Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 aiutatemi nella ricerca
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 11:27:15  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
Vorrei trovre una bici da elettrificare con un motore anteriore da 85mm

Dovrebbe avere:
Ruote da 20" (ma anche 16 può andare)

Telaio di alluminio e cmq essere leggera.

forcella di acciaio.

Sistema per la chiusura con magneti o simile alle dahon.

Possibilmente cambio al mozzo 3 rapporti.

Possibilità di montare portapacchi posteriore.

Possibilità di montare le bigapple da 2.

Non troppo costosa.

Per ora ho trovato la Olmo wave

Avete altre idee?

T4R
Utente Master

Campania

3571 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 15:51:11  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Alex ma allora ti vendo la mia HopTown

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 21:51:22  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
T4R ha scritto:

Alex ma allora ti vendo la mia HopTown

Saluti Pino

Pino la Hoptown non è male ma è un pochino pesantuccia e non ha nemmeno il cambio al mozzo...

voglio provare una cosa :p

T4R
Utente Master

Campania

3571 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 10:44:14  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Alex figurati io scherzavo
Comunque a parte il cambio al mozzo che potresti sempre montarlo in un secondo momento la HT modello vecchio, cioè quella che abbiamo Io, Neck, Maema, ecc. è quella che corrisponde in pieno al capitolato d'appalto.
Quella che hai indicato Tu, a parte il prezzo scandaloso di alcuni venditori in rete, non credo pesi molto meno.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 14:28:00  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
Se ci fosse una tipo hoptown con il cambio nel mozzo da 3 rapporti a 350 euro sarebbe il top (per quello che mi serve) :D

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 14:40:22  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
alexbike ha scritto:

Se ci fosse una tipo hoptown con il cambio nel mozzo da 3 rapporti a 350 euro sarebbe il top (per quello che mi serve) :D

per il moemnto quella che si avvicina di più è la contender da 16 con cambio al mozzo... (14kg) però.

plsilvestri
Nuovo Utente

Campania

28 Messaggi

Inserito il - 09/10/2011 : 12:17:16  Mostra Profilo Invia a plsilvestri un Messaggio Privato
Ciao a tutti. Mi chiamo Paolo, sono di Napoli, da poco mi sto introducendo in questo nuovo mondo.
Sono convinto di non essere nel posto adatto per le presentazioni; però sono anche io alla ricerca..
e volevo chiedervi qualche parere su alcune bici.
Ho già dato uno sguardo alla dahon, alla brompton, alla bottecchia.
La mia esigenza è che sia pieghevole. Che sia poco ingombrante e velocemente richiudibile. Ovviamente che poi costi non troppo .
Oltre alle "classiche" (cioè quelle di cui ho letto qualcosa qui sul forum), mi sono imbattuto in questa:

- Pieghevole già elettrica con batt. a litio da 36v, motore da 250w; batteria estraibile.. garanzia 2 anni. Solo che del produttore non se ne sa nulla..

http://www.ebay.it/itm/BICI-ELETTRICA-PIEGHEVOLE-A-LITIO-BICICLETTA-ALLUMINIO-/260864210584?pt=Biciclette&hash=item3cbcb7f698#ht_4975wt_1139

Volevo sapere cosa ne pensate.

In alternativa pensavo d'orientarmi su una pieghevole e basta; poi con calma motorizzarla. Cosa ne pensate di questa?

http://www.s2cplanet.com/shop/product.php?id_product=417

Mille e grassie

paolo

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 09/10/2011 : 12:44:00  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

@ alex
c'è anche una oyama pesante in offerta su chainreaction, che per un giorno o due non fa pagare la spedizione
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55561
purtroppo la st-james, che è un po' meglio, ha la forcella in alluminio

@ plsilvestri
benvenuto, è meglio se apri una nuova discussione dove spieghi bene che ci vuoi fare con questa bici, a prima vista quelle indichi sono adatte ad un uso episodico

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 10/10/2011 : 15:12:00  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
dubito sia leggera, ma ha il cambio al mozzo e costa poco....

http://www.amazon.it/terrabikes-Bicicletta-pollici-colore-Argento/dp/B002YNRZJ0/ref=sr_1_3?s=sports&ie=UTF8&qid=1318252021&sr=1-3

plsilvestri
Nuovo Utente

Campania

28 Messaggi

Inserito il - 10/10/2011 : 19:21:21  Mostra Profilo Invia a plsilvestri un Messaggio Privato
Qual'è il vantaggio del cambio a 3 velocità sul mozzo, rispetto a quello "classico" ?

paolo

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 10/10/2011 : 19:44:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

il cambio interno al mozzo permette di cambiare da fermo, non si sporca e non ha quasi bisogno di manutenzione, mantiene sempre una linea di catena diritta, che su una pieghevole è anche un elemento di solidità... sconta questi vantaggi con un peso maggiore, una minore efficienza, la necessità di interrompere la pedalata per cambiare (quasi tutti), un costo maggiore (soprattutto i cambi interni con molte velocità)... in particolare il cambio a tre velocità è piuttosto limitato nell'ampiezza ed è adatto a percorsi poco vallonati (salvo ad accompganrlo con un motore)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

plsilvestri
Nuovo Utente

Campania

28 Messaggi

Inserito il - 12/10/2011 : 12:22:03  Mostra Profilo Invia a plsilvestri un Messaggio Privato
Perfetto, grazie.
Qui a Napoli, credo sia difficile ipotizzarlo.

paolo

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 12/10/2011 : 14:20:49  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
Beh insomma, con il motore anche a napoli penso non servano più di 3 rapporti...

Io con la mia raarmente scendo sotto la quarta di sette marce.

Poi i 3 rapporti dovrebbero corrispondere a qualcosa di più di tre rapporti di un pignone standard.

Per il discorso del cambio in marcia penso non ci siano problemi con un cambio a tre velocità.... no?

plsilvestri
Nuovo Utente

Campania

28 Messaggi

Inserito il - 12/10/2011 : 15:32:33  Mostra Profilo Invia a plsilvestri un Messaggio Privato
Io parlo sempre di un "ciclo misto". Per me di base si parla di motore a gambe; si chiede l'ausilio elettrico solo nei casi di bisogno (salite, stanchezza per il troppo caldo ecc). Ma è una mia visione ovviamente.
E per le gambe, a Na, credo siano necessari + di 3 rapporti.

paolo

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 12/10/2011 : 15:37:25  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
plsilvestri ha scritto:

Io parlo sempre di un "ciclo misto". Per me di base si parla di motore a gambe; si chiede l'ausilio elettrico solo nei casi di bisogno (salite, stanchezza per il troppo caldo ecc). Ma è una mia visione ovviamente.
E per le gambe, a Na, credo siano necessari + di 3 rapporti.

Io sono di napoli, ho una pieghevole con pedalata assistita...

Alla fine ti posso dire che se la usi con il motore in salita bastano 3 marce (salvo forse qualche rara salita)

Se la usi solo muscolare visto l'appesantimento dovuto al motore forse 7 marce sono pure poche...

Cmq in salita se uno ha il motore e non è tendenzialmente masochista lo accende :D Altrimenti che se lo porta a fare appresso?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.