| Autore |
Discussione  |
|
|
federjago
Utente Attivo

Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 10:09:03
|
Cari Amici, da giorni mi gira per la mente l'idea di elettrificare la jetstream con microbike (è dietro casa, la comodità conta parecchio!)...cosa ne pensate? f
|
Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno orfano di una Dahon Jetstream P8
|
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 10:59:26
|
| hai già provato la dahon roo elettrificata da microbike? |
 |
|
|
federjago
Utente Attivo

Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 11:07:57
|
| carlo n ha scritto:
hai già provato la dahon roo elettrificata da microbike?
|
no, perché? f |
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 11:38:46
|
l'idea è microbike perché fanno tutto loro?
se ce li hai vicini fagliela vedere e chiedigli un preventivo (con litio e regolatore di potenza): non tutte le bici sono elettrificabili con quel sistema e non per tutte, credo, l'operazione è reversibile
chiarito questo ci riflettiamo
(tieni presente comunque che il peso in più cambia la natura della bici: niente più giri sportivi al sorgere del sole, né l'agile saltare da bus a metro tutto il giorno )
-- edit: trovandoti segui il suggerimento di carlo, così ti fai un'idea del comportamento di una pieghevole con quella elettrificazione, che può piacere oppure no |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
federjago
Utente Attivo

Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 11:49:32
|
| elle ha scritto:
l'idea è microbike perché fanno tutto loro?
se ce li hai vicini fagliela vedere e chiedigli un preventivo (con litio e regolatore di potenza): non tutte le bici sono elettrificabili con quel sistema e non per tutte, credo, l'operazione è reversibile
chiarito questo ci riflettiamo
(tieni presente comunque che il peso in più cambia la natura della bici: niente più giri sportivi al sorgere del sole, né l'agile saltare da bus a metro tutto il giorno )
-- edit: trovandoti segui il suggerimento di carlo, così ti fai un'idea del comportamento di una pieghevole con quella elettrificazione, che può piacere oppure no
|
ok, grazie. appena ho un attimo vado e chiedo di provare. f |
|
 |
|
|
Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia
722 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 11:59:21
|
ma poi questa jetstream è rimasta piegata nello studio?
|
scott diy urban cargo optima stinger 20-02-2003 rubata brompton M6l 07-09-2009 inutilizzata myzigo x2 02-11-2009 telaio rotto fabricbike fixie 10-10-2021 telaio rotto |
 |
|
|
federjago
Utente Attivo

Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 12:25:21
|
| Mario Sol ha scritto:
ma poi questa jetstream è rimasta piegata nello studio?
|
dispiegata nello studio. f |
|
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 22:58:04
|
se il tuo uso intermodale si limita al solo trasporto in automobile non ci penserei troppo a elettrificare la jetsream, considerando che affronti ogni giorno la salita del gianicolo e che oltretutto la torrida estate si avvicina  |
 |
|
|
federjago
Utente Attivo

Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 08:40:28
|
Risposta Microbike:
"Buonasera, Vista la foto, La informiamo che è possibile all' 80% elettrificare la sua bici . Lei l' ha già acquistata ? Il kit che montiamo è equipaggiato con pacco batteria al piombo gel ed il costo è di € 600,00 . Su richiesta cliente montiamo anche la batteria al litio , per quest' ultima dovrà aggiungere € 400,00 . Infine , una volta montato il Kit, se volesse in un secondo tempo toglierlo, può riportare la bici allo stato originale senza alcun problema . Nell' attesa di un suo cortese riscontro, invio cordiali saluti . Laura MicroBike S.r.l."
io pensavo al piombo, voi che ne dite? f p.s. mi spaventa quell'80%...il restante 20 gira a pedali? 
|
|
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 09:24:00
|
| federjago ha scritto:
io pensavo al piombo, voi che ne dite? f p.s. mi spaventa quell'80%...il restante 20 gira a pedali? 
|
io ho capito così: 80 su 100 sono le possibilità di elettrificare la bici, vedendola dalla foto
* la piombo è inclusa nel kit, in futuro potrai sempre decidere di acquistare la litio
|
 |
|
|
federjago
Utente Attivo

Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 11:55:23
|
| carlo n ha scritto:
| federjago ha scritto:
|
io ho capito così: 80 su 100 sono le possibilità di elettrificare la bici, vedendola dalla foto
* la piombo è inclusa nel kit, in futuro potrai sempre decidere di acquistare la litio
|
Carlo che fai mi prendi sul serio e mi rispondi (sull'80% intendo)? 
seriamente, premesso che tratterò come in un suk ma ne vale la pena? prezzo congruo? f |
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2010 : 22:15:36
|
| federjago ha scritto: seriamente, premesso che tratterò come in un suk ma ne vale la pena? prezzo congruo? f
|
ti confesso che non lo so... 600 + 400 sono tanti --- ne viene un'ottima arrampicatrice ecc. ma una bici così forse merita qualcosa di un po' più raffinato, specie a quel prezzo... in ogni caso fai in modo di provare prima la loro tender 20
valutiamo anche un geared posteriore, hai 8 rapporti attualmente se non sbaglio, posta due misure e due foto di dettaglio e vediamo se può andarci un bafang bpm o simili
non ci sono specifiche sul tipo d'uso, ho capito bene? -- ma tu hai messo ben in conto il peso, vero? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
| |
Discussione  |
|