V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dundas |
Inserito il - 25/09/2011 : 18:05:14 ciao a tutti sono sempre piu' deciso ad acquistare il mio primo kit ma sono indeciso tra questi due il primo è il: Q128 36V500W Rear Driving bike conversion kit prezzo 119,00 & + ss
il secondo è: Bafang BPM 36V500W Rear Driving Bike Conversion Kit prezzo 183,00 $ + ss
invece i dubbi sulla batteria me li avete già tolti ed ho scelto la: 36V15Ah Li-Ion Alloy Shell EBike Battery Pack
il tutto trovato sul sito bmsbattery.
La domanda in fine è.... ma che differenza c'è tra questi due kit?
Grazie mille
a dimenticavo la bici che userò è la mia mtb non ammortizzata con telaio in alluminio, che dite sarebbe meglio montare anche una forcella ammortizzata?
ciao ancora. |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GABYZIO |
Inserito il - 26/09/2011 : 18:30:44 @dundas la BiPa e sempre meglio ammortizzata, sia per comodità di marcia sia perché le vibrazioni possono provocare rotture dei vari componenti dell'elettrificazione, e, non ultimo, perché essendo più pesante di una muscolare, e raggiungendo velocità notevoli, ha bisogno di più stabilità (tenuta di strada) |
india tango |
Inserito il - 26/09/2011 : 18:27:58 ciao Dundas, io come te mi sono iscritto a questo forum cercando aiuto e risposte alle mie necessita?, quindi ti parlo per esperienza diretta e con esempi molto chiari( perche' alla fine si a' bisogno di quello... ) io adoperavo una vecchia yu-fu da 1 anno, motore da 250 watt, non so se girless brushless o cosa... batteria 36 volt 12 amper per pochi km al giorno, penso 7 ma in salita, abito a Genova, bene o male alla sera risaliva fino a casa ma dovevo portare su il pacco batterie( 15 kg ) e ricaricarlo per il giorno dopo... se poi tornando avevo vento contrario... allora ciao !!!! io peso 68 kg, e senza pesi aggiuntivi... cosi' mi sono deciso, ho contattato alcedo ditta di cesena, glio ho fatto presente le mie esigenze, e il sig. Marco ha pensato VERAMENTE A TUTTO... cosi' ora ho montato sulla mia mountanbike una motoruota con motore bafang bpm da 500 vatt, centralina 12 ampere nominali 25 di picco e batteria al litio ( 4 kg invece di 15 ) 58 volt 12 ampere... io onestamente il lavoro lo ho fatto fare e quindi qualcosa in piu' mi e' costato, ma per me va bene cosi', in ogni caso volevo indirizzarti su motore centralina e batteria... io adesso ho autonomia per 50 km e se aiuto anche piu', salgo tranquillamente e letteralmente sui muri, le scalinate basse non le vedo nemmeno.... e comunque, se puoi ammortizzala davanti, ne va molto della sicurezza e della tenuta di strada.ah, dimenticavo, con cerchio da 26" e avendo tre posizioni di velocita' e tre di "tiro" con tutto al massimo viaggio a 40 km/h, credi che sono davvero tanti in bici e in citta'... devi anche pensare alla sicurezza. |
dundas |
Inserito il - 26/09/2011 : 17:15:38 innanzitutto un garzie per le risposte.
effettivamente come dice SergioF cominciamo dal principio. La bici la userei tutti i giorni per andare a lavorare per sostituire la macchina e di notte per andare agli allenamenti. Quindi una quarantina di km max al giorno e tutti in pianura e mi piacerebbe raggiungere una velocità vicina ai 40kmh, io peso 80 kg e la sera mi porto una borsa di 3 kg circa. la bici è meglio ammortizzarla o no, non l'ho ancora mica capito. ciao e grazie |
SergioF |
Inserito il - 26/09/2011 : 15:36:58 | Messaggio di dundas
ciao a tutti sono sempre piu' deciso ad acquistare il mio primo kit ma sono indeciso tra questi due ........ |
Ciao dundas e bentrovato. Io ritorno sempre al concetto base, per fare un passo avanti dobbiamo farne uno indietro. Più che indicare cosa cerchi e cosa hai scelto, pensa come se dovessi acquistare un'auto....... a cosa ti serve???? devi andare in montagna??? devi fare solo pianura??? ci giri la domenica e basta??? quanti km vuoi fare???
Il panorama e.bike è vastissimo, se ci indirizzi sulle tue necessità sapremo consigliarti per il meglio. ciao |
Dasti |
Inserito il - 25/09/2011 : 23:56:00 Confermo quanto scritto dal mitico Jumper; il Q128 è un Cute, un discreto geared dal buon tiro in salita, che io utilizzo da un pò di tempo con soddisfazione, in versione 24V con centralina 20A. Ho anche un Cute Q-100 (high speed) sempre in versione 24V con centralina 20A che utilizzo da qualche mese (appena riesco a trovare il tempo posto le foto dell'ultima e-bike completata). |
jumper |
Inserito il - 25/09/2011 : 23:24:01 Il Cute Q128 e' un GEARED, venduto veramente a poco da BMSBATTERY e usato da molti anche sul forum (il grande Dasti mi viene in mente) |
maxpoz |
Inserito il - 25/09/2011 : 20:25:39 Buttata li perchè non si capisce cosa sia il primo motore... il primo penso sia gearless e il secondo il noto bafang geared. Differenza, il secondo ha gli ingranaggi il primo penso di no.
Tra i due, non conoscendo il primo opterei sicuramente per il bafang
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