Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 mi presento e se riuscite un consiglio
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

SILVIOHERA
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 23:26:13  Mostra Profilo Invia a SILVIOHERA un Messaggio Privato
ciao a tutti sono nuovo sia del forum sia di bici pieghevoli .mi chiamo Silvio e vivo a Bergamo con il cambio degli orari del treno ho la nuova stazione in paese. Lavoro a Milano e la staz. di Lambrate dista 15 minuti dal mio lavoro e vorrei usare una bicicletta pieghevole.
se possibile potete darmi consigli. Ho letto molti post interessanti e vi spiego le mie esigenze .

Costo: non importante ovviamente se spendo meno e si possono avere le stesse caratteristiche ok .
Trasportabilità : usando il treno meglio un modello poco ingombrante.

Facendo magari delle scorciatoie per guadagnare tempo per raggiungere la stazione è meglio una Brompton oppure meglio una Dahon (lo so è l'eterno dilemma).
Gli accessori che è meglio prendere subito ,esempio meglio un manuibrio sportivo che quello base.
vi ringrazio sin da ora per le eventuali risposte ,scusatemi se vi chiedo dei consigli ma è per mè un mondo tutto nuovo e preferisco chiedere a gente più preparata.

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

729 Messaggi

Inserito il - 18/12/2009 : 08:37:22  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
brompton 1 velocità pneumatici marathon luce anteriore e posteriore brompton
parafanghi

se vesti formale manubrio m o p, se vesti sportivo manubrio s

dacci altre info sulla tua schiena, come trasporti la roba del lavoro et cetera per perfezionare l'allestimento

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003 rubata
brompton M6l 07-09-2009
inutilizzata
myzigo x2 02-11-2009 telaio rotto
fabricbike fixie 10-10-2021 telaio rotto
cinelli vigorelli 9-05-2026
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 18/12/2009 : 14:31:10  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ciao silvio, sì, servono altre informazioni, anche sulle tue misure, sul tipo di fondo, la presenza di salite, quanto è importante che sia ripiegata piccola e quanto che sia leggera a sollevarsi...

ma mario probabilmente conosce i tuoi percorsi, perché io per esempio non avrei suggerito un'unica marcia

guarda anche questa discussione: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5885#84765

comunque non esistono solo brompton o dahon

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

SILVIOHERA
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 18/12/2009 : 21:13:02  Mostra Profilo Invia a SILVIOHERA un Messaggio Privato
grazie per tutti i consigli.
La mia schiena non risente troppo alle vibrazioni e il mio bagaglio del lavoro è uno zaino .come vestiti prediligo ed utilizzo lo sportivo molto pratico per ogni eventualità da pendolare.
il tragitto casa-Lambrate-lavoro (via Rubattino e ritorno per chi è della zona di Milano)è solo pianeggiante l'unico mio dubbio è che ho uno stile da rider Mtb (vecchio amore)e non vorrei pizzicare troppe gomme.
L'ingombro è importante visto che userei la pieghevole per raggiungere la stazione nel minor tempo possibile e sfruttare più coincidenze .
Anche il peso e la velocità di piegatura sono fattori importanti.
vi rinnovo i miei complimenti per tutte le cose che ho letto sul vostro forum e spero piano piano di essere uno dei vostri con una pieghevole. ciao
Parafanghi ok come luci .sella non originale ma più sportiva .
consigli per acquisto in internet ? meglio siti Uk o italiani ? Le brompton in Francia sapete se hanno quotazioni minori rispetto a noi. Avrei amici che abitano a Parigi e scendono spesso in Italia

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

729 Messaggi

Inserito il - 18/12/2009 : 21:56:14  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
per le forature le schwalbe marathon sono una garanzia ma mi sa che i modelli 2010 vengono solo con le gomme brompton o schwalbe durano, quindi ti dovresti arrangiare a sostituirle da solo

se parli l'inglese vai su www.foldingbikes.co.uk e usa il configuratore per la brompton così vedi tutte le opzioni di rapporti e colori è una bici che con attnezione si riesce ad allestire correttamente (perfettamente) al primo colpo

scott diy urban cargo
brompton M6l 07-09-2009
inutilizzata

SILVIOHERA
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 18/12/2009 : 22:05:26  Mostra Profilo Invia a SILVIOHERA un Messaggio Privato
ho visto il sito di Evans cycle ma loro vendono solo in inghilterra? Il mio inglese non è molto buono.

