| Autore |
Discussione  |
|
|
itaca
Utente Medio

Lombardia
125 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 22:40:45
|
ciao a tutti, sono l'amico di brumax, quello che lo ha consigliato nell'acquisto della sua prima pieghevole.Vi vorrei presentare anche la mia Brommy che è arrivata prima della sua ma ha avuto bisogno di maggiori lavorazioni:Quella trovata da me su secondamano aveva solo due rapporti e per me sarebbero stati decisamente pochi visto il mio tragitto giornaliero. Mi sono intestardito fino a quando ho trovato un negozio di bici ch fosse disposto a fare i lavori che volevo; deragliatore, movimento centrale e tante altre cosine. I lavori seri li ha fatti il professionista il resto io. Vi posto le foto e ditemi cosa ne pensate. io sono orgogliosissimo. Consiglio a tutti il nuovo negozio intermante dedicato alle pieghevoli dahon in via Frisi a Milano. itaca foto: http://www.flickr.com/photos/itacagi/
|
Brompton S6L-X atala ecofolding |
|
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 22:47:33
|
| Non si scirve in maiscolo sui forum. Oltre al fatto che equivarrebbe ad urlare a me da fastidio agli occhi. Quindi non leggerò il tuo post se non lo riposti con una scrittura più gentile. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 22:50:50
|
però! complimenti! 
ci fai poi magari una descrizione delle modifiche? (in minuscolo! )
in particolare credo che molti saranno interessati al deragliatore anteriore
e poi ci sono mille piccole cose assai ben pensate  capisco l'orgoglio |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
itaca
Utente Medio

Lombardia
125 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 23:06:34
|
| vonluger ha scritto:
Non si scirve in maiscolo sui forum. Oltre al fatto che equivarrebbe ad urlare a me da fastidio agli occhi. Quindi non leggerò il tuo post se non lo riposti con una scrittura più gentile.
|
non sapevo che in maiuscolo equivale ad urlare e mi scuso, preferisco però come me lo ha fatto notare Elle. |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 23:19:02
|
e le manopole cosa sono, come si comportano con le vibrazioni?
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 08:19:44
|
bella, bella. complimenti
aspettiamo i ragguagli sulle modifiche. in particolare m'interessa il cambio e... sapere la provenienza delle rotelle bianche |
 |
|
|
itaca
Utente Medio

Lombardia
125 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 09:47:36
|
| elle ha scritto:
e le manopole cosa sono, come si comportano con le vibrazioni?
|
faccio un elenco delle modifiche: ho sostituito le leve dei freni con un paio di Avid con regolazione, le originali si flettono molto di più e hanno una frenata meno pronta. - le manopole sono ergonomiche e di una comodità estrema, insieme all'haberhallo secondo me tolgono una parte delle vibrazioni. - mettere il deragliatore ha avuto un paio di complicazioni, la prima è stata quella di trovare una fascetta che avesse il diametro del telaio e in commercio non ne ho trovate perchè quando i telai sono particolarmente grossi, i deragliatori vengono fissati con viti o rivetti direttamente sul telaio stesso. Nel caso della Brompton non è possibile perchè lo spazio interno al tubo del telaio serve per far scorrere il canotto reggisella. Tiziano di AREABICI di Milano in via Bugatti, ha fatto costruire una fascetta artigianale da un amico fabbro. La seconda complicazione è stata quella di trovare un gruppo (pedali, corone) che stessero ad una distanza giusta per il deragliatore, la prima scelta era stata un gruppo stupendo ma non compatibile per la distanza dal deragliatore. Adesso tutto il cambio funziona veramente bene, ho cercato di capire quali diametri fossero giusti per me, la cosa bella è che volendo si possono sempre cambiare secondo esigenza. - Ho sotiutito il manubrio con uno da mountain bike che poi ho ridotto segando 3 cm. per lato. - Ho montato l'aberhallo della Satori reperito su ebay, lo spediscono in 4 giorni da hong kong. - Ho fatto montare una nuova serie sterzo della Stronglight, cercando così i abbellire la componentistica che ritengo a volte veramente scadente rispetto al resto della bici tenendo conto del costo delle brompton. - Ho montato una sella brooks b17 special colore verde vinta su ebay a 60 € - Ho sostituito le rotelline per il trasporto comprandole da decathlon, sono quelle per skateboard che hanno un lato di colore arancio (4 a circa15€). Poi le ho levigate su una smerigliatrice a nastro per togliere il colore arancio. Dopo aver tolto l'arancione è spuntata una linea nera che secondo me le rende ancora migliori e sicuramente meglio delle originali (ci vuole poco!) - ho sostituito i pedali con un paio giapponesi con sgancio rapido, quandone tolgo uno, lo infilo nella tasca esterna della cbag. - Come tocco finale ho montato la C-Bag, comodissima. Devo veramente ringraziare Tiziano di Areabici di Milano, uno dei pochi ancora disponibili ad ascoltare dei clienti a volte un po' rompiscatole come me. Per fare questi lavori soprattutto deragliatore e serie sterzo, altri due mi hanno rimbalzatto alla grande.
|
 |
|
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 10:29:46
|
| Ma io sono maleducato fuori e gentile dentro. Sono il folletto provocatore del forum. Ma se sei in difficoltà basta che mi fai un fischio e vengo in tuo soccorso. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 10:38:42
|
| itaca ha scritto: - Come tocco finale ho montato la C-Bag, comodissima.
|
comodissima, d'accordissimo. però ti suggerisco in futuro di provare il pozzo senza fondo della T-bag, tenendo presente che l'Una è espansione dell' Altra |
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 11:51:41
|
| che bella la brompton cosi..mi da l'idea di essere molto + resistente agli urti e più aggressiva > le manopole interessano anche a me |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 13:17:15
|
carlo (chiedo scusa a itaca se occupo il suo topic), la t bag copre l'attacco del manubrio della serie M? è ancora possibile cioè usare un fanale a manubrio?
|
l.
 |
|
|
tsmak31
Utente Attivo

