Quindi non puoi impostare il diametro della ruota e nemmeno tra chilometri e miglia. Scrivi a Leoncycle e chiedi come si fa ad impostare tra km e miglia perché a te interessa miglia... Rispondono sempre in 24 ore. Probabilmente ci sono più password.
Per la felicità di tutti ho contattato la LeonCycle che continuano sempre ad essere molto disponibili e veloci nell'assistenza al cliente. Secondo me sono da lodare. Questo è quanto mi hanno detto in merito al menù segreto e alla possibilità di fare modifiche:
Gentile cliente:
Il display deve essere configurato correttamente:
Tieni premuti i pulsanti + e - per circa 7 secondi. Verrai indirizzato a una richiesta di codice PIN per accedere al sottomenu.
Il codice PIN è "8007". Inseriscilo usando i tasti + e -, il tasto "M" conferma ogni cifra e seleziona automaticamente la cifra successiva.
Con il tasto "M" si naviga nel sottomenu, con i tasti + e - la selezione viene modificata. Si salvano le impostazioni premendo i pulsanti + e - per circa 2 secondi.
Menu 1: Si prega di impostare il diametro del pneumatico sul valore corretto della bicicletta premendo il tasto + o -.
Menu 2: Si prega di impostare l'unità di visualizzazione su km / h.
Menu 3: Si prega di impostare la tensione del sistema a 48 volt.
Nota: Se il PIN non funziona provare con, 8018,8088 o 8036.
E l'impostazione : Eco, Normal e Power?. Che nel menù corrisponde a : 1, 2 o 3, nessun accenno?
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. ( Isaac Asimov ) NCM Milano 48V ( testata da Pix)(venduta) Garelli Ciclone Sic Edition 48V
Sergiom1961
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Inserito il - 27/06/2018 : 20:31:21
RobiBobo55 ha scritto:
E l'impostazione : Eco, Normal e Power?. Che nel menù corrisponde a : 1, 2 o 3, nessun accenno?
Preferiscono non dirlo a meno che non lo chiedi espressamente...
Mah che dire? Io trovo assurdo che per decidere se farsi un giro su Eco o Normal oppure Power si debba entrare in un sottomenù con tanto di password per di più tenuta segreta.Dovrebbe essere un settaggio facile da inserire anche perché, come ho scritto in qualche post, nel libretto in teutonico c'è la password con tanto di spiegazioni.
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. ( Isaac Asimov ) NCM Milano 48V ( testata da Pix)(venduta) Garelli Ciclone Sic Edition 48V
Per potere risolvere il problema deve mettere un altro a rivetto filettato più grande, che sia compatibile con la vite. I i centri da fare da te hanno questo.
Noi siamo in grado di rimborsare 20.-€ per l'acquisto del rivetto filettato e i disagi causati. Chiediamo gentilmente la Sua conferma per procedere.
Si è rotto il telaio intorno al vecchio rivetto filettato devi, come giustamente ti hanno detto, metterne uno più grande (che poi vorrà una vite più grande). Se sei di Genova posso aiutarti ho tutto il necessario compresi i rivetti di varie misure.
Comunque, se vai sul tubo, trovi molti filamati che spiegano come montare il rivetto anche senza l'apposita rivettatrice.
mi era venuta come idea per evitare che riaccada con un bullone (non tubo scusate) passante, che mi tenga fermo il tutto meglio...
Sergio ho paura si stacchi con le sollecitazioni il bicomponente.
Sergiom1961
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Inserito il - 28/06/2018 : 18:24:14
Comunque non è rivettato. È un tassello ad espansione comandato da una vite a brugola. Magari era lenta e l'hai persa. Devi comunque smontare la ruota.
Se riesci a filettare il perno usando la resina e una calza per resina sei apposto.Se metti un bullone io aggiungerei pure una "guarnizione" in gomma per assorbire le vibrazioni.
