| Autore |
Discussione  |
|
|
corrax
Nuovo Utente
Toscana
5 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2010 : 20:59:17
|
ciao a tutti!! era tanto che pensavo di comprarmi una pieghevole e poco tempo fa finalmente mi convinco a guardarmi in giro per un'acquisto...in un viaggio americano avevo conosciuto la dahon poi però cercando nel web e leggendo il vostro forum arriva la folgorazione...la piccola BROMPTON!!! informandomi e ragionandoci su decido per un modello giallo con manubrio classico con i soli parafanghi mentre x il cambio sono indeciso trà il 3 o il 6 marce... tenendo in considerazione che abito in una zona pianeggiante ma che il fine settimana vado spesso in treno a casa dei miei genitori (che abitano in una zona dove ci sono leggere colline... )quale dovrei prendere? leggendo il forum ho scoperto che comprare direttamente in inghilterra conviene, ma di quale cifra si parla all'incirca per un modello 2010?vale veramente la pena prenderla on-line? che differenze ci sarebbero tra un modello del 2010 ed uno del 2009 che ho visto nei vari IN STOCK?tra un mesetto dovrei andare a londra, mi converebbe acquistarla direttamente durante il mio viaggio??quale sarebbe eventualmente la procedura migliore x acquistarla(scelta del negozio,ordinazione dall'italia, trasporto da londra)? come vedete ho una gran confusione ed il vostro aiuto mi darebbe una mano non a poco spero di essere stato chiaro , nel frattempo vi riangrazio e continuo a leggervi!!! un saluto a tutti! Marco
|
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2010 : 23:42:27
|
ciao marco,
il 3 marce è molto semplice e solido ma adatto per lo più a percorsi pianeggianti o brevi salite, la sei marce è più versatile, molto più ampia e però appena più complicata (anche il doppio controllo non piace a tutti) e minimamente più pesante... forse la scelta dipende anche che pedalatore sei tu
comprare in italia può valere la pena se hai un venditore brompton serio dalle tue parti, che giustifichi il pagarla di più per avere un punto di riferimento sicuro per la manutenzione, diversamente è vero che l'acquisto in inghilterra è più economico e spesso persino più semplice -- il mio suggerimento è di provare a chiedere un preventivo a un paio di venditori italiani e di cercare allo stesso tempo le offerte dai classici venditori inglesi: ch white, evans, sjs cycles, avc ecc. -- alcuni spediscono, altri possono venderti la bici imballata se passi da loro... tieni anche conto che la stai cercando di un colore non standard, quindi forse non la troverai subito
le differenze tra le versioni 2009 e quelle 2010 sono quasi solo cosmetiche, se non sbaglio
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
corrax
Nuovo Utente
Toscana
5 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 13:33:25
|
grazie della risposta elle!!!! io abito poco fuori roma, avresti un rivenditore o rivenditori seri che potrebbero farmi provare e consigliare e magari nel post acquisto aiutarmi con la mia futura signorina?? penso che seguirò il tuo consiglio nel provare prima in italia e poi magari con il preventivo in mano decidere il da farsi... di solito a casa dei miei uso la graziella pieghevole monomarcia di mio nonno che ancora a volte usa(89 anni!!!! )quindi il mio allenamento si basa su questo , cmq non vorrei usarla in maniera rilassante... un'ultima domanda... avrei problemi nella pedalata con il cannotto standard (io alto 1,84)? rigrazio in anticipo!!! marco
|
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 13:55:50
|
| Prova da BBike , al Pigneto, e' anche un utente del forum, e quindi puo' risponderti |
  |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 14:02:42
|
a roma c'è bbike, guarda i riferimenti su www.brompton.it -- tecnicamente esperto e di buona reputazione... assicurati però che ti ordini esattamente quello che vuoi e esattamente nei tempi concordati
una volta che hai il preventivo fai facilmente un paragone con le offerte dei negozi inglesi che ti ho segnalato (se vai a londra aggiungici almeno velorution e compton cycles)
il cannotto standard con ogni probabilità è corto per te - dipende dalla lunghezza della gamba, non dall'altezza, ma con 1,84 è facile che ti ci voglia almeno quello esteso (che però sporge un pochino da ripiegata - quello telescopico invece è un'opzione a pagamento e non sporge)
io forse, se non ti disturba il doppio comando e non sei ossessionato dalla solidità (che è comunque elevata), prenderei la sei marce, che oggi è più versatile
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
blank967
Utente Medio

