Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Brompton + Crystalyte + foto
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zizzo
Nuovo Utente

Estero

47 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 11:13:28  Mostra Profilo Invia a zizzo un Messaggio Privato
buongiorno a tutti,

sono riuscito a fare delle foto del mio secondo kit (il primo, un nine, e' stato installato su una city bike "da laboratorio").

sono estremamente soddisfatto del risultato e della godibilita' del progetto. la bici, in piano, con potenza su L, percorre sino a 60 km. Per ridurre il frullaggio ho installato una corona da 54 denti in lugo di quella originale da 50. Il PAS va' alla grande, attacca e stacca il tempo di una mezza pedalata, e' progressivo. IN piano la bici, in L, fa i 30-31 km/h, in H i 35 km/h (io peso 80 kg). Ho dovuto montare una dinamo normale (rivedendo un po' l'impianto luci) al posto dell'hub sul mozzo originale. Ho montato 4 eazy wheels, ed una Brooks. Vorrei solo cambiare quella spirale bianca con una nera, ma qui in svizzera nisba al momento...

Una delle migliori spese mai fatte. E tutto per merito di questo bellissimo forum, della gentilezza e della ricchezza delle informazioni che qui si possono ottenere.

Grazie!

Immagine:

207,37 KB

Immagine:

206,99 KB

Immagine:

191,07 KB

Immagine:

201,77 KB

Immagine:

205,01 KB

Brompton M6R + Crystalyte 209 250w 36v 9Ah

Semi-cinese con Joffa's Nine FH154 350w e Dennj 48v 14.5Ah

CORRATEC Shape ST 0.3

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 11:21:46  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
bella installazione, complimenti
la batteria sul tubo mi convince molto - ma quando cali la sella non è troppo arretrata? - e i cavi, certo un po' massicci, danno difficoltà nella ripiegatura?

pas e regolatore convivono bene? cioè puoi regolare finemente l'assistenza in modo da andare piano ecc.? (penso alla condizioni di traffico per esempio)

l'alimentazione è 36V?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

filcancal
Utente Medio

Piemonte

246 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 11:22:59  Mostra Profilo Invia a filcancal un Messaggio Privato
Anche a me piace la linea ottenuta ... bravo !

Jobikers Electri-City Beghelli
Jobikers Piramyd Folding Bike 20'

zizzo
Nuovo Utente

Estero

47 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 13:06:06  Mostra Profilo Invia a zizzo un Messaggio Privato
elle ha scritto:

bella installazione, complimenti
la batteria sul tubo mi convince molto - ma quando cali la sella non è troppo arretrata? - e i cavi, certo un po' massicci, danno difficoltà nella ripiegatura?

pas e regolatore convivono bene? cioè puoi regolare finemente l'assistenza in modo da andare piano ecc.? (penso alla condizioni di traffico per esempio)

l'alimentazione è 36V?

la sella non va' giu del tutto, ma ponendola con la punta verso il didietro la bici si riesce ancora a chiudere nella sua sacca e resta anche trasportabile sulle rotelle (in special modo con le eazy).

per i cavi nessunissimo problema con la ripiegatura, la bicicletta non ha perso assolutamente nulla del suo maggior pregio. io ci ho anche avvolto una spirale strettina attorno a quelli che scendono dal manubrio, per una migliore protezione ( e perche' non mi piace vederene troppi intorno)

in genere tengo l'acceleratore al massimo, e regolo solo l'assistenza L/M/H. in tutti i casi l'accoppiata centralina pas di questo kit e' decisamente piu' fruibile del nine (su cui infatti ho il pas staccato). se si lavora anche di acceleratore (che non ha la molla di ritorno automatico) allora davvero non esiste il minimo problema. in ogni caso, ti assicuro che anche senza acceleratore, e senza freni cut-off, il motore stacca entro e non oltre 1 secondo, quindi godibilissimo in ogni situazione

il motore e' un 250w, 36v. la batteria da 9.5A

ciao

CORRATEC Shape ST 0.3

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 13:43:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

grazie delle risposte zizzo e ancora complimenti

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

729 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 15:29:15  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
complimenti!

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003 rubata
brompton M6l 07-09-2009
inutilizzata
myzigo x2 02-11-2009 telaio rotto
fabricbike fixie 10-10-2021 telaio rotto
cinelli vigorelli 9-05-2026

albistreet
Utente Medio

Lombardia

125 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 18:17:35  Mostra Profilo Invia a albistreet un Messaggio Privato
Salve a tutti
grazie a questo forum da circa 2 anni sono un felice possessore di una
brompton s2l.
ora approfitto di questa discussione per porvi alcune domande riguardo
questa elettrificazione.....

