Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 enigma del piede destro
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sweetbutt
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 00:46:07  Mostra Profilo Invia a sweetbutt un Messaggio Privato
salute a tutti

ho preso una hoptown e ne molto contento

devo però risolvere questo enigma:

dopo 10 minuti circa di pedalata allegra (25kmh) mi manca il sangue al piede dx.

e voglio risolverlo poichè mi costringe a mollare la pedalata, togliere il piede e lasciarlo penzolare per qualche secondo.

mi chiedo se sia il sellino.

non sono molto esperto e con le altre bici (MTB) non mi era mai successo.

idee?

grazie per gli input!!

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 05:45:50  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
Mah non ci capisco niente, ma detto cosi' sembrerebbe un problema di circolazione dovuto a scorretta postura (proprio come pensi tu)
Prova varie combinazioni di altezza manubrio/sella e fai qualche prova per vedere se va meglio (magari pero' poi ti fa male la schiena se la posizione e' troppo sbagliata)
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 13:44:26  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
la gamba deve raggiungere la massima estensione durante la pedalata per migliore l'affluenza di sangue e il corretto ricambio dei cataboliti.. magari quello che senti è solo una spossatezza dovuta all'accumulo immediato di acido lattico.. dopo sforzi prolungati consiglio una bustina di biochetasi, che aiuta a smaltire i "fumi" della combustione dei lipidi

sweetbutt
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 13:45:20  Mostra Profilo Invia a sweetbutt un Messaggio Privato
schiena a posto sempre.

solo questo squaccio del piede.

per ora ho abbassato di quasi 2 cm la sella. mo vedo.

perchè con la sella della HT non mi trovo male. pensavo di cambiarla ma giusto per avere un pelo di ammortizzazione che il telaio è molto rigido e prediligo ruote belle gonfie

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 22/08/2010 : 17:50:18  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Salve sweet, scusa ma essendo quasi veterinario mi interessa sapere meglio i sintomi ;) Col "mi manca il sangue" a cosa ti riferisci: mancanza di sensibilità, come il clessico formicolio che possiamo avere dopo una compressione prolungata ad un braccio/gamba?? Perché molto probabilmente è questa l'ipotesi più probabile. In ogni caso è molto plausibile che sia una compressione al nervo femorale e ai rispettivi vasi. Per cui l'unico punto di compressione (vicino ai glutei) riguarda solo il sellino, magari con una postura scorretta per qualche problema di schiena, o per un mal posizionamento in sella. Prova a cambiare sella e poi ne ridiscutiamo.

P.S. A meno che il problema non sia a livello di pedali, e quindi sul piede, ma dovrebbe coinvolgere entrambi

Bye

federico

sweetbutt
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 22/08/2010 : 19:10:22  Mostra Profilo Invia a sweetbutt un Messaggio Privato
we fede. grazie per la diagnosi (e grazie anche agli altri)

è come se la parte esterna del piede dx (le ultime tre dita sino al mignolino) diventasse "fredda" ..come se diventasse "invisibile" ... non del tutto naturalmente... ma la sensazione è oltremodo evidente
ah..e niente formicolio .. è una sensazione uniforme e "immobile"

cmq ho provato ad abbassare il sellino di 1, 5 cm e sembra sia sparito.

cmq ho ancora qualche dubbio sulla sella. è la sella originale della HT e non è male .. ma non penso sia studiata con tutti i crismi. essendo la sella è uno snodo cruciale nella bicicletta e nella meccanica della pedalata pensavo di migliorare questa parte

cmq ci faccio un'altra uscita ciccia e riposto il risultato

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 22/08/2010 : 19:37:35  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Ciao sweet, come sospettavo penso proprio sia stato un problema di compressione nervosa, visto che la parte ti pareva "fredda e invisibile, ovvero insensibile". Cambia sella, magari con una che comprima meno l'interno coscia. Es., non per fare pubblicità, ma mi tocca...la sella kefren, brutta a vedersi, è studiata apposta per non creare compressione su altre zone, eccetto i glutei e, non avendo il cavallo centrale ed essendo separata nel mezzo, non crea compressioni al perineo.

Ciao!

federico

sweetbutt
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 23/08/2010 : 00:42:29  Mostra Profilo Invia a sweetbutt un Messaggio Privato
grazie ancora.

l'avevo adocchiata ..cosi a istinto mi ispirava per come era stata concepita.

ma poi a occhio credo che mi precluda la chiusura della pieghevole e l'ho mollata

a sto punto potrei optare per una sella col becco stretto?

oppure posso continuare a tener in considerazione la kefren?

sempre a istinto direi che son tutte questioni di cm e mm nel passare da un problema alla sua risoluzione..

idee in merito?