334 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 15:43:30
|
prendi la 6 marce o la 2, la 3 marce non ha molto senso. prenderla a Londra non è una cattiva idea io feci così e mi sono trovato bene, spesso evans ha delle brompton già pronte e i prezzi sono concorrenziali. |
Klein Attitude Ellsworth truth BROMPTON BLACK BLACK M6R 2008 BROMPTON RACING GREEN M6L 2009 (The Big Fish)
|
 |
|
|
corrax
Nuovo Utente
Toscana
5 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 16:30:36
|
di nuovo grazie!!! meno male che mi avete dato queste dritte!!! quindi a questo punto sicuramente prenderò un 6 marce per andare sul sicuro, per la maggiore difficoltà nell'uso del cambio a 6 marce penso che un pò di esperienza nell'utilizzo mi aiuterà a conoscerne pregi e difetti ma infondo avete ragione voi, non avrebbero senso gli altri... questa cosa del cannotto invece un pò di dubbi me li mette in testa ... non avendo mai provato la bici non posso sapere in verità quale altezza sia migliore x me, però la mia paure sono legate al fatto dell'estetica per la prolunga mentre per il cannotto più lungo la possibilità di poter mettere la bici nel bagagliaio dell'auto e fercela stare in altezza,possedendo io una new beetle che sinceramente ha un bagagliaio un pò imbarazzante.... ad aggravare il tutto c'è il ftto che in questo momento sono all'estero x lavoro e non tornerò prima di un mese quindi avendo programmato il viaggio per il primo maggio mi ritroverei strettissimo con i tempi trà prenderla in italia o prenderla in inghilterra... non sò proprio che fare.... |
 |
|
|
corrax
Nuovo Utente
Toscana
5 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 16:43:55
|
questa intanto è colei che mi ha portato in giro fino ad adesso un saluto marco
Immagine:
 108,46 KB |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 18:28:24
|
ti ho ridimensionato la foto
quanto alle tue domande: io non sono così netto come blank, non penso che la 3 marce non abbia senso - è sempre il modello più classico e solido... penso però che la 6 marce sia più versatile (io ho una "vecchia" tre marce)
cannotto: secondo me l'estetica col cannotto telescopico migliora --- col cannotto esteso hai sei cm di prolungamento a bici ripiegata, non credo che compromettano pressocché nessuno stivaggio (io ho il cannotto esteso e la metto p.e. nel bagagliaio di una ka)
italia / uk : comincia a scrivere ai venditori e chiedere chi ha la bici come la vuoi tu (molti non l'avranno pronta) |
l.
 |
|
|
bbikeroma
Utente Normale

Lazio
96 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 09:42:57
|
rispondendo all'utente marco :
se vuoi passare al negozio a vedere/ provare la brompton nessun problema, Per i modelli gia pronti ti conviene chiamare e una volta qui ci accordiamo su quello che c'è.
Per ogni nuovo cliente brompton applichiamo sconto 10%.
Saluti Bbike Roma
|
www.bbike.it Di meglio non c'è. |
 |
|
|
maema
Utente Medio

Campania
144 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 13:35:36
|
| anche per me stessa trafila, ricerca di una pieghevole, scoperta del forum etc.... ho una 6 marce e te la consiglio, per il canotto uso quello standard sono alto 178 cm e vado pelo pelo. |
mau |
 |
|
|
corrax
Nuovo Utente
Toscana
5 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 15:12:48
|
ok allora appena torno in italia trà una ventina di giorni accoglierò l'invito e farò un salto da bbike a vedere qualcosa di persona!!! grazie cmq a tutti x i consigli e ad elle x ridimenzionamento della foto!!!! vi farò partecipi della mia scelta!!!!
 un saluto marco |
 |
|
|
daniwill
Utente Medio

Lazio
178 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 21:40:09
|
| Lo scorso anno ho girato da Liverpool, Birmingham (dove ho acquistato la mia brompton nera), Londra senza trovarne una 6 marce gialla. Solo da un rivenditore Evans a Londra era esposto il modello giallo 3 marce, (non che abbia girato tutti i rivenditori ma ho telefonato a diversi senza trovarla) |
 |
|
| |
Discussione  |
|