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 14272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm Modif Mar 2025 con perf cx 75 Nm gen 2 usato 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 7272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
Modificato da - Miura72 in data 28/06/2018 18:53:43
infatti, Sergio chiedi se ti danno la distribuzione per l'Italia delle ncm
Sergiom1961
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Inserito il - 28/06/2018 : 21:38:16
Nooo, ho già troppi grattacapi
Sergiom1961
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Inserito il - 28/06/2018 : 23:26:06
Comunque oggi, dal 16 aprile, sono a quota 1400 km e a parte la continua e snervante regolazione dei freni (95kg sui saliscendi di Napoli) devo solo dire che sono soddisfatto al 100%. Domani dovrebbero arrivare i cavi dei freni di decathlon, quelli neri ricoperti di teflon. 5 euro a cavo! Speramm buon!
che poi secondo me se qualche grande negozio di bici si proponesse di fare da rivendita non penso che sarebbero nemmeno troppo contrari... d'altro canto a Hannover c'è un negozio che fa proprio quello
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28"
Sergiom1961
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Inserito il - 29/06/2018 : 00:26:03
Ma Leoncycle non importa... Le vendono loro e non devono pagare intermediari. Sbaglio?
Comunque oggi, dal 16 aprile, sono a quota 1400 km e a parte la continua e snervante regolazione dei freni (95kg sui saliscendi di Napoli) devo solo dire che sono soddisfatto al 100%. Domani dovrebbero arrivare i cavi dei freni di decathlon, quelli neri ricoperti di teflon. 5 euro a cavo! Speramm buon!
Ma i cavi di decathlon possono migliorare la situazione? Che specchietto hai messo?
Pix ha pubblicato, oggi, il solito precisissimo test, questo sulla Italwin TRAIL ADVANCED. Bella bipa, ma direi che come rapporto prestazioni/prezzo la Milano la straccia, vedremo come prestazioni pure ma mi aspetto che anche lì la tedesca-cinese non sia mediamente molto dietro (ammesso che sia dietro ...) all'italiana (che costa quasi il doppio della Milano base!).
Speriamo che il prossimo test ad apparire sia quello della Milano!
Viviamo due vite: la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne una sola. (Confucio)
Modificato da - freesailor in data 29/06/2018 12:24:50
usare le prestazioni pure come metodo di confronto mi sembra a dir poco riduttivo; a livello personale, per la propria scelta, ognuno è libero di dare importanza ai parametri che gli pare; ma in un giudizio oggettivo le singole valutazioni sono ben di più, dalle prestazioni dei singoli componenti, al montaggio generale, alla durata generale nel tempo, alle necessità e costi di manutenzione, fino a parametri di più difficile e immediata valutazione come la robustezza dei componenti, in particolare quelli di sicurezza quale telaio, forcella, cerchi, freni, ecc., e poi alla frequenza/tipologia di guasti, all'assistenza, ... secondo me è giusto dare singole valutazioni per ogni aspetto, facendo una specie di tabella, possibilmente aggiornandola via via, dopodiché ognuno potrà fare la propria scelta con i propri criteri: quella che è la bici migliore "per me", non è detto per niente che lo sia pure "per te"
usare le prestazioni pure come metodo di confronto mi sembra a dir poco riduttivo; a livello personale, per la propria scelta, ognuno è libero di dare importanza ai parametri che gli pare; ma in un giudizio oggettivo le singole valutazioni sono ben di più, dalle prestazioni dei singoli componenti, al montaggio generale, alla durata generale nel tempo, alle necessità e costi di manutenzione, fino a parametri di più difficile e immediata valutazione come la robustezza dei componenti, in particolare quelli di sicurezza quale telaio, forcella, cerchi, freni, ecc., e poi alla frequenza/tipologia di guasti, all'assistenza, ... secondo me è giusto dare singole valutazioni per ogni aspetto, facendo una specie di tabella, possibilmente aggiornandola via via, dopodiché ognuno potrà fare la propria scelta con i propri criteri: quella che è la bici migliore "per me", non è detto per niente che lo sia pure "per te"
Sono perfettamente d'accordo (io, per esempio, sto cercando una bipa con motore a controllo della rotazione, preferibilmente con hub postariore e possibilmente 48V, chi cerca il centrale con controllo dello sforzo cerca da subito biciclette diverse da quella che interessano a me ed userà parametri diversi per la scelta). E concordo che tra i fattori andrebbe considerata anche l'assistenza del produttore e/o venditore, una bipa prodotta in Italia certamente fa dormire sonni più tranquilli.
