| Autore |
Discussione  |
|
|
mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige
1062 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2010 : 12:15:59
|
Possiedo un Born to ride da 16". Il grosso limite che ha è, a mio parere, il cambio piuttosto rumoroso ed impreciso.
Chiedo allora agli esperti da che modello delle pieghevoli Dahon (e circa da che fascia di prezzo in sù) si ha a disposizione un buon cambio che non richieda continue regolazioni e che sia preciso e non rumoroso?
|
La vita è come una ruota. |
|
|
eviettore
Utente Normale

Marche
87 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2010 : 13:14:28
|
| ciao,proprio esperto non mi definisco,posso solo dirti che tra la mia dahon modello basic con cambio a 6 marce esterno(decente ma bisognoso di regolazioni abbastanza frequenti)dal costo all'epoca dell'acquisto circa 180 euro e l'altra dahon d7hg con cambio al mozzo(7marce),c'è,come si suol dire "un abisso".All'epoca pagata quest'ultima 350 euro circa.Scusa i circa ma entrambe hanno sui due anni abbondanti,comprate da rutlandcycling in inghilterra,tra l'altro ottimo venditore. |
ettore bruno |
 |
|
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2010 : 19:25:05
|
| sulla mia born/pyramid ho notato rumore ed imprecisione del cambio solo se non è regolato,basta tirare un pò il filo ed è silenzioso e preciso. |
collaboratore video |
 |
|
|
icnus
Utente Medio

Sardegna
491 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2010 : 19:51:32
|
| gigi35 ha scritto:
sulla mia born/pyramid ho notato rumore ed imprecisione del cambio solo se non è regolato,basta tirare un pò il filo ed è silenzioso e preciso.
|
Appena arrivata anche la mia Born2Ride dava questi problemi ma dopo un'attenta regolata alle due viti del deragliatore posteriore tutto funziona silenziosamente anche con il nuovo pacco pignoni 11-32T a 7 velocità.Purtroppo mantenendo il deragliatore Shimano originale non mi arriva sino al 32 e quindi mi limito a usare solo 6 pignoni,ma mi va bene pure cosi'.Anche perchè con il 32 non è che lo userei tanto.........e andrei a passo d'uomo!!!!!!! |
City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson. Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T. Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A. Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth. SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc. In girum imus nocte et consumimur igni. |
 |
|
|
mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige
1062 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2010 : 22:01:25
|
| eviettore ha scritto:
ciao,proprio esperto non mi definisco,posso solo dirti che tra la mia dahon modello basic con cambio a 6 marce esterno(decente ma bisognoso di regolazioni abbastanza frequenti)dal costo all'epoca dell'acquisto circa 180 euro e l'altra dahon d7hg con cambio al mozzo(7marce),c'è,come si suol dire "un abisso".All'epoca pagata quest'ultima 350 euro circa.Scusa i circa ma entrambe hanno sui due anni abbondanti,comprate da rutlandcycling in inghilterra,tra l'altro ottimo venditore.
|
Di che colore è la tua d7hg? Le gomme sono lateralmete del colore riportato qui http://it.dahon.com/bikes/2010/vitesse-d3d7hg ? Mi convince di più il colore nero delle gomme della eco3 http://it.dahon.com/bikes/2010/eco-3 Il cambio al mozzo è così efficace? I due modelli paiono somigliarsi molto esteticamente. |
 |
|
|
eviettore
Utente Normale

Marche
87 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2010 : 22:53:05
|
| ciao,ho recuperato un post dove si vede http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3874&SearchTerms=,gioielli,di,famiglia,la bici è godibilissima,il cambio è a livello della bici grande come precisione,poi cambi anche da fermo.Il cambio diciamo economico però non va malissimo,devo solo registrarlo ogni tanto,ora ad esempio la 6 gratta ma è tutto sopportabile,costa anche la metà. |
ettore bruno |
 |
|
|
mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige
1062 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2010 : 13:45:38
|
| eviettore ha scritto:
ciao,proprio esperto non mi definisco,posso solo dirti che tra la mia dahon modello basic con cambio a 6 marce esterno(decente ma bisognoso di regolazioni abbastanza frequenti)dal costo all'epoca dell'acquisto circa 180 euro e l'altra dahon d7hg con cambio al mozzo(7marce),c'è,come si suol dire "un abisso".All'epoca pagata quest'ultima 350 euro circa.Scusa i circa ma entrambe hanno sui due anni abbondanti,comprate da rutlandcycling in inghilterra,tra l'altro ottimo venditore.
|
Comunque le hai pagarte pochissimo...vedendo i prezzi ufficiali di adesso le hai pagate praticamente la metà! |
 |
|
|
eviettore
Utente Normale

Marche
87 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2010 : 20:47:07
|
si,mi sa che è stato un periodo buono per gli acquisti in inghilterra,mi ricordo che il cambio era 0,91 circa,ora è 0,82 e poi il negozio le aveva in promozione,aspetteremo tempi migliori |
ettore bruno |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|