SILVIOHERA
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 18/12/2009 : 22:20:26  Mostra Profilo Invia a SILVIOHERA un Messaggio Privato
ho visitato il sito www.foldingbikes.co.uk ,molto interessante. Ma loro spedisconoin Italia?
ciao a tutti vado a spaccare i vari salvadanai che ho in giro per casa ,se dovrà essere pieghevole mi sà che sarà inglese.
Una domanda ancora ,ma la Brompton ripiegata è la più piccola di tutte?

bellidezzio
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 18/12/2009 : 23:29:06  Mostra Profilo Invia a bellidezzio un Messaggio Privato
Si, è la regina delle pieghevoli! Io ho preso la versione sportiva, 6 marce con parafanghi, senza luci e senza portapacchi (così risparmi un bel pò di peso). Mi sento di consigliartela vivamente, soprattutto per la ripiegabilità e il peso! A breve aggiungerò un S-bag e le luci a led con batteria, poi..chissà..l'elettrificazione! ;)

Brompton S6L "finitura grezza"
MBK Bianchi Kavra 5400

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 18/12/2009 : 23:42:19  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
le brompton in francia costano come in italia... io ti suggerisco di chiedere qualche preventivo in italia (trovi i venditori sul sito brompton.it) e paragonarlo poi con quelli inglesi (ch white, sjs cycles, biketrax, avc...)

chiedo agli amici bromptonauti più sportivi: siamo sicuri che questa sia la bici giusta per "uno stile da rider Mtb"?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

bellidezzio
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 18/12/2009 : 23:57:24  Mostra Profilo Invia a bellidezzio un Messaggio Privato
Il mio consiglio è di provare sia la S che la M. Io ho fatto così e non ho avuto dubbi sulla scelta della S, venendo da passate esperienze in MBK mi è sembrata più vicina a quel mondo.

MBK Bianchi Kavra 5400

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

729 Messaggi

Inserito il - 19/12/2009 : 06:03:44  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
silviohera fatti spedire anche la borsa morbida per mettere la bici piegata che dia meno nell'occhio ai ladruncoli che si dedicano ai pendolari stanchi

elle a comprare in uk non si risparmia forse niente ma almeno se prendi diciamo da charles white hai la speranza che ti controllino bene la bici prima di mandartela e abbiano passione

scott diy urban cargo
brompton M6l 07-09-2009
inutilizzata

Fede15
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 19/12/2009 : 09:44:34  Mostra Profilo Invia a Fede15 un Messaggio Privato
Io ho risparmiato sui 300,00 a comperarla da fudges...però era prezzo stok..tanto io volevo quella, esattamente così.

alpha06
Utente Normale

50 Messaggi

Inserito il - 19/12/2009 : 11:15:25  Mostra Profilo Invia a alpha06 un Messaggio Privato
Ciao e complimenti per la Brompton.
Abito in quella zona ho fatto diverse volte quel percorso con la B. Tieni conto soltanto dei binari del tram, soprattutto nel sottopassaggio sotto la ferrovia, in compenso scoprirai che essendo piccola puoi utilizzare i marciapiedi senza dare fastidio come succede con una bici grande.

