| Autore |
Discussione  |
|
|
chefquijote
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 16:16:51
|
E' arrivata! Per ringraziarvi dell'attenzione e dei suggerimenti vi dico brevemente la mia esperienza.
La mia piccina pieghevole è questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320524790391#ht_2077wt_982
BORN2RIDE da 20" Innanzi tutto da segnalare la serietà e professionalità del venditore. Ordine spedito in giornata e grazie all'efficienza delle poste tedesche conseganto a Vr in 12h. Poi il corriere italiano di sabato non consegnava quindi arrivata questa mattina. Spedizione ad euro 29,90.
Imballaggio integro e bici ben protetta da cartoni e plastica. Una volta sballata, in dieci minuti ho montato senza difficoltà sellino e manubrio. Qualche minuto per capire il sistema di piegatura che è ben fatto e molto solido ( mi premeva soprattutto assicurarmi di non ritrovarmi con la bici piegata andando..)
Come già visto da precedenti esperienze di questo forum la b2r necessita di una controllata e di un pò di manutenzione in partenza.
Io direi certamente: oliatura catena-cambio, chek -up freni, fissatura manopole freni (brugola), chek up rotazione gomme (sopratutto anteriore). Ritengo poi indispensabile prendersi un pò di tempo per capire la configurazione altezza sellino-manubrio più adatta. Questa influisce molto di più non solo sul comfort ma sulla stessa manovrabilità rispetto ad una normale bici.
In attesa di esperienze su strada, vi saluto e ringrazio
|
|
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 16:35:03
|
| Messaggio di chefquijote
E' arrivata! Per ringraziarvi dell'attenzione e dei suggerimenti vi dico brevemente la mia esperienza.
La mia piccina pieghevole è questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320524790391#ht_2077wt_982
BORN2RIDE da 20" Innanzi tutto da segnalare la serietà e professionalità del venditore. Ordine spedito in giornata e grazie all'efficienza delle poste tedesche conseganto a Vr in 12h. Poi il corriere italiano di sabato non consegnava quindi arrivata questa mattina. Spedizione ad euro 29,90.
Imballaggio integro e bici ben protetta da cartoni e plastica. Una volta sballata, in dieci minuti ho montato senza difficoltà sellino e manubrio. Qualche minuto per capire il sistema di piegatura che è ben fatto e molto solido ( mi premeva soprattutto assicurarmi di non ritrovarmi con la bici piegata andando..)
Come già visto da precedenti esperienze di questo forum la b2r necessita di una controllata e di un pò di manutenzione in partenza.
Io direi certamente: oliatura catena-cambio, chek -up freni, fissatura manopole freni (brugola), chek up rotazione gomme (sopratutto anteriore). Ritengo poi indispensabile prendersi un pò di tempo per capire la configurazione altezza sellino-manubrio più adatta. Questa influisce molto di più non solo sul comfort ma sulla stessa manovrabilità rispetto ad una normale bici.
In attesa di esperienze su strada, vi saluto e ringrazio
|
giusto per non ritrovarti come molti di noi con la pedivella in mano consiglierei anche una stretta ai dadi delle pedivelle...
Inoltre dove il manubrio si piega sul telaio ti consiglio di mettere uno spessore di gomma, altrimenti a breve avrai il telaio rigato..
Alla mia ragazza ho anche cambiato sellino e manopole. |
 |
|
|
chefquijote
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 17:01:57
|
Ok, sarà fatto. Grazie mille del consiglio |
 |
|
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 19:22:40
|
| complimenti per l'aquisto chefquijote,tienici aggiornati sulle impressioni future. |
collaboratore video |
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 22:05:52
|
Benvenuto nel club  |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
chefquijote
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 12:40:42
|
Oggi prova su strada per il tragitto per cui l'ho comperata (centro città per andare al lavoro). I bulloni dei pedali tengono, credo che sulla mia l'unico intervento da fare (che farò) sarà una registratina la cambio, rumoroso e non efficiente al max ma funzionante.
Ps. Ho fatto la prova bagagliaio e direi che risulta particolarmente utile il pezzo di polistirolo con incavo contenuto nell'imballaggio. Questo pezzo funge infatti da perfetto supporto del telaio per tenere sollevata la corona e la catena dal fondo del baule. Accorgimento utile sopratutto per evitare ammaccamenti di questa parte delicata, oltre al fatto che evita macchie d'olio nel bagagliao. La bici l'ho bloccata con la cintura posteriore passata attorno al sellino, semplice, rapido e sicuro!
Grazie a tutti per l'accoglienza |
 |
|
|
dberardi
Utente Medio

