Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Regolatore di velocità manuale da manubrio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
paolofrancescorossi Inserito il - 14/12/2011 : 20:16:12
Mi sto convertendo al GAS legalizer e mi chiedevo quale è la migliore soluzione per regolare la velocità fra i tipi esistenti ???

Pollice ???
Mezza Manopola ???
Manopola ???

A voi l'ardua sentenza
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
kk7 Inserito il - 15/05/2012 : 09:56:04
scusate il disturbo ma vedo che siete esperti in materia e ne volevo approfittare
devo sostituire l'acceleratore di una frisbee mobility del 2006/7 (quello a manopola intera) e volevo chiedervi se secondo voi questo va bene
http://www.asvea.e-cremona.it/view_articoli.php?cat1=ACCELERATORI&cat2=acceleratore TWIST 36V
ho provato a chiederlo al venditore ma non risponde e non trovo in internet un originale.
Il dubbio è se i fili saranno giusti e se avrà il morsetto uguale alla centralina o se dovrò sostituirlo, quì dice che ha sei fili, ma quello della frisbee mi sembrano sette, andrà bene per quella centralina?
Grazie
Daniele Consolini Inserito il - 15/05/2012 : 08:57:59
A me ad esempio dopo un po' che usavo il manopola intera è rimasta la manopola dell'acceleratore in mano...sai sono orripilanti oggetti cinesi...il problema è che quando ti si sfila la manopola, è come se l'acceleratore fosse al massimo (sicuro come la morte come prodotto eh!). Per questo consiglio il mezza manopola. Impossibile danneggiare la manopola, impossibile sfilare la manopola, si fa un buon grip e non viene male al dito come con l'acceleratore a pollice.

Esiste però una soluzione ottimale all'acceleratore cinese, il MAGURA. Quello è un prodotto fatto con i crismi del professionale e non da problemi meccanici, solo che alcune centraline proprio non lo digeriscono elettricamente, essendo un potenziometrico e non uno ad effetto di campo.
giangi99 Inserito il - 15/05/2012 : 07:50:07
Evitare di romperlo!
paguro Inserito il - 14/05/2012 : 23:16:01
Daniele Consolini ha scritto:
[
Il vantaggio è che scarichi il peso del corpo sulla manopola da manubrio e non sull'accleleratore


E che vantaggio si ha?
Grazie
P.
Daniele Consolini Inserito il - 14/05/2012 : 23:11:49
l'acceleratore a manopola è il classico acceleratore "tipo motorino".
Se lo prendi e tagli via mezza manopola, ottieni il mezza manopola. La parte rimanente del manubrio viene riempita con una parziale manopola normale da bici.
Il vantaggio è che scarichi il peso del corpo sulla manopola da manubrio e non sull'accleleratore, senza contare che spingendo la manopola della bici contro la mezza manopola dell'acceleratore, puoi simulare anche un cruise control, bloccando l'acceleratore.
paguro Inserito il - 14/05/2012 : 23:08:04
Scusate, che differenza c'è tra la mezza manopola e quella intera?
ciao
Paguro
tittopower Inserito il - 15/12/2011 : 22:13:22
Io ho sempre odiato l'acceleratore e ho cercato di disfarmene fin dai primi tempi di utilizzo della bici elettrica. Ho usato sia quello a pollice che la manopola intera trovandomi meglio con la manopola e se proprio dovessi preferirei comunque come Daniele usare la mezza manopola.
Daniele Consolini Inserito il - 15/12/2011 : 16:22:50
Parlando di acceleratori cinesi, la fattura di quelli a pollice è la stessa di quelli a manopola e mezza manopola, sempre tutti plasticoni.
Quello a pollice però è meno soggetto a sforzo in quanto il peso del corpo si scarica sulla manopola della bici e non sul corpo dell'acceleratore.
Il difetto dell'acceleratore a pollice è che se si deve fare una gita lunga potrebbero esserci problemi di "male al pollice" che io ho accusato e mi ha obbligato a toglierlo in favore di quello a manopola, che poi si è spaccato .
Risultato: il migliore a mio parere è il mezza manopola, perchè si ha un buon grip senza però scaricare il peso sull'acceleratore.

Io sul mio acceleratore ho rimosso la molla di ritorno, questo trucco mi permette di staccare la mano dall'acceleratore (pollice o mezza manopola) senza dovermi fermare. Per bloccare in posizione l'acceleratore si può anche usare il trucco della manopola schiacciata contro la parte semovente dell'acceleratore in modo da bloccarlo con l'attrito. La cosa ha funzionato con alcuni acceleratori, ma con quello a pollice in mio possesso non sono riuscito infatti era talmente forte la molla che dopo poco avevo comunque il ritorno a zero dell'acceleratore.
Clausarts Inserito il - 15/12/2011 : 14:58:29
A mio parere il gas a pollice è molto discreto e funzionale se montato subito dopo il revoshit e prima del freno..quelli a manopola sono troppo spartani come design e sembrano anche di bassa fattura.
Barba 49 Inserito il - 14/12/2011 : 23:27:02
Dipende tutto dal tipo di leve e comandi del cambio che hai sulla bici, la maggior parte di quelle moderne hanno i cambi revoshift o comunque integrati con le leve dei freni, e non c'è modo di montare un accelleratore classico, ma solo quello a pollice.
FabioR6 Inserito il - 14/12/2011 : 22:19:25
IO HO IL POLLICE.
Ma non saprei....a me piacerebbe la manopola, ma che non si vedano i fili, sarebbe fantastica così.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.