EDIT: aggiungerei anche che la stavo cercando ammortizzata perche, come gia accennato, la HT è abbastanza rigida e volevo "ammortizzarla" un pelo proprio sulla sella

sweetbutt
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 23/08/2010 : 00:51:50  Mostra Profilo Invia a sweetbutt un Messaggio Privato
controllato le misure:

larga 33 cm. mi sembra proprio troppo per la mia pieghevole e per la sua piega (centrale)

mi informo se qualcuno l'ha gia montata

Barba 49
Utente Master

Toscana

36581 Messaggi

Inserito il - 23/08/2010 : 13:41:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Avevo il tuo identico problema al piede destro, che diventava insensibile sul lato esterno dopo un paio di ore in bici: si è risolto alzando e arretrando il manubrio in modo da interessare di più i glutei e meno la zona perineale, anche se la posizione più alta peggiora un pò l'aerodinamica.

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 23/08/2010 : 14:15:29  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Messaggio di sweetbutt

salute a tutti

ho preso una hoptown e ne molto contento

devo però risolvere questo enigma:

dopo 10 minuti circa di pedalata allegra (25kmh) mi manca il sangue al piede dx.

e voglio risolverlo poichè mi costringe a mollare la pedalata, togliere il piede e lasciarlo penzolare per qualche secondo.

mi chiedo se sia il sellino.

non sono molto esperto e con le altre bici (MTB) non mi era mai successo.

idee?

grazie per gli input!!

Il fatto che questo sintomo compaia così presto (non dopo qualche ora di sella) significa - secondo me - che ci può essere più di un fattore sfavorevole.
In primis la regolazione dell'altezza della sella. Per capire se è in posizione corretta puoi fare così: sali sulla bici da fermo (appoggiandoti lateralmente ad una parete), e appoggi i piedi sui pedali non come al solito (con la parte anteriore del piede), ma col tallone. Quando giri i pedali in questo modo, la gamba nel punto più basso della pedalata si deve estendere completamente. Se invece rimanesse un po' piegata, significa che la sella va un po' alzata.

In secondis (): il tipo e l'inclinazione della sella . Se questa è troppo rigida o troppo inclinata (in avanto o all'indietro), non va bene. Quindi io ti consiglio una sella di buona qualità al gel, magari spendendo un po' (non vale la pena economizzare su questo componente) installata correttamente cioè perfettamente orizzontale, anche se personalmente preferisco tenerla leggerissimamente inclinata all'indietro.

In terzis (): se dopo aver preso questi due accorgimenti il problema dovesse persistere, potresti provare ad indossare dei pantaloncini da ciclista col fondello imbottito. Solo per provare: certo non si può girare normalmente con questo indumento ...
In alternativa (se non hai i pantaloncini da ciclista) potresti provare ad indossare biancheria intima (mutande) e pantaloni non troppo leggeri (ma morbidi), anche se col caldo di questi giorni ...
La situazione dovrebbe migliorare per l'effetto ammortizzante dei tessuti più spessi ...

Infine, solo per sapere: da quanto tempo è che vai in bici? Quanti Km hai fatto/fai normalmente al mese?
Ti chiedo questo perchè il problema da te rilevato potrebbe essere transitorio e svanire da solo, magari dopo un po' di Km percorsi con regolarità! Come dire: all'inizio bisogna fare un po' "il callo".

Ciao Sweet, buone pedalate e in bocca al lupo!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 23/08/2010 : 19:17:10  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Quotone per Bengi...Giustamente prova a fare delle prove variando altezza sella/manubrio, prima di cambiare sella, che comunque (consiglio spassionato) conviene fare in ogni caso, cercandone una che non batta sul perineo, tipo quelle con "spacco" centrale (vedi selle smp) e con cavallo (se proprio vuoi questo tipo di modello) "a becco d'aquila" (o a c....di moffetta come direbbe Giovanni del trio) :)

La kefren l'ho acquistata da poco, ma non l'ho ancora provata, visto la cappellata galattica di aver voluto lo stesso il cannotto di 1mm più grande....ora ci sto dando di carta vetrata :(