Campania
778 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 16:44:55
|
oooohh finalmente si cominciano a vedere belle e spinte personalizzazioni della brompton anche sul ns forum.... Orgoglioso di questo forum.... |
faggin singlespeed moser corsa + sram automatix 44-19 |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 17:28:12
|
| elle ha scritto:
la t bag copre l'attacco del manubrio della serie M? è ancora possibile cioè usare un fanale a manubrio?
|
dipende da quanto si carica la borsa e quindi da come e/o quanto si dispiega il sacco. due immagini parlano meglio di ogni descrizione verbale:
Immagine:
 82,72 KB
Immagine:
 93,61 KB |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 20:31:04
|
grazie  |
l.
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2010 : 10:59:02
|
riesce ad ospitare finanche la B bag, 'sì che in teoria una volta atterrati all'aeroporto sarebbe possibile estrarre la bici dalla B che va inserita nella T bag (se questa non è troppo piena) e raggiungere l'hotel pedalando 
Immagine:
 89,88 KB
Immagine:
 73,9 KB |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2010 : 11:55:18
|
che sella hai sulla brompton? se ha i cosiddetti bag-loops (sella brompton originale, brooks ecc.) fai la prova di passarci una cinghia e legarci la b-bag arrotolata - secondo me un modo per fissarla si trova
questo qui lo conosci, vero? http://sevenleagueboots.wordpress.com/2009/10/14/brompton-by-air-update/
---
itaca, i pedali sono gli mks promenade?
spieghi un po' meglio perché dici che l'aberhallo contribuisce a ridurre le vibrazioni? |
l.
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2010 : 19:57:40
|
sì, il simpatico bromptoniano di Pechino lo conoscevo, ma non so individuare la borsa con cui impacchetta la bici per il viaggio aereo.
grazie della buona idea di legare la B bag alla sella. attualmente ho ancora la sella standard, ma sto per montarne una usata in pelle marcata colnago. generalmente trasporto la borsa a mo' di zaino quando è arrotolata.
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2010 : 20:00:41
|
è la borsa da trasporto carradice, meno imbottita della b-bag
|
l.
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2010 : 20:32:01
|
la b-bag non nasce imbottita, nonostante sia più ingombrante della carradice. per il trasporto aereo sono costretto a imbottirla con del cartone e vari strati di cellophane per proteggere decentemente la bici.
sai se il bromptoniano filocinese imbottisce la carradice?
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2010 : 20:37:30
|
più che altro protegge punti strategici della bici http://sevenleagueboots.wordpress.com/2009/02/18/brompton-by-air/
la carradice è meno spessa della bbag e manca della base rigida |
l.
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2010 : 20:42:13
|
| elle ha scritto: la carradice è meno spessa della bbag e manca della base rigida
|
perciò non è dotata della funzione trolley come la bbag?! |
 |
|
| |
Discussione  |
|