Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 la prima pieghevole...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

neotrix
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 17:32:54  Mostra Profilo Invia a neotrix un Messaggio Privato
Ciao a tutti!!
mi chiamo Lorenzo e sono di Napoli...
da qualche giorno sto pensando di prendere una bici pieghevole...

il motivo è che sto per trasferirmi in una casa nuova:
secondo piano senza ascensore (diciamo cmq una salita leggera).
Ho iniziato a pensare ad una bici pieghevole partendo dall'esigenza di doverla portare sempre su a casa ed anche per questo pensando all'ingombro.
L'idea di partenza è stata quella di poterla prima di tutto sfruttare per passeggiate in zona casa sia per piacere sia per servizi veloci..(tipo spesa, lavanderia secc.) il tutto cmq in una zona quasi del tutto pianeggiante

Partito da questa idea...ho anche pensato che, inserito un tragitto in metro nel mezzo, potrei usarla anche per andare a lavoro..questo potrebbe essere un passo da fare più avanti ma che mi piacerebbe moltissimo...
Relativamente a questo utilizzo dovrei però considerare alcunio problemi:
- con il caldo sudo abbastanza, ma cmq ho questa predisposizione
- la mia città ha sicuramente prevalenza di bel tempo rispetto alle piogge,ma sa diventare spesso molto calda anche al di fuori della stagione estiva
- la mia città certo non è il top per vivibilità in bici (vabbè ma da qualche parte si dovrà pur cominciare)

il primo modello che ho valutato è Hoptown di Decathlon...
che, mi è sembrato di capire, sembra un giusto compromesso, anche alla luce del prezzo.
diciamo che il budget su cui mi orienterei è proprio il prezzo della Hoptown (al di fuori di offerte promoz) quindi diciamo che c'è un budget di 300€ ma considerando un +/- 20%.
Successivamente ho visto il topic sulla Mobiky e mi ha fatto impazzire...penso però che sia piuttosto fuori budget..o meglio non riesco a capire un prezzo preciso e sopratutto dove acquistarla..
anche se penso che a causa dei simpaticissimi fondi stradali della mia città le ruote potrebbero essere un piccole

In generale sono molti i modelli che ho visto in giro a cui non riesco a dare un prezzo e non capisco dove varrebbe la pena acquistarle a parte i rivenditori ufficiali, che non so se sono sempre presenti qui a Napoli

ho visto anche la Brompton, mi piace molto..ma se ho capito bene ha dei tempi lunghi e soprattutto la versioen base a cui mancherebbero un po di cose costa già molto...

Mi farebbe piacere anche qualche consiglio da qualche mio concittadino utilizzatore di pieghevole, se non altro perchè conoscerebbe alcune peculiarità cittadine

un saluto a tutti e grazie in anticipo!!

ah ...sono alto 1,70 :)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 17:56:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
benvenuto

tipiche entry level sono i modelli base dahon, la decathlon, la e-sun... bici da 20" che magari non sono il massimo in fatto di ripiegabilità o leggerezza ma consentono una qualità di guida rispettabile anche nell'uso quotidiano... meno costosa ancora e adatta ad un uso occasionale, se un po' curata, c'è la born2ride

se vai su bici più ricercate - già la mobiky, ma poi le dahon di livello più alto, la brompton ecc. - dovresti moltiplicare il budget, e non avendo ancora perfettamente chiaro il tipo di impiego e di esigenze potrebbe essere, a parte tutto, prematuro

per completezza ti segnalo che esistono anche pieghevoli con ruota più grande, da 26" e da 28": una buona soluzione per ricoverarle in casa o in un auto ma certo non adatte al trasporto in metropolitana... per quest'ultimo in ogni caso considera che è da capire quanto anche una bici da 20" sia adatta (folla, disposizioni sugli ingombri...)

per quanto riguarda l'uso a napoli, secondo me (uso brompton e swift) la pieghevole è perfetta --- se poi ci indichi i tuoi percorsi abituali magari trovi anche chi ne ha diretta esperienza

per l'acquisto non mi creerei il problema di trovare il venditore in zona (se c'è è meglio, ma se no siamo in tanti ad aver comprato a distanza)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 18:50:06  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Ciao neotrix , il mio benventuo da un tuo concittadino nonche pieghevolista da tre anni.
Prima di darti qualche consiglio, ti chiedo, come h accennato elle, di essere un pò più preciso sull'utilizzo effettivo o prevalente che ne vuoi fare. Te lo chiedo perche una cosa è portare una bici con ruote da 20 in metro o bus e un altra una con ruote da 16.