1) 35 km/h nn sono "fuori legge"
2) che differenza di peso esiste tra questa trasformazione e il nano
3) pensate che centralina e batteria possano essere installate su un supporto
da infilare nella "s-bag" senza avere problemi di surriscaldamento?
( e evitare antiestetiche cablature )
4) pensate che questi 2 kit siano affidabili nel tempo visto che la spesa di acquisto
nn è certo a buon mercato

grazie per i vs consigli......

brompton s2l
revamping capodivento fixed

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 18:35:38  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ciao
(effettivamente credo che una buona parte delle brompton che oggi circolano in italia si debbano a questo forum!)
provo a risponderti velocemente
1) sì - ma bisogna dire anche che è un fuorilegge piuttosto diffuso anche altrove
2) circa 1,5 kg a favore del nano, se non sbaglio, senza considerare le batterie, che possono essere quelle che si vuole
3) le batterie senz'altro, la centralina forse no - ma qui ci vuole uno più competente di me
4) eh... io penso che siano mediamente affidabili - in teoria il crystal lo è di più perché è un gearless, ma il nano (non il tongxin da cui parte, ma la versione sorvegliata dagli inglesi) è molto ben controllato -- tuttavia nessuno dei due è un campione di solidità... l'affidabilità delle batterie, che sono una parte forte del costo, poi dipende da quali scegli
-- per completezza dovresti aggiungere anche l'elettrificazione col bafang, che è stata fatta pure sulla brompton

l.

albistreet
Utente Medio

Lombardia

125 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 18:53:45  Mostra Profilo Invia a albistreet un Messaggio Privato
questi kits sn proprio un dilemma........
io ne avrei bisogno per percorrere 2 km + treno fnm ( trasporto bici vietato in settimana )+ 14 km
ecco perchè bici e relativa elettrificazione dovrebbero risultare discrete, leggere, affidabili e (questo a favore del crystalyte) veloci.....
per le batterie opterei per un kit già completo per evitare ( motore, batterie, centralina ecc)
così magari lascio lo scooter a casa in maniera definitiva......la tangenziale ovest di milano nelle ore di punta è troppo pericolosa!!!!
invece tra milano e gaggiano esiste una splendida ciclabile lungo l'alzaia del naviglio......
poi, la mattina, pedalando ci si mette di buon umore!!!

brompton s2l

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 19:04:51  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
albistreet ha scritto:

ecco perchè bici e relativa elettrificazione dovrebbero risultare discrete, leggere, affidabili e (questo a favore del crystalyte) veloci.....

d'accordissimo.
per me è impensabile trasportare una brompton appesantita troppo
dall'elettrificazione

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

729 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 20:49:49  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
ma si riesce a pedalare senza batteria con questo motore?

scott diy urban cargo
brompton M6l 07-09-2009
inutilizzata

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 20:50:48  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
albistreet ha scritto:

1) 35 km/h nn sono "fuori legge"
....

Ma il limite dei 25 km/h non è una norma UE?
La Svizzera (per scelta popolare, ricordate il referendum?) è extra UE e quindi ha regole proprie (e, forse, in questo caso è necessaria la targa...).

Jobiker, su: Hop Town 20'

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 21:02:41  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
albistreet ha scritto:

4) pensate che questi 2 kit siano affidabili nel tempo visto che la spesa di acquisto
nn è certo a buon mercato

grazie per i vs consigli......

Il kit "nano" che poi usa un motore Tongxin e' in effetti costoso e richiede peraltro l'intervento sulla forcella.
il CRYS 209 invece mi risulta si trovi sotto i 200 euro+batt e non necessita di allargamento della forcella

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 22:10:13  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
si, il kit crys non è molto caro rispetto agli altri...(ma non avete ancora visto io kit "maurice") :-D :-D

quanto viene a pesare in tutto ?

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

zizzo
Nuovo Utente

Estero

47 Messaggi

Inserito il - 27/11/2009 : 10:10:09  Mostra Profilo Invia a zizzo un Messaggio Privato

[/quote]

d'accordissimo.
per me è impensabile trasportare una brompton appesantita troppo
dall'elettrificazione
[/quote]

io uso la bici, in combinazione con il treno, quotidianamente per venire in ufficio. ho da fare 2 rampe, una 40ina di scalini tra discesa e salita per accedere alla piattaforma del treno. ovviamente non e' come avere al brompton senza kit. adesso la bici ha circa 6/7 kg in piu'. ma il vantaggio dell'elettrificazione rispetto al maggior relativo sforzo che devo fare per pochi scalini e' enorme, IMHO.

