Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Chi mi elettrifica la Brompton?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nightfuel
Utente Medio

Campania

104 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 17:31:59  Mostra Profilo Invia a nightfuel un Messaggio Privato
Come da oggetto,domanda diretta: siete a conoscenza di qualcuno in Italia, preferibilmente vicino Napoli, che sia capace ed abbia voglia (anche dietro compenso)di montarmi un kit elettrico Nano sulla mia piccola?

In alternativa sto vagliando l'ipotesi di recarmi in Inghilterra da mio fratello e farmi fare il lavoro dalla electric wheel company...

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 18:36:10  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
Messaggio di nightfuel

Come da oggetto,domanda diretta: siete a conoscenza di qualcuno in Italia, preferibilmente vicino Napoli, che sia capace ed abbia voglia (anche dietro compenso)di montarmi un kit elettrico Nano sulla mia piccola?

In alternativa sto vagliando l'ipotesi di recarmi in Inghilterra da mio fratello e farmi fare il lavoro dalla electric wheel company...

se compri il kit poi posiamo provare a montarlo alla cicloofficina, non credo sia un fatto tanto complesso.

Se vai in inghilterra occhio al trasporto della batteria. Potrebbe essere complesso.
Torna all'inizio della Pagina

nightfuel
Utente Medio

Campania

104 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 18:48:24  Mostra Profilo Invia a nightfuel un Messaggio Privato
Grazie Alex della tua disponibilità!

Neckneck mi ha detto che non è una cosuccia da nulla, ma se te la senti di aiutarmi in questo compito te ne sarei davvero riconoscente!

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 20/09/2011 : 22:34:12  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato
dove vorresti comprare il kit?

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.

nightfuel
Utente Medio

Campania

104 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 01:33:54  Mostra Profilo Invia a nightfuel un Messaggio Privato
Mah non ho preferenze, hai qualche suggerimento?

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 14:11:10  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato
Io ho comprato due volte da Israele, cioè Freedomebikes, il primo kit era perfetto (scelto con il gas, niente pas).

La seconda volta ne ho ordinati due, uno per me ed uno per Andtart (tuo compaesano) che sono arrivati con qualche danno estetico perché cozzavano uno contro l'altro nella scatola per un imballaggio criticabile.

Lui ha preso il kit "easy install" che include forcella già allargata, ruota completa con copertone e parafango, ma sempre con il gas.
Questo secondo kit è veramente facile da installare, io ed Andtart (Andrea) ci abbiamo impiegato una mattinata abbondante, inclusa gita al Leroy Merlin per comprare una barra filettata necessaria a smontare il maledetto cono che blocca la pipa del manubrio.
Io invece ho preso solo il motore raggiato, centralina e gas e mi sono divertito ad allargare la forcella, a limare i forcellini e ad adattare il gancio di piega sul mozzo della ruota, niente di trascendentale ma richiede un pò di tempo e di perizia.

Per la batteria, la A123 degli israeliani è cara e con autonomia molto limitata, pensavo mi bastasse ma alla fine ho preso la LiIon da 9Ah di Alcedo. Anche Andrea ha fatto gli stessi passaggi.

All'epoca della scelta, avevo anche trovato i fornitori cinesi del Tongxin, avrei preso 2 o 3 motori al prezzo di uno ma alla fine ho desistito per non avere troppe rogne tra dogana, raggiatura ecc ecc.

In alternativa ci sono gli inglesi che non conosco, ma leggendo le esperienze sul forum si capisce che alla fine sono artigiani anche loro ed il risultato è assolutamente paragonabile, sia in termini di qualità del kit che in termini di variabilità del risultato o possibilità di (sgrat sgrat) problemi.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 14:52:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

se non sbaglio l'israeliano è senza pas, o ce l'ha messo adesso? e poi ci sono i costi di importazione, che dall'inghilterra non ci sono e che non so però a quento ammontano

detto questo, ho l'impressione che quello dell'isrealiano (venuto dopo) sia pensato leggermente meglio del kit inglese, anche le batterie minuscole sono concepite con criterio, perché hanno esattamente 1Wh in meno del limite di trasporto di batterie di questo tipo su molte linee aree... ma se non si ha questa esigenza forse conviene prendere il kit senza batteria e risolvere in italia (lo stesso si potrebbe fare col kit inglese, col vantaggio di evitare difficoltà di trasporto e avere una garanzia italiana sulla batteria)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

nightfuel
Utente Medio

Campania

104 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 17:06:13  Mostra Profilo Invia a nightfuel un Messaggio Privato
Il costo dei due kit praticamente si equivale, poichè ammonta a circa 845 pound + shipping per easy kit from UK (sec me intorno ai 1030 euro in tot) mentre il freedomebikes siamo sui 1000 USD (forcellato) + shipping, + iva 21% + dazio 4% e con batteria piccola.
Ma non è il costo il problema, è che il nano sembra tanto difficile da montare, a giudicare da chi l'ha fatto, e l'israeliano comunque non è una passeggiata.

