| Autore |
Discussione  |
|
|
Andreas
Utente Normale

Abruzzo
86 Messaggi |
|
|
IlJohn77
Utente Medio

Liguria
175 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 09:46:01
|
Uao! Così su due piedi mi vengono in mente subito tutta una serie di limitazioni che di fatto rendono senza senso l'oggetto ma di fatto mi pare la prima cosa veramente ingegnosa che vedo da un po' di tempo, soprattutto se, come dichiara il tizio al link, il prodotto è subito industrializzabile. In generale infatti mi pare che in questa fase non stiano uscendo grandi novità: i prototipi di design restano tali e sulla carta, proprio come per le automobili del futuro, che sempre del futuro restano. Mi sembra che ultimamente si stia lavorando sui dettagli e i materiali per avere la scusa e mantenere dei prezzi che non stanno nè in cielo nè in terra e mi cadono le braccia quando vedo queste diamine di pedalate assistite che costano più dei motorini elettrici e più degli scooter 50 cinesi a fronte, diciamocelo, di una usabilità ridotta rispetto a questi. Vorrei vedere finalmente un prodotto che non dia più scuse: una bici con PAS con buone capacità di arrampicata, resistente agli anni nel traffico, pieghevole come una cadenza, trasportabile da chiusa, pesante 15Kg in totale, con recupero energia in frenata, dotabile di rimorchietto adeguato, a meno di 500 euro. Sarà, ma a me pare che ci siano tutte le condizioni affinchè questo oggetto esista e sono convinto che ci sia una volontà precisa affinchè non arrivi, perchè ne venderebbero milioni. Comprare oggi una bici da 1500 euro il cui valore di innovazione (perchè secondo me è questo che conta) è di 200 euro mi fa sentire complice di un sistema che ci impedisce di accedere alle novità che davvero possono cambiare il mondo, quindi continuo ad andare a piedi o a pedalare la mia vecchia muscolare. Ma come al solito l'imprenditoria non è coraggiosa abbastanza o semplicemente conferma la sua miopia... Scusate lo sfogo. |
 |
|
|
Iacomino
Utente Senior

Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2010 : 13:22:17
|
Quando ne fanno una interamente gonfiabile fatemi un fischio  |
Qualcuno mi assista. (La pedalata) |
 |
|
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2010 : 00:40:56
|
Pieghevole o avvolgibile? Se ne era già parlato quì. 
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7308 |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|