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

neotrix
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 19:03:57  Mostra Profilo Invia a neotrix un Messaggio Privato
Ciao Elle

da quanto vedo siamo concittadini...

penso che se la scelta ricadrà sulla 20" (ma in ogni caso al disopra come misura non vorrei salire)sceglierò la Hoptown che tra l'altro mi piace anche esteticamente epotrebbe essere un buon inizio:)

vorrei però valutare anche i 16" per avere una maggiore compatezza..
la brompton ha molto fascino e la mobiky mi dà l'idea di qualcosa ancora diverso (ah propostio secondo te le ruotine 12" a napoli sono utilizzabili??)
effettivamente prevedono una spesa maggiore..ma non del tutto da escludere(sai Natale in vista magari..) però sicuramente da valutare più attentamente rispetto alla Hoptown che credo sia intorno alla meno della metà delle altre come prezzo...

Il percorso principale casa-lavoro che farei è da Bagnoli a P. dei Martiri, quindi un percorso molto lineare e pianeggiante...sicuramente un percorso che può essere fatto anche esclusivamnete in bici,ma vorrei valutare anche l'inserimento di un tratto di metro nel mezzo
Per il resto del tempo servizi ecc..l'area che ricoprirei di più è sicuramente Bagnoli..
Penso che questò sarebbe l'utilizzo principale...

Sono curioso e vorrei approfittare del fatto che sei di qua per sapere come ti trovi e sopratutto se sfrutti anche i mezzi pubblici e com'è come realtà...

grazie mille

neotrix
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 19:09:22  Mostra Profilo Invia a neotrix un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:

Ciao neotrix , il mio benventuo da un tuo concittadino nonche pieghevolista da tre anni.

ciao anche a te e grazie:) hai risposto mentre scrivevo il post di prima..spero di aver dato abbastanza elemente :)

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 19:10:49  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Forse una dahon curve d3 potrebbe essere la soluzione..allora..una bici con ruote da 16, cone le big apple, tre marce, e che occupa poco spazio..costo sui 400-450 euro. a bagnoli ci sono anche qualche leggera salita..valuta anche questo.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 19:41:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
il problema è che bagnoli / pza dei martiri richiede un passaggio in galleria, che è un fatto maledetto e sconsigliabilissimo... mi sembra però che sulla linea 6 della metropolitana adesso si possa portare la bici (anche full size: verifica e verifica se è gratuito)

la tre marce mi sembra adeguata a questo percorso e anche alle sue modeste salite, quindi verifica il suggerimento di desafinado: lui ha buona esperienza perché la usa più spesso di me e ha iniziato con una dahon da 20 per poi passare alla brompton quando si è reso conto della necessità un mezzo davvero intermodale... la dahon da 16 è un compromesso: non è comoda come una da 20 e non è intermodale come una brompton, però è assai più intermodale di una da 20 e molto più economica di una brompton... alla fine la questione è: quanto intermodale dev'essere questo mezzo? verifica la metro

personalmente uso anche l'autobus con la brompton, mentre la swift - che è una 20" meno pieghevole di una hoptown o di una dahon - la porto solo in funicolare, dove potrei portare anche una fullsize ma questa è certo molto più comoda

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 20:04:57  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
elle ha scritto:
mi sembra però che sulla linea 6 della metropolitana adesso si possa portare la bici (anche full size: verifica e verifica se è gratuito)

si è gratuito ..sempre che non la chiudono come pare.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 22:29:26  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Qui mi fate anticipare i tempi !

