
possano essere dei pivellini?

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 09:28:47  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
concordo con calro..questa e-bike e la gocycle supereranno come concezioni le altre pieghevoli elettriche..qualcuno sa quanto pesa l'anytime?

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 12:52:40  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

Ma ce l'ha la seconda ruota libera sulla corona (stile cyclone) ?

Perche' altrimenti quando il motore e' in tiro i pedali frulleranno pericolosamente....

In teoria non serve, perche' il motore ha il sensore di coppia, per cui la spinta è subordinata alla pedalata e se l'aiuto cala progressivamente tipo panasonic, non c'e' pericolo di frullare: della serie... no spingi...no party

L'idea è buona secondo me, poi vedremo la pratica: ho dei dubbi sul contenimento costi sia per tenere il peso basso (si parla di carbonio) sia del magico scatolotto tuttofare e soprattutto sull'affidabilità: avendo i componenti tutti racchiusi nello scatolotto, basta un minimo mal funzionamento di qualcosa sia di elettrico che di meccanico e c'e' da cambiare/spedire tutto lo scatolotto... che tra le varie funzioni fa anche da parafango

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

729 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 18:49:29  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
job ha scritto:
L'idea è buona secondo me, poi vedremo la pratica: ho dei dubbi sul contenimento costi sia per tenere il peso basso (si parla di carbonio) sia del magico scatolotto tuttofare e soprattutto sull'affidabilità: avendo i componenti tutti racchiusi nello scatolotto, basta un minimo mal funzionamento di qualcosa sia di elettrico che di meccanico e c'e' da cambiare/spedire tutto lo scatolotto... che tra le varie funzioni fa anche da parafango

in cina sanno fare dei monoscocca in carbonio a prezzi abbordabili
a me convince poco la mancanza di paracatena
non mi sembrano molto decisi neppue sul fornitore dei cerchi

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003 rubata
brompton M6l 07-09-2009
inutilizzata
myzigo x2 02-11-2009 telaio rotto
fabricbike fixie 10-10-2021 telaio rotto
cinelli vigorelli 9-05-2026

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 19:12:10  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
job ha scritto:

In teoria non serve, perche' il motore ha il sensore di coppia, per cui la spinta è subordinata alla pedalata e se l'aiuto cala progressivamente tipo panasonic, non c'e' pericolo di frullare: della serie... no spingi...no party

Giusto... in teoria.
In pratica non vedo sensore sul movimento centrale, e se il "sensore" sta nello stesso ingranaggio a rulli del motore, la vedo molto dura fare le due cose (spingere, e vedere se il ciclista spinge) efficacemente, perche' l'una renderebbe vana l'altra
Col sensore separato invece si puo' fare come dici tu, anche se su una pieghevole il sensore di sforzo lo vedo proprio male.

quoto tutto...

io quando leggo le paroline magiche "titanio", "carbonio" , "raggiatura radiale" , butto subito nel classificatore "giocattolo per ricchi"

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 21:11:53  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
@desafinado

per com'è fatto, questo prodigio sicuramente pesa sotto i 9 kg.
senza il power pack

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 21:43:52  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

quoto tutto...

io quando leggo le paroline magiche "titanio", "carbonio" , "raggiatura radiale" , butto subito nel classificatore "giocattolo per ricchi"

invece io leggendo tali paroline magiche e al contempo reali
ho pensato: era ora che la straordinaria tecnica delle odierne bici da corsa
venisse applicata anche al telaio di una pieghevole elettrica!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 21:55:37  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Qui mi sembra di vedere un sensore sul movimento centrale:

Immagine:

72,93 KB

ma mi pare molto prematuro giudicare queste cose adesso: per me è meglio se aspettiamo di vedere il modello in vendita

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 21:57:34  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Dimenticavo: dichiarano 8kg senza il gruppo motore-batteria

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 21:59:23  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Certo che avere un unico motore da mettere a piacimento su diverse bici è un'idea non da poco. Oggi lo uso sulla pieghevole per un uso intermodale, domani vado a fare una passeggiata e lo metto nella bici con ruote da 28... e se poi ho voglia di pedalare non lo metto per niente...

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 22:15:57  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Dimenticavo: dichiarano 8kg senza il gruppo motore-batteria

formidabile

ragno
Utente Normale

Lazio

92 Messaggi

Inserito il - 30/10/2009 : 13:14:40  Mostra Profilo Invia a ragno un Messaggio Privato
Qualcuno sa se, quando e dove sarà commercializzata?
Un saluto a tutti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.