Però mi aspetto che una bici che costa 2200 euro giustifichi la differenza rispetto ad una che ne costa 1200, sia come componenti che come prestazioni pure (fatto salvo che la velocità massima è limitata elettronicamente per tutte, diciamo come salita e come autonomia), indipendentemente da discorsi come durata, robustezza ecc. che in un test possono essere valutati solo in parte.
Viviamo due vite: la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne una sola. (Confucio)
Modificato da - freesailor in data 29/06/2018 15:56:35
Hai cambiato anche le gomme? Nessuno ha sperimentato l'utilizzo di un display diverso, tipo con il display L6BT? Forse vedendo che tra il nostro display e il L6BT cambia soltanto il firmware e l'attacco al terzo spinotto. Non darei per certa neanche l'assenza del terzo connettore, andrebbe aperto per controllare .
Una domanda a chi ha contattato la Leon Cycle: qual'è il loro indirizzo email a cui possono rispondere a domande "commerciali" (tipo "prevedete di mettere in vendita anche in Italia il modello XYZ")? O li si deve contattare via Amazon?
Grazie.
Viviamo due vite: la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne una sola. (Confucio)
A Leoncycle scrivo in italiano e mi rispondono in italiano.
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. ( Isaac Asimov ) NCM Milano 48V ( testata da Pix)(venduta) Garelli Ciclone Sic Edition 48V
Grazie Robi, credo che userò la pagina di contatto dal sito web.
Viviamo due vite: la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne una sola. (Confucio)
Sergiom1961
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Inserito il - 29/06/2018 : 21:55:46
Guevamuge ha scritto:
Hai cambiato anche le gomme? Nessuno ha sperimentato l'utilizzo di un display diverso, tipo con il display L6BT? Forse vedendo che tra il nostro display e il L6BT cambia soltanto il firmware e l'attacco al terzo spinotto. Non darei per certa neanche l'assenza del terzo connettore, andrebbe aperto per controllare .
Le gomme sono quelle di serie. Il display Leoncycle lo vendeva a 190 euro, troppi! Ma comunque non è più disponibile.
Sergio già 1400km? in poco più di 2 mesi? Complimentissimi, il tuo è già un bel test visto anche il nostro (purtoppo) peso! e dovrebbero essere solo circa 14 cicli di batteria... Se quella batteria riesce a fare anche solo 400 cicli buoni alla fine cambi la bipa e ne comperi una nuova, conviene di più
Sergiom1961
Utente Senior
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Inserito il - 29/06/2018 : 22:37:11
No, la farò ricellare da Blindo7 magari a quota 40.000
E hai notato che non ha manco i freni a disco ma, soprattutto, hai notato il prezzo? La NCM viene screditata da diversi utenti del forum perché è cinese, le Armony sono ugualmente cinesi e costano molto di più anche se sono meno performanti ma tutti scrivono che è italiana e allora, AUGURI!
Credo che il 95% delle bici sia cinese ormai e il 100% degli accessori. Chi fabbrica manubri pedali guarniture movimenti centrali ecc in italia? L'unica cosa che noi utenti possiamo controllare e che i componenti siano di media qualità evitando come la peste la roba da supermercato che non dura su una bici normale figuriamoci su una bipa.
Credo che il 95% delle bici sia cinese ormai e il 100% degli accessori. Chi fabbrica manubri pedali guarniture movimenti centrali ecc in italia? L'unica cosa che noi utenti possiamo controllare e che i componenti siano di media qualità evitando come la peste la roba da supermercato che non dura su una bici normale figuriamoci su una bipa.
Hai cliccato sul "una persona l'ha trovato utile"?
Poveraccio, si è fidato di Amazon, almeno diamogli un po' di soddisfazione...
Resto anch'io basito che Amazon rischi così il suo nome...
La recensione è stata, giustamente, tolta in quanto screditava sia la bici che Leoncycle...
Giustamente?
Se ha subito una vera truffa su amazon il giustamente non lo vedo.
Se leoncycle è onesto e il prodotto buono basta vedere le altre recensioni.
Quindi amazon non solo ospita truffatori ma censura le recensioni sgradite...
Evviva!
Scott erider 910 EVO del 2025, motore Bosch, batteria da 750 WH, la nuova ammiraglia! BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ... e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie) e pure la MTB Btwin con ruote da 26" che era del figlio, ex ottimo accompagnatore...)