Ho visto da poco la Folding con ruote da 16" della Atala e fra poco forse riuscirò a provarla ... e a piegarla

C'è in versione con cambio e senza con costo 270 o 240 €

Credo sia anche questa da valutare

Immagine:

122,19 KB

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 22:36:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

mmm... sulla carta mi sembra equivalente a un b2r salvo che per il prezzo (anzi, forse con uno sviluppo del cambio ancora minore, sbaglio?) --- ma aspettiamo la tua prova pix

l.

neotrix
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 23:02:12  Mostra Profilo Invia a neotrix un Messaggio Privato
la Dahon Curve, sembra interessante..e tra l'altro la trovo anche molto carina...ho letto sul sito che il biciclettaio alla Riviera è rivenditore ufficiale,magari potre vedere se c'è qualcosa da provare:)

vorrei anche vedere come si comporta nel trasporto da piegata..

riguardo al tragitto..in effetti la galleria è piuttosto scocciante...
e anche per questo avevo pensato alla metro..
teoricamente ci sarebbe anche la Metro FS..che però credo che non sia poi così affidabile...
ma cmq sicuramente la linea 6...da p.le tecchio a mergellina sarebbe una buona cosa..resta da vedere quanto tempo ci metterei nel passaggio con la metro..anche perchè a quel punto in bici il tratto che eviterei sarebbe di max un 15 min...

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 23:12:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

sì ma la galleria fa respirare troppo smog, è pericolosa e per legge dovresti pure bardarti di gilet riflettente (e su una biciclettina non so se basterebbe a farti vedere)...

l.

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 23:59:08  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
Io andrei sulla hoptown o su una dahon da 20... oppure prenderei una normale bici catenaccio e la lascerei all'aperto.

La galleria è antipatica ma se non sbaglio sulla destra c'è un marciapiede.. andando lì penso che l'unico problema sia lo smog.
Mi romperei di prendere la metro ogni volta...
Almeno a me capita che mi propongo di prendere la metro con la pieghevole, ma poi ne faccio a meno e vado di gamba.

Se decidi per una dahon da 20 contattami che potrei essere interessato a vendere la mia speed d7...

Cmq avendo provato hoptown e speed d7, la differenza non è grandissima... anche se la dahon è più veloce e leggermente più solida..

maema
Utente Medio

Campania

144 Messaggi

Inserito il - 17/11/2010 : 12:40:17  Mostra Profilo Invia a maema un Messaggio Privato
ciao neotrix,
il marciapiedi ,in discesa verso mergellina, sulla dx è messo male, se prendi velocita' diventa un vero pericolo.
la galleria,con poco traffico(!) gilet e luci si puo fare, scordati quella in salita da piedigrotta.
quindi a nio avviso la ripiegabilita' diventa elemnto importante nella scelta, cosi come le qualita' intrinseche della bici, visto che bagnoli si presta molto all'uso quotidiano e, per belle gite anche sul versante del fusaro.

mau

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 17/11/2010 : 16:23:08  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
In effetti è messa male anche la corsia delimitata dai binari. Quando non c'è tanto traffico io scendo a sx del binario di sx. Significa camminare a centro carreggiata... I marciapiedi della galleria, mome dice Maema, non li devi proprio considerare...

neotrix
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 17/11/2010 : 16:50:12  Mostra Profilo Invia a neotrix un Messaggio Privato
vedo con piacere che in molti siamo di Napoli :)
confermo che il marciapiede della galleria è impraticabile, ci si potrebbe trovare in un fosso all'improvviso...e non è messa tanto meglio nemmeno lo spazio tra i binari...
per questo la metro diventa fondamentale...

per il ritorno in galleria come mai lo sconsigliate?
vale per entrame le gallerie?

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 17/11/2010 : 16:55:08  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
neotrix ha scritto:

vedo con piacere che in molti siamo di Napoli :)

eh si ..ci sono più ciclisti a napoli di quanti si potrebbe immaginare..

