Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 bici + neve
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted



20 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 19:30:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Devo raccontare questa esperienza a dir poco senzazionale.
Ieri, venerdì, sono arrivato con la mia dahon curve alla stazione di Firenze per tornarmene a casa. La neve blocca tutto, treni autobus auto. Si prospetta una notte in treno e allora faccio la pazzia, decido di tornare a casa in bici.
Il tratto lavoro stazione mi ha dato una sensazione di sicurezza e quindi decido di partire; fino a casa mia ci sono 27 Km, ma confido sulle mie gambe.
Quello che è stato sensazionale è la tenuta delle big apple, che sembrano gomme da neve.
Non so se è la larghezza o la gomma, fatto sta che lungo la statale 67 ero l'unico veicolo che circolava decentemente, sotto lo sguardo stupito e a volte incredulo dei passanti ed automobilisti. L'illuminazione era garantita dalle auto ferme, ho impiegato 2 ore e 40 minuti per arrivare e credo che sulla neve sia stata una buona media.
In alcuni punto non si stava in piedi, ma la dahon andava lo stesso, solo una decina di voltr dove la neve non ha retto il peso ho rischiato di cadere, ma è sempre bastato mettere un piede per risolvere.
Comunque a parte la fatica con il cambio interno potevo anche cambiare pur avendo la ruota piene di neve.
Gradirei sentire le vostre impressioni sulla tenuta delle big apple.
un ciao a tutti.
Alex

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 20:22:08  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
complimenti per la prestazione e la sicurezza in te stesso,propongo di far montare le big apple anche alle auto ed ai treni io sono andato sulla neve con la pyramid che è un clone della dahon curve e riuscivo ad andarci bene anche con le gomme normali.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 20:29:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Come gia' detto il problema non e' la neve fresca ma il ghiaccio, magari quello nascosto sotto la neve fresca ed in curva non ci sono gomme che tengono, neanche le chiodate, in quel caso ci vogliono solo i cingoli!!

Ot:Ciao Gigi, hai letto della Kelly sul mio thread?

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 20:37:36  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
ik8jqk ha scritto:
Ot:Ciao Gigi, hai letto della Kelly sul mio thread?

ciao ik,si l'ho letto,sto aspettando il test per vedere le differenze con l'altra centralina.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 19/12/2010 : 11:38:20  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
grandeeeeeeeee

non eri solo...

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8607#122413

;-)

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12375 Messaggi

Inserito il - 20/12/2010 : 00:00:50  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Complimenti anche a te inarrestabile piego-ciclista !!!!!!!

Non ci ferma nienteeeeeeeeee !!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.