Lazio
245 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 23:16:10
|
Benvenuto nel club degli scamperisti. 
PS: al solito quando si deve mostrare la scamper piegata mettono sempre una foto di una off-road  |
 |
|
|
chefquijote
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2010 : 11:32:26
|
eh si fanno un pò i furbetti in effetti ma in fondo non mi cambia molto.. è comunque molto agevole riporla nel bagagliaio e ne sono estremamente soddisfatto!!! L'invidia della gente poi... non ha prezzo speriamo che non invogli qualche mano lesta invece... (per ora non posso fare di meglio che legarla con una solida catena sotto l'ufficio a causa delle scale, dei vicini etc..) |
 |
|
|
dberardi
Utente Medio

Lazio
245 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2010 : 11:57:33
|
| (per ora non posso fare di meglio che legarla con una solida catena sotto l'ufficio a causa delle scale, dei vicini etc..)
|
Gigi35 ideo' un modo per attaccare una tracolla alla bici. Sono sempre 15 kg ma vedi se ce la fai.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6435
Potrebbe essere scomoda per la pieratura esterna del manubrio rispetto alla offroad.
Appena mi si riaggiusta il ginocchio inverto la piega sulla mia e posto le impressioni. |
 |
|
|
chefquijote
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2010 : 09:37:44
|
RUBATA! Il 29 Luglio, dopo un inutile ritorno in ufficio per sbrigare pratiche prima di andare in ferie, tempo venti minuti e mi hanno tranciato la catena. Il tutto è avvenuto sotto il portone dell'ufficio in una delle strade più centrali di Verona... Inutile riportare la mia reazione e l'avventura per la denuncia e un'altra storia...
DIFFIDATE DUNQUE DA BORN2RIDE BIANCHE USATE, CERCATE DI CAPIRE BENE DA DOVE VENGONO E SOPRATUTTO CONTATTATEMI IN CASO DI SOSPETTO! |
 |
|
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2010 : 12:24:07
|
Caspita che sfortuna! Mi spiace.
 |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2010 : 12:33:36
|
| Dasti ha scritto:
Caspita che sfortuna! Mi spiace.

|
quoto Dasti,hai fatto bene a fare la denuncia,a volte ci sono bande che rubano le bici e le nascondono dentro dei garage in attesa di venderle o spedirle tutte assieme in altri paesi e quando vengono scoperti alcune bici risultano recuperabili se uno ha fatto una denuncia. |
collaboratore video |
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2010 : 22:56:09
|
Anche a me dispiace per il furto, Chefquijote !
Ci sono passato anch'io ed è una esperienza deprimente
Non mancare di passare al deposito degli oggetti ritrovati, vicino al cimitero monumentale dove c'è (o c'era?) il canile: se la ritrovano la portano lì ma se non si va a vedere di persona rimarrà lì in eterno
(così ho scoperto che siamo ... vicini di casa ! io abito a Vigasio) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
chefquijote
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2010 : 09:19:44
|
Ed ora, smaltito il nervoso piano di battaglia per un nuovo acquisto... Assaporata la comodità adesso mi pare un vero inferno andare in lavoro in qualsiasi altra maniera! |
 |
|
|
IlJohn77
Utente Medio