Secondo me la scelta ripeto è su quanta intermodalità devi fare..se non è molto spinta o se non ritieni necessario aprire e chiudere sepsso la bici anche una con ruote da 20..(la hoptown a me non piace per niente.) una e.sun allo stesso prezzo già è meglio e ti da anche la borsa. Quindi intermodalità spinta ruote da 16 , itnermodalità poca ruote da 20..io scegleirei cosi.

neotrix
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 17/11/2010 : 17:34:41  Mostra Profilo Invia a neotrix un Messaggio Privato
devo dire la verità forse mi attira più l'idea della compatezza e propenderei per la 16"..
partendo dall'idea che il primo utilizzo sarà quello di un utilizzo per servizi in zona casa e considerando che bagnoli non ha sanpietrini o simili potrebbe andare..
l'andare al lavoro sarà il passo successivo e che potrò valutare solo facendolo..
la cosa che mi spaventa di più è la sudata:)

secondo voi a che prezzo si trova la Curve?
ho visto che il negozio alla riviera è rivenditore Dahon..potrei cercare di provare quella o qualcosa di simile, anche per capire un po meglio le pieghevoli...

ho anche letto in giro che forse come prezzi è più conveniente all'estero..avete qualche rivenditore di riferimento?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 17/11/2010 : 18:57:09  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

prima con la sterlina favorevole si comprava spesso dall'uk - tipo fudgecyclestore o rutlandcycling per le dahon... adesso credo che convenga soprattutto guardare l'ebay tedesco

l.

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 17/11/2010 : 18:58:50  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
neotrix ha scritto:
per il ritorno in galleria come mai lo sconsigliate?
vale per entrame le gallerie?

beh, in realtà ti abbiamo già risposto, siamo tutti d'accordo...

Per esempio io parlavo della c.d. "andata" verso piazza dei Martiri. La galleria coi binari è la "Posillipo". Fattibilissima perchè in discesa. Ma col fondo un pò dissestato. Da non percorrere sui marciapiedi.

Per il tuo "ritorno" verso casa la galleria è quella delle "Quattro giornate". In modesta salita, è percorribile muscolarmente a velocità più basse (e con tempi maggiori). L'illuminazione è precaria, l'inquinamento tanto; c'è anche il cantiere che restringe la carreggiata all'inizio... Col motore la faccio con attenzione. Coi muscoli, come vedi, la sconsigliamo un pò tutti...

Forse ti conviene davvero spingere sull'intermodalità (leggi una 16" invece che una 20")

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 17/11/2010 : 19:26:53  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
neotrix..se vuoi conosco personalmente una persona che ha la dahon curve d3..puoi provarla da lui..solo che dovresti partecipare ad una critical mass napoletana

neotrix
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 18/11/2010 : 09:42:27  Mostra Profilo Invia a neotrix un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:

neotrix..se vuoi conosco personalmente una persona che ha la dahon curve d3..puoi provarla da lui..solo che dovresti partecipare ad una critical mass napoletana

ti ringrazio..considererò l'offeta:)
ma di preciso un critical mass cos'è?un raduno?
è dove vi vedete di solito?

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 18/11/2010 : 10:48:16  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Si è un raduno spontaneo di ciclisti per affermare il diritto ad una mobilità diversa che non sia appunto solo auto e in cui la strada possa essere di nuovo uno spazio per pedoni e ciclisti. uno spazio dove respirare aria pulita e in cui anche se per poco tempo le auto rimangono dietro la massa festosa.
Si fanno percorsi pianeggianti per lo più e si va in modo festoso tutti isnime ingruppo per le strade della città. Insomma ci si diverte tanto e si cerca di veicolare un messaggio positivo e non è una andare contro gli automobilisti ma un affermare la propria presenza. é un evento che si volge in gran parte delle città del mondo.
Ormai sono tre anni che c'è qui a napoli e si festeggia proprio questo mese.. Ogni volta siamo mediamente una settantina
Gli appuntamenti sono due mensili>
ogni primo sabato dle emse ore 11.00 piazza del gesu presso lo ska centro sociale
ogni terzo vneerdi del mese ore 18.30 allo stesso posto.

Domani 19 c'è appunto l'appuntamento del terzo vdnerdi del mese potresti venire. Da bagnoli c'è un bel gruppettino che viene.

puchox
Utente Normale

Lazio

88 Messaggi

Inserito il - 18/11/2010 : 23:25:10  Mostra Profilo Invia a puchox un Messaggio Privato
la butto lì: visto che sudi parecchio e vuoi qualcosa si compatto, perchè non valuti una tag elettrica? certo il pz sale un po' ma come elettrica rimane comunque competitiva e le ruotine da 12 sono piuttosto valide...a breve aprirò un post dedicato, spero nel corso del we, prova a darci un' occhiata!

