Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Petizione aggiornamento deragliatore Brompton
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ciestix
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 11:37:38  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato

Volevo fare presente a tutti i possessori della Brompton  6 m che il sistema del deragliatore montato risulta essere decisamente difettoso.
Sono arrivato a questa conclusione raccogliendo disavventure e opinioni capitate a me e a tanti altri.
Per dovere espongo i problemi:
1)      il manicotto del deragliatore (nero) si svita e si perde in corsa perché non è montato come si deve.
2)      Non si riesce a passare dal pignone piccolo a quello grande.
Mentre il primo difetto può essere riparato facilmente il secondo risulta essere il vero difetto della Brompton.
Se la catena non passa dal pignone piccolo all’altro la causa risulta quasi irreparabile o quantomeno difficilissima da riparare. Sono state provate tutte: cambio filo, regolazione cambio corsa, regolazione deragliatore, pulizia ecc. cioè giorni e giorni senza risultato.

Chiedo a tutti coloro che hanno avuto questo problema di inviare una e mail alla Brompton Italia e per conoscenza alla Brompton England, almeno potranno porre rimedio in garanzia.
Non pensate che se non è capitato fino ad ora non capiterà mai………….è un difetto.
 Grazie

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 11:54:35  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

io ho la 3 marce e non posso farlo (oltre a non aver mai avuto problemi per fortuna), ma l'idea di portare a conoscenza della casa il difetto, se è davvero diffuso, mi pare ottima e uno degli impieghi giusti del forum

per curiosità, stiamo parlando della vecchia 6 marce con il mozzo sram o della recente con il bwr sturmey?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

ciestix
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 12:25:07  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato
Il cambio é il BWR. Ma ripeto non é il cambio il problema, ma il deragliatore e il sistema del cambio corsa che non é stato creato dalla Sturmey Archer ma dalla Brompton.

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 14:52:04  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Mi sembra che il sistema di cambio a due pignoni del modello a due marce sia identico a quello del modello a sei, ti risulta che lo stesso difetto ci sia anche sulla due marce?

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

721 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 20:50:08  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
è un buon motivo per passare all'srf5 secondo qualcuno

ma quanti km hai su questa bici ciestix?
va bene che tanto non dice molto questo numero perché magari fai un uso molto più frequente del mio del cambio

a me comunque rallenta l'azione l'acqua, ma niente di drammatico

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003 rubata
brompton M6l 07-09-2009
inutilizzata
myzigo x2 02-11-2009 telaio rotto
fabricbike fixie 10-10-2021 telaio rotto

ciestix
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 17/11/2010 : 08:18:07  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato
Non so se il problema si verifica sulla 2 marce.
Non ho mai verificato I km svolti Ma vi assicuro Che a me dope una settimana mi si é svitato il deragliatore ( il manicotto nero) perdendo vite e molla in mezzo alle macchine Di viale Marconi a Roma.

pere
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 16:47:52  Mostra Profilo Invia a pere un Messaggio Privato
Ho una Brompton sei marce comprata quest'anno. Ho osservato il meccanismo del deragliatore sulla base di quello che dici e non riesco a capire come possa accadere, forse una foto aiuterebbe.

ciao

Messaggio di ciestix

Volevo fare presente a tutti i possessori della Brompton  6 m che il sistema del deragliatore montato risulta essere decisamente difettoso.
...

ciestix
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 13:34:24  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato
Postare le foto è impossibile per ora in quanto la bici è dal rivenditore con l'aggiunta di qualche altra compagna.
Posso solo dire che ho scritto alla Brompton uk e mi hanno risposto che il problema non esiste inviandomi per email la tecnica per risolvere l'eventuale arcano. Ora come si può fare? Io prima e BBike dopo abbiamo fatto di tutto per la soluzione prima che il capo meccanico Brompton scrivesse...........non si è così incapaci. Fatto stà che per avere la bici funzionante,se non si riuscisse a risolvere il problema a tentativi, bisognerebbe passare dal rivenditore italiano a Milano per la garanzia purtroppo .......... e lì che si crea l'intoppo, a quel punto avrò paura di non rivedere più la mia bici.

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

721 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 20:17:06  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
ciestix io lascerei stare di mandare la bici a milano
poi cosa fai intanto che gli importatori fanno qualcosa?
mica te la mandano una brompton sostitutiva

scott diy urban cargo
brompton M6l 07-09-2009
inutilizzata

flutter000
Nuovo Utente

Friuli-Venezia Giulia

25 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 22:07:40  Mostra Profilo Invia a flutter000 un Messaggio Privato
Io ho da un anno una Brompton ha 6 marce e non ho mai avuto questo problema pur avendo fatto almeno 2000 km in tutte le condizioni meteo e sono abituato a cambiare spesso.
E'capitato invece che i ganci in plastica del portapacchi posteriore si sono staccati dai cavi elastici perdendo per strada uno zainetto che porto sempre con me. Ho risolto il problema avvolgendo dell'altro filo metallico a quello previsto dalla casa madre.
Inoltre ho dovuto smontare il cerchione posteriore per smussare con la lima il foro dove esce il beccuccio della cameria d'aria perchè si era intagliato e mi sono trovato con la ruota a terra.

ciestix
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 24/11/2010 : 13:40:33  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato

Problema risolto da BBike. Da quello che ho capito era dovuto al pezzo specificato in rosso. Venerdì o sabato vado a ritirarla e mi spiegherà meglio. Vi farò sapere

Immagine:

18,59 KB

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

721 Messaggi

Inserito il - 24/11/2010 : 19:14:02  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
bene. si riscattano dopo la storia della camera d'aria di fejai

scott diy urban cargo
brompton M6l 07-09-2009
inutilizzata
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.