| Autore |
Discussione  |
|
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 11:27:15
|
Vorrei trovre una bici da elettrificare con un motore anteriore da 85mm
Dovrebbe avere: Ruote da 20" (ma anche 16 può andare)
Telaio di alluminio e cmq essere leggera.
forcella di acciaio.
Sistema per la chiusura con magneti o simile alle dahon.
Possibilmente cambio al mozzo 3 rapporti.
Possibilità di montare portapacchi posteriore.
Possibilità di montare le bigapple da 2.
Non troppo costosa.
Per ora ho trovato la Olmo wave
Avete altre idee?
|
|
|
T4R
Utente Master

Campania
3571 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 15:51:11
|
Alex ma allora ti vendo la mia HopTown 
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 21:51:22
|
| T4R ha scritto:
Alex ma allora ti vendo la mia HopTown 
Saluti Pino
|
Pino la Hoptown non è male ma è un pochino pesantuccia e non ha nemmeno il cambio al mozzo...
voglio provare una cosa :p |
 |
|
|
T4R
Utente Master

Campania
3571 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2011 : 10:44:14
|
Alex figurati io scherzavo Comunque a parte il cambio al mozzo che potresti sempre montarlo in un secondo momento la HT modello vecchio, cioè quella che abbiamo Io, Neck, Maema, ecc. è quella che corrisponde in pieno al capitolato d'appalto. Quella che hai indicato Tu, a parte il prezzo scandaloso di alcuni venditori in rete, non credo pesi molto meno.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2011 : 14:28:00
|
| Se ci fosse una tipo hoptown con il cambio nel mozzo da 3 rapporti a 350 euro sarebbe il top (per quello che mi serve) :D |
 |
|
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2011 : 14:40:22
|
| alexbike ha scritto:
Se ci fosse una tipo hoptown con il cambio nel mozzo da 3 rapporti a 350 euro sarebbe il top (per quello che mi serve) :D
|
per il moemnto quella che si avvicina di più è la contender da 16 con cambio al mozzo... (14kg) però. |
 |
|
|
plsilvestri
Nuovo Utente

Campania
28 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 12:17:16
|
Ciao a tutti. Mi chiamo Paolo, sono di Napoli, da poco mi sto introducendo in questo nuovo mondo. Sono convinto di non essere nel posto adatto per le presentazioni; però sono anche io alla ricerca.. e volevo chiedervi qualche parere su alcune bici. Ho già dato uno sguardo alla dahon, alla brompton, alla bottecchia. La mia esigenza è che sia pieghevole. Che sia poco ingombrante e velocemente richiudibile. Ovviamente che poi costi non troppo . Oltre alle "classiche" (cioè quelle di cui ho letto qualcosa qui sul forum), mi sono imbattuto in questa:
- Pieghevole già elettrica con batt. a litio da 36v, motore da 250w; batteria estraibile.. garanzia 2 anni. Solo che del produttore non se ne sa nulla.. http://www.ebay.it/itm/BICI-ELETTRICA-PIEGHEVOLE-A-LITIO-BICICLETTA-ALLUMINIO-/260864210584?pt=Biciclette&hash=item3cbcb7f698#ht_4975wt_1139
Volevo sapere cosa ne pensate.
In alternativa pensavo d'orientarmi su una pieghevole e basta; poi con calma motorizzarla. Cosa ne pensate di questa?
http://www.s2cplanet.com/shop/product.php?id_product=417
Mille e grassie |
paolo |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 12:44:00
|
@ alex c'è anche una oyama pesante in offerta su chainreaction, che per un giorno o due non fa pagare la spedizione http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55561 purtroppo la st-james, che è un po' meglio, ha la forcella in alluminio
@ plsilvestri benvenuto, è meglio se apri una nuova discussione dove spieghi bene che ci vuoi fare con questa bici, a prima vista quelle indichi sono adatte ad un uso episodico |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
|
|
plsilvestri
Nuovo Utente

Campania
28 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2011 : 19:21:21
|
Qual'è il vantaggio del cambio a 3 velocità sul mozzo, rispetto a quello "classico" ?
|
paolo |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2011 : 19:44:28
|
il cambio interno al mozzo permette di cambiare da fermo, non si sporca e non ha quasi bisogno di manutenzione, mantiene sempre una linea di catena diritta, che su una pieghevole è anche un elemento di solidità... sconta questi vantaggi con un peso maggiore, una minore efficienza, la necessità di interrompere la pedalata per cambiare (quasi tutti), un costo maggiore (soprattutto i cambi interni con molte velocità)... in particolare il cambio a tre velocità è piuttosto limitato nell'ampiezza ed è adatto a percorsi poco vallonati (salvo ad accompganrlo con un motore) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
plsilvestri
Nuovo Utente

Campania
28 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2011 : 12:22:03
|
Perfetto, grazie. Qui a Napoli, credo sia difficile ipotizzarlo. |
paolo |
 |
|
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2011 : 14:20:49
|
Beh insomma, con il motore anche a napoli penso non servano più di 3 rapporti...
Io con la mia raarmente scendo sotto la quarta di sette marce.
Poi i 3 rapporti dovrebbero corrispondere a qualcosa di più di tre rapporti di un pignone standard.
Per il discorso del cambio in marcia penso non ci siano problemi con un cambio a tre velocità.... no? |
 |
|
|
plsilvestri
Nuovo Utente

Campania
28 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2011 : 15:32:33
|
Io parlo sempre di un "ciclo misto". Per me di base si parla di motore a gambe; si chiede l'ausilio elettrico solo nei casi di bisogno (salite, stanchezza per il troppo caldo ecc). Ma è una mia visione ovviamente. E per le gambe, a Na, credo siano necessari + di 3 rapporti. |
paolo |
 |
|
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2011 : 15:37:25
|
| plsilvestri ha scritto:
Io parlo sempre di un "ciclo misto". Per me di base si parla di motore a gambe; si chiede l'ausilio elettrico solo nei casi di bisogno (salite, stanchezza per il troppo caldo ecc). Ma è una mia visione ovviamente. E per le gambe, a Na, credo siano necessari + di 3 rapporti.
|
Io sono di napoli, ho una pieghevole con pedalata assistita...
Alla fine ti posso dire che se la usi con il motore in salita bastano 3 marce (salvo forse qualche rara salita)
Se la usi solo muscolare visto l'appesantimento dovuto al motore forse 7 marce sono pure poche...
Cmq in salita se uno ha il motore e non è tendenzialmente masochista lo accende :D Altrimenti che se lo porta a fare appresso? |
 |
|
| |
Discussione  |
|