V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
iddimus |
Inserito il - 29/01/2012 : 22:13:35 Come avete risolto il problema dei mille connettori che escono dalla centralina? avete utilizzato una scatola per contenerli e ripararli dalle intemperie ecc?Che tipo di cassetta utilizzate? |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
iddimus |
Inserito il - 31/01/2012 : 08:55:53 @alcedo: direi bella realizzazione.Un'ottima idea...
i connettori avevo intenzione di cambiarli ma fino ad ora non ho avuto ancora il tempo necessario per farlo e quindi sto "arraggiando" nel frattempo.I mammut penso siano la soluzione giusta al problema. In effetti il problema non è solo dei connettori ma anche dei cavi che vanno alle 3 fasi del motore che sono un tantino sottili se utilizzi il motore a limite scaldano un pochino. |
alcedoitalia |
Inserito il - 31/01/2012 : 07:15:24 noi abbiamo fatto così
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sono scatoline in nylon, materiale molto duro e duraturo... la parte inferiore viene collegata alla centralina stessa e la parte superiore funge da coperchio per ispezione. |
Barba 49 |
Inserito il - 30/01/2012 : 22:23:45 Se i connettori scaldano sostituiscili con altri migliori, anche i Mammut sono adatti allo scopo. |
cunz89 |
Inserito il - 30/01/2012 : 21:32:56 | iddimus ha scritto:
connettori che a causa della loro maggiore resistenza si surriscaldano con uso intensivo...
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che connettori sono? Fossi in te li cambierei di corsa... |
iddimus |
Inserito il - 30/01/2012 : 21:22:06 l'idea della cassetta di derivazione è l'ideale.Ne ho trovata qualcuna adatta,ossia piccola...mi sa che è la soluzione semplice economica e duratura...grazie a tutti dei consigli! Ps: sulla mia bipa attualmente ho utilizzato una scatoletta portasaponnetta da viaggio e ho fatto 2 buchi uno per l'ingresso dei cavi e uno per l'uscita + ulteriori fori per il raffreddamento dei connettori che a causa della loro maggiore resistenza si surriscaldano con uso intensivo... |
cunz89 |
Inserito il - 30/01/2012 : 20:48:15 | iddimus ha scritto:
Scusa l'ignoranza ma cos'è il forex?In effetti sarebbe meglio un qualcxosa che puoi riaprire facilmente stile le cassette di derivazione per i cavi elettrici.Magari con delle viti...
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Dovrebbe essere PVC espanso, ho usato quello solo perchè si lavora molto facilmente con i miei scarsi mezzi, e soprattutto ce l'avevo in casa. Il risultato è molto meno ingombrante di una scatola di derivazione, ed soprattutto si nota meno...
In fondo a questa discussione c'è una foto, quando l'ho fatta era ancora tutto incasinato e lo scatolotto non era incollato, ma dovrebbe rendere l'idea  http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10260&whichpage=2 |
Bobzilla |
Inserito il - 30/01/2012 : 19:08:12 Io una cuffia del giunto semiasse di un Fiat ducato |
maratoneta |
Inserito il - 30/01/2012 : 19:04:09 Io ho usato proprio una scatola elettrica a tenuta stagna (quelle da esterno,con guarnizione).Ci sono di tutte le misure.Costa pochi euro e stai tranquillo anche se diluvia. |
iddimus |
Inserito il - 30/01/2012 : 10:56:39 Scusa l'ignoranza ma cos'è il forex?In effetti sarebbe meglio un qualcxosa che puoi riaprire facilmente stile le cassette di derivazione per i cavi elettrici.Magari con delle viti... |
cunz89 |
Inserito il - 30/01/2012 : 10:38:26 Io ho realizzato una piccola scatolatura in forex, fissata poi con del silicone sulla centralina. Semplicissima ed ermetica, ha però il difetto di non essere molto comoda da riaprire, ma una volta fatto il cablaggio non dovrebbe essere necessario... |