CORRATEC Shape ST 0.3

zizzo
Nuovo Utente

Estero

47 Messaggi

Inserito il - 27/11/2009 : 10:15:47  Mostra Profilo Invia a zizzo un Messaggio Privato

[/quote]
Ma il limite dei 25 km/h non è una norma UE?
La Svizzera (per scelta popolare, ricordate il referendum?) è extra UE e quindi ha regole proprie (e, forse, in questo caso è necessaria la targa...).
[/quote]

secondo me e' piuttosto difficile questionare in merito, mi spiego. Con la combinazione piu' dura di marce, in piano, con il mio peso, prima di cominciare a frullare la bici fa circa 30-31 km/h. Questo secondo me significa che il motore supporta ed io pedalo, la combinazione delle due cose porta a questa velocita'. come si fa', in un contesto del genere a limitare la velocita' a 25km/h? cio' che conta e' che si debba pedalare se no nisba, la bici non va'.

o no? come fa'chi controlla, per strada, a provare che la bici e' piu' veloce dei 25 km/h con il solo motore in funzione?

CORRATEC Shape ST 0.3

zizzo
Nuovo Utente

Estero

47 Messaggi

Inserito il - 27/11/2009 : 10:18:59  Mostra Profilo Invia a zizzo un Messaggio Privato

[/quote]

Il kit "nano" che poi usa un motore Tongxin e' in effetti costoso e richiede peraltro l'intervento sulla forcella.
il CRYS 209 invece mi risulta si trovi sotto i 200 euro+batt e non necessita di allargamento della forcella
[/quote]

il fatto e', secondo me, che questo kit per non inficiare minimamente sulle caratteristiche di fruibilita' della brompton va' utilizzato con la batteria del kit. vi stupireste di quanto tutto deve incastrarsi alla perfezione per evitare di ritrovarvi con una folding che non lo e' piu' o che si "apre" come un'arancia" mentre la trasportate chiusa

CORRATEC Shape ST 0.3

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 27/11/2009 : 11:20:45  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato
jumper, dove si trova questo kit a 200 euro + batteria?
zizzo, tu quanto hai speso per il kit completo?

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

729 Messaggi

Inserito il - 27/11/2009 : 11:39:45  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
ho scritto una c4224ta chiedendo se il motore presenta frizione alla pedalata???

scott diy urban cargo
brompton M6l 07-09-2009
inutilizzata

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 27/11/2009 : 11:49:28  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
stefno ha scritto:

jumper, dove si trova questo kit a 200 euro + batteria?
zizzo, tu quanto hai speso per il kit completo?

http://shop.crystalyte-europe.com/product.php?productid=16137&cat=0&page=1

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 27/11/2009 : 11:50:18  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato
Mario Sol ha scritto:

ho scritto una c4224ta chiedendo se il motore presenta frizione alla pedalata???

la domanda è pertinente, visto che è un gearless privo di ruotalibera, sarei curioso anch'io!

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.

albistreet
Utente Medio

Lombardia

125 Messaggi

Inserito il - 27/11/2009 : 18:41:07  Mostra Profilo Invia a albistreet un Messaggio Privato
il kit crystalyte completo costa 870 euri più spedizione!!!!!!!
scusate il plurale per l'euro ma quando sono tanti.....

brompton s2l

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 13:35:47  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato
zizzo ha scritto:

in genere tengo l'acceleratore al massimo, e regolo solo l'assistenza L/M/H. in tutti i casi l'accoppiata centralina pas di questo kit e' decisamente piu' fruibile del nine (su cui infatti ho il pas staccato). se si lavora anche di acceleratore (che non ha la molla di ritorno automatico) allora davvero non esiste il minimo problema. in ogni caso, ti assicuro che anche senza acceleratore, e senza freni cut-off, il motore stacca entro e non oltre 1 secondo, quindi godibilissimo in ogni situazione

Ciao Zippo,
toglimi per favore una curiosità:
l'assistenza lavora insieme anche all'acceleratore e al pas?
Il pas non esclude più l'acceleratore?

zizzo
Nuovo Utente

Estero

47 Messaggi

Inserito il - 01/12/2009 : 11:01:07  Mostra Profilo Invia a zizzo un Messaggio Privato
[/quote]
Ciao Zippo,
toglimi per favore una curiosità:
l'assistenza lavora insieme anche all'acceleratore e al pas?
Il pas non esclude più l'acceleratore?

[/quote]

esatto, il pas non esclude l'acceleratore, se vuoi. c'e' un interruttore apposito sulla centralina

CORRATEC Shape ST 0.3

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 01/12/2009 : 20:54:46  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato
zizzo ha scritto:

esatto, il pas non esclude l'acceleratore, se vuoi. c'e' un interruttore apposito sulla centralina

Urka! allora hanno modificato la centralina in meglio. Nella mia se attivo il pas, l'acceleratorenon va più e la bici viene spinta sempre al massimo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.