Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 acquistata b2.r. Il venditore me la porta pedaland
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

raffaeleromano69
Utente Medio

Campania

261 Messaggi

Inserito il - 10/04/2011 : 13:24:25  Mostra Profilo Invia a raffaeleromano69 un Messaggio Privato
Giorni fa mentre ragionavo con mia moglie (che mi supporta e mi sopporta) sulle bici da comprare alle bambine avanzavo anche l'ipotesi, da voi suggerita qui, di prendere una born 2 ride. Alla fine mia moglie ha detto ok fai come credi giusto. Ma adesso vestiti che dobbiamo uscire... e mi ha messo sul letto un pantalone. E' stato un segno del destino.

Quindi l'ho acquistata qui:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280649121670&ssPageName=ADME:L:OU:IT:1123
Poi mi è arrivata una mail con cui mi confermavano la spedizione il giorno 5/4/11. Ad oggi non è arrivata. Mi sto preoccupando del ritardo. E vero che ho pagato con PayPal (per quello che può servire) ma chiedo a chi ha acquistato all'estero con spedizioni non tracciabili se ha avuto problemi. Ora non dubito dell'affidabilità del venditore e due sono le cose: o me la porta pedalando o usa le poste ordinarie e la bici sparisce.

P.S. Mi sono successivamente accorto che pagando 25€ in più si poteva ottenere la spedizione con tracking. Con il risultato che il trasporto costa quasi come la bici.

Speriamo che arrivi.

Bici maggiormente usata
Brompton H6L a Propulsione Umana
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." Ghandi
"Se tu prendi più di quello di cui hai necessità, stai rubando a qualcun altro."

http://www.zeitgeistitalia.org
Moving Forward

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 10/04/2011 : 14:56:52  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
il vero problema è che hai acquistato dalla svizzera.. probabilmente è ferma in dogana come ogni pacco proveniente da paesi extra UE
Torna all'inizio della Pagina

raffaeleromano69
Utente Medio

Campania

261 Messaggi

Inserito il - 10/04/2011 : 16:04:03  Mostra Profilo Invia a raffaeleromano69 un Messaggio Privato
giusto. non lo avevo considerato. non mi resta che attendere

Bici maggiormente usata
"Se tu prendi più di quello di cui hai necessità, stai rubando a qualcun altro."

Moving Forward

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 10/04/2011 : 16:07:28  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
raffaeleromano69 ha scritto:

preparati ad avere uno scambio di documenti con la dogana.. pacchi grossi portano sempre dazi doganali.. dovrai dimostrare il prezzo di acquisto a meno che il venditore non abbia allegato un documento valido che attesti il valore economico in entrata

p.s. W zeitgeist

raffaeleromano69
Utente Medio

Campania

261 Messaggi

Inserito il - 10/04/2011 : 16:35:53  Mostra Profilo Invia a raffaeleromano69 un Messaggio Privato
imayoda ha scritto:

preparati ad avere uno scambio di documenti con la dogana.. pacchi grossi portano sempre dazi doganali.. dovrai dimostrare il prezzo di acquisto a meno che il venditore non abbia allegato un documento valido che attesti il valore economico in entrata

p.s. W zeitgeist

La cosa paradossale è che sono uno spedizioniere doganale e faccio questo per mestiere per gli altri. E a me non avevo pensato. Cmq il dazio è al 14%. Quindi credo che mi toccherà versare altri 38 eur di dogana.
Per Zeitgeist .

Moving Forward

Bici maggiormente usata

Moving Forward

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 10/04/2011 : 16:38:01  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
hai fatto comunque un bel affare secondo me..

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 10/04/2011 : 18:57:49  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
...La cosa paradossale è che sono uno spedizioniere doganale...

belli i tuoi pantaloni! il prezzo mi sembra accettabile,una volta discutevamo sul forum che molti pacchi che passavano la dogana arrivavano aperti/bucati/manomessi ,le ipotesi erano che era per fare controlli tra cui anche antiterrorismo oppure per vedere se c'era qualcosa di rubabile all'interno,secondo la tua esperienza ci puoi raccontare qualcosa a riguardo di questo problema che hanno rilevato in molti?

collaboratore video

raffaeleromano69
Utente Medio

Campania

261 Messaggi

Inserito il - 10/04/2011 : 20:29:57  Mostra Profilo Invia a raffaeleromano69 un Messaggio Privato
Normali controlli a campione. I pacchi dovrebbero esseri richiusi con un nastro che indica "collo aperto per verifica doganale". Ma non credo succeda spesso soprattutto per colli singoli che non sono seguiti. Per partite grosse (camion o container) la verifica viene fatta alla presenza ed in contradditorio con rappresentante in dogana dell'importatore.

Bici maggiormente usata

Moving Forward

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 10/04/2011 : 20:47:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

(a me abitualmente i pacchi dall'estero - ue compresa - arrivano bucati, quando arrivano...)

ma la svizzera non era entrata in schengen? ci sono ancora i dazi? e se ci sono, ti tocca anche l'iva, o sbaglio?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

raffaeleromano69
Utente Medio

Campania

261 Messaggi

Inserito il - 10/04/2011 : 21:02:44  Mostra Profilo Invia a raffaeleromano69 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

(a me abitualmente i pacchi dall'estero - ue compresa - arrivano bucati, quando arrivano...)

ma la svizzera non era entrata in schengen? ci sono ancora i dazi? e se ci sono, ti tocca anche l'iva, o sbaglio?

Ci sono i dazi ci sono.
Nei 38 eur in più che dovrei sborsare ho calcolato anche l'iva al 20.

Bici maggiormente usata

Moving Forward

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 11/04/2011 : 00:39:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
B2R da comprarsi in UK !!

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 11/04/2011 : 07:20:27  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
la mia b2r la comprai in inghilterra con il nome "pyramid" a 120 euro tutto compreso.

collaboratore video
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.