Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 brompton - tubo sella storto
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/09/2010 : 21:59:47  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

forse ricordate le mie sventure con un tubo di sella brompton: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7204

al ritorno dell'estate speravo di trovarlo fiaccato ma - niente, l'incastro non molla né col fuoco né col gelo

era un tubo extended - da allora ho utilizzato un tubo standard che avevo: per me un po' corto, quindi sempre tenuto estratto al massimo (ma la brompton ha un fermo automatico che impedisce di estrarre completamente il cannotto) e anche con il clip sella alla sommità tirato il più su possibile

ultimamente il cannotto faceva difficoltà a scivolare, credevo avesse bisogno di una ripulita, invece - leggermente ma quanto basta a renderlo quasi inutilizzabile - si è curvato

ora - a parte il consiglio di mettermi a dieta, che senza dubbio avete tutti sulla punta della lingua - che faccio? compro un nuovo tubo esteso, il telescopico, il nuovo telescopico di alluminio? qualcuno sa quanto pesa quest'ultimo? il telecopico mi sembra molto pesante, ma forse se sostituisco il tubo superiore con un reggisella normale posso risparmiarmi l'aggravio della clip... (in tutto questo si trovano rapidamente i tubi telescopici? sjs p.e. non ce l'ha)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 28/09/2010 : 23:05:15  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Non so consigliarti sul tipo di cannotto da comprare, ma fallo subito perchè un tubo che inizia a deformarsi può deformarsi del tutto senza preavviso

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/09/2010 : 23:15:41  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

grazie mille pix - il tubo l'ho già tolto e non lo rimetto (anche perché non vorrei che facesse guasti all'alloggiamento)... ora però sono senza brompton e devo affrettarmi a fare l'acquisto giusto

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 28/09/2010 : 23:22:19  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato
il telescopico in alluminio pesa 241gr. in più rispetto al tubo sella standard,
-se vuoi qui c'è una buona idea:
http://www.flickr.com/photos/smallwheelsociety/4052838434/in/photostream/

credo SJS abbia quello in acciaio (+340gr rispetto al tubo standard):http://www.sjscycles.co.uk/brompton-brompton-telescopic-seat-pillar-qspta-prod2929/
così come fudges:http://www.fudgescyclestore.com/index.php?p=66976

bisognerebbe chiedere...

Dahon Cadenza
ri-ciclo E-City 350watt geared rear
"lazzaro" MTB 350watt geared front

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/09/2010 : 23:40:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

grazie mille ger

(qualcosa mi dice che è meglio che io la smetta di trafficare coi tubi sella brompton! -- voglio una cosa già fatta e solida... il massimo che mi sento di fare, semmai, è cambiare il reggisella di sopra )

secondo voi il telescopico in alluminio che vantaggi ha? 100 gr e basta, no? il vecchio in titanio era anche, così si diceva, appena più ammortizzante - ma con l'alluminio semmai dovrei aspettarmi un tubo più rigido e forse anche meno solido?

l.

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 07:21:46  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
colgo l'occasione per ricordare che non sempre 'resistente e' meglio'.
Dieci giorni fa a mio padre si e' spezzata di netto la vite che tiene la sella. Si e' anche fatto abbastanza male, ora sta molto meglio.
Verificato il metallo (dove lavoro e' possibile ;-)) e' risultato TROPPO temprato, l'acciao era tipo vetrificato e troppo poco elastico e si e' tranciato senza preavviso

thanas
Nuovo Utente

Emilia Romagna

31 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 18:24:46  Mostra Profilo Invia a thanas un Messaggio Privato
Ciao a tutti,forse un'altra soluzione potrebbe essere fartelo fare in alluminio da un tornitore di un officina metalmeccanica in zona.
Nn conosco il prezzo dell'originale ma un tornitore medio se ha il materiale già in casa e nn lo deve ordinare, se
è onesto nn te lo farebbe pagare più di 50/60 euro.
Parlo però del modello standard allungato di quel che ti serve (nn troppo),nn il telescopico che costerebbe di più.
Io il mio l'ho realizzato così,2 cm più lungo dello standard. Se vi interessa vi posso postare le foto.

ACCESSORI SPECIALI BROMPTON

brompton white S3L
dahon curve D3 white
paschley moulton tsr 30 black

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 19:27:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

grazie dell'idea - in effetti un paio di cm più dello standard sarebbe proprio quello che mi serve... ma non saprei onestamente a chi rivolgermi, e i costi sono molto vicini a quelli di un tubo sella esteso di alluminio originale... la cosa intelligente però certo sarebbe quella di farselo a misura, col vantaggio di non mettere peso inutile e avere subito l'altezza giusta, e magari anche con incastrato dentro un reggisella normale invece di quello diritto, col vantaggio di non aver bisogno del clip... (in ogni caso io devo risolvere subito e comprerò un originale, esteso o telescopico, il primo che trovo)

l.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 20:50:53  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
mi dispiace elle per il tubo estended..seocndo me conviene sempre prenderne uno originale, il telescopico è leggermente più pesante ma non poi tantissimo. Se ti serve poco di cm prendi quello esteso di nuovo.

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 01/10/2010 : 00:59:23  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
rinforzare da dentro il tubo??

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 01/10/2010 : 08:21:17  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
quello già storto dici? quello è perduto... per quello nuovo, a quanto ho capito il telescopico è già rinforzato... per convincermi che non è stato (solo) il mio peso a provocare il danno, sto pensando di imputare anche la borsa da sella, che qualche volta caricavo un po' aggiungendo diversi chili all'insieme

l.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.