Bye

federico

sweetbutt
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 13:45:56  Mostra Profilo Invia a sweetbutt un Messaggio Privato
grazie a tutti ancora :)

vi fornisco i miei dati

allora vado in bici regolarmente (media di 20km al giorno) ogni giorno da poco piu di un mese ...cioè da quando ho scoperto l'esistenza delle pieghevoli

fatto il tallone test

mi son dimenticato di dirvi che la mia gamba destra (quella del problemino) è leggerissimamente piu corta della sinistra.

nella prova del tallone infatti la sinistra va bene, è bella distesa al punto giusto, ma la destra sento che lo scarico si trasferisce in parte sulla sella e non tutto sul tallone.

addeundum:

per quanto riguarda la soluzione pantaloncini vorrei evitarla perche per me la bici è un'estensione meccanica di quello che faccio nella vita, quindi cosi come son vestito per altre cose voglio avere la possibilità di inforcarla e scegliere la bici anziche la macchina al volo.. poi scendere e andare a suonare o la spesa ecc...

io son dispostissimo a spenderci bene sulla sella senza problemi.. è una componente troppo importante . azz e il mio istinto continua a indirizzarmi verso la kefren ...

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 19:02:16  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Mmmh, ancora di più penso sia proprio un problema di sella, poichè avendo un po' più corta la gamba dx, probabilmente sei costretto ad avere un'anomala postura per fare lo stesso sforzo che fai con la sx. Quindi in soldoni penderesti con la gamba dx un po' più da questo lato, comprimendo in modo maggiore la zona perineale dx, indi toccando sulla sella lato dx.
Morale, sempre secondo il mio parere, o ti prendi una sella senza cavallo o che sia ridottissimo, o molto più semplicemente ti metti una suoletta di spessore maggiore sulla scarpa dx o direttamente uno spessore sul pedale. Tutto ciò per equiparare le due lunghezze.

Prova e vediamo ;)

federico

sweetbutt
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 20:06:02  Mostra Profilo Invia a sweetbutt un Messaggio Privato
grazie fede.

vado di suoletta con la scarpa. macino un po di km e vedo ;)

sweetbutt
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 28/08/2010 : 00:49:51  Mostra Profilo Invia a sweetbutt un Messaggio Privato
report:

andato di suoletta ma pare non abbia fatto alcuna differenza. suoletta da 2 mm circa. fondo in sughero e ricoperta con cotone.
poi no so se sia la suoletta perfetta. non ho esperienza in merito.

ho cambiato la sella prendendo provvisoriamente una SR Mach .. col becco molto stretto .. ed è migliorato (mi piace anche di piu pochè il mio biciclaio mi ha detto che ho una pedalata corretta a gambe strette verticali..sentire la gamba che scende giu libera senza sfregare leggermente come prima mi piace).

ma non è sparito.

ho fatto 15 km a razzo senza stop per gioco e per vedere con questa nuova sella, penso con un ritmo intorno ai 80-90 pedalate al minuto, penso eh...cmq sia viaggiavo oltre i 30km (con ruote da 20" corona 52 pignone 14) ...cmq ero quasi una lavatrice. più di cosi non faceva proprio.
arrivato al 10mo km circa ho incominciato a risentire l'indolenzimento al piede dx. che si è accentuato col progredire.. stavolta però era meno "accentuato" piu light e prendeva un po tutta la punta anziche solo la parte esterna e in modo piu sensibile.

però mi ha costretto cmq a mollare la presa e scioglierlo un po per far ritornare il sangue.

preciso che è una sella provvisoria perchè si, prediligerò la forma a becco stretto stretto, ma è molto dura.
provvisoria perchè è meglio dell'originale per me e sto valutando per bene quale modello di brooks scegliere. che abbia lo stesso becco stretto e rigorosamente con le molle (voglio ammortizzare un po che il telaio è proprio rigido)

tornando all'enigma:

ci son ancora punti oscuri

potrebbe essere una suoletta inadatta?

potrebbe essere che derivi da qualche schiacciamento della zona pernieale al centro ? e che sarebbe meglio avere una sella "bucata" in mezzo?

cosi come mi vengono

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 28/08/2010 : 19:12:47  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Sweet, potrebbe essere...Potrebbe anche essere il tipo di calzatura che a lungo andare ti blocca la circolazione a liv. della caviglia. Prova a fare una prova con una sella che non schiacci al centro. Forse una kefren ti risolverebbe il problema, perchè è completamente diversa per concezione, ma non posso ancora farti un commento su suddetta sella perché sto ancora "dandoci dentro di lima" per adattare sto cannotto....mannaggia.

Se la prendi comunque, occhio a che il cannotto sia esattamante uguale di diametro del tuo precedente!!

