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raffaeleromano69
Utente Medio
 
Campania
261 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 19:18:22
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Non ho trovato un thread in cui ci fossero tutti i piccoli problemi o dubbi riscontrati e relative risposte da chi ne sa di più. Presto fatto. Inizio con i miei primi dubbi:
Ho notato che la ruota non è centrata. Dal lato catena solo pochi millimetri separano la ruota dal carro posteriore. Dal lato opposto i millimetri sono mooolti di più.
Immagine:
 77,94 KB Nella foto non è un gioca di prospettiva realmente non c'è simmetria. vedi anche qui:
 e qui:

Mentre qui si può notare che nel tubolare vuoto le infiltrazioni di acqua hanno causato delle punte di ruggine.
Immagine:
 62,33 KB
A voi possessori di Brompton come butta?
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Bici maggiormente usata Brompton H6L a Propulsione Umana "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." Ghandi "Se tu prendi più di quello di cui hai necessità, stai rubando a qualcun altro."
http://www.zeitgeistitalia.org Moving Forward |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 19:26:46
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per la patina di ruggine interna non ti preoccupare, è diffusa http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6902
la ruota invece mi pare un po' troppo decentrata: anche la mia lo è un pochino ora che ci faccio caso ma non così tanto... vediamo gli altri... forse in un cambiamento di ruota è stato fatto rimontaggio non perfetto? chiedi a tsmack |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Desafinado1
Utente Master
    

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 19:29:38
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a me la ruota davanti è un pò decentrata ma perche mettendo il kit del motore ho cambiato la forcella. Ruggine non ne ho. |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
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antonio
Utente Senior
   

Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 19:30:33
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| Il decentramento della ruota posteriore è normale, addirittura nel lato del carro posteriore più vicino, c'è un incavo per far passare meglio il copertone...anche la ruggine all'interno sembra sia di serie, io ho provveduto ad oliarci con dei prodotti spray e sembra che funzioni. |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
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raffaeleromano69
Utente Medio
 
Campania
261 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 19:38:36
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| @grazie a voi. Adesso sono più tranquillo. |
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Jaaymz
Utente Normale


Lombardia
72 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 19:00:24
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utilizzo anche io questo topic per il seguente "problema", virgolettato perchè non è niente più di un piccolo fastidio:
quando ho preso la Brompton il sellino ho dovuto regolarlo perchè aveva la punta troppo in altro. Da quando l'ho allentato con la brugola per la regolazione però ogni tanto devo stringerlo, perchè quando la afferro per il "grab" sotto sella per alzarla sento un piccolo rumore plasticoso che svanisce nel momento in cui la ristringo.
Il rumore corrisponde ad uno spostamento minimo (si parla di millimetri) della sella, non è un problema stringerla ma doverlo fare ogni due settimane è una scocciatura, è normale oppure sono io che non sono capace di stringere bene? |
Dahon Speed P8 dal 12/02/11 Brompton M2L Black dal 22/03/11 |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 19:04:28
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per risponderti ci vuole qualcuno che ha il pentaclip, ma a me non sembra normale... hai provato a riallargarlo, riposizionare la sella e poi ristringerlo? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Jaaymz
Utente Normale


Lombardia
72 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 20:04:00
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| elle ha scritto:
per risponderti ci vuole qualcuno che ha il pentaclip, ma a me non sembra normale... hai provato a riallargarlo, riposizionare la sella e poi ristringerlo?
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No non l'ho fatto per "timore" di perdere la regolazione però proprio poco fa mentre stringevo ho notato che forse è dovuto al fatto che la sella mi sembra storta, guardando meglio ho notato che l'attacco destro mi sembra infatti non ben posizionato, ho fatto un paio di foto così magari potete aiutarmi a capire se è posizionata correttamente oppure no:


Cosa dite?
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Dahon Speed P8 dal 12/02/11 Brompton M2L Black dal 22/03/11 |
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daniwill
Utente Medio
 
Lazio
178 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 21:15:02
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| Per la ruggine io ho abbondantemente spennellato dentro il telaio il crc nautico (quello nella bomboletta verde), infatti viene usato per il rimessaggio nautico. Rimango del parere che una bicicletta come la Brompton non dovrebbe presentare un problema del genere anche se sembra che la cosa viene ben tollerata da molti possessori |
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gigi35
Utente Master
    

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 21:25:26
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@jaaymz:può essere che i particolari 1 e 2 sono uno all'incontrario dell'altro? forse andrebbero messi tutti e due nella stessa posizione ma non so se è giusta la 1 o la 2.
Immagine:
 22,97 KB |
collaboratore video |
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antonio
Utente Senior
   

Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 21:42:31
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Ha ragione gigi, deve essere montato così, questa è la mia sella:
Immagine:
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04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
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Jaaymz
Utente Normale


Lombardia
72 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 00:15:19
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@gigi35 e antonio: grazie per le dritte e per le foto!!

Ho provato a svitare e a risistemare come nella foto di antonio, così dovrebbe andare no?



