Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 trasportare una brompton su...una brompton
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

damiano
Utente Medio

Emilia Romagna

230 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 17:44:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di damiano Invia a damiano un Messaggio Privato
Ciao a tutti. Piccola curiosità che mi stuzzica da qualche giorno.
Io e la mia ragazza abbiamo una brompton a testa e qualche volta potrebbe tornare comodo raggiungere l'altro/a nel "posto X" e da lì iniziare a pedalare insieme.
Vi risulta possibile una roba del genere?
Personalmente non ho mai visto una foto di una brompton che ne trasporta un'altra chiusa (escluse foto con trailers e carrellini vari), nè sfruttando il gancio anteriore, nè il portapacchi nè lo spazio sul telaio tra sella e manubrio.
nb.entrambe le brompton hanno il gancio anteriore e il portapacchi posteriore. Abbiamo una "griglia" della Tbag, se dovesse rivelarsi utile il gancio anteriore. No trailer.
Qualche dritta? Grazie mille,ciao

Cube Touring Pro 2015

damiano
Utente Medio

Emilia Romagna

230 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 18:04:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di damiano Invia a damiano un Messaggio Privato
[URL=http://img52.imageshack.us/i/29952421055dd0c10707.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]

...una mail a David Hembrow?

Cube Touring Pro 2015
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 18:06:03  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
piacerebbe anche a me poter portare la brompton su un'altra bici, ma credo che il carrellino sia l'unica

c'è qualcuno che, con un certo rischio e per percorsi brevi, ci riesce su bici normali con portapacchi -- sulla brompton stessa mi pare impossibile

edit

sorprendente l'immagine che hai inserito adesso -- ma la bici che porta la brompton non è a sua volta una brompton, bensì una olandese con portapacchi stile "panettiere" e una cesta evidentemente enorme... hai altre foto del tipo?

se non ricordo male il blocco anteriore della brompton non è raccomandato per un peso superiore a 10kg

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

damiano
Utente Medio

Emilia Romagna

230 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 18:27:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di damiano Invia a damiano un Messaggio Privato
Ho cercato "carrying-brompton-with-brompton" con google (virgolette escluse, trattini inclusi) e ho impostato la ricerca in "immagini" al posto di "web".
Sul blog del tipo c'è solo quella foto,così. Poi c'è la foto di una brompton con qualche borsa da viaggio ma è un'altra storia. Non so se il cesto è davvero così enorme, la brompton verde ci entra un pò di striscio. Beh, piccolo non è. Quasi quasi chiedo a David Hembrow se sa qualcosa. L'attacco anteriore effettivamente sembra il più plausibile e verosimile. Per la capacità di carico, mi verrebbe da confidare nel fatto che i 10kg sono un valore dato da Brompton un pò per prudenza...una volta lessi di un tipo che - non vorrei ricordare male - ci aveva messo 27 kg di roba, là davanti! Mi sembra incredibile, 27 kg, pensandoci adesso. Eppure ricordo di aver letto così. Mah...
Io non arriverei a 27,ma a 12/13 kg,più fattibile...volendo si potrebbe usare un laccio da far passare dietro il tubo del manubrio, per alleggerire il tutto ed evitare un mezzo infarto ad ogni buca o scossone...

Cube Touring Pro 2015

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 19:01:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

facci sapere -- a me pare impossibile ma se ci riesci è straordinario!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

damiano
Utente Medio

Emilia Romagna

230 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 19:15:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di damiano Invia a damiano un Messaggio Privato
ok,scrivo a David Hembrow.

Cube Touring Pro 2015
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.