| Autore |
Discussione  |
|
|
veroncine
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2025 : 21:41:34
|
Sono nuovo sul forum ma anzianotto, mi permetto di segnalare un problema col soft del TSDZ2 cioè quando imposto il limite velocità a 25kmh col configuratore di mbrusa la riduzione comincia prima dei 25 per completarsi a 28kmh cioè rallenta molto ed è comunque fuori legge. Possiedo anche un OLIsport, il telaio Bottecchia è pessimo, il peggiore mai avuto, il motore è un pò rumoroso ma gradevolissimo nella erogazione della assistenza, comincia a ridurre a 26kmh e a 27kmh stacca completamente. La differenza su giornate in sella è abissale, chiedo a mbrusa se non è possibile avere un cutoff molto molto più stretto come il OLI, anche per rispettare le norme di legge che come sappiamo offrono tolleranza fino a 27,5kmh. Nessuna critica, il configuratore è grandioso, al soft manca solo l'allungo a causa della rampa troppo lunga. Grazie per l'attenzione. Paolo
|
Veroncine |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
14850 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2025 : 08:45:49
|
| Se stacca a 28 e il massimo è 27,5 come fai ad accorgerti? a 27,5 avrai ancora una potenza così bassa che è indistinguibile dalla pedalata umana |
 |
|
|
mbrusa
Utente Senior
   
Lombardia
1007 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2025 : 10:11:26
|
Ma veramente ti preoccupa il fatto che stacca completamente a 28 km/h invece di 27,5?
Comunque nella realtà non è cosi, il campo di regolazione è tra -2 e +2, quindi se si imposta il limite di velocità a 25 km/h, regola tra 23 km/h e 27 km/h, diminuendo la corrente fino a 0. Un campo di regolazione lungo non è un difetto ma un pregio, accorciando molto il campo di regolazione diventa quasi on-off, ed è una sensazione molto fastidiosa.
Due note riguardo la velocità 1 - Il valore visualizzato a display, a causa di conversioni, filtri e arrotondamenti, può essere +/- 1 km/h rispetto a quello reale. 2 - Il valore reale è calcolato partendo da "Wheel circumference (mm)" inserito nel configuratore e deve essere più precisa possibile. Può essere verificato confrontando i km percorsi a display con un GPS, ma tenendo conto della tolleranza descritta al punto 1.
Comunque, se vuoi pedalare con la massima assistenza al limite del limite, nel file ebike_app.c, funzione apply_speed_limit(void), puoi cambiare -20 e +20 con quello che preferisci. |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 10500 Mondraker Chrono DC TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 17Ah Km 2100 Open source firmware v20.1C.6-update-4-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-update-1-860C-850C-SW102 |
Modificato da - mbrusa in data 16/12/2025 10:21:33 |
 |
|
|
veroncine
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2025 : 21:33:41
|
Rispondo prima ad Andrea : mi accorgo con un wattmeter/ampmeter collegato in serie alla batteria, cioè mi riferisco allo zero potenza erogata dalla batteria (ovviamente quasi zero, un minimo è dovuto al sitema comunque sotto tensione) e garantisco che lo zero lo vedo a 28 sputando l'anima per arrivarci in pianura, a 27 redtano diversi watt di assorbimento. La misura impostata la ho fatta con pressione abituale, gesso sul copertone, mio peso in sella, giro completo ruota e misura su pavimento. Il controllo velocità effettiva con gps telefono e garmin. Devo dire che il soft del configuratore è molto preciso.
A mbrusa invece chiedo un aiuto : per avere una assistenza adeguata e gradevole dopo infiniti tentativi e calibrazioni del hall ho ottenuto un risultato soddisfacente in hybrid e boost a 125 ma ho già sfruttato il +20 : come posso avere un cutoff repentino per sveltire i lunghi trasferimenti ? Cioè non accusare perdita di erogazione già a partire dai 23,5 ? Grazie grazie er il Vostro aiuto, se risolvo questo non tocco iu niente, sarebbe perfetta.
|
Veroncine |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|