Spero sia a posto ora, intanto il sellino è dritto e il rumore non lo sento più per fortuna, però prima di esultare aspetto conferma di uno sguardo più esperto del mio!

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Dahon Speed P8 dal 12/02/11 Brompton M2L Black dal 22/03/11 |
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antonio
Utente Senior
   

Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 00:27:19
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| A me sembra che così vada proprio bene. |
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maema
Utente Medio
 
Campania
144 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 10:15:43
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[quote]Messaggio di raffaeleromano69 Ho notato che la ruota non è centrata. Dal lato catena solo pochi millimetri separano la ruota dal carro posteriore. Dal lato opposto i millimetri sono mooolti di più. A voi possessori di Brompton come butta?
non credo sia un problema di centratura ,la ruota posteriore della brompton è centrata,(almeno la mia), ma traslata verso il lato del cambio rispetto all'asse della bici, anche se dalla foto che posti, la differenza fra i due lati è un po eccessiva. per la ruggine invece, ancora non c'è ne traccia.
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mau |
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Jaaymz
Utente Normale


Lombardia
72 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 15:50:21
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| antonio ha scritto:
A me sembra che così vada proprio bene.
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Perfetto, grazie mille!!  |
Dahon Speed P8 dal 12/02/11 Brompton M2L Black dal 22/03/11 |
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Desafinado1
Utente Master
    

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 18:05:22
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| un problema che ho riscotnrato io ma anche carlo n è che può capitare che il parafanghi della brompton tocchi la ruota producendo striduli..ciò capita maggiormente se la bici è in discesa. La distanza tra parafanghi e ruota è minima e quindi basta qualche lieve sollecitazione (san pietrini, sconnnesso, etc)nel tempo che questa cosa possa accadere |
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BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
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Maria-333
Nuovo Utente
Sicilia
13 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 20:03:24
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| qualcuno potrebbe dirmi quanto costa upgradare una Brompton da 3 a 6 marce? (e dove si acquistano i pezzi) |
caminar preguntando |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 20:09:21
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molto, diciamo oltre i 250 euro di componenti + la mano d'opera i pezzi si acquistano per esempio da http://www.sjscycles.co.uk/brompton-gear-upgrade-set-3spd-to-6spd-bwr-exccables-qdrretset3-6bwr-prod19449/
una soluzione molto economica (una ventina di euro) è aggiungere una seconda corona all'esterno della prima e cambiare a mano proprio solo quelle volte che tocca affrontare lunghe salite
soluzioni più costose e più performanti sono per esempio l'installazione di un cambio schlumpf nel movimento centrale o di un cambio al mozzo 8 marce --- ma non sono meodifiche che abbiamo ancora visto realizzate in italia
tu perché vuoi fare questa cosa?
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Maria-333
Nuovo Utente
Sicilia
13 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 20:53:07
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oh bè, avevo visto in un altro 3d del forum che qualcuno la suggeriva come possibilità per il futuro a una persona indecisa fra una 3 e una 6 marce, pensavo fosse una soluzione nel caso trovassi una 3 marce usata...
veniva appunto proposta come soluzione economica! ma forse si riferiva alla corona esterna che dai come seconda opzione... ma cosa vuol dire "cambiare a mano"? c'è qualche foto o video che lo mostra?
dunque, io non competenze meccaniche, e considero che probabilmente l'anno prossimo dovrò fare una volta al giorno una bella salitona, una mezza decina di km(ma non so quantificare il dislivello, per me è forte) e infatti considero anche la futura elettrificazione....ma sarebbe bello provarci almeno a mantenerla muscolare, prima di soccombere all'elettrificazione... vorrei capire se questa corona esterna crea facilmente problemi o se richiede un'operazione semplice da eseguire |
caminar preguntando |
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Maria-333
Nuovo Utente
Sicilia
13 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 20:59:51
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scusate, credo di essere andata off-topic  |
caminar preguntando |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 22:19:28
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c'è una bella discussione illustrata su questo nel forum francese sulla brompton: http://bromptonforum.conceptforum.net/t1291p15-double-plateau
cambiare a mano vuol dire prendere la catena e spostarla da una corona all'altra -- lo si può fare con un attrezzo metallico per non sporcarsi le mani, ma resta una faccenda decisamente scomoda, anche se ha il suo fascino...
hai la possibilità di fare la salitona con un'altra bici e verificare con quale rapporto la trovi agevole? così capiamo di che si tratta
e poi in generale, noi non consideriamo l'elettrificazione un "soccombere" --- una tre marce con il suo piccolo hub elettrico è un bici assai equilibrata |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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maurice74
Utente Senior
   

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 22:36:52
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| elle ha scritto: e poi in generale, noi non consideriamo l'elettrificazione un "soccombere" --- una tre marce con il suo piccolo hub elettrico è un bici assai equilibrata
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confermo...la mia emerc è ormai un coltellino svizzero per gli spostamenti quotidiani |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
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