ho una brompton elettrificata con kit electric wheel. il motore che si trova nel mozzo anteriore si connette alla centralina e questa si connette alla batteria. centralina e batteria le ho messe in una borsa legata al telaio e all'occorrenza collego batteria e centralina. se fossero sempre collegate la centralina mi scaricherebbe la batteria. vero? ma il vero problema e' il connettore tra motore e centralina che se non lo attacco mi rimane appeso e da fastidio a bici piegata. se lascio connessi motpre e centralina ci puo' essere qualche problema? ovviamente a batteria staccata. ciao
Jumpertrek-cinzia zenith dal 2000 Brompton P6R da ottobre 2010 kit freedom e-bike da gennaio 2011 batteria Alcedo da giugno 2011
No, il motore può rimanere sempre collegato alla centralina, non c'è assolutamente nessun problema. Quanto al possibile consumo della batteria in caso di collegamento fisso alla centralina dipende dal fatto che tu abbia o meno l'interruttore di accensione sulla bici, a chiave o a pulsante: Se è presente e si trova su Off non c'è nessun consumo di corrente.