Io tendenzialmente preferirei una batteria piccola poichè generalmente vado muscolare, elettrifico solo se fa caldo e sono in salita in giacca, oppure se la salita è tostissima e non sono uscito a far allenamento ma sono in commuting (urbano)

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 17:28:55  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato
Il nano NON è difficile da montare. e poi l'easy install è veramente easy.
All'israeliano non ho mai chiesto se avesse il pas, semplicemente non mi interessava.
nightfuel, che Brompton hai? necessiti di PAS?

nightfuel
Utente Medio

Campania

104 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 18:01:46  Mostra Profilo Invia a nightfuel un Messaggio Privato
stefno ho una due marce M2L, e non necessito di PAS (bene se ci fosse, ma non indispensabile)

br1
Utente Medio

Piemonte

167 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 18:57:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di br1 Invia a br1 un Messaggio Privato
Messaggio di nightfuel

e farselo installare dalla brompton stessa?

The BIG secret: instalment four
Hello

Project X has been running for some months now and we have received a number of enquiries as a result. Guesses of what Project X might be have ranged from a fully titanium Brompton (it’s not), to a carbon fibre Brompton (no again) to a pair of Brompton-branded slippers (definitely not, but full marks for imagination).

We are now in a position where we are happy to reveal to you a project we have been working on for the past six years.

Project X is the code name for the eBrompton. The eBrompton is a Brompton in every sense; it folds to the compact size you have come to expect, it outperforms its peers and it is robust. But it has something extra...

The ‘extra’ comes in the form of pedal-assist, provided by a powerful motor.

Initially, the eBrompton will be made in a limited run and restricted to two territories in 2012: the UK and Germany. If you are in either of these countries and would like to be considered for these early-release bikes you will be able to register your interest for this in the near future.

We are expecting full roll-out, including the ability to retrofit, by 2013.

Excited? We are.

In terms of how the bicycle will work, and its full spec, we’re no pushovers; you’ll have to wait for the next update for more information. Let’s just say, we expect great things…

Best wishes,

The Brompton team

Brompton "Ranatan" S3L raw lacquer

nightfuel
Utente Medio

Campania

104 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 19:27:07  Mostra Profilo Invia a nightfuel un Messaggio Privato
nel 2013? e perchè no?

Dai siamo seri!

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 22:48:40  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato
ah, l'ho saputo anch'io! bella novità, staremo a vedere. Speriamo solo che, dopo tanta attesa, non se ne vengano fuori con un banale pas a magneti.

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 23:34:23  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato
nightfuel ha scritto:

stefno ho una due marce M2L

ma non avevi preso la S3E di raffaeleromano69?

nightfuel
Utente Medio

Campania

104 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 00:05:04  Mostra Profilo Invia a nightfuel un Messaggio Privato
per mia moglie, ho preso la S.
Per me, che sono allto e volevo qualche etto in meno, ho preso la M2

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 00:37:52  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato
Ah, ok scusa se sono stato indiscreto, ma quella S3E mi aveva tentato parecchio e me l'hai soff... mi hai salvato dall'ennesimo acquisto compulsivo
Volevo prenderla anch'io per mia moglie, ma ho tentennato perché non sono sicuro che avrebbe gradito... vabbé ok lo ammetto, sono piuttosto sicuro che me l'avrebbe tirata dietro!

nightfuel
Utente Medio

Campania

104 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 08:17:29  Mostra Profilo Invia a nightfuel un Messaggio Privato

Invece a me è stata un regalo gradito, pensa che ho preso contestualmente un'elettrica ma lei preferisce guidare la piccola Brompton.
Magari elettrifico pure la sua!
Per la cronaca con la prima marcia ci ho fatto, nel weekend, la salita di Rivisondoli e Roccaraso/Aremogna (lí mia moglie ha gradito l'elettrica .

Ancora una domanda sui kit: è difficile moddare la forcella originale? Siccome la mia B è verde mela, vorrei lasciare quel colore lí e non mettere la forca nera...

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 08:53:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ma se hai fatto quella salita con la prima marcia di una brompton a due velocità, sei sicuro che ti serva elettrificarla?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 12:17:34  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato
Allargare la forcella è banale per chi sa maneggiare una chiave inglese.

Limare i forcellini con precisione non lo è invece, bisogna allargare e rendere più profonda l'asola. Basta un millimetro di differenza tra destra e sinistra e la ruota resta fuori asse, un millimetro di troppo in larghezza e si pregiudica la resistenza alla torsione.
Io l'ho fatto, e mi reputo un dilettante bravino.
L'esito è soddisfacente considerando che è un lavoro eseguito da un dilettante. Se avessi pagato qualcuno per avere un lavoro come quello che ho fatto non ne sarei rimasto completamente contento.

nightfuel
Utente Medio

Campania

104 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 16:15:20  Mostra Profilo Invia a nightfuel un Messaggio Privato
elle ha scritto:

ma se hai fatto quella salita con la prima marcia di una brompton a due velocità, sei sicuro che ti serva elettrificarla?

L''ho fatta con la prima delle tre marce della B di mia moglie, e poi non è che possa andare in giro in città sudato marcio cioè è stata un'impresa titanica, per il mio livello di allenamento, ma da qui a farne un'abitudine...elettrificare per me significherebbe dismettere completamente lo scooter, anche quando devo andare a posillipo o al vomero senza funicolare.

nightfuel
Utente Medio

Campania

104 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 18:06:10  Mostra Profilo Invia a nightfuel un Messaggio Privato
stefno ha scritto:

Allargare la forcella è banale per chi sa maneggiare una chiave inglese.

Limare i forcellini con precisione non lo è invece, bisogna allargare e rendere più profonda l'asola.

Questa cosa mi preoccupa, e credo andrebbe fatta qualsiasi kit io decida di montare senza "easy install"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.