Bye

federico

sweetbutt
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 29/08/2010 : 04:47:07  Mostra Profilo Invia a sweetbutt un Messaggio Privato
beh non saprei la calzatura.

da quando hanno rifatto le vans vecchio modello uso sempre solo ed esclusivamente quelle

son scarpe nate per skate ma non credo si un problema di caviglia poichè questo è il modello old school e son basse

anche il mio biciclaio mi ha consigliato per primo una scarpa rigida ma gli ho detto che sarebbe stata l'ultima cosa che volevo cambiare..con la bici ci faccio tutto e non voglio portarmi un cambio di scarpe sempre appresso..

poi ho provato con la mia scarpa da tennis (tennis tennis dico) che è un ottima scarpa (è lo stesso identico modello che usa adesso nadal anche come costruzione) è tutta super anatomica ergonomica e contiene molto bene il piede ed ha una suola molto piu rigida della vans e mi ha fatto lo stesso il giochino

il mio prossimo step sarà una B67 della brooks. son decisamente orientato su quella poichè ha becco stretto e molloni dietro.
magari ammorbidendo risolvo qualcosa...in tutti i miei anni di MTB (l'ultima full suspended economica) empirici non ho mai avuto questo problemino (altra cosa che metto tra gli indizi che mi fanno pensare)

adesso ho alzato ulteriormente il canotto di un altra tacca...e la gamba è piu distesa. rifaccio il test a razzo e vedo se arriva prima o meno..

vi riposto il report

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 29/08/2010 : 20:10:47  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Ok, tienici aggiornati ;) Potrebbe essere anche l'appoggio della parte anteriore del piede sulla suola che a lungo andare comprime malamente e ti crea quel problema. Non penso poi che la brooks ti risolva la situazione: comprime in tutti i punti che precedentemente ti elencavo!

Bye

federico

sweetbutt
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 03:13:21  Mostra Profilo Invia a sweetbutt un Messaggio Privato
esatto! ..proprio oggi aggiungo un elemento che mi ha attirato l'attenzione.

- la forma del pedale: ha delle piccole gobbette proprio dove poggio il piede che "sento" tramite la suola. che stiano comprimendo un punto in particolare che mi crea quel disagio?

potrebbero essere loro . domani ci vado di dremel e elimino quelle gobbette in un lato e faccio il razzo-test

per la brooks piu che per risolvere il problema ce l'ho in mente per il sistema molle, per la comodità e perchè è ssolo bona

cmq sono ancora in fase test.

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 19:03:55  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Salve, sweet! Pensavo anche una cosa: se te la senti prova a fare un esperimento. Visto il tuo ritmo sportivo potresti provare a fare un po' di km di corsa a piedi e vedi così se ti si ripresenta la stessa situazione al piede/gamba. Se così fosse il problema non sarebbe più da ricercare a livello di bici, ma molto probailmente potresti avere una compressione di qualche nervo, es. allo sciatico (e quindi ci potrebbe essere nei casi sfortunati una qualche ernia discale che comprime il suddetto nervo all'uscita della col. vertebrale); oppure qualche stenosi a vascolare, tipo alla vena safena che parte proprio dall'interno gamba. Comunque, in ogni caso sono poi indagini da fare dal tuo medico.
Se invece la cusa è solo a livello ciclico, propenderei ancora per il problema sella, poiché i fianchi dei tipi di sella che usi tu, battono sempre sulla zona d'uscita della vena safena e del nervo sciatico (che poi ha diramazioni finali, ovvero nervo peroneo terzo, che vanno a finire anche sulla parte esterna del piede). Quindi, l'unica sarebbe una sella priva di cavallo centrale, ed oggi come oggi mi sembra che solo la kefren che ti dicevo sia così.

Ovviamente se il tutto non è stato già risolto dalla tua recente scoperta ;)

Ciao e sappimi dire!

federico

sweetbutt
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 31/08/2010 : 02:42:54  Mostra Profilo Invia a sweetbutt un Messaggio Privato
fede se ti può essere utile sappilo ( su rieducational channel) che ho una spondilolisi e spondilolistesi (a quanto pare congenita)

premetto che non ha mai dato alcun fastidio (ne prima ne ora). difatti l'ho scoperta anni fa quando correvo coi simulatori di guida regolarmente (per me era proprio uno sport poichè mi allenavo quasi tutti i giorni per 3-4 ore col team)
un giorno partecipai alla 12 ore di daytona col team e il mio turno era dalle 00:20 alle 3:50 del mattino ...sisi è stato massacrante ..ma anche perchè l'auto era molto impegnativa e ho fatto anche il turno di un nostro pilota che si era tagliato la mano quel pomeriggio prima di partire