Liguria
175 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 23:26:01
|
Ciao a tutti e grazie in anticipo per il supporto che vorrete darmi. Finalmente (c'è voluto un mese, accidenti) anche la mia scamper è arrivata.
Essendo la mia prima esperienza (lo ammetto, ho imparato a pedalare da solo un anno, meglio tardi che mai) sono in difficoltà con la corona anteriore: succede infatti che tarando correttamente il deragliatore per il rapporto più veloce, sulla corona anteriore salti puntualmente la catena che si va a ficcare tra corona e paracorona.
Non sapendo che pesci pigliare, nella mia beata ignoranza, ho notato che la corona anteriore è parecchio asimmetrica. Voglio dire, se capotto la bici, faccio girare i pedali e guardo la catena, vedo la corona andare su e giù. Il blocco corona è ben saldo...voi che ne dite? Devo smontarmi la corona e drizzarla in qualche modo? Nel caso, rispetto a cosa devo drizzarla (ovvero, la corona deve essere leggermente "conica" o deve essere piatta).
Che tristezza.., mesi di dubbi, un mese per la consegna e domani non posso nemmeno andarci in ufficio...help! |
 |
|
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 23:31:18
|
| la corona ovviamente deve essere piatta... :( |
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 23:32:18
|
IlJohn, non ho capito bene:
ruotando la corona la vedi eccentrica o si sposta lateralmente (cioè per un pò si avvicina al telaio e per un pè se ne allontana) In quest'ulimo caso ha beccato una botta forse nel trasporto e va gentilmente (a martellate ma dopo averla smontata) rimessa in piano |
|
 |
|
|
IlJohn77
Utente Medio

Liguria
175 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 23:37:55
|
| pixbuster ha scritto:
ruotando la corona la vedi eccentrica o si sposta lateralmente (cioè per un pò si avvicina al telaio e per un pè se ne allontana) In quest'ulimo caso ha beccato una botta forse nel trasporto e va gentilmente (a martellate ma dopo averla smontata) rimessa in piano
|
Confermo, un po' s'avvicina e un po' s'allontana...
Immaginavo...accidenti, la confezione era in perfetto stato e non si vedono segni...ma chissà. Grazie ad ogni modo, anche per la prontezza! |
 |
|
|
IlJohn77
Utente Medio

Liguria
175 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 19:56:37
|
| pixbuster ha scritto:
ruotando la corona la vedi eccentrica o si sposta lateralmente (cioè per un pò si avvicina al telaio e per un pè se ne allontana) In quest'ulimo caso ha beccato una botta forse nel trasporto e va gentilmente (a martellate ma dopo averla smontata) rimessa in piano
|
Il venditore mi ha risposto "Mettitela a posto, basta smontarla e piegarla". E io ci ho anche provato, ma sono riuscito solo a togliere il dado dal lato destro e nulla più. Qualcuno può suggerirmi come si smonti codesta corona? Grazie! |
 |
|
|
ger
Utente Attivo

Marche
518 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2010 : 21:08:01
|
| IlJohn77 ha scritto:
Il venditore mi ha risposto "Mettitela a posto, basta smontarla e piegarla". E io ci ho anche provato, ma sono riuscito solo a togliere il dado dal lato destro e nulla più. Qualcuno può suggerirmi come si smonti codesta corona? Grazie!
|
E' semplice, questo video può aiutarti:http://bicycletutor.com/replace-cotterless-cranks/ |
Dahon Cadenza ri-ciclo E-City 350watt geared rear "lazzaro" MTB 350watt geared front |
 |
|
|
IlJohn77
Utente Medio

Liguria
175 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2010 : 22:11:12
|
Grazie ger! Quindi l'estrattore è necessario per forza... Vedrò se qualche amico può prestarmelo. |
 |
|
|
IlJohn77
Utente Medio