Gran bici divertente da guidare rapida da ripiegare relativamente leggera finisce che te la porti al supermercato come all'aperitivo. :)

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 19/12/2009 : 11:57:46  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
elle ha scritto:
chiedo agli amici bromptonauti più sportivi: siamo sicuri che questa sia la bici giusta per "uno stile da rider Mtb"?

direi di sì, stile o non stile si tratta di un uso ultraspecifico: usando il treno ogni giorno con 4 punti di piega/spiega/solleva (casa+2 stazioni+ufficio) e per fare pochi km in piano (se i 15 minuti sono a piedi come ho immaginato) ci vuole una bici veloce da piegare che occupi pochissimo spazio e che pesi il meno possibile, quindi niente di meglio di una brompton con meno orpelli possibili (anche 1 marcia perche' no) . Il tutto restando una "vera" bici quindi adatta anche al "rider MTB" cosa che non sono i "portachiavi" come strida mobiky ecc

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/12/2009 : 13:24:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

allora, avuta questa conferma, forse il suggerimento più adatto è una S2L: la monomarcia, a parte ogni altra considerazione, si rivende anche più difficilmente...

--
@ mario: non ho mai detto che comprando in uk non si risparmia, credo anzi di essere stato il primo a consigliare questi acquisti qui... suggerisco solo di verificare gli street price anche dei venditori italiani, perché in qualche caso la differenza può essere minore di quanto si crede e valere il vantaggio di un interlocutore vicino... ma dico solo di verificare, basta un'email

l.

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

729 Messaggi

Inserito il - 19/12/2009 : 16:22:47  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
elle, sai la questione della rivendibilità mi ha spinto a prendere la m6 ma francamente quanta gente dopo avere cominciato ad usare una bici che sale tranquilla in ascensore è comoda come una mtb rigida ha una serie di accessori integrati validissima se la vuole rivendere? io mi chiedo piuttosto se non me ne serva un'altra e capisco benissimo, solo ora dopo averla pedalata per un migliaio di km, quelli che la spingono ai limiti con rohloff, schlumpf speed drive o telaietti posteriori speciali per l'xtr

comunque entusiasmo per la s2l anche tutta in acciaio pesa meno di 10kg ...!!!

silvio considera il raw lacquer come (non) colore è impareggiabile!!!

scott diy urban cargo
brompton M6l 07-09-2009
inutilizzata

bellidezzio
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 19/12/2009 : 17:00:33  Mostra Profilo Invia a bellidezzio un Messaggio Privato
Il raw lacquer te lo consiglio vivamente.. Ma io sono di parte ;)

Immagine:

P.s
ho sentito dire che di questo "non colore" non la fanno più per motivi di costi..

MBK Bianchi Kavra 5400

SILVIOHERA
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 20/12/2009 : 08:44:26  Mostra Profilo Invia a SILVIOHERA un Messaggio Privato
Grazie per i numerosi consigli .Il colore che a me pice sarebbe l'arancio con telaio nero ma anche tutta nera non mi dispiace e in più risparmierei sui siti che vendono a stock.
Il modello che avevo costruito sul sito del rivenditore di roma era la S2L con l'aggiunta del portapacchi quindi adesso devo solo decidere e vedere il prezzo più interessante a parità di bike.
Ma se dovessi prendere una s2l potrei più avanti montarle per esempio kit 6 marce o carro posteriore in titanio.Potrei attingere dagli optional?
Grazie anche per il consiglio della rivendibilità dell'usato.

SILVIOHERA
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 20/12/2009 : 08:48:15  Mostra Profilo Invia a SILVIOHERA un Messaggio Privato
Dimenticavo per stile Mtb chiedevo se con la Brompton posso scendere dai marciapiedi con un po' di velocità oppure bisogna essere corret-ciao

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

729 Messaggi

Inserito il - 20/12/2009 : 10:17:06  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
marciapiedi...io non lo faccio

scott diy urban cargo
brompton M6l 07-09-2009
inutilizzata

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/12/2009 : 11:10:46  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
con le ruote piccole i vari salti sono molto sgradevoli

le modifiche del cambio o di un modello in un altro sono teoricamente possibili ma molto antieconomiche: in genere conviene vendere quella che si ha e comprare la nuova

l.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.