Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 test schwalbe kojak
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ciestix
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 15/07/2010 : 13:23:21  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato
Salve a tutti, ho appena testato le schwalbe kojak sulla mia Brommi e il risultato è stato questo:
test velocità: ottimo, sono scorrevolissimi.
test tenuta di strada: ottimo, si va su due binari.
test durata: non pervenuto.
test bagnato: non pervenuto.
test costo: ottimo, circa 20 euro.
test confort: ottimo.
test estetica: ottimo.
test foratura: ?
I kojak sono al momento i migliori copertoncini per una bici da 16 considerando che le bici da 16 hanno un attrito triplicato rispetto ad una bici più grande. Io ho provato gli standard, i marathon e i panaracer; gli unici che possono avere qualche similitudine con i kojak sono i copertoni standard brompton. Il dubbio sarà affrontare il bagnato e lo sterrato ma non sono fatti per questo.
PS l'attrito nullo del battistrada è fondamentale per la brompton.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 15/07/2010 : 14:23:02  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
anche a me i kojak fanno molta voglia, mi chiedo però come vanno in fatto di vibrazioni: tu dichiari un comfort ottimo, carlo invece li diceva assai duri... forse perché lui va per i sampietrini di roma e tu invece su asfalti perfetti? li hai provati anche a pressione non altissima?

(se non sbaglio il maggior "attrito" della ruota piccola c'è solo a velocità elevata)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 15/07/2010 : 18:15:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Io li vorrei prendere 26x2 per la mia prossima e-mtb stradale, ditemi qualcosa di piu' :)

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 00:14:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
io li ho avuti per un anno e mezzo su una ibrida da 700x35, e sono una bomba: scorrevolissimi, morbidi (se gonfiati un pò sotto al limite) e con una tenuta di strada impressionante, anche sul bagnato (qui li ho provati anche sulla neve) http://www.youtube.com/user/ciclienricobodo74#p/a/u/0/XqS_xglg9mE

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 00:24:32  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

in fatto forature? meglio degli stelvio?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

ciestix
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 11:14:55  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato
Il punto Elle è che la brompton non è fatta per i sampietrini e per la corsa. Non potrai mai smorzare le vibrazioni come si vorrebbe anche montando i copertoni standard a pressione bassa. La Brompton è di acciaio ed è rigida (meno male che è così);
e neanche le manopole ergon fanno tanto. I kojak sono più adatti all' asfalto, se poi si va su una strada sterrata e polverosa consiglio i Panaracer crosstown. Bisogna saper cosa ci si fa con la bici, a proposito l' attrito è scontato che non si sente a basse velocità ma prova a fare una salita e poi mi dirai

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 12:56:51  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
non so se sono del tutto d'accordo: è chiaro che non è una bici da fuoristrada né da corsa, ma è ammortizzata dietro, fatta per città europee e quindi non sempre asfaltate, e può andare bella veloce... la mia esperienza (nel non considerarla in verità molto rigida, forse anche proprio perché d'acciaio e quell'acciaio) è che il punto davvero delicato è l'anteriore, dove pneumatico e pressione contano... personalmente, come ho già raccontato, ho di fatto risolto il problema delle vibrazioni all'anteriore mettendo del nastro da racchetta sulle manopole originali -- ma certo questo con gli pneumatici standard, chissà come andrebbe con i kojak

quanto alle salite con la brompton le evito, avendo la tre marce, ma per esempio con la swift da 20" ho l'impressione inversa, arrampica meglio di una 28, almeno sulla breve durata (dopo la quale, qualunque ruota abbia di sotto, sono io che non ce la faccio più )

l.

ciestix
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 13:36:09  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato
elle ha scritto:

non so se sono del tutto d'accordo: è chiaro che non è una bici da fuoristrada né da corsa, ma è ammortizzata dietro, fatta per città europee e quindi non sempre asfaltate, e può andare bella veloce... la mia esperienza (nel non considerarla in verità molto rigida, forse anche proprio perché d'acciaio e quell'acciaio) è che il punto davvero delicato è l'anteriore, dove pneumatico e pressione contano... personalmente, come ho già raccontato, ho di fatto risolto il problema delle vibrazioni all'anteriore mettendo del nastro da racchetta sulle manopole originali -- ma certo questo con gli pneumatici standard, chissà come andrebbe con i kojak

quanto alle salite con la brompton le evito, avendo la tre marce, ma per esempio con la swift da 20" ho l'impressione inversa, arrampica meglio di una 28, almeno sulla breve durata (dopo la quale, qualunque ruota abbia di sotto, sono io che non ce la faccio più )

Si, il punto critico è l'anteriore, con le kojak le vibrazioni le senti ma tutto è relativo. Io ho montato le ergon perchè ho un problemino ai tendini dei polsi causato dalle mountain bike in giovane età. Le ergon oltre a risolvere il problema smorzano anche le vibrazioni. A me piace avere la bici molto reattiva perciò ho montato anche l'elastometro rigido. Comunque ora è fantastica guidarla

ciestix
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 13:38:31  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato
elle ha scritto:

in fatto forature? meglio degli stelvio?

secondo me sono uguali. Ma per un confronto ti mando un link
http://www.anatolyivanov.com/prose/en/AI.7.00149/

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 13:46:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

grazie!

l.

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 21:56:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Ordinate, vi faro' sapere

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.