| Autore |
Discussione  |
|
|
docelektro
Utente Senior

Piemonte
1489 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2026 : 17:55:23
|
Visto che tanto prima o poi ci toccherà qualche obbligo del razzo facciamo luce su due modelli di decatlon di facile reperibilità e sul loro uso.
Li ho presi usati e almeno "li ho" visto che fino a questo momento il loro uso è stato solo per non tozzare contro i rami bassi visto che cadute serie non ne ho ancora fatte.
Quello nero è l'MF 500 forse uno dei più venduti ,con aspetto di casco da skateboard . L'altro è un rockrider da mtb serie 500 pure lui.
Li alterno quando faccio "gire lunghe" a seconda dell'umore e di quanto voglio fare camminare una delle tre biciclette che ho.
Veniamo ai giudizi. Quello nero è il classico "boccione" nato per proteggere qualcosina in più dell'altro a scapito di una mediocre ventilazione e di una maggiore caloria sotto al sole.
Lo ho pure usato qualche volta con lo snowboard visto che adesso c'è pure l'obbligo sulla neve e di mettere una pagliacciata briko con colori ad pride non mi va.
Ha il solo difetto di accumulare "odore" lo avevo fatto usare a un quattordicenne che lo aveva dimenticato a casa e al ritorno lasciava la scia...
Quello da fuoristrada è tutto un latro pianeta in quanto non sembra manco di sentirlo. ha il difetto di essere un goccio alto sulla fronte ma una volta posizionato più o meno bene sta fermo e comodo.
Arioso all'ennesima potenza quasi non ti viene voglia di togliertelo nelle salite. La mia unica modifica è stata di togliere quell'orpello areodinamico ,quella sorta di becco per canarini in gabbia che era il parasole perchè oltre ad avere due spigoli vivi che NON CI VANNO in caso di vento laterale sembrava amplificare il rumore.
Inoltre l'effeto "parasole" era solo figurativo,non parava proprio niente.
li avevo presi USATI in un negozio il mercatino ENTRAMBI a 20 euro,penso che il mio obolo alla sicurezza l'ho dato.
Immagine:
 252,23 KB
Immagine:
 263,87 KB
|
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985] |
Modificato da - docelektro in Data 08/08/2026 18:03:59
|
|
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
15178 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2026 : 22:04:43
|
| quello azzurro c'è l'ho da 2 anni di colore giallo fluo, preso apposta. Mi ci trovo benissimo, credo costasse un po' non ricordo. il parasole non mi da fastidio sta lì.. anche se effettivamente para poco. Per me trovare un casco è difficilissimo per le dimensioni della mia capoccia xxxl, lo stesso motivo per cui non ho neanche un cappellino, non mi entrano... |
 |
|
|
docelektro
Utente Senior

Piemonte
1489 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2026 : 04:37:14
|
il grosso del problema è che le teste non sono tutte uguali. Ci sono quelle a boccia e bene o male vanno. Poi ci sono quelle a oliva e allora lì cominciano le rogne perchè le olive non sono tutte uguali come "ovalizzazione".
Il parasole un pomeriggio aveva urtato contro un ramo e si era alzato poi. In seguito mi ero pure tagliato mettendo in ordine il garage e allora via. |
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985] |
 |
|
| |
Discussione  |
|