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 08:52:40  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
l'hai provta puchox la tag?

neotrix
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 11:21:38  Mostra Profilo Invia a neotrix un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:

Gli appuntamenti sono due mensili>
ogni primo sabato dle emse ore 11.00 piazza del gesu presso lo ska centro sociale
ogni terzo vneerdi del mese ore 18.30 allo stesso posto.

Domani 19 c'è appunto l'appuntamento del terzo vdnerdi del mese potresti venire. Da bagnoli c'è un bel gruppettino che viene.

putroppo il venerdì per me non è cosa..devo puntare ad uno che si svolge di sabato..

per quando riguarda le elettriche non le disdegnerei del tutto,ma mi preoccupa il prezzo...

puchox
Utente Normale

Lazio

88 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 11:42:52  Mostra Profilo Invia a puchox un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:

provata e comprata! a breve le prime considerazioni!

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 11:47:11  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
comprata???? nooo..sei un mitoio ero molto interessato però poi ho desistito per via delle ruotine e della piegatura ingombrante

T4R
Utente Master

Campania

3579 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 13:20:46  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Il discorso delle gallerie è da valutare considerando anche l'orario in cui le percorreresti.
Quando vado in bici al lavoro le faccio giocoforza entrambe, non ho un pieghevole ed anche volendo/potendo il peso mi limiterebbe troppo in treno, quella in salita la faccio all'andata ma sempre scendendo prestissimo da casa 6,30/6,45 max. per percorrerla quando non c'è ancora il grosso del traffico.
Quella in discesa la faccio al ritorno ma devo dire che non mi ha dato mai molti problemi la bici và da sola e lo smog non lo senti troppo perchè non pedali e quindi respiri piano.
L'unico problema l'ho avuto circa un'anno fà, ero ancora solo muscolare pioveva e decisi per maggior sicurezza di farla sul marciapiede per evitare problemi con le auto che sfrecciavano con troppa differenza di velocità rispetto a quando non piove.
Ebbene è stata l'unica volta che ho bucato .
Confermo quindi l'assoluta impraticabilità del marciapiede.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 13:57:02  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
... Solo per ricordare che Pino, con la sua bella bici grande e robusta, e con coperture belle alte di spalla, è molto ben attrezzato per correre sulle buche di Napoli.
Considera quindi che la sua esperienza è lontana da quella che avresti con una pieghevole, fosse anche una 20".

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 21/11/2010 : 00:58:35  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Riguardo alla Atala, Elle ha scritto:

mmm... sulla carta mi sembra equivalente a un b2r salvo che per il prezzo (anzi, forse con uno sviluppo del cambio ancora minore, sbaglio?) --- ma aspettiamo la tua prova pix

L'ho provata e a breve apro un 3D al riguardo

Decisamente la componentistica e la cura nella costruzione sono completamente diverse dalla pur onesta Born2Ride (tipo: freni, pneumatici, comando del cambio revoshift, pedali pieghevoli, cannotto sella che non scende, mancanza totale di giochi negli snodi)

E' vero invece che lo sviluppo metrico della pedalata è più corto e che implica una velocità non oltre ai 18km/h (a 77 pedalate al minuto)

Anche la piegatura è agevole e non si impigliano i cavi come mi capita spesso sulla B2R

A mio giudizio vale bene i circa 260 euro del suo costo

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

aldon
Utente Medio

214 Messaggi

Inserito il - 21/11/2010 : 14:20:13  Mostra Profilo Invia a aldon un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:

provata e comprata! a breve le prime considerazioni!

siamo curiosissimi!!!

neotrix
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 22:55:33  Mostra Profilo Invia a neotrix un Messaggio Privato
ho visto da vicino la curve..anche se non acnroa provata..mi è piaciuta molto...unico problema il prezzo..il rivenditore mi ha chiesto 570€..
ed immagino si tratti anche della 2009, visto che mi pare di aver capito che sul modello 2010 è incluso anche il portapacchi che quest anon aveva...

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 10:53:27  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
il rivenditore che ti ha chiesto 570 euro per la curve si fa sopra almeno 100 euro..su internet la trovi a molto meno.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.