| Autore |
Discussione  |
|
|
damiano
Utente Medio

Emilia Romagna
230 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2010 : 17:44:22
|
Ciao a tutti. Piccola curiosità che mi stuzzica da qualche giorno. Io e la mia ragazza abbiamo una brompton a testa e qualche volta potrebbe tornare comodo raggiungere l'altro/a nel "posto X" e da lì iniziare a pedalare insieme. Vi risulta possibile una roba del genere? Personalmente non ho mai visto una foto di una brompton che ne trasporta un'altra chiusa (escluse foto con trailers e carrellini vari), nè sfruttando il gancio anteriore, nè il portapacchi nè lo spazio sul telaio tra sella e manubrio. nb.entrambe le brompton hanno il gancio anteriore e il portapacchi posteriore. Abbiamo una "griglia" della Tbag, se dovesse rivelarsi utile il gancio anteriore. No trailer. Qualche dritta? Grazie mille,ciao
|
Cube Touring Pro 2015 |
|
|
damiano
Utente Medio

Emilia Romagna
230 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2010 : 18:04:57
|
[URL=http://img52.imageshack.us/i/29952421055dd0c10707.jpg/] [/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
...una mail a David Hembrow? |
Cube Touring Pro 2015 |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2010 : 18:06:03
|
piacerebbe anche a me poter portare la brompton su un'altra bici, ma credo che il carrellino sia l'unica
c'è qualcuno che, con un certo rischio e per percorsi brevi, ci riesce su bici normali con portapacchi -- sulla brompton stessa mi pare impossibile
edit
sorprendente l'immagine che hai inserito adesso -- ma la bici che porta la brompton non è a sua volta una brompton, bensì una olandese con portapacchi stile "panettiere" e una cesta evidentemente enorme... hai altre foto del tipo?
se non ricordo male il blocco anteriore della brompton non è raccomandato per un peso superiore a 10kg
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
damiano
Utente Medio

Emilia Romagna
230 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2010 : 18:27:57
|
Ho cercato "carrying-brompton-with-brompton" con google (virgolette escluse, trattini inclusi) e ho impostato la ricerca in "immagini" al posto di "web". Sul blog del tipo c'è solo quella foto,così. Poi c'è la foto di una brompton con qualche borsa da viaggio ma è un'altra storia. Non so se il cesto è davvero così enorme, la brompton verde ci entra un pò di striscio. Beh, piccolo non è. Quasi quasi chiedo a David Hembrow se sa qualcosa. L'attacco anteriore effettivamente sembra il più plausibile e verosimile. Per la capacità di carico, mi verrebbe da confidare nel fatto che i 10kg sono un valore dato da Brompton un pò per prudenza...una volta lessi di un tipo che - non vorrei ricordare male - ci aveva messo 27 kg di roba, là davanti! Mi sembra incredibile, 27 kg, pensandoci adesso. Eppure ricordo di aver letto così. Mah... Io non arriverei a 27,ma a 12/13 kg,più fattibile...volendo si potrebbe usare un laccio da far passare dietro il tubo del manubrio, per alleggerire il tutto ed evitare un mezzo infarto ad ogni buca o scossone... |
Cube Touring Pro 2015 |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2010 : 19:01:45
|
facci sapere -- a me pare impossibile ma se ci riesci è straordinario! |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
damiano
Utente Medio

Emilia Romagna
230 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2010 : 19:15:23
|
ok,scrivo a David Hembrow. |
Cube Touring Pro 2015 |
 |