Liguria
175 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2010 : 10:16:16
|
Cari giovani, apparentemente sono venuto a capo delle varie magagne della mia B2R, inclusa una gomma scoppiata dopo poche centinaia di metri al primo test su strada. Il mio rapporto con Bon Shop non è stato dei migliori, se a qualcuno interessa mi chieda pure.
Ora mi rimane solo un problema col manubrio: a quanto capisco, lo snodo ha dei laschi per cui, anche da chiuso e anche stringendolo "alla morte", mentre si pedala con un po' di grinta, diciamo così, si sente il manubrio andare avanti e indietro. Vedo che dal lato su cui ruota la cerniera c'è u po' di lasco, ma non ho idea di come ridurlo. Ho stretto a martellate la parte di U che va a serrarsi sul perno di bloccaggio ma anche questo non basta. Esiste un modo di fare uscire di più il perno di bloccaggio? Grazie! |
Born2Ride Scamper...ma non proprio soddisfatto...
Gazelle Easy Glider 2009 ex noleggio |
 |
|
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2010 : 18:29:56
|
| come ha fatto a scoppiare la gomma? per stringere il manubrio oltre alla leva ci dovrebbe essere un dado,hai provato a stringerlo un pò? |
collaboratore video |
 |
|
|
IlJohn77
Utente Medio

Liguria
175 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 17:56:40
|
| gigi35 ha scritto:
come ha fatto a scoppiare la gomma? per stringere il manubrio oltre alla leva ci dovrebbe essere un dado,hai provato a stringerlo un pò?
|
Suppongo che il copertone fosse lacerato; pedalando ho iniziato a sentire una vibrazione periodica con la velocità; ad un certo punto mi son fermato e ho visto un certo rigonfiamento di circa 1/6 del copertone; ho provato ad arrivare a casa, ma dopo poco ho sentito il tipico "PFIUUUU" della gomma scoppiata. La tela ha ceduto e probabilmente la camera d'aria uscendo si è lacerata.
Così ho cambiato camera e copertone (trovare un copertone simile ma non tipo Graziella coi bordi bianchi non è stato facile) e ieri sera riprendo la bici dal sottoscala...e mi ritrovo di nuovo la gomma a terra. Smonto il copertone e trovo un bel buchino nella camera d'aria. Ovviamente avevo appena buttato lo scontrino. Stasera torno dal negoziante, che spero si metta una mano sulal coscienza...
Chiusura: si, ho provato a stringere il dado al punto che la punta del bullone non passava più dentro l'asola sulla parte inferiore e l'aggancio non arrivava più ad entrare nella propria sede di bloccaggio perchè troppo basso ma niente, la questione rimane. Probabilmente la chiusura va a scontro più in alto di quanto la possa abbassare anche serrando il dado (non so se mi sono spiegato).
Grazie gigi! |
Born2Ride Scamper...ma non proprio soddisfatto...
Gazelle Easy Glider 2009 ex noleggio |
 |
|
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 19:51:48
|
| IlJohn77 ha scritto: ...Suppongo che il copertone fosse lacerato...
|
anche io avevo trovato un taglio sul copertone come avevo riportato nell'altra discussione sulla born to ride: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6026&whichpage=2 solo che me ne sono accorto dopo aver fatto un pò di km quindi non so se era già arrivato così oppure se si è tagliato dopo anche perchè ero andato sulla neve sia sui marciapiedi che in fuoristrada e quindi se sotto c'erano per esempio dei vetri non potevo vederli,l'ho cambiato con un altro di marca e più ammortizzante ma è già quasi liscio mentre l'altro originale che ho sulla ruota anteriore è come nuovo,quello con il piccolo taglio non l'ho buttato ma come mi è stato suggerito sul forum gli ho messo una pezza all'interno di quelle che si usano per riparare le camere d'aria così poi lo riutilizzerò. |
collaboratore video |
 |
|
| |
Discussione  |
|