il giorno dopo di questa gara mi si è presentata all'appello una sciatica molto leggera. ma era sempre latente da 3-4 mesi finchè non mi son fatto fare le lastre alla schiena e l'ho scoperto.
poi ho iniziato a fare stretching e dopo 1 mese è scomparsa del tutto
però ripeto: non mi da alcun fastidio

altro indizio che non so se possa esserti utile: io gioco regolarmente anche a tennis e non ho mai sofferto di indolenzimento del piede
come "conformazione è uno sport diverso poichè è praticamente tutto basato su scatti (corsa e colpi) e quindi molto diverso dallo sforzo continuo a tipo "fondo" ..però te lo dico lo stesso

altro indizietto: in genere mi è capitato di "soffrire" di piedi freddi ... cosi a istinto direi che la circolazione ai piedi non è a tipo idrante. d'inverno soprattutto mi capita alle volte di averli freddi. niente di cronico ma capita.

la kefren mi attizza quanto la brooks come idea però avendo una pieghevole mi son chiesto come si può fare per il canotto visto che il mio è lungo 7 km. anche tu hai una pieghevole? ma si può montare la KFR nel mio canotto...? .. o in canotti standard? perchè ho visto che lo danno in dotazione.

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 31/08/2010 : 19:12:21  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Ciao sweet! Cavoli, non sapevo che avessi sti problemi e che avessi fatto tutti sti sport ;)
Cmplimenti comunque! Secondo me questi però potrebbero provocare alcune delle conseguenze che ti dicevo...L'unica allora è non eccedere troppo con l'esercizio, poiché son cose che a lungo andare recidivano e possono peggiorare. I piedi freddi sono solo un problema di circolazione in generale...è da escludere che sia quello il tuo problema.
Ancora sto limando il benedetto cannotto kefren e non posso commentarti la sella. Ti dico subito che il cannotto che danno è piuttosto cortino, fa' conto 18 cm...non so se per te è troppo corto. Purtroppo quello in dotazione è standard, non se ne possono montare altri di diversa forma.

non ho una pieghevole ma una semplice e veloce bipa cinesona ;)

Ciao e comunque prova a fare quella prova che ti dicevo (sempre che non sia sconsigliata dal tuo medico, si intende).

federico

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 01/09/2010 : 08:30:59  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
A me è capitato di avere un problema assai simile al tuo, che in alcune condizioni
si manifestava più nel piede destro che nel sinistro, ma me ne accorgevo soltanto
durante i giri lunghi poichè si verificava dopo oltre 3 ore di pedalata.
Quando accadeva però era molto fastidioso e mi costringeva a fermarmi per qualche minuto
per poter continuare il giro, e riapparendo poi ad intervelli di tempo molto più
brevi.
Ho tirato avanti così per anni fino a quando iniziai ad usare i pedali a scatto.
Regolando la posizione delle tacchette sulle scarpe nella maniera classica il
problema si ripresentava in maniera analoga ai pedali normali, finchè un medico
sportivo conosciuto per caso durante una pedalata non mi suggerì di provare ad
arretrare la tacchetta (in pratica spostando il piede più avanti rispetto al pedale).
La sera stessa arretrai al massimo la tacchetta e da quel giorno non ho più avuto
problemi del genere neanche pedalando per 5-6 ore (in maniera turistica e non corsaiola).
So di persone che per risolvere il problema hanno dovuto modificare le scarpe per
poter spostare la tacchetta fino a 2 cm più indietro, ma a me è bastato molto meno.
Puoi provare anche questa, pedalando col piede un pochino più avanti del
solito, magari aiutandoti con un semplice puntapiedi di plastica montato con qualche
spessore in modo da distanziarlo dal pedale.
Auguri!

sweetbutt
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 04:39:51  Mostra Profilo Invia a sweetbutt un Messaggio Privato
grazie a entrambi :)

fede: proverò la corsa e vediamo.
per la kefren quel canotto mi lascia molti dubbi. bisognerebbe vedere se qualcuno l'ha montata su una pieghevole. vado ancora di ricerche.
la mia schiena mi dice che devo ammortizzare la sella. ripeto mai dato problemi. ma mi dice che è una cosa da fare. e seguo sempre cosa mi dice il mio corpo

ghironda: però proverò a pedalare un pelo piu avanti e vedo. il punta piedi è molto interessante ma mi pregiudicherebbe la piega

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.